Login    Iscriviti

Novità/commenti sulla Nuova Frizione K7...

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Umberto » mar gen 23, 2007 8:18 pm

Eccomi qua...al momento felicissimo!
Ho appena ritirato il ciccino dall'officina dove oltre al tagliando dei 6000km, la sostituzione della guarnizione collettore e la pulizia del tubetto e valvola di sfiato gas serbatoio...mi hanno sostituito la frizione (Km5800) e devo dire che sembra un altro scooter.
Con il capo officina sono rimasto d'accordo che se questa è "quella buona"...il problema non si pone, altrimenti monterò a mie spese la Malossi che loro riterranno in garanzia. :D :D
Umberto
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: gio dic 14, 2006 1:54 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: Agility 150

Messaggioda Pongo » mer gen 24, 2007 1:05 am

Umberto ha scritto:.... monterò a mie spese la Malossi che loro riterranno in garanzia. :D :D



Occhio che le parole volano, fatti mettere nero su bianco, io ho avunto unproblema simile e la garanzia la stanno discutendo il mio avvocato con suzuki e dil meccanico.... :badgrin:

E' vero che se non ti fanno firmare una liberatoria loro sono comunque in difetto e ne devono cmq rispondere perchè DOVREBBERO astenersi dal montare parti diverse dall'originale fino a termine garanzia.....pero'...è piu' tortuosa di quanto sembri la strada da percorrere inquesti casi...quindi, per esperienza personale, meglio un bel foglietto controfirmato da entrambe le parti dove l'officina si impegna a riconoscere in garanzia anche il prodotto non originale montato da loro sul tuo mezzo e.....se puoi, se ti fanno entrare, chiedi di documentare con foto l'operazione al mero fine di reportage per il forum, fidati....ti servirebbero in seguito ..... :badgrin: ;)
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda da 4 a 2 ruote » gio feb 08, 2007 1:08 pm

ciao Burghisti :)

allora...ad oggi ho percorso 784 km con la nuova frizione...ho sentito il primo strappettino definito da molti "piccione"..è durato pochissimo e ritengo l'evento decisamente trascurabile.........vediamo se nei prossimi km il rumore diventa più frequente....natulalmente spero di no......

a proposito di frizione Malossi..la cosa mi potrebbe interessare..è veramente così efficiente (ripresa,velocità,etc) ? di quanto aumentano i consumi?...costo?....se qualcuno mi sa dare informazioni chiare ed affidabili la cosa è gradita :) :)

Ciao
da 4 a 2 ruote
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 693
Iscritto il: gio nov 02, 2006 8:16 pm
Località: Milano - Vicino A Saronno
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda louis » gio feb 08, 2007 2:39 pm

Il piccione, te lo dico perchè lo conosco benissimo, non è uno strappetto ma un vero e proprio rumore che somiglia molto al tubare del suddetto volatile :D
per la Malossi, uffaaa, leggi quà:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... c&start=15
louis
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 377
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:06 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: EX B400 K7 Anthracite

Messaggioda dic » gio feb 08, 2007 3:56 pm

louis ha scritto:Il piccione, te lo dico perchè lo conosco benissimo, non è uno strappetto ma un vero e proprio rumore che somiglia molto al tubare del suddetto volatile :D

confermo, anche il mio ciccino "piccioneggia" senza aver alcuno strappo. quindi le due cose non sono collegate; il rumore è solo fastidioso da sentire, lo strappo è pericoloso per ovvie ragioni, provocando uno sbalzo in avanti non previsto!
dic
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4018
Iscritto il: mar lug 25, 2006 12:17 pm
Località: Milano - Bovisio Masciago
Modello scooter o moto: Ei fu ragazzo immagine

Messaggioda Inca56 » gio feb 08, 2007 5:24 pm

Ciao a tutti, dopo la terza frizione i cui codici sono uguali a quelli di altri "K7 vittime" e circa 1000 Km le cose sono tornate come prima anzi peggio ci sono strappi, rumori vari e muggiti ma quello che non capisco è che chiedendo ad altri possessori del k7 non tutti lamentano i problemi che incontro io. A questo punto mi chiedo se il traffico di Roma mi ha reso paranoico oppure è una questione di...fortuna!!..aiuto e scusate lo sfogo. :cry:
Inca56
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 09, 2006 2:16 pm
Località: Roma - Cinecittà
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Superpaperoga » gio feb 08, 2007 9:25 pm

Credo che non dipenda da sfortuna o altro ma da diversi fattori di utilizzo che portano, prima o dopo, ai risultati che tutti conosciamo.
Per esempio percorrendo tutti i giorni 20 Km di strada extraurbana la frizione è sfruttata mooolto meno che fare 20 km nel traffico con continui stop-and-go: alla fine due Burg con gli stessi Km non presentano lo stesso problema. Quello più "fortunato" però poi ci arriva: è solo questione di tempo!
Speriamo che alla Suzuki (So' Ragaaaazzi....) riescano a trovare la soluzione velocemente così tutti noi possiamo essere soddisfatti del mezzo che portiamo in giro (o ci porta in giro ?).
Eppur si muove...
Superpaperoga
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mer gen 31, 2007 8:28 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda MC.Q » gio feb 08, 2007 10:33 pm

Ragazzi vi auguro di trovare al più presto la soluzione ai vostri problemi io oggi l'ho venduto ci ho rimesso un pò di soldi ma almeno non mi faccio più prendere per il ..fondoschiena SUZUKI NON VEDRAI MA PIU'I MIEI SOLDI :D :p AUGURI
stress da traffico? usa lo scooter............
MC.Q
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: dom set 17, 2006 5:54 pm
Località: Roma - Cinecity
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda louis » gio feb 08, 2007 11:50 pm

Superpaperoga ha scritto: da Speriamo che alla Suzuki riescano a trovare la soluzione velocemente così tutti noi possiamo essere soddisfatti del mezzo che portiamo in giro (o ci porta in giro ?).

:shock: v.e.l.o.c.e.m.e.n.t.e? :cry: paperoga ma dove sei stato fino adesso :shock:
Ultima modifica di louis il gio feb 08, 2007 11:54 pm, modificato 1 volta in totale.
louis
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 377
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:06 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: EX B400 K7 Anthracite

Messaggioda louis » gio feb 08, 2007 11:53 pm

MC.Q ha scritto:Ragazzi vi auguro di trovare al più presto la soluzione ai vostri problemi io oggi l'ho venduto ci ho rimesso un pò di soldi ma almeno non mi faccio più prendere per il ..fondoschiena SUZUKI NON VEDRAI MA PIU'I MIEI SOLDI :D :p AUGURI

Avevo pensato anch'io a questa soluzione, ma fatti i conti e con un gran rodimento di c**** mi sono detto che non valeva la pena . Venderlo oggi o fra un anno è la stessa cosa e sono convinto di prenderci di più perchè cmq la frizione ci sarà. ;)
louis
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 377
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:06 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: EX B400 K7 Anthracite

Messaggioda Paperboy » ven feb 09, 2007 9:49 am

MC.Q ha scritto:Ragazzi vi auguro di trovare al più presto la soluzione ai vostri problemi io oggi l'ho venduto ci ho rimesso un pò di soldi ma almeno non mi faccio più prendere per il ..fondoschiena SUZUKI NON VEDRAI MA PIU'I MIEI SOLDI :D :p AUGURI


Mi dispiace che tu sia dovuto arrivare a questa drastica soluzione :( .....ognuno è giusto che segua la propria strada! ;)
Tanti buoni km con il tuo nuovo mezzo.......senza problemi di frizione! :lol:
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Paperboy » ven feb 09, 2007 9:56 am

Superpaperoga ha scritto:Per esempio percorrendo tutti i giorni 20 Km di strada extraurbana la frizione è sfruttata mooolto meno che fare 20 km nel traffico con continui stop-and-go: alla fine due Burg con gli stessi Km non presentano lo stesso problema.


Concordo con te! :ok:

Superpaperoga ha scritto:Quello più "fortunato" però poi ci arriva: è solo questione di tempo!


Questo secondo me è sbagliato!
Spero che le nuove frizioni portino all'eliminazione del problema. Nel mio caso, dopo un debito rodaggio della nuova frizione, sono arrivato a 2350km e per ora nessun problema......sgrattandomi di tanto in tanto! :lol:
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda louis » ven feb 09, 2007 10:49 am

Mi sgratt, sgratt anch'io per te, paper ;) per quello che ha scritto MC.Q è chiaro che una volta che ci si è disinnamororati dello scooter non c'è niente da fare, bisogna divorziare.
louis
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 377
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:06 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: EX B400 K7 Anthracite

Messaggioda Inca56 » ven feb 09, 2007 11:34 am

Concordo in linea di principio con tutti voi però oggi ho dovuto annullare un impegno di lavoro perché con la pioggia di questa mattina (nemmeno tanto forte per chi non è di Roma) ho rischiato per i continui strappi della frizione di andare..lungoooo!. In ogni caso ho preparato un'ulteriore raccomandata alla Suzuki Italia (la prima spedita ad Ottobre) in cui sollecito una soluzione al problema e minaccio di ritenerli corresponsabili per eventuali incidenti da me provocati o subiti a causa del malfunzionamento della frizione. E' vero quello che dice Superpaperoga però credo che la frizione debba essere progettata per l'uso più stressante .Speriamo bene.
Inca56
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 09, 2006 2:16 pm
Località: Roma - Cinecittà
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Richiamo per sostituzione frizione:

Messaggioda louis » ven feb 09, 2007 4:18 pm

Sono stato contattato oggi per la sostituzione dell'ennesina frizione. Proprio ora che andava beneeee :cry: me fanno morì me fanno :? se non và neanche questa seguirò MC.Q, lo giuro, nessuna voglia di modifiche autodidatte. :evil:
louis
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 377
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:06 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: EX B400 K7 Anthracite

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti