Login    Iscriviti

Novità/commenti sulla Nuova Frizione K7...

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda anthony_69 » gio set 06, 2007 5:25 pm

Gaudio magno ! Abemus frizionem definitivam :yeah:
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

è uuuuuuffffficialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Messaggioda Enri72 » gio set 06, 2007 9:49 pm

senza che io chiedessi una nuova sostituzione della frizione, perchè già quella che mi hanno sostituito va bene, il mio concessionario di bologna mi ha chiamato perchè è arrivata dalla suzuki la comunicazione ufficiale dell' inizio di sostituzione delle nuove frizioni modificate, dicendomi anche che arriverà a tutti quelli che sono stati i primi ad acquistarlo io l' ho preso in giugno 2006, e poi via via gli altri.
Ho l'appuntamento giovedi 20 settembre, vi posterò le foto. :D :D
Enri72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar apr 25, 2006 11:16 pm
Località: Castenaso - Bologna
Modello scooter o moto: B650 K7 Executive

Messaggioda Duca » gio set 06, 2007 11:30 pm

Ciao a tutti. Per il cambio olio dei miei primi 1000 km sono andato alla concessionaria di Latina, Piacentini. Gentilissimi e premurosi, mi sono trovato davvero bene. Due notizie, una brutta una cattiva: la cattiva, mi hanno detto che il problema che avevo segnalato dello strappo intorno ai 2600 - 3000 km era dovuto alla frizione, io pensavo la centralina... :lol: La bella notizia è che martedì hanno montato la prima frizione modificata inviata dalla suzuki!!! E si tratta di un affare proprio come detto nei post precedenti, con una presa d'aria laterale per il raffreddamento, le massette aggiuntive e nuovi materiali. Bisogna effettuare una richiesta ad personam, attendere un pò e finisce l'incubo. Un salutone!
Duca
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ago 03, 2007 1:07 pm
Località: Roma - Pomezia
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Montata nuova frizione a 5 massette....

Messaggioda mic76 » ven set 07, 2007 12:12 am

Ciao,
Sabato mattina mi ha contattato l' Officina Suzuky, dicendomi che, dopo che ho sostituito due volte la frizione, è arrivato il nuovo "Kit frizione" definitivo.
Ieri ho ritirato la moto..il meccanico mi ha detto che hanno sostituito il carter in plastica, vicino la frizione, mettendo delle gommine per diminuire le vibrazioni, la frizione è a 5 massette e mi hanno montato un'aletta di gomma nel cavalletto centrale, che inizilmente neanche lui sapeva dove montare (mi ha detto che serve per convogliare l'aria mentre cammino e farla andare nel gruppo frizione per ventilarlo).
Sta di fatto che la moto va molto bene, anche in ripresa sembra migliorato.
Secondo me è la volta buona.
mic76
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 14, 2006 3:02 pm
Località: Palermo
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Meteora » ven set 07, 2007 9:00 am

Penso sia questo il "gommino" di cui si parlava prima. Vedete poi voi se notate differenze nonostante la scarsa qualità delle foto. Chiedo umilmente scusa per questo :69:
Allegati
HPIM0139.JPG
HPIM0139.JPG (10.7 KiB) Osservato 4478 volte
HPIM0141.JPG
HPIM0141.JPG (8.61 KiB) Osservato 4478 volte
Meteora
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 305
Iscritto il: lun ago 27, 2007 1:59 pm
Località: Trento
Modello scooter o moto: V-strom L0 abs bianchiccio

Messaggioda Serjo » ven set 07, 2007 12:14 pm

Confermo quanto detto, ecco delle notizie trovate su un sito.

Titolo: x Tutti - Nuova Frizione
Nome: Angelo
Data: Giovedí, 06 Settembre 2007 01:00
Finalmente è arrivata. Mi riferisco alla frizione suzuki a 5 massette che hanno momtato in garanzia sul mio Burghj 400 k7.Una vera bomba!accelerazione piu' spinta e 500 km percorsi alla grande. Ciao a tutti.


Titolo: x angelo
Nome: maurizio
Data: Giovedí, 06 Settembre 2007 20:17
ho letto con piacere il tuo commento ,ho subito telefonato al mio conc.che mi ha detto di non avere ancora i codici delle nuove frizioni,mi ha anche detto se per cortesia potevo dirgli il nome della conc. dove ti hanno montato la nuova frizione a 5 massette.



Se qualcuno ha notizie....fate un fischio!!!
Habemus Burgman 400
Serjo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 316
Iscritto il: mer mag 02, 2007 1:40 pm
Località: Roma - Tiburtina
Modello scooter o moto: T-Max K8 Black - "T-Rex"

Re: è uuuuuuffffficialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Messaggioda v_a_s_c_o » ven set 07, 2007 2:21 pm

Enri72 ha scritto:senza che io chiedessi una nuova sostituzione della frizione, perchè già quella che mi hanno sostituito va bene, il mio concessionario di bologna mi ha chiamato perchè è arrivata dalla suzuki la comunicazione ufficiale dell' inizio di sostituzione delle nuove frizioni modificate, dicendomi anche che arriverà a tutti quelli che sono stati i primi ad acquistarlo io l' ho preso in giugno 2006, e poi via via gli altri.
Ho l'appuntamento giovedi 20 settembre, vi posterò le foto. :D :D


Una curiosità...... la frizione verrà cambiata a tutti i possesori o solo a chi ha manifestato (e notificato al concessionario e casa madre) dei problemi ??

Grazie
v_a_s_c_o
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mer mag 02, 2007 2:40 pm
Località: Romagna
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda Marcuzio » ven set 07, 2007 3:32 pm

Be penso che verra cambiata a tutti visto che tutte hanno il problema chi piu chi meno in ogni caso vai dal tuo mecca e chiedi che ti venga sostituita ;)
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: sab dic 09, 2006 2:21 pm
Località: Trento - Avio
Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda Cubalibre_70 » ven set 07, 2007 4:21 pm

Ciao raga
leggere che finalmente qualcosa si sta muovendo non può che farci tutti + felici!! :D Chiedo ai primi fortunati che avranno modo di provare le nuove frizioni di farci sapere se sono davvero a 5 masse e sopratutto come vanno!!! \:D/
Se poi riuscite pure a postare qualche foto :52:
Ciao e grazie Cuba
Cubalibre_70
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 17, 2006 4:13 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burghy K7 Nero

Nuova frizione. Era ora!

Messaggioda Max56 » ven set 07, 2007 11:20 pm

Ciao ragazzi, anche il mio gentilissimo concessionario (Japan Moto - Milano) mi ha contattato per sostituirmi la frizione con una che ritiene essere quella definitiva. Confermo che non c'è nessuna lettera ma una chiamata nominativa che viene direttamente da Suzuki (sarà la conseguenza delle mie telefonate al numero verde?).
Martedì 11 c.m. la mia moto è in officina e speriamo che questo calvario sia veramente terminato (è la terza frizione che monto in 7.000 km). Vi saprò dire.
Saluti a tutti
Max56
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 30, 2007 7:40 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Re: è uuuuuuffffficialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Messaggioda Blackhorse » sab set 08, 2007 12:08 am

v_a_s_c_o ha scritto:Una curiosità...... la frizione verrà cambiata a tutti i possesori o solo a chi ha manifestato (e notificato al concessionario e casa madre) dei problemi ??

Grazie

Solo a quelli di Roma e a pochi altri.... :lol: :lol: ...come dice qualcuno, solo a Roma ci sono stati problemi alle frizioni... :badgrin: :badgrin:.
Però, noi romani semo forti... abbiamo fatto creare una nuova frizione (e non solo...) solo per noi!
Comunque confermo che stanno arrivando con il contagocce, dal mio conce ne arrivano 5 per la prossima settimana. Confermato nessuna campagna di richiamo ma le cambieranno a tutti quelli che i concessionari hanno riscontrato, e segnalato, problemi alla frizione.
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 944
Iscritto il: lun mag 01, 2006 2:00 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda tinux » sab set 08, 2007 1:18 pm

ciao a tutti
giovedi sera un amico ha montato la famosa frizione "ufficiale" credo e dice che il problema sembra sparito ma ... udite udite ... la moto non "cammina"..
o meglio sale tanto di giri all'inizio e per spostarci ci mette un po ... causa molte umiliazione ai semafori con parenti 250.
ora la mia domanda è sempre la stessa... se attacac alto vuol dire che hanno cambiato anche le mollette giusto ????
e se modificassimo quelle ? o meglio metterle + morbide abbasserebbe il punto di attacco giusto ? o magari mettere rulli + pesanti.. calcolate che prima faceva il 23 in media ora siamo 1 17/18
tinux
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun nov 14, 2005 5:36 pm
Località: Roma - Cecchignola
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda mic76 » sab set 08, 2007 4:11 pm

tinux ha scritto:ciao a tutti
giovedi sera un amico ha montato la famosa frizione "ufficiale" credo e dice che il problema sembra sparito ma ... udite udite ... la moto non "cammina"..
o meglio sale tanto di giri all'inizio e per spostarci ci mette un po ... causa molte umiliazione ai semafori con parenti 250.
ora la mia domanda è sempre la stessa... se attacac alto vuol dire che hanno cambiato anche le mollette giusto ????
e se modificassimo quelle ? o meglio metterle + morbide abbasserebbe il punto di attacco giusto ? o magari mettere rulli + pesanti.. calcolate che prima faceva il 23 in media ora siamo 1 17/18


Ciao, sinceramente non mi intendo molto di "molle" o "rulli"...ma posso dire che dopo il cambio della frizione di tre giorni fa mi sembra che la ripresa della moto sia migliorata.
mic76
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven lug 14, 2006 3:02 pm
Località: Palermo
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Marcuzio » sab set 08, 2007 7:02 pm

Anchio ho chiamato il mecca per la frizione e mi ha canfermato che il "Kit frizione" da noi in Trentino arrivera per fine settembre...speriamo perche anche la mia inizia a rumoreggiare :(
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: sab dic 09, 2006 2:21 pm
Località: Trento - Avio
Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda Cubalibre_70 » lun set 10, 2007 10:12 am

](*,) ci risiamo.... oggi hanno riaperto le scuole e il traffico è impazzito (almeno qui a Roma) e infatti questa mattina la mia frizione ha ricominciato a strappare e puzzare di bruciato!!! :grrrr:
Teneteci informati ragazzi... noi stessi siamo la nostra unica fonte di notizie [-o<
Cubalibre_70
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 17, 2006 4:13 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: Burghy K7 Nero

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti