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Novità/commenti sulla Nuova Frizione K7...

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
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Novità/commenti sulla Nuova Frizione K7...

Messaggioda Pongo » gio gen 11, 2007 11:58 pm

Come da oggetto a seguire...
La distanza è solo un limite mentale!

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Messaggioda Cubalibre_70 » lun gen 15, 2007 4:59 pm

Ciao Pongo
devo dire che non mi collego molto spesso e che non capisco un tubo (o quasi) di meccanica/frizioni/rulli ecc.
In ogni caso sono il possessore di un K7 nero (bellissimo) che fino a 1100 Km mi ha fatto rimpiangere di averlo preso per i noti problemi alla frizione.
Subito dopo il 1° tagliando (fatto a 1060 Km) sono stato richiamato dal concessionario (Cruciani) che mi ha sostituito la frizione originale con una nuova (ma modificata) e con la quale ad oggi ho percorso ulteriori 1300 Km circa senza aver mai più avuto nessun minimo disagio in termini di rumori, cinguettii e strappi vari. Per precisione aggiungo che non ho cambiato "stile di guida" e che quotidianamente mi faccio circa 30 km di traffico fitto fitto.
Approfitto per fare un applauso al conce che con 40 minuti di lavoro mi ha ridato la felicità di guidare un Burghy perfetto :!: :D
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Messaggioda louis » mar gen 16, 2007 9:25 am

Scusami Cubalibre_70, ma devo proprio.
Che :butthead: Personalmente stessa cosa,Cruciani, ma la friz.modificata non và. Aspetto la definitiva( :?: ) :ciaociao:
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Messaggioda Wdb » mar gen 16, 2007 9:27 am

Frizione cambiata il 22/12; quasi 1.000 km fatti con la frizione e campana nuove e per il momento nessun problema, tranne una volta che ho sentito il tipico rumore del barattolo. Forse dipendeva dallo stop & go del traffico pauroso! :?
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Messaggioda Cheps » mar gen 16, 2007 12:12 pm

Vedremo quando mi consegneranno il mio...
Cmq sia un concessionario (nella persona del meccanico) mi ha detto che il limited edition la frizione è già quella nuova testata sui nuovi burgman proprio in Italia forse xché se ne fa un uso diverso (+ traffico?) xconformità delle strade e del clima...... un altro invece mi ha detto che è uguale e se xcaso si presentasse il problema fanno il lavoro in garanzia mettendo la frizione nuova...
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Messaggioda theSardo » mer gen 17, 2007 10:33 am

Ciao a tutti.
Frizione nuova montata Venerdi.
Ho percorso circa un 300 Km.
Va tutto bene eccetto due cose:

- partenza lentissima (attacco a poco meno di 5000 giri)
- oggi puzza di bruciato dopo 15 mins in mezzo al traffico.

Qualche consiglio in merito?

- La lentezza puo essere provocata da qualche altro fattore, tipo un setup sbagliato della trasmissione?
- La puzza di bruciato puo derivare dallo sforzo effettuato dalla frizione per un attacco a giri cosi alti?
- Secondo voi l'attacco a 5000 giri potrebbe portare a consumi più alti?

Grazie. Vi tengo aggiornati.
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Messaggioda louis » mer gen 17, 2007 11:07 am

:shock: Scusa, ma 5000 giri sono un'enormità. La friz. dovrebbe staccare tra 3000 e i 4000. Così non è assolutamente normale. Centralina? variatore? è chiaro che aumentino i consumi. La puzza è mooolto sospetta :?
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Messaggioda theSardo » mer gen 17, 2007 11:13 am

Ti ringrazio per la risposta.
Prenderò appuntamento per farmela eventuale settare.

Riguardo la puzza è più che sospetta.

Vedo se già domani possono darmi un'occhiata.
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Messaggioda Wdb » mer gen 17, 2007 11:14 am

theSardo ha scritto:- partenza lentissima (attacco a poco meno di 5000 giri)
- oggi puzza di bruciato dopo 15 mins in mezzo al traffico.


Anche io, a dire il vero, ho notato una meno brillante accelerazione da fermo con la nuova frizione; il majesty 400 ora mi stacca piu' facilmente alla partenza salvo poi riprenderlo piu' tardi (quando possibile).
Per la puzza di bruciato credo non ci sia da preoccuparsi eccessivamente, almeno all'inizio; anche a me lo ha fatto abbondantemente e guidavo in mezzo al traffico di Natale... adesso e' sparito. :ciaociao:
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Messaggioda theSardo » mer gen 17, 2007 11:20 am

Ringrazio anche te per la risposta celere e consolante :-).

Per il resto mi ritengo soddisfatto perchè finalmente ho un mezzo degno di questo nome.

Una curiosità: qualcuno ha fatto test con una "zavorra"?
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Messaggioda louis » mer gen 17, 2007 11:20 am

per WDB: :shock: :shock: majesty 400 :?:
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Messaggioda louis » mer gen 17, 2007 11:35 am

theSardo ha scritto:
Una curiosità: qualcuno ha fatto test con una "zavorra"?

Io monto una frizione adattata " Cruciani" a 5 masse, non quella che dovrebbe essere la SOLUZIONE FINALE (sembra un film :lol: ) aumentando il peso del burgy mi aumentano i problemi alla friz. :ciaociao:
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Messaggioda Wdb » mer gen 17, 2007 12:04 pm

louis ha scritto:per WDB: :shock: :shock: majesty 400 :?:


http://www.yamaha-motor.it/products/sco ... sty400.jsp

(ho detto qualcosa che non va?)
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Messaggioda louis » mer gen 17, 2007 12:09 pm

:ops: No, no, assolutamente, pensavo avessi un burgy, tutto quà. O non ho capito ancora niente? :ops2:
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Messaggioda Paperboy » mer gen 17, 2007 12:34 pm

Siccome si è sempre detto che, in fase di partenza il Mj400 è nettamente più lento rispetto al K7..........wdb sostiene che, con l'avvento della nuova frizione, questa netta disparià, si è annullata.
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