Login    Iscriviti

Nuova frizione K7 : È ufficiale !!! (almeno lo spero...)

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda POP-OFF K7 » mar lug 31, 2007 7:11 pm

Penso che non dovrai supplicare nessuno perche' tu che ti trovi nelle mie stesse condizioni se devi fare una partenza in salita con zavorra ci rimani e questo non e' affatto normale anche perche' non fa di certo bene al motore!!! Male che va gli diamo una martellata a sta frizione cosi' ce la devono cambiare per forza :D :D :D
POP-OFF K7
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 16, 2007 6:20 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda opb75 » mar lug 31, 2007 7:17 pm

POP-OFF K7 ha scritto:Penso che non dovrai supplicare nessuno perche' tu che ti trovi nelle mie stesse condizioni se devi fare una partenza in salita con zavorra ci rimani e questo non e' affatto normale anche perche' non fa di certo bene al motore!!! Male che va gli diamo una martellata a sta frizione cosi' ce la devono cambiare per forza :D :D :D


:92: :92: speriamo bene altrimenti mi metto a fare le partenze a razzo ogni volta che posso oppure lego un piccione sulla trasmissione :b01: :b01:
opb75
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: gio giu 21, 2007 10:59 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda anthony_69 » mar lug 31, 2007 8:49 pm

Ciao Ste,
tranquillo nn devi fare niente. Vedrai ke quando fai il tagliando ti diranno la stessa cosa ke hanno detto a me..."gli prenotiamo il cambio di frizione xke anche la sua ha problemi"...appena te lo dicono chiama Suz italia e comunicagli l'inconveniente così, quando uscirà sta benedetta frizione definitiva, sarai anche tu uno dei tanti nella lista a cui fare l'intervento
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda gandalf » mer ago 01, 2007 8:51 am

anthony_69 ha scritto:Ciao Ste,
tranquillo nn devi fare niente. Vedrai ke quando fai il tagliando ti diranno la stessa cosa ke hanno detto a me..."gli prenotiamo il cambio di frizione xke anche la sua ha problemi"...appena te lo dicono chiama Suz italia e comunicagli l'inconveniente così, quando uscirà sta benedetta frizione definitiva, sarai anche tu uno dei tanti nella lista a cui fare l'intervento


... ah... è bene chiamare Suz Ita?????
gandalf
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven lug 27, 2007 6:34 pm
Località: Trento - Rovereto
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda gandalf » mer ago 01, 2007 9:33 am

fatto..... chiamato Suz Ita

dunque... le frizioni che montano sono le stesse di prima e NON ESISTONO
per il momento frizioni diverse e/o modificate perlomeno questo dicono in Suzuki

non ci resta che aspettare

:( :( :( :( :(
gandalf
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven lug 27, 2007 6:34 pm
Località: Trento - Rovereto
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda anthony_69 » mer ago 01, 2007 9:47 am

La stessa cosa l'hanno detta a me quando li ho chiamati...considera xò ke loro come operatori nn sono autorizzati a dire nulla, almeno fino a quando Suz nn ufficializza la notizia. Quindi, in ogni caso, parlando con loro fino a settembre nn otterrai risposta diversa...
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda gandalf » mer ago 01, 2007 10:35 am

:28g: :28g: :28g: :28g:

vebbè.... intanto almeno hanno aperto la pratica e son più tranquillo
ciau
gandalf
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven lug 27, 2007 6:34 pm
Località: Trento - Rovereto
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda opb75 » mer ago 01, 2007 12:54 pm

torno adesso dal tagliando dei 1000.. cruciani prenestina.....a proposito ho speso 63 euri....mi sembra un buon prezzo :D :D
Riguardo la frizione le voci sono confermate: a settembre/ottobre dovrebbe arrivare questa frizione definitiva.....
Riguardo l'eventuale sostituzione della stessa anche in assenza dei noti problemi ma solo per migliorare le prestazioni del mezzo.....non ho ricevuto un vero e proprio "si, non ti preoccupare!" mmmmmm e io mi preoccupo!!!!!
bye
opb75
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: gio giu 21, 2007 10:59 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda cicciorotella » mer ago 01, 2007 2:37 pm

ritirato ieri sera con la frizione nuova ,ma ancora a tre masse.
va come un fulmine,ma durerà poco....
mi ha fatto vedere la vecchia frizione ed era perdetta ,ma totalmente vetrificata sui punti di contatto (che peraltro non erano completamente aderenti )
EX Suzuki Bandit 600;EX Atlantic 200;EX Madison 150;EX Suzuki DR 650 rs;EX Gilera RRT nebraska;EX Bravo;EX Gilera gr2
cicciorotella
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: dom set 17, 2006 1:12 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B4 K7 Limited grigio londra

Messaggioda maotra » mer ago 01, 2007 5:58 pm

8) Bho? :roll: fra due mesi facciamo i conti...
:? Per fortuna (sgrat sgrat) il mio (8000 km)per adesso va bene ancora con la sua frizione di quando e nato :) .....se il problema si presentera speriamo sia fra molti...molti...molti chilometri quando effettivamente la Suzuki o la Malossi hanno risolto questo problema ;)
Ciao ragazzi
P.S. Magari mi dura fino all'uscita del k8 :D :lol: :D :lol: :D ;)
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda BigFoot » gio ago 02, 2007 10:08 am

Eccomi qua anch'io con il problema frizione. In particolare a me non è che abbia dato grossissimi problemi a parte qualche piccolo saltellamento e qualche cigolio a freddo. Nell'occasione del primo tagliando il mio concessionario F.lli Sacchi, del quale nutro la massima stima e fiducia, ha provveduto a modificare l'attuale frizione preannunciandomi di risentirci a metà settembre per la sostituzione definitiva. Al momento non ho nulla da dubitare su quanto annunciatomi. La modifica ha comunque reso la frizione meno ruvida ma con qualche giro in più del motore. Ma forse sono solo sensazioni.
BigFoot
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ago 02, 2007 9:45 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda cicciorotella » gio ago 02, 2007 11:13 am

ah...dimenticavo: anche a me,dopo avermi rimontato la frizione nuova,ma sempre uguale ,ha apportato una modifica al numero di giri al minimo,alzandoli leggermente e riferendomi che adesso il mezzo consumerà un pò di più...
EX Suzuki Bandit 600;EX Atlantic 200;EX Madison 150;EX Suzuki DR 650 rs;EX Gilera RRT nebraska;EX Bravo;EX Gilera gr2
cicciorotella
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: dom set 17, 2006 1:12 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B4 K7 Limited grigio londra

Messaggioda maotra » gio ago 02, 2007 12:01 pm

cicciorotella ha scritto:ah...dimenticavo: anche a me,dopo avermi rimontato la frizione nuova,ma sempre uguale ,ha apportato una modifica al numero di giri al minimo,alzandoli leggermente e riferendomi che adesso il mezzo consumerà un pò di più...

:? Utilità pratica? :shock: Ogni mese gli mandi una fattura è lui ti fa il rimborso per i consumi in più? :D
Non so mi sembra una st....ta 8)
Ciao ;)
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda BigFoot » gio ago 02, 2007 12:49 pm

maotra ha scritto:
cicciorotella ha scritto:ah...dimenticavo: anche a me,dopo avermi rimontato la frizione nuova,ma sempre uguale ,ha apportato una modifica al numero di giri al minimo,alzandoli leggermente e riferendomi che adesso il mezzo consumerà un pò di più...

:? Utilità pratica? :shock: Ogni mese gli mandi una fattura è lui ti fa il rimborso per i consumi in più? :D
Non so mi sembra una st....ta 8)
Ciao ;)


Non mi riferivo al regime di "minimo", quello è rimasto invariato. Ho la sensazione, e dico sensazione, che essendo la frizione adesso più "pastosa" i giri del motore in ripresa da fermo sono un pochino più alti di prima. Non sono entrato nel merito della modifica in quanto mi fido del mio concessionario. E poi in considerazione che ci sarà stà nuova frizione non mi sono posto più di tanto il problema.
BigFoot
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ago 02, 2007 9:45 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda 61longscooter » ven ago 03, 2007 9:10 am

ieri con il tagliando dei 6000 Tondelli Moto di Carpi mi ha sostituito campana e frizione perchè era una settimana che il rumore era aumentato(la campana era diventata blu e si era tutta deformata), mi ha montato i pezzi che aveva in casa da sostire sul suo e quindi sicuramente non era un tipo nuovo.
il ciccino attacca appena prima dei 4000 mentre prima lo faceva a 3000, però la sensazione è che abbia uno spunto maggiore, adesso non fà più nessun tipo di rumore e spero continui così...per eventuali frizioni di tipo nuovo non sò nulla
8)
secondo tagliando...55 EURI una favola il ciccino costa veramente poco :D
61longscooter
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 429
Iscritto il: dom apr 08, 2007 1:38 pm
Località: Reggio Emilia - San Martino In Rio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blu

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti