Login    Iscriviti

Domande/risposte e commenti sul problema della frizione K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Paperboy » gio mag 17, 2007 9:41 am

spike ha scritto:La 5 masse per il k7 non è MAI esistita e se tante volte si riferisse a quella del k3-4-5-6 che era a 5 masse digli che andava benissimo! ;)


Quoto al 100%! :ok:

Caro Pacut........ricordati sempre, che i conc., vivono grazie all'inesperienza e all'ignoranza (......concedimi il termine buonista) delle persone che acquistano uno scooter / moto.
Mi permetto di dirti così, proprio perchè, ero un'ignorante in materia, ma grazie alle notizie ed hai consigli usciti sul Forum, sono riuscito a farmi una piccola cultura generale, così da evitare figuracce davanti ai conc., anzi.........spesso, sono costretti a "calarsi le braghe"! :badgrin:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

ciao

Messaggioda ivoremigio » gio mag 17, 2007 1:04 pm

scusate, ma se montiamo la frizione malossi pensate si possa risolvere definitivamente o mi devo arrendere all'idea che il mio k3 andava molto meglio punto e basta??grazie ciao
ivoremigio
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: dom mag 06, 2007 3:45 pm
Località: Chieti
Modello scooter o moto: B400 K7 Limited

Re: ciao

Messaggioda Paperboy » gio mag 17, 2007 1:25 pm

ivoremigio ha scritto:scusate, ma se montiamo la frizione malossi pensate si possa risolvere definitivamente o mi devo arrendere all'idea che il mio k3 andava molto meglio punto e basta??


Assolutamente no, con l'arrivo della frizione Malossi, il problema dovrebbe sparire definitivamente..........almeno spero!!! :?
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Playbeppe » gio mag 17, 2007 1:33 pm

Scusate, ma mi spiegate una cosa che non riesco proprio a capire:
mi capita spesso di leggere di gente che attende con ansia l'arrivo della frizione after market della malossi per risolvere i problemi del k7; ma non essendo ancora disponibile questa frizione e non avendo nessun test con dei risultati sicuri, cosa vi fa pensare che questa frizione sarà per forza di cose meglio dell'originale?
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Paperboy » gio mag 17, 2007 1:41 pm

Playbeppe ha scritto:......cosa vi fa pensare che questa frizione sarà per forza di cose meglio dell'originale?


Ciao Play;
premetto che a me la frizione va bene e quindi non intendo cambiarla (......a mie spese), tralasciando quest'aspetto, spero che la Malossi prima di mettere sul mercato un prodotto che non fornisce le prestazioni desiderate, ci pensi 1000 volte........a seguito di ciò, spero che la Malossi risolva il problema. ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Playbeppe » gio mag 17, 2007 1:56 pm

Ciao Paper;
anch'io la penso come te, però quello che volevo dire è che finche non si avrà il prodotto fra le mani, e lo si testerà come si deve, mi sembra un pò prematuro parlarne già come fosse la soluzione definitiva (non mi riferisco al tuo post in particolare, ma a diversi messaggi che ho letto nel forum); anche perchè ormai sono mesi che sento decantare questa frizione malossi senza che nessuno sappia ancora come si comporterà. Tutto qui.
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Paperboy » gio mag 17, 2007 3:12 pm

Playbeppe ha scritto:......sono mesi che sento decantare questa frizione malossi senza che nessuno sappia ancora come si comporterà.


Concordo! :ok:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda ivoremigio » gio mag 17, 2007 3:24 pm

Paperboy ha scritto:
Playbeppe ha scritto:......sono mesi che sento decantare questa frizione malossi senza che nessuno sappia ancora come si comporterà.

Concordo! :ok:


si ok pure io sono in sintonia con quanto precisato ma avendo avuto il variatore malossi sotto il mio K3 250 i.e. vi assicuro che almeno il variatore era una "manasanta" :D lo scooter andava come una scheggia, era molto più piacevole da guidare in quanto la risposta era immediata... ad esempio quando stavo dietro ad un auto a 50km/h e spalancavo per il sorpasso era come scalare una marcia e tirare al limitatore...una goduria... invece anche se il mio attuale é un 400 ed ha più forza, a parità di condizioni offre molto meno...la sensazione non é ugualmente appagante!!

Quindi, anche se é solo una deduzione, visto l'ottimo lavoro fatto sul variatore spero che tale miglioramenti sia possibile beneficiarli anche con la frizione.
ciao
ivoremigio
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: dom mag 06, 2007 3:45 pm
Località: Chieti
Modello scooter o moto: B400 K7 Limited

Messaggioda Sukuzi » gio mag 17, 2007 8:28 pm

:( Scusa Paper , tu che sei di Zena come me , ne fai di traffico ? Perchè Belin a me non mi riesce di capire se per partire in sallita o per fare un pezzo di strada dietro un autobus ... magari in salita devo stare con il motore imballato a 5000 giri !!! Il tuo come si comporta . Pensa che ho reso il K3 perchè non volevo arrivare a dover fare la frizione e farmi spellare dal conce !!
La mia sfiducia è nata quando ho strappato il cavo della sella del K3 (8000 KM). Dal conce Suzuki S**re mi hanno detto ... vuoi mica fare anche il tagliando .. già che sei qui ( era fuori garanzia da 1 mese quindi nel 2005). Ho accettato e mi son trovato con il cavetto non riparato , perchè non lo aveva neanche la Suzuki ( fermo moto di 10 GG) e un conto di 250 euro ( ho ancora la fattura ) . Mi hanno cambiato la cinghia !!!!! ( penso solo in fattura ). Poi per ridere ancora di più , non contenti la sostituzione del cavetto è costata 75 euro !!!!!!!! Ma siamo pazzi !!! Ecco perchè ho cambiato il mio fantastico K3 ... Sigh Lo amavo !
Sukuzi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mag 12, 2007 10:18 am
Località: Genova - Castelletto
Modello scooter o moto: B 400 K7 Limited

Messaggioda Paperboy » ven mag 18, 2007 9:54 am

Io lo scooter, l'ho acquistato fuori Ge, quindi per i tagliandi e per le diverse operazioni di routine, vado dove l'ho acquistato. Quando devo effettuare sostituzioni "in garanzia" (vedi guarnizione marmitta, centralina, ecc...), vado dal conc. uff. della Liguria.......che è quello che hai indicato te.
Io non posso lamentarmi di Loro, anche se da buon conc., ha provato più volte a fregarmi con false informazioni (vedi frizioni dette definitive, ecc....).........ovviamente, zittiti da me! :badgrin:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Wdb » ven mag 18, 2007 12:06 pm

Sukuzi ha scritto::( Scusa Paper , tu che sei di Zena come me , ne fai di traffico ? Perchè Belin a me non mi riesce di capire se per partire in sallita o per fare un pezzo di strada dietro un autobus ... magari in salita devo stare con il motore imballato a 5000 giri !!! Il tuo come si comporta .

Anche il mio si comporta cosi' purtroppo: devo continuamente rilasciare l'acceleratore e poi riprendere la moto. Certo in salita si fa molta piu' fatica.

Quoto poi Paper (anche perche' e' lui che mi ha suggerito il suo/nostro Conce): i Conce fanno il loro mestiere, sta a noi saperli prendere per mano e condurli dove vogliamo :D
Del resto lo scopo di questo forum e' proprio di avere un maggior numero di informazioni possibili riguardo la materia, tirare le somme e poi chiedere al Conce con domande mirate e non campate in aria.
Gli effetti, ti garantisco, si fanno sentire :badgrin:
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Paperboy » ven mag 18, 2007 12:22 pm

Wdb ha scritto:Del resto lo scopo di questo forum e' proprio di avere un maggior numero di informazioni possibili riguardo la materia, tirare le somme e poi chiedere al Conce con domande mirate e non campate in aria.
Gli effetti, ti garantisco, si fanno sentire :badgrin:


:clap: :ok:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Sukuzi » lun mag 21, 2007 12:54 pm

Anche il mio si comporta cosi' purtroppo: devo continuamente rilasciare l'acceleratore e poi riprendere la moto. Certo in salita si fa molta piu' fatica.

Le perplessità sono 2 :

A) Hai avuto l'occasione di contestare questo tipo di funzionamento al Conce ? Se si cosa ne dice ?
B) Il rodaggio . Leggo ... non superare i 4000 giri/min per i primi 1000 Km.
Come diavolo si fa se lo start del mezzo è a 5000 , (5200 con zavorra).
Ovvio che significa di guidare usando il buon senso e non faceno lo smanettone. Però scrivono certe KaKKiate !
Sukuzi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mag 12, 2007 10:18 am
Località: Genova - Castelletto
Modello scooter o moto: B 400 K7 Limited

Messaggioda ivoremigio » lun mag 21, 2007 3:37 pm

Sukuzi ha scritto:Come diavolo si fa se lo start del mezzo è a 5000 , (5200 con zavorra).
Ovvio che significa di guidare usando il buon senso e non faceno lo smanettone. Però scrivono certe KaKKiate !


?? Io, maniaco del rodaggio :D , ho percorso i primi 300 km senza MAI superare i 4.000giri, poi fino a 800km sono stato a max 4.500, ora sono a quota 1.000 e come da libretto mi sto attenendo a non superare i 6.000giri fino a quota 1.600km! Certo ora é molto più facile perché comunque a 5.800giri fa i 110.

Però anche quando ero agli inizi del rodaggio riuscivo tranquillamente a non superare i 4.000 perché il mezzo d partiva già da 3700giri
ciao
ivoremigio
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: dom mag 06, 2007 3:45 pm
Località: Chieti
Modello scooter o moto: B400 K7 Limited

Messaggioda spike » lun mag 21, 2007 4:04 pm

Playbeppe ha scritto:Scusate, ma mi spiegate una cosa che non riesco proprio a capire:
mi capita spesso di leggere di gente che attende con ansia l'arrivo della frizione after market della malossi per risolvere i problemi del k7; ma non essendo ancora disponibile questa frizione e non avendo nessun test con dei risultati sicuri, cosa vi fa pensare che questa frizione sarà per forza di cose meglio dell'originale?


La Malossi ci ha messo così tanto per far uscire la MaxiFlyCloutc perchè è 1 anno circa che la sta testando quindi al 101% sarà di ottima fattura.
Poi, partendo dal presupposto che le frizioni S. del k7 creano l'80% dei problemi per il materiale scadente con cui sono composti i ferodi, la Malossi utilizza la stessa pasta dei ferodi delle "precedenti" frizioni tipo k3-4-5-6 e ti assicuro sono ottimi.
Per concludere è a 5 masse!


Ovviamente ci si deve "fidare" della estrema serietà Malossi.
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 845
Iscritto il: mar nov 01, 2005 2:18 pm
Località: Roma - Centocelle
Modello scooter o moto: B650 K7

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti