Login    Iscriviti

Nuova frizione K7 : È ufficiale !!! (almeno lo spero...)

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Re: Nuova frizione K7 : È ufficiale !!! (almeno lo spero...)

Messaggioda anthony_69 » mar lug 24, 2007 2:55 pm

Toma ha scritto:Ciao a tutti confermo quanto scritto da Antony circa la frizione modificata che dovrebbe arrivare a Settembre.
Il Concessionario dove ho acquisato il Burgmann 400 mi ha comunicatoche i tecnici Jap sono stati in Italia un apio di mesi per testare la nuova frizione girando in varie citta' Italiane con traffico sostenuto e sembrerebbe fosso tutto andato bene.
E' da usare il condizionale perche' finche' non vedo non credo pero'.
Speriamo sia la volta buona.
:roll:

Speriamo ke l'abbiano testata anche qui a Roma ;) :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte sono contento ke anche tu abbia questa notizia :!: se è confermata da + parti un fondo di verità a questo punto deve esserci x forza :!:
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Knarf » mar lug 24, 2007 2:56 pm

Sollecito per la terza volta la scansione del documento ricevuto dai due amici sopra riportati.
E' fondamentale avere questa prova affinché non si sia qui a parlare del nulla.
Cosa ancora più importante è il fatto che senza di essa non è possibile per chi non lo ha ricevuta, andare dal proprio concessionario a chiedere tempi e modalità.
Personalmente sono un po' stupito del fatto che questa scansione ancora non sia disponibile.
Sinceramente incomincio a credere che sia una bufala (e in questo caso prenderò i provvedimenti più opportuni).

Ragazzi per il momento prendete con molta cautela l'informazione della lettera di richiamo. ;)
Aspetto con ansia di essere smentito. :?
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Hamster » mer lug 25, 2007 1:54 pm

Non ho capito una cosa..... ma le frizioni saranno (o dovrebbero essere) sostituite con una campagna di richiamo ufficiale (come quella per la centralina ECM per intenderci) o saranno coinvolti i soli proprietari che hanno lamentato il problema (e che hanno quindi direttamente o indirettamente comunicato il n°di telaio)? Credo che dopo tutto questo parlare (e a volte sparlare) le idee (invece di schiarirsi) sono sempre più confuse..... :roll:
Spero comunque (per tutti quelli che lamentano il problema) che la notizia venga confermata...
Hamster
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom lug 16, 2006 1:11 am
Località: Pavia - Mezzanino
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda anthony_69 » mer lug 25, 2007 2:19 pm

Gran bella domanda la tua....
:mumble: io, a scanso di problemi ho contattato suz italia x comunicare il mio problema...
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Knarf » mer lug 25, 2007 2:21 pm

A pensar male è peccato ma a volte ci si azzecca diceva qualcuno ;)
Al momento vista la latitanza delle due persone che hanno detto di aver ricevuto la lettera non posso che arrivare a determinate conclusioni.
Comunque sono pronto a scusarmi con loro se mi facessero il regalo di smentirmi :D
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda anthony_69 » mer lug 25, 2007 2:51 pm

...è vero Knarf... :(
io circa mezz'ora fa ho parlato con l'officina ke mi ha contatto x la sostituzione della frizione attuale, e alla mia richiesta sulla veridicità della notizia o meno, diciamo ke nn mi ha confermato essere la definitiva (per parafrasarlo mi ha detto di essere come san tommaso), cmq mi ha confermato ke a settembre c'è in arrivo qualche cosa...
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Knarf » mer lug 25, 2007 3:05 pm

Questo è quello che molti stanno dicendo (e non ho motivo di dubitare di nessuno) ma è anche una cosa che è stata detta già molte volte in passato (2006 compreso)
Quello che sto inseguendo (mettendo l'etichetta "Importante" a questo topic, rincorrendo le persone che lo hanno detto, continuando a fare UP sull'argomento) è la scansione della lettera.
Questo e solo questo farebbe diventare una voce, un sentito dire, un'opinione di questo o quel concessionario, una bella e fondata notizia. ;)
Poi se veramente sarà risolutiva per i problemi di qualcuno di noi, avremo tutto l'inverno per parlarne.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda anthony_69 » mer lug 25, 2007 3:19 pm

D'accordo con te su tutta la linea !
Visto ke ho aperto io il topic, vedo se riesco a rimediare un qualche documento ke attesti quanto ci stiamo dicendo x sentito dire o passa parola :roll:
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda FUZ » gio lug 26, 2007 2:14 pm

Ciao, sono stato ieri da cruciani per il problema alla guarnizione della marmitta... della soluzione del problema frizione neanche l'ombra!!! bah!
Cmq spero sia vero
FUZ
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer mag 31, 2006 10:38 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Rey81 » gio lug 26, 2007 2:20 pm

ottimo....speriamo sia tutto vero.Sento anche dalla mia concessionaria.
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: ven giu 22, 2007 12:32 am
Località: Modena - Campogalliano
Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda Baude » gio lug 26, 2007 2:26 pm

Salve a tutti. Sono un neopossessore di k7.
Ho fatto la mia scelta con coscienza e soprattutto convincendomi mediante la lettura per mesi di questo forum.
Io non ho grossi problemi: qualche rumore-piccione e poco spunto, ma adoro questo mezzo e mi ero ripromesso di sdebitarmi per l'aiuto che ho trovato in queste letture, postando le informazioni che ho raccolto in questi mesi.

Ho parlato con la suzuki e mi dissero (anche a me) che il problema era in risoluzione.
La cosa per me interessante è che ho contattato anche la malossi e mi hanno detto che la frizione per il k7 sarà pronta per ottobre, quasi in concomitanza con la suzuki... e in via ufficiosa è stato detto a un mio amico da un concessonario che la suzuki vorrebbe utilizzare proprio la malossi come propria soluzione.
Non so se sia credibile. :?:

Una cosa che so quasi di sicuro è che Cruciani (Roma) monta una frizione modificata da loro, dopo la prima sostituzione suzuki, che semplicemente contiene nuovamente amianto. :?

Io ho fatto una prova sul mio k7: ho percorso un lungo tratto di autostrada alla massima velocità (ovviamente cosa che non sto consigliando a nessuno; è solo uno spunto di riflessione). Risultato: il giorno dopo lo scooter era perfetto, spariti piccioni, aumentato spunto, e accellerazione più fluida. E' stato così per una settimana, ero contentissimo. Poi ha ripresentato qualche rumorino e si è un po' afflosciato da fermo per due tre giorni. Ora è ritornato normale, senza rumori ma con prestazioni da fermo non più eccitanti. :(
Non ne capisco il motivo, ma è chiaro che l'evento scatenante è stato la corsa.

spero che queste scomposte notizie siano utili a qualcuno.. se mi ricordo altro aggiungo.

Un saluto a tutti e a presto. :D
Baude
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 24, 2007 1:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Blu

Messaggioda Rey81 » gio lug 26, 2007 2:43 pm

cosa notata anche da me.Penso che sia dovuto al fatto dei residui della polvere che crea il ferodo della frizione...
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: ven giu 22, 2007 12:32 am
Località: Modena - Campogalliano
Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda etvmax » ven lug 27, 2007 7:46 am

Avete letto l'intervista su Motociclismo di Agosto al nuovo direttore di Suzuki Italia??
Nel titolo d'apertura a pag. 64 c'è una promessa: NESSUNO RIMARRA' A PIEDI PER LA FRIZIONE DEL 400 :shock:

Bene ora si sono "dichiarati" pubblicamente, staremo a vedere :roll:
etvmax
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 483
Iscritto il: mer giu 06, 2007 3:32 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: massimo
Modello scooter o moto: burgman 650 ex

Messaggioda ghostrider » ven lug 27, 2007 7:52 am

Baude ha scritto:Una cosa che so quasi di sicuro è che Cruciani (Roma) monta una frizione modificata da loro, dopo la prima sostituzione suzuki, che semplicemente contiene nuovamente amianto. :?


Amianto? Sicurosicuro? Sarebbe 'leggermente' fuori legge.
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun nov 28, 2005 1:08 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda cecco83 » ven lug 27, 2007 1:19 pm

etvmax ha scritto:Avete letto l'intervista su Motociclismo di Agosto al nuovo direttore di Suzuki Italia??
Nel titolo d'apertura a pag. 64 c'è una promessa: NESSUNO RIMARRA' A PIEDI PER LA FRIZIONE DEL 400 :shock:

Bene ora si sono "dichiarati" pubblicamente, staremo a vedere :roll:


Da me non è ancora arrivato, appena arriva mi fionderò a dare un'occhiata.. il mio conce cmq dopo diverse insistenti domande non si è mai sbilanciato.. :evil:
cecco83
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 446
Iscritto il: mar giu 26, 2007 12:25 am
Località: Milano - Corsico
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Black

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti