Login    Iscriviti

Nuova frizione K7 : È ufficiale !!! (almeno lo spero...)

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda NOLY » lun ago 13, 2007 1:05 pm

Frizione a 5 masse?
ma non è che sia per caso questa?
Allegati
frizione malossi k7.jpg
frizione malossi k7.jpg (65.25 KiB) Osservato 22923 volte
NOLY
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: gio lug 13, 2006 11:04 am
Località: Trento
Modello scooter o moto: INTEGRA 750

Messaggioda Knarf » mar ago 14, 2007 1:20 am

:shock: Ecco la foto che cercavo mesi fa e non ho più trovato.
Ai tempi si diceva, in mancanza di questa che c'era solo per il 400 K6 ma dal cartello a fianco della frizione c'è scritto espressamente 400 K7 ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Wdb » mar ago 14, 2007 9:25 pm

Knarf ha scritto::shock: Ecco la foto che cercavo mesi fa e non ho più trovato.
Ai tempi si diceva, in mancanza di questa che c'era solo per il 400 K6 ma dal cartello a fianco della frizione c'è scritto espressamente 400 K7 ;)

Si, peccato pero' che la Malossi non ne abbia ancora iniziato la vendita e non sia nemmeno presente nell'elenco prodotti del sito www.malossi.com :(
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Bigtotore » mer ago 15, 2007 2:06 am

Wdb ha scritto:Si, peccato pero' che la Malossi non ne abbia ancora iniziato la vendita e non sia nemmeno presente nell'elenco prodotti del sito www.malossi.com :(

...e NOLY dove l'ha presa??? :94: NOLY rispondi!!!
Bigtotore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9076
Iscritto il: mar ott 31, 2006 7:12 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B650 K9 Black Mascalzone Latino

Messaggioda giolenza » mer ago 15, 2007 8:22 pm

Era esposta all'Eicma del novembre 2006, nello stand (ovviamente...) Malossi.
Giorgio
Un saluto.
Giorgio
giolenza
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: ven ott 07, 2005 1:37 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Ex Burgman K7

Messaggioda NOLY » ven ago 17, 2007 8:43 am

Esattissimo Giò ...
sollecitiamo la malossi?

PONGOOOOO :D :D :D
NOLY
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1056
Iscritto il: gio lug 13, 2006 11:04 am
Località: Trento
Modello scooter o moto: INTEGRA 750

Messaggioda giolenza » ven ago 17, 2007 10:04 am

Non è mia intenzione menar gramo ;) però ci andrei piano con le aspettative esagerate nei confronti di Malossi: esemplare è il caso del Majesty 400: le sue note carenze relative alla frizione centrifuga, sono state risolte da Yamaha stessa con il m.y. 2007, curiosamente utilizzando (tra le altre modifiche...) una girante a 5 masse.
La frizione per il M_400 di produzione Malossi, si è dimostrata assolutamente inadeguata al veicolo.. vi invito a dare una scorsa al forum del M_400 per farvi un'idea della situazione... :?
In buona sostanza voglio dire che i problemi della frizione del K_7, credo che li possa risolvere solo la Suzuki...
Ultima modifica di giolenza il sab ago 18, 2007 12:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Un saluto.
Giorgio
giolenza
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: ven ott 07, 2005 1:37 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Ex Burgman K7

Messaggioda Knarf » sab ago 18, 2007 1:14 am

Giorgio per favore non firmare i post. Grazie ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

frizione ,questa sconosciuta...

Messaggioda Ricky99 » dom ago 19, 2007 11:38 am

Salve,sono non nuovo ma nuovissimo di questo forum e ovviamente la prima cosa che faccio e' tempestarvi di domande :)
Bhe non proprio tempestervi,solo 2 domandine ine ine...:

1)Ho,guarda caso,problemi con la frizione e spesso ho sentito dire che la sostituzione del variatore puo' risolvere.
Non ci credo,mi pare una cosa poco seria visto che la frizione in questo modo semmai viene ulteriormente sollecitata ma chiedo a VOI conferma...

2)Anche la centralina da problemi,in discesa a volte mi si spegne il motore e questo e' ben noto a tutti pare...

Ma secondo voi ho fatto un buon acquisto?
Mi vegono dei dubbi...

Ciao!
Ricky99
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:32 am
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda rod » dom ago 19, 2007 12:17 pm

Benvenuto nel Forum, Ricky, ma è buona norma prima presentarsi nella sezione "Nuovi iscritti"... ;)

Per ciò che riguarda i tuoi problemi col ciccino usa la funzione "cerca", troverai una valanga di risposte! :D
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Re: frizione ,questa sconosciuta...

Messaggioda Wdb » dom ago 19, 2007 8:36 pm

Ricky99 ha scritto:Salve,sono non nuovo ma nuovissimo di questo forum e ovviamente la prima cosa che faccio e' tempestarvi di domande :)
Bhe non proprio tempestervi,solo 2 domandine ine ine...:

1)Ho,guarda caso,problemi con la frizione e spesso ho sentito dire che la sostituzione del variatore puo' risolvere.
Non ci credo,mi pare una cosa poco seria visto che la frizione in questo modo semmai viene ulteriormente sollecitata ma chiedo a VOI conferma...

2)Anche la centralina da problemi,in discesa a volte mi si spegne il motore e questo e' ben noto a tutti pare...

Ma secondo voi ho fatto un buon acquisto?
Mi vegono dei dubbi...

Ciao!
:welcome:

Cerca, cerca e vedrai quante risposte ai tuoi dubbi...
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

azz...

Messaggioda Ricky99 » lun ago 20, 2007 10:41 am

Grazie per il caloroso envenuto :D
H usato la funzione CERCA e ho trovato un po di tutto... tranne una cosa...la risposta alla mia domanda sul variatore nuovo.
Non ho trovato scritto da nessuna parte che il variatore Malossi puo' sistemare il problema legato alla frizione.
Non ho nemmeno trovato l'affermazione opposta,ovvero che e' solo un ampliare il problema.
Quindi non so'come procedere... :(
Vorrei tanto tirare fuori il meglio dal mio burgy ma non so' come procedere,troppe accopppiate ritenute vincenti e nessuno che mi dica quanto queste modifiche costano in totale e quanto incidano sulla vita dei componenti.
E' bene che vi dica che non sono un esperto di moto ma credo lo abbiate gia' capito da soli ;)
Ricky99
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:32 am
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: frizione ,questa sconosciuta...

Messaggioda TantoGass » lun ago 20, 2007 12:24 pm

Ricky99 ha scritto:Salve,sono non nuovo ma nuovissimo di questo forum e ovviamente la prima cosa che faccio e' tempestarvi di domande :)
Bhe non proprio tempestervi,solo 2 domandine ine ine...:

1)Ho,guarda caso,problemi con la frizione e spesso ho sentito dire che la sostituzione del variatore puo' risolvere.
Non ci credo,mi pare una cosa poco seria visto che la frizione in questo modo semmai viene ulteriormente sollecitata ma chiedo a VOI conferma...

2)Anche la centralina da problemi,in discesa a volte mi si spegne il motore e questo e' ben noto a tutti pare...

Ma secondo voi ho fatto un buon acquisto?
Mi vengono dei dubbi...

Ciao!



I dubbi dovevi averceli prima, adesso mi sembra già troppo tardi!
Comunque è proprio impossibile che il variatore possa "guarire" la frizione che cuoce ma non scuoce!
TantoGass
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab giu 09, 2007 1:09 am
Località: Roma (lido Di Ostia)
Modello scooter o moto: Ex k1 black 1anno/mezzo 27000km

Re: frizione ,questa sconosciuta...

Messaggioda Caronte » mar ago 21, 2007 2:11 pm

TantoGass ha scritto:Comunque è proprio impossibile che il variatore possa "guarire" la frizione che cuoce ma non scuoce!


Proprio impossibile no. I variatori di tipo sportivo spostano in avanti il numero dei giri in cui la frizione attacca. Questo riduce il pattinamento e l'eventuale surriscaldamento dei ferodi.

Sul SilverWing400 chi ha montato il variatore Malossi, ed in precedenza ha avuto problemi di "piccionamenti" o "sbarattolamenti" alla frizione, non ha più visto ripresentarsi il fenomeno. La sostituzione delle mollette originali con le bianche Malossi, più dure, aiuta ulteriormente in tal senso.

Non conosco però le casistiche sulla trasmissione del B400, per cui non credere che quanto ho scritto possa esser COMPLETAMENTE valido anche per quanto riguarda il K7.
Caronte
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 84
Iscritto il: lun ago 07, 2006 8:29 am
Località: Genova
Modello scooter o moto: SW400 Pure Black

ecco...

Messaggioda Ricky99 » mar ago 21, 2007 4:24 pm

Leggendo qua' e la' sono giunto alla conclsione che ,per il mio modo di usare e guidare il FERRO,la frizione nuova+la centralina nuova+il Malossi con pesetti da 16 e' il massimo.
Non mi serve altro.... :) hemm... certo che se la moto usciva BENE invece che piena di magagne mi bastava solo il Malossi :)

La velocita' di picco non mi serve,non corro da nessuna parte e in autostrada arrivo giusto ai 130 e non oltre.
Accelerare mi sta' bene ma BRUCIARE la gente ai semafori non si intona con la mia personalita' tranquilla mentre rischirei di finire a terra accelerando in curva su qualche tombino di metallo e bagnato...con il TMAX per poco non mi allungavo...

Modifiche allo scarico no,farebbero troppo rmore a me piacciono le moto silenziose...

GRAZIE delle info gente,se vi capita qualche altra dritta scrivete pure,tutto puo' servire :)
Come diciamo noi di Genova,non si butta via niente :)
Ricky99
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:32 am
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti