Login    Iscriviti

Domande/risposte e commenti sul problema della frizione K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda maotra » ven mar 16, 2007 1:57 pm

theSardo ha scritto:Non sono esperto e non so se effetivamente il numero di massette puo influire. Quello che è certo è che nel K6 la frizione andava una meraviglia, ed era piu grande e a 5 masse. Qui è piu piccola e a 3 masse (per lo meno quella che arriva originariamente all'acquisto del K7)

Penso che tutte le modifiche alla frizione..per ragioni di dimensionamento del carter saranno grandi come l'originale non credo che la suzuki si metta a cambiare anche il carter per fare una frizione più grossa :(
Ciau
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda louis » ven mar 16, 2007 3:02 pm

theSardo ha scritto:campana : sz21220-05h02-000
frizione: sz21501-05h01-000

Non sono esperto e non so se effetivamente il numero di massette puo influire. Quello che è certo è che nel K6 la frizione andava una meraviglia, ed era piu grande e a 5 masse. Qui è piu piccola e a 3 masse (per lo meno quella che arriva originariamente all'acquisto del K7)

Ciao a tutti

Questa è una frizione a tre masse, l'ho io sotto e ha i stessi codici. :?
louis
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 377
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:06 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: EX B400 K7 Anthracite

frizione k7

Messaggioda lusap70 » lun mar 19, 2007 2:01 pm

Ho ritirato giovedì il k7 nuovo, ho già fatto quasi 500 km, non sento strani rumori di frizione, ma in effetti ieri viaggiando in due ho notato lo sforzo che fa in partenza, se non sei oltre i 5000 giri fa fatica ad avanzare, il che comincia a preoccuparmi....... devo?
E' meglio che mi preparo anche io alla sostituzione della frizione?
lusap70
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer mar 14, 2007 4:22 pm
Località: Torino - Cinzano
Modello scooter o moto: R 1200 GS MY 2009

frizione nuova

Messaggioda julcap » lun mar 19, 2007 6:00 pm

Il mio conce ha cambiato la frizione intorno ai 3000km circa ora devo fare il tagliando dei 6000; il rumore non c'è più, è peggiorato di parecchio lo spunto iniziale, ha guadagnato la spinta agli alti ma mi si è spento ancora su una lunga discesa.....che si fa ragazzi? ci sono altre prove da fare altri pezzi cambiati?????? pazienza.
julcap
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 03, 2006 5:17 pm
Località: Bergamo - Bottanuco
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Re: frizione nuova

Messaggioda Inca56 » lun mar 19, 2007 6:53 pm

julcap ha scritto:che si fa ragazzi? ci sono altre prove da fare altri pezzi cambiati?????? pazienza.


basta esporre il problema dello spegnimento al conce e dovrebbero sostituirti la centralina, a me hanno fatto così. :ciaociao:
Inca56
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 09, 2006 2:16 pm
Località: Roma - Cinecittà
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda pantera » mer mag 09, 2007 10:36 pm

Esiste qualche maxi scooter 400 con frizione a bagno d’olio anzichè a centrifuga a secco?
Ciao bella gente
pantera
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 12, 2007 9:08 pm
Località: Catania
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Silver

Messaggioda maotra » mer mag 09, 2007 10:47 pm

pantera ha scritto:Esiste qualche maxi scooter 400 con frizione a bagno d’olio anzichè a centrifuga a secco?
Ciao bella gente

No ciao
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 497
Iscritto il: gio nov 23, 2006 7:04 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

pazzesco

Messaggioda ivoremigio » mar mag 15, 2007 1:25 pm

Con estrema delusione leggo di tutti questi problemi alla frizione!! Ma il mio k3 i.e era una bomba ma come mai il k7 fa così pena?
Il mio é immatricolato 7 maggio 2007, é un k7 limited e sin dai primi km sotto ai 3800giri lo sentivo strappare, ora ha circa 575km ed il problema sembra diminuito.
Vorrei montare un variatore malossi o bettella, cosa ne pensate? potrebbe aggravare il problema frizione o comunque farlo sorgere?
ivoremigio
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: dom mag 06, 2007 3:45 pm
Località: Chieti
Modello scooter o moto: B400 K7 Limited

Messaggioda Sukuzi » mer mag 16, 2007 1:23 pm

:cry: Ciao a tutti , in occasione del mio passaggio da K3 a K7 Limited avvenuto il 10 Maggio 2007 ho scoperto ed apprezzato questo forum.
Vi segnalo che ieri a 110 km la frizione ha cominciato a non ingranare fino a 5000 giri ! Mi sto chiedendo se si tratta già della frizione modificata ( che schifo) oppure se devo correre già a farmela cambiare.
Non mi sembra molto facile guidare nel traffico oppure stare dietro agli autobus a 10 km/h con una frizione del genere !
Sukuzi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mag 12, 2007 10:18 am
Località: Genova - Castelletto
Modello scooter o moto: B 400 K7 Limited

Messaggioda Paperboy » mer mag 16, 2007 1:28 pm

Sukuzi ha scritto:oppure se devo correre già a farmela cambiare.


Vai dal tuo conc. ed esprimigli i tuoi problemi e le tue perplessità.........ricordati sempre che è tuo diritto!! ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

ciao

Messaggioda ivoremigio » mer mag 16, 2007 4:06 pm

Ciao,
ora voglio capire cosa dobbiamo fare con questa frizone, io sono a quota 691km, la frizione va bene ma i primissimi km sono stati tragici, strappava alla grande! Non so quanto reggerà e comunque non ci sto a farmi montare una frizione modificata che non riesce a risolvere il problema e per di più affossa le prestazioni!

Proverò a scrivere alla suzuki Giappone per dei chiarimenti!
Nel caso non si dovesse risolvere allora attenderò la frizione Malossi e in quell'occasione monterò anche il variatore perché la guida con il variatore malossi mi piace mooooolto di più anche se i consumi un pò salgono però la moto diventa tutt'altra cosa!

ciao
ivoremigio
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: dom mag 06, 2007 3:45 pm
Località: Chieti
Modello scooter o moto: B400 K7 Limited

Messaggioda pacut » mer mag 16, 2007 6:08 pm

Il conce mi ha detto che il mio nuovo ciccino ha la frizione a 3 rulli e che quella a 5 (vecchia) dava "piu'" problemi ?

E' davvero cosi' ? Perche' senno' vuol dire che il mio conce e' uno sparaballe!

Ciauz !
pacut
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mag 07, 2007 12:10 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Messaggioda spike » mer mag 16, 2007 6:50 pm

pacut ha scritto:Il conce mi ha detto che il mio nuovo ciccino ha la frizione a 3 rulli e che quella a 5 (vecchia) dava "piu'" problemi ?

E' davvero cosi' ? Perche' senno' vuol dire che il mio conce e' uno sparaballe!

Ciauz !

Scusa ma chi è sto fenomeno da baraccone?

La 5 masse per il k7 non è MAI esistita e se tante volte si riferisse a quella del k3-4-5-6 che era a 5 masse digli che andava benissimo! ;)
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 845
Iscritto il: mar nov 01, 2005 2:18 pm
Località: Roma - Centocelle
Modello scooter o moto: B650 K7

Messaggioda Misfire » gio mag 17, 2007 8:49 am

pacut ha scritto:Il conce mi ha detto che il mio nuovo ciccino ha la frizione a 3 rulli e che quella a 5 (vecchia) dava "piu'" problemi ?

E' davvero cosi' ? Perche' senno' vuol dire che il mio conce e' uno sparaballe!

Ciauz !

Pacut un consiglio lascalo stare quel racconta favole...............penso che vendeva gelati prima,i Burghy prima del nostro non avevano mai avuto problemi di frizione..............mai..purtroppo il nostro si,a me hanno montato anche il 5 masse ma con risultati pessimi............Attento cmq cambia conce ;)
Chi gira lecca, chi sta a casa se secca!!!
Misfire
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mar ago 29, 2006 12:46 pm
Località: Roma - Centocelle - Tor De Schiavi
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda pacut » gio mag 17, 2007 9:05 am

Beh...che dire...il conce e' uno conosciuto su roma. Si possono fare nomi ? E' Cappelletti, tra l'altro uno dei piu' cari.
Che faccio ? Torno da Cruciani dove gli portavo i miei Yamaha ai bei tempi ?
Mi sa che la cosa migliore e' comunque sempre scegliere un eccanico e non fare salti un po' qua' un po' la'.
Diciamo che se cambio conce non perdo nulla, pero' se ho dellerimostranze e da presentare al conce, e faccio i miei tagliandi da un altro conce, il primo (quello che me lo ha venduto) e' sempre responsable ?
pacut
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun mag 07, 2007 12:10 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti