Login    Iscriviti

Nuova frizione K7 : È ufficiale !!! (almeno lo spero...)

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda gandalf » sab lug 28, 2007 10:41 am

Ciao a tutti sono appena arrivato

vedi Topic Eccomi qua.....in Nuovi Iscritti

Quando ho portato il k7 al tagliando dei mille il conce con un sorrisino mi ha chiesto come và la frizione e dopo le mie perplessità ha detto di non preoccuparsi che sarebbe stata sostituita..... ho appuntamento per giovedì... speriamo bene....

ciauu :burghy:
gandalf
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven lug 27, 2007 6:34 pm
Località: Trento - Rovereto
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda lupospir » sab lug 28, 2007 6:06 pm

salve raga,
la lettera non è niente di particolare e stata scritta dal mio concessionario e non dalla suzuki, dove mi dice di portare lo scooter x sostituzione frizione (unico problema che io non ho tempo x portarlo ) e se ne parla a settembre e così faro pure il tagliando dei 1000 km.
lupospir
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 28, 2007 1:02 am
Località: Messina
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda ciandre » sab lug 28, 2007 7:05 pm

Ciao a tutti, io ho comprato un k7 400 da una settimana circa, per ora nessun rumore però una cosa non tanto mi piace e non so se e' normale.... in partenza sembra che sfriziona un pò, e come se con la macchina accelleri e tieni premuto un po' la frizione, parte piu' o meno sui 4000giri, poi dopo poco puoi calare di giri decellerando....
E' normale? O è il problema della frizione???
ciandre
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 08, 2007 6:45 pm
Località: Brindisi
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda lupospir » sab lug 28, 2007 7:37 pm

spero di sbagliarmi è la frizione
lupospir
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 28, 2007 1:02 am
Località: Messina
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda ciandre » dom lug 29, 2007 9:23 am

Cmq questa cosa la fa da appena presa
ciandre
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom lug 08, 2007 6:45 pm
Località: Brindisi
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda cicciorotella » lun lug 30, 2007 10:40 am

ciao a tutti.
l'altra settimana,carico come un mulo ho fatto una gitarella di tre giorni in Francia.
tornando sul monginevro il ciccino era sfiancato e fuori dai tornanti faticava a raggiungere i 20/30 km/h.
davanti a me ,il mio amico con il suo leonardo 250 (in due e carico anche lui) filava via lasciandomi ad arrancare.
arrivo a casa e mi fiondo dal conce
lui,senza batter ciglio mi dice che ordina subito il kit frizione
la cosa strana e che il ciccino non andava via,ma non saliva neanche di giri,come dovrebbe fare quando la frizione slitta.
detto questo il conce non fa una piega e continua a dirmi che è sicuramente la frizione
Arriva oggi e domani me la cambia
se è 4 massette siamo a cavallo altrimenti me la ricambierà tra 20gg.....
EX Suzuki Bandit 600;EX Atlantic 200;EX Madison 150;EX Suzuki DR 650 rs;EX Gilera RRT nebraska;EX Bravo;EX Gilera gr2
cicciorotella
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: dom set 17, 2006 1:12 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B4 K7 Limited grigio londra

Messaggioda Paperboy » lun lug 30, 2007 11:03 am

Rey81 ha scritto:cosa notata anche da me.Penso che sia dovuto al fatto dei residui della polvere che crea il ferodo della frizione...


Quoto! :sì:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda cicciorotella » lun lug 30, 2007 4:13 pm

PORC.... :evil:
ho chiamato il conce adesso per concordare l'ora del ricovero e mi ha detto che la frizione che suzuki gli ha mandato è esattamente uguale alla mia.
lui stesso mi ha detto "mi hanno mandato ancora quella con solo tre ganasce....."...la frase la dice lunga..
EX Suzuki Bandit 600;EX Atlantic 200;EX Madison 150;EX Suzuki DR 650 rs;EX Gilera RRT nebraska;EX Bravo;EX Gilera gr2
cicciorotella
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: dom set 17, 2006 1:12 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B4 K7 Limited grigio londra

Messaggioda gandalf » lun lug 30, 2007 4:18 pm

lui stesso mi ha detto "mi hanno mandato ancora quella con solo tre ganasce....."...la frase la dice lunga..

bene.... cioè male malissimo....
giovedì mi sostiutiscono la frizione... in attesa della nuova per settembre (così dice in conce.... ovvero anche x me la frizione sarà la stessa della precedente)
avevo chiesto anche x centralina e da quel che dice, praticamente devo aspettare la lettera della Suzuki perchè praticamente si tratta di un giro (sembra quasi uno spaccio) di centraline ovvero quando arriva la lettera mi monteranno praticamente una centralina che avevan sostituito a qualcun altro, sistemata rimappata etc.... stessa cosa faranno con la mia e la sostituiranno a qualcun'altro..... :? :? :? :?

avevo chiesto di montare il variatore Malossi .... il conce mi dice che non ci son problemi ma che la garanzia scade del tutto
(il ciccino ha 3 mesi e 2000 km di vita) :shock: :shock: :shock:

soprattutto visti i vari problemi di frizione......

morale gl'ho detto di tenersi il variatore :cry: :cry: :cry:
perlomeno finche i problem di frizione non saranno risolti definitivamante....

che mondo difficile.........
gandalf
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven lug 27, 2007 6:34 pm
Località: Trento - Rovereto
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda cicciorotella » lun lug 30, 2007 4:31 pm

sarà ,comunque ho chiarito da subito che adesso me la sostituisce e tra un mese rismonta tutto e mi mette quella nuova modificata.
ha detto che non ci sono problemi quindi vado tranquillo... :shock:
EX Suzuki Bandit 600;EX Atlantic 200;EX Madison 150;EX Suzuki DR 650 rs;EX Gilera RRT nebraska;EX Bravo;EX Gilera gr2
cicciorotella
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: dom set 17, 2006 1:12 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B4 K7 Limited grigio londra

Messaggioda gandalf » lun lug 30, 2007 6:40 pm

beh.... vedremo e ... speriamo

domanda.....
ma tutti montano il variatore e se ne sbattono altamente della garanzia oppure è il conce che se la tira???? :?: :?: :?: :?:
gandalf
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven lug 27, 2007 6:34 pm
Località: Trento - Rovereto
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Biric » mar lug 31, 2007 11:36 am

Ho prenotato il tagliando del mio b400 per il 14 settembre ed il concessionario Blue bike di Reggio Emilia mi ha garantito che per quella data sostituirà anche la frizione con quella nuova che sarà equipaggiata sul modello 2008.
Biric
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun lug 30, 2007 2:30 pm
Località: Reggio Emilia
Modello scooter o moto: B650 Black

Messaggioda 61longscooter » mar lug 31, 2007 1:44 pm

Io domani sera porto il ciccino a Carpi per quello dei 6000, sento cose mi dice e poi vi faccio sapere....
8)
61longscooter
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 429
Iscritto il: dom apr 08, 2007 1:38 pm
Località: Reggio Emilia - San Martino In Rio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blu

Messaggioda POP-OFF K7 » mar lug 31, 2007 3:12 pm

Paperboy ha scritto:
Rey81 ha scritto:cosa notata anche da me.Penso che sia dovuto al fatto dei residui della polvere che crea il ferodo della frizione...


Quoto! :sì:


quoto al 100% dopo lunghi tratti autostradali noto che il ciccino va meglio sia da fermo che in accelerazione ed i rumori si attenuano. Comunque 1500 km nessun inconveniente particolarmente fastidioso. Dopo aver letto il forum mi sono adeguato ed in citta' sto un po' piu' attento tanto e' inutile aprire tutto il gas da fermo perche' e' come se slittasse.
Infine confermo per la nuova frizione... anche a me cruciani ha detto la stessa cosa anche se a mezza bocca
un saluto a tutti
POP-OFF K7
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun lug 16, 2007 6:20 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda opb75 » mar lug 31, 2007 7:07 pm

Domani mattina ho appuntamento da cruciani per il tagliando dei 1000, proverò a vedere cosa mi dicono.
Mi viene un dubbio. Io, per adesso, non ho problemi di strappi, cigoli, piccioni ect ect. Utilizzo il ciccino prevaletemente su strade a percorrenza veloce quindi "in teoria" potrei non riscontrare mai problemi alla frizione. Però le performance del ciccino sono quelle di tutti: attacco a 4000 circa, spunto praticamente nullo e "slittamenti" vari quando apri il gas con poca delicatezza. Quando uscirà questa benedetta frizione nuova metti caso che risolverà anche la questione performance come farò a farmela cambiare???? dovrò supplicare il conce??? :( :(
opb75
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: gio giu 21, 2007 10:59 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti