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Novità/commenti sulla Nuova Frizione K7...

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
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Messaggioda italjet » ven giu 15, 2007 4:15 pm

scusate la domanda, ma questi strappi sono cosi insopportabili????non si riesce proprio ad andare in giro???
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Messaggioda Kikko » ven giu 15, 2007 5:07 pm

Paperboy ha scritto:
Kikko ha scritto:prima motavo la frizione a 5 masse che era molto + scattante in partenza


:mumble: .........mi sembra strano.

la frizione a 5masse la montava cruciani tempo fa' aveva ottima partenza ma purtroppo nel traffico di Roma era una piccionara :(
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Messaggioda mauretto » sab giu 16, 2007 5:11 pm

io ho fatto solamente 700km e parte intorno ai 3700 4000 essendo ancora in rodaggio come da istruzioni suzuki non ho ancora raggiunto i 5000 e non ho superato i 70km/h. :roll:
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Messaggioda mauretto » sab giu 16, 2007 5:31 pm

italjet ha scritto:scusate la domanda, ma questi strappi sono cosi insopportabili????non si riesce proprio ad andare in giro???





Ciao, io strappi dopo 700 km fatti non ne sento, sarò uno dei pochi fotunato o forse perchè l'ho acquistato poco tempo fa. :?:
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Messaggioda burg-man » sab giu 16, 2007 8:26 pm

Scusate se entro a pagina 100... ma come ho scritto nella presentazione, ho da pochissimo il k7 con tutti gli accessori (mi riferisco ai problemi) vorrei dire alcune cose riguardo la frizione ed i problemi annessi: a 1000 Km ho fatto il tagliando mi è stato alleggerito un rullo (tolta la parte interna in metallo) ed il risultato è stato che il mio B400 era diventato un B125 :( (rimontato il rullo in maniera originale); la frizione è stata scartavretrata e rimontata risultato "NULLA" :cry: , RISMONTATA ED ADOTTATA UNA SOLUZIONE CHE HA DATO UN BUON RISULTATO: "STIRACCHIATE LE MOLLE DELLE TRE MASSETTE" risultato: sembra vada bene 700Km dopo ;) . Conclusione: E' ASSURDO ma si dice che chi l'ha dura la vince ed allora perseveriamo nelle lotta contro questi incompetenti nipponici perchè i soldi che gli abbiamo dato non non avevano ALCUN DIFETTO mentre il prodotto "appioppatoci" si :evil: . Chiedo scusa a tutti... e vorrei avere un parere a proposito della stiracchiatina alle massette. Ciao :D
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Messaggioda Rules » dom giu 17, 2007 11:49 am

burg-man ha scritto:Scusate se entro a pagina 100... ma come ho scritto nella presentazione, ho da pochissimo il k7 con tutti gli accessori (mi riferisco ai problemi) vorrei dire alcune cose riguardo la frizione ed i problemi annessi: a 1000 Km ho fatto il tagliando mi è stato alleggerito un rullo (tolta la parte interna in metallo) ed il risultato è stato che il mio B400 era diventato un B125 :( (rimontato il rullo in maniera originale); la frizione è stata scartavretrata e rimontata risultato "NULLA" :cry: , RISMONTATA ED ADOTTATA UNA SOLUZIONE CHE HA DATO UN BUON RISULTATO: "STIRACCHIATE LE MOLLE DELLE TRE MASSETTE" risultato: sembra vada bene 700Km dopo ;) . Conclusione: E' ASSURDO ma si dice che chi l'ha dura la vince ed allora perseveriamo nelle lotta contro questi incompetenti nipponici perchè i soldi che gli abbiamo dato non non avevano ALCUN DIFETTO mentre il prodotto "appioppatoci" si :evil: . Chiedo scusa a tutti... e vorrei avere un parere a proposito della stiracchiatina alle massette. Ciao :D


ti hanno tolto la parte in metallo di un rullo? :shock:
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Messaggioda burg-man » lun giu 18, 2007 1:47 pm

si, il meccanico sosteneva che si trattava di una circolare suzuki, ma come ho già spiegato, l'alleggerimento portava soltanto ad una mancanza di potenza del mezzo nelle partenze, per cui l'ho fatto rimontare ed adesso con la "stiracchiatina" delle molle pare vada bene a parte qualche fischio a freddo, ma credo che dipenda dal fatto che ormai la campana è andata e le massette della frizione pure.
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Messaggioda spike » lun giu 18, 2007 2:53 pm

burg-man penso si tratti di tutti e 8 i rulli e non di 1 solo!
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Messaggioda burg-man » lun giu 18, 2007 3:04 pm

ero presente nella fase di montaggio e smontaggio... era 1 solo il rullo "svuotato"
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Messaggioda Rules » lun giu 18, 2007 8:41 pm

non riesco a capire il senso di eliminare un rullo....anzi,come hai spiegato eliminare la parte metallica del rullo....che senso ha?e sopratutto cosa vuol dire?mettere 7 rulli da 19 ?boh....
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Messaggioda louis » lun giu 18, 2007 10:37 pm

burg-man ha scritto:ero presente nella fase di montaggio e smontaggio... era 1 solo il rullo "svuotato"

:shock: C'è un errore, fidati, un solo rullo non ha senso e nessun effetto.
Ultima modifica di louis il lun giu 18, 2007 10:49 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda louis » lun giu 18, 2007 10:40 pm

burg-man ha scritto: RISMONTATA ED ADOTTATA UNA SOLUZIONE CHE HA DATO UN BUON RISULTATO: "STIRACCHIATE LE MOLLE DELLE TRE MASSETTE" risultato: sembra vada bene 700Km dopo ;)

Non capisco, basterebbe metterle di più morbide ( e già lo sono, forse troppo) o cmq aspettare :mumble: Io sono del parere che al limite andrebbero messe più rigide in modo che ci sia un attacco di frizione a regimi più alti e che ne impediscano lo slittamento. Fammi sapere che ne pensi ;)
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Messaggioda spike » mar giu 19, 2007 7:42 am

Rules ha scritto:anzi,come hai spiegato eliminare la parte metallica del rullo....che senso ha?

Forare con un trapano a colonna la parte interna del rullo serve ad alleggerire gli stessi rulli. ;)
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Messaggioda burg-man » mar giu 19, 2007 8:57 am

ok, mi spiego meglio: non è stato eliminato il rullo, ma solo la parte metallica che c'è all'interno... ma comunque il risultato è stato negativo e in una seconda fase è stato rimontato come da origine
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Messaggioda b.kappa1 » mar giu 19, 2007 10:45 am

louis ha scritto:
burg-man ha scritto:
Non capisco, basterebbe metterle di più morbide ( e già lo sono, forse troppo) o cmq aspettare :mumble: Io sono del parere che al limite andrebbero messe più rigide in modo che ci sia un attacco di frizione a regimi più alti e che ne impediscano lo slittamento. Fammi sapere che ne pensi ;)


Sono perfettamente daccordo.
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