Login    Iscriviti

Problemi K7 e Striscia la notizia

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda genny » gio mag 24, 2007 12:51 pm

Bene !!!!!!!
Senza ...
genny
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar feb 13, 2007 10:36 pm
Località: Bari
Modello scooter o moto: K5 650 nero

Messaggioda pacut » gio mag 24, 2007 12:59 pm

Certo che siamo un paese di m....

Se potessimo fare come si fa in tutto il resto del mondo, anche in Mozambico, potevamo fare una bella class-action e allora si' che Suzuki, ricevendo una richiesta danni e una citazione in giudizio (civile) da parte di centinaia di utenti, si sarebbe per forza mossa.

Porc...
pacut
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mag 07, 2007 12:10 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda da 4 a 2 ruote » gio mag 24, 2007 3:13 pm

ragazzi spero che sia l'occasione per fare un passo in avanti...anch'io ho sofferto con la frizione ma dopo la sostituzione in garanzia è andata benissimo.....vi faccio i miei migliori auguri !...del resto il mondo dei nuovi K7 ha bisogno di rifarsi e di acquisire un pò di orgoglio !! gli altri sui nostri problemi ci marciano e trovano ogni volta l'occasione per demolire la nostra immagine...non lo meritiamo !!!.....e credo che Mamma Suzuki (permettetemelo)..lo sà...non perdiamo mai ne la pazienza ne la voce per farci sentire....in un libro molto venduto c'è scritto : Facciamo ciò che è Eccellente poichè MIETEREMO se non ci Stancheremo !
da 4 a 2 ruote
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 693
Iscritto il: gio nov 02, 2006 8:16 pm
Località: Milano - Vicino A Saronno
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

frizione k7

Messaggioda raian » gio mag 24, 2007 4:36 pm

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e vi scrivo per la prima volta chiedendo consiglio. Volevo comprare a giorni un 400 nuovo e cambiare il mio 250 ma dopo aver letto i vostri commenti mi sono spaventato. Che faccio aspetto? Da notare che nessun concessionario di Torino mi ha accennato al problema frizione (ovviamente), solo oggi un concessionario a domanda diretta mi ha risposto che Suzuki ci sta lavorando e sperano di risolvere per luglio.
Aspetto consigli
raian
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 24, 2007 9:08 am
Località: Torino - Borgaro Torinese
Modello scooter o moto: B400 K5 Black

Messaggioda zio_felix » gio mag 24, 2007 9:47 pm

forse io sono uno che ha avuto i peggiori guai con il K7. L'unica fortuna che ho avuto è stata la frizione (quella diciamo di serie andava benissimo).
Per il resto una tragedia che se la racconto nemmeno mi credete ... cmq un piccolo resoconto è d'obbligo:
Acquistato il 18 Luglio 2006 ... attualmente 9200 km percorsi

1. febbraio 2007 - rottura della prima pompa benzina (fermo del mezzo x 24 gg):
2. aprile 2007 - rottura della seconda pompa della benzina - mezzo fermo x 10 gg, sostituzione in garanzia di Pompa, guarnizione marmitta, frizione e campana (da quel momento il mezzo ha cominciato a soffrire dei noti problemi)
3. maggio 2007 - da martedi 14 è di nuovo fermo in officina per la rottura della terza pompa - riscontrato che il serbatoio è arrugginito :? quindi sostituzione della pompa e serbatoio, oltre alla sostituzione della centralina come da richiamo (sono ancora senza mezzo).

Che dite può bastare? :badgrin:
zio_felix
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 514
Iscritto il: ven giu 23, 2006 10:29 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda AkirA [GE] » ven mag 25, 2007 12:38 am

Se ero al posto tuo,lvevo già buttato gù da un burrone! A quando la quarta??? :badgrin:
AkirA [GE]
AkirA [GE]
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 105
Iscritto il: lun mag 29, 2006 12:05 am
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Limited Edition

Messaggioda Misfire » ven mag 25, 2007 9:08 am

Io non scrivo ci metterei una settimana nomenclando i miei problemi,solo tante frizioni,guarnizioni scarico,centralina,vibrazioni...........e la storia non finisce qua.............. :cry: :cry: Sono logoro e pensare che ho pagato 6.000 euro per stressarmi dieci mesi di calvario con appena 6288 km.......... :badgrin: :badgrin:
Chi gira lecca, chi sta a casa se secca!!!
Misfire
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mar ago 29, 2006 12:46 pm
Località: Roma - Centocelle - Tor De Schiavi
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda glk7 » ven mag 25, 2007 9:37 am

Bene allora io sono fortunato sgrst..sgrat solo 1 frizione (slittamenti quasi scomparsi ma piccioni sempre presenti se sollecitata parecchio) 1 centralina, sostituzione specchietti (si stavano arruginendo + infiltrazioni dentro al vetro dello specchio ).

I miei 6400 Euro erano perfetti......

Non arrendiamoci!!!!! anzi se Suzuki fosse seria dovrebbe estendere la garanzia a 3 anni visto che personalmente e' da giugno 2006 che viaggio con la gabbia dei piccioni e temo che dovro' affrontare anche la 2 estate con questi inconvenienti.
Speriamo che me la cavo!!!
glk7
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mer ago 02, 2006 1:47 pm
Località: Genova
Nome di battesimo: Gianluca
Modello scooter o moto: k7 abs Nero opaco

Messaggioda da 4 a 2 ruote » ven mag 25, 2007 2:28 pm

zio_felix ha scritto:forse io sono uno che ha avuto i peggiori guai con il K7. L'unica fortuna che ho avuto è stata la frizione (quella diciamo di serie andava benissimo).
Per il resto una tragedia che se la racconto nemmeno mi credete ... cmq un piccolo resoconto è d'obbligo:
Acquistato il 18 Luglio 2006 ... attualmente 9200 km percorsi

1. febbraio 2007 - rottura della prima pompa benzina (fermo del mezzo x 24 gg):
2. aprile 2007 - rottura della seconda pompa della benzina - mezzo fermo x 10 gg, sostituzione in garanzia di Pompa, guarnizione marmitta, frizione e campana (da quel momento il mezzo ha cominciato a soffrire dei noti problemi)
3. maggio 2007 - da martedi 14 è di nuovo fermo in officina per la rottura della terza pompa - riscontrato che il serbatoio è arrugginito :? quindi sostituzione della pompa e serbatoio, oltre alla sostituzione della centralina come da richiamo (sono ancora senza mezzo).

Che dite può bastare? :badgrin:


dicono che la fortuna non ci vede...ma nel tuo caso la s*iga ci vede e come :shock: ...di scottature ne hai avute davvero troppe.....nel tuo caso non mi stupirei se ne parlassi male,ne hai tutto il diritto...purtroppo... :71: .....anche se a volte accade che alcuni mezzi in particolare ne hanno una dietro l'altra..sia nel mondo delle 2 ruote che delle 4....però nel tuo caso la frizione è ok....mah!? che dire... :shock: :shock: tutto sommato poteva andarti anche peggio.....comunque auguri davvvero...ne hai bisogno..non demordere ;)

quello che mi dispiace maggiormente è per l'entusiasmo che sicuramente avevi prima e appena fatto l'acquisto....e adesso chissà dov'è finito?... questo cambiamento (purtroppo motivato)..è la cosa peggiore e che più mi dispiace :cry: ...davvero buona fortuna...ne hai bisogno ;)
da 4 a 2 ruote
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 693
Iscritto il: gio nov 02, 2006 8:16 pm
Località: Milano - Vicino A Saronno
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda cicciorotella » ven mag 25, 2007 3:26 pm

ragazzi, tutti parliamo e facciamo le nostre rimostranze riguardo alle anomalie FRIZIONE,
ma state certi che qualcuno di Suzuki Italia è iscritto al club e ci legge continuamente!
quindi sanno tutto e vedono costantemente i nostri aggiornamenti......SICURO!!!! 8) 8) 8) potremmo fino aprire un topic apposta per le lamentele!!! :D
EX Suzuki Bandit 600;EX Atlantic 200;EX Madison 150;EX Suzuki DR 650 rs;EX Gilera RRT nebraska;EX Bravo;EX Gilera gr2
cicciorotella
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: dom set 17, 2006 1:12 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B4 K7 Limited grigio londra

Messaggioda Knarf » ven mag 25, 2007 3:30 pm

Perchè, il forum che si chiama "Problemi Frizione K7" cos'è :shock: ?
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Misfire » ven mag 25, 2007 4:54 pm

Knarf ha scritto:Perchè, il forum che si chiama "Problemi Frizione K7" cos'è :shock: ?

Chiaro come il sole....Knarf.........piu' di cosi si muore...... :ok:
Chi gira lecca, chi sta a casa se secca!!!
Misfire
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mar ago 29, 2006 12:46 pm
Località: Roma - Centocelle - Tor De Schiavi
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda tonyingra » ven mag 25, 2007 5:21 pm

raga! Io devo ritirare a giorni il mio 400 k7 e mi state mettendo paura con questi problemi di frizione. Posso ancora x un pò farli aspettare. cosa mi consigliate :?:
tonyingra
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 21, 2007 7:13 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B 400 K7 Silver

Messaggioda bipbip » ven mag 25, 2007 7:29 pm

tonyingra ha scritto:raga! Io devo ritirare a giorni il mio 400 k7 e mi state mettendo paura con questi problemi di frizione. Posso ancora x un pò farli aspettare. cosa mi consigliate :?:



Che dirti??!!
In quattro mesi e mezzo ho percorso piu' di km.8300, grossa parte di questi nel traffico dell'hinterland milanese.
Da circa 2000 km. soprattutto a freddo (ma non solo) la frizione fa' il tipico rumore di piccioni che tubano. Altri inconvenienti non me ne crea. Ne' strappi ne' altro.
La Scorsa settimana ne ho prenotato c/o officina autorizzata la sostituzione.
A dirla tutta.....visti gli esigui problemi che la medesima mi crea, non ho gran voglia di sostituirla.
Saro' tra i pochi fortunati, ma trovo che il K-7 sia un gran mezzo, e se mai potessi tornare indietro lo ricomprerei certamente.
Ritengo che questo forum (diversamente da altri) sia assai critico ma anche obiettivo nei riguardi dell'amato scooter.
bipbip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4236
Iscritto il: dom dic 10, 2006 7:35 pm
Località: Bergamo
Nome di battesimo: Tatanka Mani
Modello scooter o moto: KTM 990 SMT

Messaggioda maotra » ven mag 25, 2007 7:58 pm

da 4 a 2 ruote ha scritto:ragazzi spero che sia l'occasione per fare un passo in avanti...anch'io ho sofferto con la frizione ma dopo la sostituzione in garanzia è andata benissimo.....vi faccio i miei migliori auguri !...del resto il mondo dei nuovi K7 ha bisogno di rifarsi e di acquisire un pò di orgoglio !! gli altri sui nostri problemi ci marciano e trovano ogni volta l'occasione per demolire la nostra immagine...non lo meritiamo !!!.....e credo che Mamma Suzuki (permettetemelo)..lo sà...non perdiamo mai ne la pazienza ne la voce per farci sentire....in un libro molto venduto c'è scritto : Facciamo ciò che è Eccellente poichè MIETEREMO se non ci Stancheremo !

Io di pazienza ne ho tanta .....infatti aspetto con pazienza e il prossimo anno vendo il k7 e prendo qualsiasi altra cosa che non sia un scooterone
anche un ciao piuttosto e lascio che il k7 si faccia tutto l'orgoglio che la suzuki ritenga di dargli...per il resto no comment degli altri a me non me ne puo frega de meno...

ciao
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti