Login    Iscriviti

Novità/commenti sulla Nuova Frizione K7...

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda jigen » mer lug 04, 2007 8:34 pm

Oggi ad un mese per il mio problema relativa alla perdita d'olio dalla finestrella dove si controlla il livello mi hanno sostituito l'intero carter olio (così l'ha chiamato il maccanico) e visto che era dentro mi hanno cambiato anche la centralina (anche se non ho mai riscontrato problemi) hanno dato ina pulita alla frizione e mi hanno detto di aspettare a fine settembre per la definitiva il conce e COMBET e l'unico in sardegna per la suzuki. adesso vediamo come procede ma una cosa è sicura è deleterio andare sempre in officina con un mezzo nuovo di zecca, speriamo bene.
jigen
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 261
Iscritto il: sab mag 12, 2007 7:12 pm
Località: Cagliari - Assemini
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda chiccomanda » mer lug 04, 2007 10:22 pm

aggiornamento....PICCARI su via casilina...ha detto fine luglio!!...A!A!A!A!A se ne inventano tante è....
chiccomanda
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mer giu 28, 2006 12:28 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 k7 silver

Messaggioda spike » gio lug 05, 2007 8:03 am

chiccomanda ha scritto:aggiornamento....PICCARI su via casilina...ha detto fine luglio!!...A!A!A!A!A se ne inventano tante è....


Pure a me 1 mese fa disse.....mi sono arrivate le frizioni Malossi e le ho nello scatolone............hahahahahaha...........
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 845
Iscritto il: mar nov 01, 2005 2:18 pm
Località: Roma - Centocelle
Modello scooter o moto: B650 K7

Messaggioda spring » sab lug 07, 2007 10:03 pm

Cambiata frizione in occasione del tagliando dei 6000 km, circa 1 mese fà, con altri lavori effettuati.
Risultato: inizialmente veramente fluido, privo di rumori, insomma credevo risolto. Oggi, 7000 km, nessun rumore, però soprattutto a freddo, strappa da morire, e a caldo, sempre incerta la partenza.

Ma io dico, xchè dobbiamo trapanarci il cuore così, spendendo un mucchio di soldi, e non avere quel riscontro che tutti ci aspettiamo da una casa del degno nome che porta? :cry:

E' un peccato, ma poi alla lunga qualcuno si scoccia, e passa dalle altre case, non perchè nessuno è infallibile, ma oggi, accompagnavo mia figlia da una parte, ed uscendo dal garage, dopo 500 o 600 mt, mi fermavo ad uno stop e ripartendo, se non era pronta ad aggrapparsi, me la perdevo..... :oops:

Va bene........... :evil:
Aspettiamo.

Un saluto a tutti. :burghy:
spring
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven mag 05, 2006 10:35 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 silver

Messaggioda adriano » lun lug 09, 2007 10:43 pm

ho visto stamattina sul catalogo malossi il codice della frizione per il k7. . . . ma non si capisce se e' gia in commercio. . . . sapete qualcosa ?
:?
adriano
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom giu 24, 2007 8:57 pm
Località: Salerno - Battipaglia
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda Marcuzio » mar lug 10, 2007 6:48 am

adriano ha scritto:ho visto stamattina sul catalogo malossi il codice della frizione per il k7. . . . ma non si capisce se e' gia in commercio. . . . sapete qualcosa ?
:?


Allora Malossi ha confermato che la frizione non arrivera nelle officine prima di ottobre
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: sab dic 09, 2006 2:21 pm
Località: Trento - Avio
Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda pacut » mer lug 11, 2007 2:12 pm

Solo per dirvi che Cruciani a Roma, in Via Tiburtina, dice che gia' da "tempo" montano le nuove frizioni Suzuki e che per ora anno tutte bene. Gli ho fatto presente che di frizioni nuove Suzuki ancora non ha scritto nulla di ufficiale e che, a mio avviso, le frizioni in giro sono sempre le solite.

Io intantanto ai miei primi 1000 Km comincio a sentire i famosi spiccionamenti in partenza e qualche strappo ai bassi regimi. Per ora risolvo aprendo ogni volta a manetta il gas, anche se non so se cosi' andra' meglio.
pacut
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mag 07, 2007 12:10 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda bipbip » ven lug 13, 2007 8:13 pm

Marcuzio ha scritto:
adriano ha scritto:ho visto stamattina sul catalogo malossi il codice della frizione per il k7. . . . ma non si capisce se e' gia in commercio. . . . sapete qualcosa ?
:?


Allora Malossi ha confermato che la frizione non arrivera nelle officine prima di ottobre


Confermo!
Nel pomeriggio ho telefonato alla Malossi per chiedere dettagli sul loro multivar.
In merito alla frizione, mi e' stato confermato che al momento manca ancora un solo particolare per poter immettere sul mercato la frizione dedicata al K-7. Prevedono l'uscita definitiva probabilmente a meta' Settembre.
bipbip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4236
Iscritto il: dom dic 10, 2006 7:35 pm
Località: Bergamo
Nome di battesimo: Tatanka Mani
Modello scooter o moto: KTM 990 SMT

Messaggioda luanca » mer ago 29, 2007 9:57 pm

Per chi non l'avesse notato:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... c&start=90
Forse la soluzione è vicina.
luanca
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab mar 24, 2007 4:47 pm
Località: Aprilia (lt)
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Bart » gio ago 30, 2007 9:42 am

Grazie Capo e grazie Luanca
Bart
Utente Cancellato su Richiesta

Avatar utente
 
Messaggi: 13793
Iscritto il: ven lug 28, 2006 9:56 am
Modello scooter o moto: B400

Messaggioda 61longscooter » gio ago 30, 2007 10:44 am

Riprendendo il discorso che avevo fatto all'inizio di agosto sul differente e ottimo funzionamento del ciccino dopo il cambio di campana e frizione questa mattina sono passato dal mecca che ha riaperto dopo le ferie...
Vi riporto il dialogo con d=mia domanda e r=risposta mecca

d. "MA QUALE FRIZIONE MI HAI MONTATO??"
r. "QUELLA MODIFICATA DA SUZUKI CHE ADESSO VA' BENE!!!"

d. "MA QUELLA DEFINITIVA??"
r. "SI QUELLA DEFINITIVA CON IL MATERIALE NUOVO, NE HANNO COMINCIATO A CONSEGNARE DA POCO E QUELLE 5/6 CHE HO MONTATO HANNO RISPOSTO POSITIVAMENTE!!!"

d. "MA E' A 5 MASSETTE???"
r. "NO RIMANE A 3 MASSETTE COME L'ORIGINALE MA E' CAMBIATO IL MATERIALE!!!"

Il mecca è certo che Suzuki ha risolto il problema perchè i suoi riscontri sono positivi e per adesso io credo a lui e a quello che mi ha detto...il mio ciccino è fantastico da guidare (lo era anche prima ma aveva un pò di barattoli :lol: ) e da quando mi ha cambiato la frizione ho già percorso 1700 km...molto piacevoli 8)

K7 forever 8)
61longscooter
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 429
Iscritto il: dom apr 08, 2007 1:38 pm
Località: Reggio Emilia - San Martino In Rio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blu

Messaggioda giolenza » gio ago 30, 2007 12:59 pm

luanca ha scritto:Per chi non l'avesse notato:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... c&start=90
Forse la soluzione è vicina.

Troppo occupati a discutere... :?
Un saluto.
Giorgio
giolenza
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: ven ott 07, 2005 1:37 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Ex Burgman K7

Messaggioda hornet7 » ven ago 31, 2007 8:16 am

ciao
ho portato il burg a fare il primo tagliando e ho chiesto al conce come siamo messi con sta frizione
premetto che a 1000 km non ho ancora problemi pero la sua risp e stata.....preparati che sicuramente si brucera :shock: :cry:
mi a riferito che a breve (sett.ott)arriva la frizione nuova 5 massette

:ciaociao:
hornet7
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun ago 27, 2007 11:15 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda Playbeppe » ven ago 31, 2007 11:40 am

mi a riferito che a breve (sett.ott)arriva la frizione nuova

:haha:
Evvai!!! Da inizio settembre siamo già a settembre/ottobre!!!
Ormai è da Novembre 2006 che leggo che deve arrivare la frizione "definitiva" e ogni volta la scadenza slitta di mese in mese.... bhaa
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

conferma sostituzione con nuova frizione da settembre

Messaggioda Tommy_sm » ven ago 31, 2007 7:57 pm

4600 Km e 3 frizioni sostituite compreso alleggerimento dei rulli con l'ultima sostituzione: sempre peggio, non fanno più di 300-500 Km, ma forse sarà che peso un po (molto) e che uso lo scooter in salita. Il 24 agosto il mio concessionario mi ha fatto personalmente leggere la mail appena inviata da Suzuki ai concessionari e ve la riassumo:
1) sostituzione delle sole frizioni che hanno mostrato evidentemente il difetto e non a tutti i K7
2) da metà settembre sarà possibile richiedere le nuove frizioni.
3) sono frizioni completamente nuove, destinate al K8 ma pienamente compatibili con K7. l'interessamento di Suzuki è certo in quanto, in occasione di una gara al santamonica di Misano sono venuti tecnici giapponesi a provare gli scooter difettosi per cercare la soluzione.
Spero sia la volta buona (acquistato il K7 nel giugno 2006) e siccome mi hanno garantito di essere fra i primi, visto che sono uno di quelli in cui il problema è maggiore e potrei fare da tester, vi farò sapere.
Ciao, Tommy
Tommy_sm
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 31, 2007 6:15 pm
Località: Rep. San Marino
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite