Login    Iscriviti

Domande/risposte e commenti sul problema della frizione K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Knarf » mer feb 07, 2007 12:35 pm

So che mi prenderete per visionario ma anche la mia dopo che per 4100 km è andata benissimo ha cominciato a strappare
Questa cosa è durata 15 giorni (circa 400 km) ed ora è da venerdì scorso che si è rimessa ad andare alla perfezione...anzi direi quasi meglio di prima.
Anch'io sono in attesa della sostituzione che non sto neanche pensando di non fare.
Però non ci capisco più nulla :(
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Paolo » mer feb 07, 2007 12:58 pm

:( :(
Cosa dire.. se adesso va bene io non la cambierei ed aspetterei .
La mia ha iniziato a rompere le scatole con cigolii strani ESATTAMENTE ed in CONCOMITANZA all'accensione del OIL SERVICE :D come se fosse sincronizzato.
Ma se e solo per il cigolio..... da questa mattina strappa che è un piacere.

Il giorno 21 me la cambiano, ma speriamo di non ritrovarmi un cadavere per le mani. Se così fosse cerco la Malossi e la cambio. E poi con la garanzia vedremo, se ci saranno problemi grossi alla trasmissione, rimonterò la vecchia prima di portarlo in officina.
Paolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1374
Iscritto il: mer gen 03, 2007 10:56 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: mukka R1200RT

che codici sono?

Messaggioda Mauros » gio feb 08, 2007 12:51 pm

Cambiata a fine novembre da Cruciani moto di Roma frizione e campana, con codici 21501-15f01-000 friz e 21220-15f11-000 campana. Sono diversi da quelli che solitamente leggo nel forum.... inoltre tra una sett dovrò fare il tagliando dei 6mila; la frizione fa qualche rumore sotto stress, ma nessun sobbalzo o cigolio: confermo la ripresa fiacca. Cosa mi consigliate?
Mauros
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 36
Iscritto il: ven set 01, 2006 6:01 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

domanda

Messaggioda Bullone » sab feb 10, 2007 4:18 pm

:shock: ho intenzione di acquistare burghi k7 400
in base alla vostra esperienza che cosa mi consigliate
aspetto se suzuki tante volte trova il rimedio
?
Bullone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 09, 2007 9:10 pm
Località: Viterbo
Modello scooter o moto: ?

Re: domanda

Messaggioda Wdb » sab feb 10, 2007 5:57 pm

Bullone ha scritto::shock: ho intenzione di acquistare burghi k7 400
in base alla vostra esperienza che cosa mi consigliate
aspetto se suzuki tante volte trova il rimedio
?

con il festival di sostituzioni piu' o meno attendibili cui abbiamo assistito su questo forum e cui sono stati sottoposti i nostri k7, mi riesce difficile pensare che la Suz trovera' una attendibile e definitiva soluzione alle nostre problematiche.
A me e' stata cambiata la frizione in gennaio 2006 e va bene (non strappa e non piccioneggia); peccato pero' che ho perso la formidabile ripresa che avevo prima e che era accreditata al k7 nei confronti dell'avversario Majesty.
Ora mi scappano via davanti anche i 125 cc.... :( :(
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda theSardo » mar feb 13, 2007 11:32 am

Percorsi circa 600 Km.
Sono furioso.
La frizione comincia a strappare e piccioneggia (oltre a fornire una partenza ridicola). In mezzo al traffico, sotto i 4000 giri, vibra ed è stressante.
Di sicuro tende a raffeddarsi prima, poichè dopo un 5 minuti
di percorrenza senza ripartenze torna a posto...per poi riprendere
con i difetti di sempre dopo un po di stress.
Non hanno risolto un bel niente....

Sono prossimo al tagliando e segnalerò di nuovo il problema.

Ho come l'impressione che dobbiamo rassegnarci....

Un saluto a tutti.
theSardo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven lug 14, 2006 10:45 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda DeLfO » gio feb 15, 2007 1:33 am

P.O.C.A. ha scritto:cerco la Malossi e la cambio


Come nn quotarti!!! Cmq ora và ke è un piacere(sgrat sgrat) però è vero anke ke è un pò fiakketto in partenza, il mio prima di 4000 giri nn si muove..............
:evil: DeLfO :evil:
Ex Motobikers
DeLfO
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lun giu 26, 2006 10:57 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda giolenza » gio feb 15, 2007 10:34 am

Posso dire una banalità? La frizione del K7 causa i problemi noti, perchè sin da nuova slitta.. Capisco di avere scoperto l'acqua calda ma è così...
Slittando slittando, finisce per degenerare... Credo convenga partire da fermi con decisione, salvo pelare il gas appena è inserita e lasciare lavorare il variatore; nelle partenza lente, mi pare che soffra di più...
Cmq oltre una certa cilindrata, la frizione a secco a masse centrifughe è inadeguata; basta vedere i problemi dei vari Maj400, Beverly500, SW, etc..
Rispetto ad una frizione a dischi multipli in bagno d'olio (TMax e B650), è un altro pianeta (in peggio...)
Un saluto.
Giorgio
giolenza
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 141
Iscritto il: ven ott 07, 2005 1:37 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Ex Burgman K7

Messaggioda Playbeppe » gio feb 15, 2007 2:32 pm

...Rispetto ad una frizione a dischi multipli in bagno d'olio (TMax e B650), è un altro pianeta (in peggio...)....

Bè su questo non si discute, però tengo a dire che prima del K7 avevo un Burghy del 2001 e non mi ha mai dato il benche minimo problema legato al discorso frizione a secco, e così i modelli successivi...
In ogni caso, da quando mi hanno montato il nuovo gruppo frizione, io non ho + problemi (almeno fino adesso).
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Paperboy » gio feb 15, 2007 2:41 pm

Playbeppe ha scritto:In ogni caso, da quando mi hanno montato il nuovo gruppo frizione, io non ho + problemi (almeno fino adesso).


Ciao Play, se sei riuscito a vedere la frizione che ti hanno installato, potresti verificare se è analoga a quella che mi hanno montato?
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=5335
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Playbeppe » gio feb 15, 2007 2:57 pm

Ciao Paper!
Purtroppo non l'ho vista la frizione nuova che mi hanno montato (ho lasciato lo scooter al mattino e l'ho ritirato alla sera...)
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda louis » gio feb 15, 2007 7:33 pm

La nuova frizione non và, la colpa è sempre del materiale inidoneo e comunque credo sia solo un momentaneo palliativo di Suzuki per tamponare temporaneamente la situazione in attesa di sfornare qualcosa di decente. La stessa ripresa lenta, lo slittamento a bassi numeri di giri è anche indice di una certa lassità delle mollette installate su quest'ultimo Kit, che non fà lavorare all'unisono le massette. Esse, ho visto, con i miei occhi rientrano in sede lentamente e non in modo uniforme. Io ho provato ha mettere, sempre come rimedio temporaneo, le molle " bianche" della malossi, su consiglio di amici, e sembra che cmq la frizione vada meglio, attacco sempre alto ma almeno non slitta. Ci si può provare, almeno per il momento in attesa di meglio.
http://www.malossi.com/catalogo/Cata_Ma ... rt=2911325
louis
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 377
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:06 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: EX B400 K7 Anthracite

Messaggioda Paperboy » ven feb 16, 2007 9:50 am

Quindi sulla base di quanto da te detto, la frizione che ti hanno installato 2/3 giorni fa, cigola e slitta come la precedente?? :?
Non sono passati neppure pochi giorni e il problema è già comparso?? :shock:
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Wdb » ven feb 16, 2007 11:17 am

Dopo aver fatto il tagliando dei 6.000 km dal nuovo conce, ci sono ripassato verso sera per avere qualche info sulla frizione (a me gia' cambiata e funzionante salvo aver perso lo spunto in accelerazione).

Il conce mi ha detto di aver sentito un ispettore della Suz che ha affermato che la Suz fara', molto piu' avanti, una rettifica ai rulli alleggerendoli; questo permettera' all'impianto frizione/trasmissione di attaccare molto piu' velocemente di quanto non faccia adesso questa benedetta frizione nuova.
:!:
Inoltre, per lo spegnimento del motore, dovra' esserci un richiamo ufficiale per tutti i :burghy: appartenenti ad un certo lotto, diciamo quelli venduti all'inizio (tipo il mio che e' di giugno 2006) perche' saranno oggetto di una rimappatura della centralina.
Si trattera' insomma di un vero richiamo con tanto di lettera ufficiale della Suz a tutti i possessori del k7 in questione.
Questo e' quello che mi e' stato detto dal conce: ambasciatore non porta pena. 8-[ 8-[ 8-[
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Bigtotore » ven feb 16, 2007 4:21 pm

louis ha scritto:La nuova frizione non và, la colpa è sempre del materiale inidoneo e .........

:shock: :shock: Fatti coraggio, ti siamo vicini. :shock:
Il Condominio
Bigtotore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9076
Iscritto il: mar ott 31, 2006 7:12 pm
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B650 K9 Black Mascalzone Latino

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti