Login    Iscriviti

Domande/risposte e commenti sul problema della frizione K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

a

Messaggioda ivoremigio » lun mag 21, 2007 4:19 pm

spike ha scritto:
Playbeppe ha scritto:Scusate, ma mi spiegate una cosa che non riesco proprio a capire:
mi capita spesso di leggere di gente che attende con ansia l'arrivo della frizione after market della malossi per risolvere i problemi del k7; ma non essendo ancora disponibile questa frizione e non avendo nessun test con dei risultati sicuri, cosa vi fa pensare che questa frizione sarà per forza di cose meglio dell'originale?


La Malossi ci ha messo così tanto per far uscire la MaxiFlyCloutc perchè è 1 anno circa che la sta testando quindi al 101% sarà di ottima fattura.
Poi, partendo dal presupposto che le frizioni S. del k7 creano l'80% dei problemi per il materiale scadente con cui sono composti i ferodi, la Malossi utilizza la stessa pasta dei ferodi delle "precedenti" frizioni tipo k3-4-5-6 e ti assicuro sono ottimi.
Per concludere è a 5 masse!


Ovviamente ci si deve "fidare" della estrema serietà Malossi.



Grande spike! sono assolutamente d'accordo con te, ed essendomi trovato benissimo con il variatore malossi, quando sarà il momento installerò sicuramente frizione+variatore malossi!!! Sicuramente spariranno i problemi e lo scooter sarà una bomba!!!
ciao
ivoremigio
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: dom mag 06, 2007 3:45 pm
Località: Chieti
Modello scooter o moto: B400 K7 Limited

Messaggioda spike » lun mag 21, 2007 4:23 pm

:ot: Sicuramente Ivo col variatore andrà da paura! ;)
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 845
Iscritto il: mar nov 01, 2005 2:18 pm
Località: Roma - Centocelle
Modello scooter o moto: B650 K7

Spike ha scritto:

Messaggioda Sukuzi » lun mag 21, 2007 5:17 pm

La Malossi ci ha messo così tanto per far uscire la MaxiFlyCloutc perchè è 1 anno circa che la sta testando quindi al 101% sarà di ottima fattura.

Scusa ma da come parli sembra che tu l'abbia vista o che sia già in vendita ??
Mi puoi chiarire !!! :D
Ciao Sukuzi
Sukuzi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mag 12, 2007 10:18 am
Località: Genova - Castelletto
Modello scooter o moto: B 400 K7 Limited

Messaggioda Playbeppe » lun mag 21, 2007 5:31 pm

Ciao spike,
guarda, il mio intervento non voleva essere ne PRO ne CONTRO malossi: semplicemente dico che prima di essere così certi della bontà del prodotto andrebbe testato...
Il fatto poi che sia a 5 ferodi piuttosto che a 3 non vuol dire che sia meglio o peggio.
Per concludere voglio dirti che anch'io quando ho acquistato il K7 mi sono fidato dell'estrema serietà di Suzuki, visto che prima avevo un altro Burgman che non mi ha mai dato il benche minimo problema: ma stavolta qualcosina da lamentare ce l'avrei...
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Re: Spike ha scritto:

Messaggioda spike » mar mag 22, 2007 7:57 am

Sukuzi ha scritto:Scusa ma da come parli sembra che tu l'abbia vista o che sia già in vendita ??
Mi puoi chiarire !!! :D
Ciao Sukuzi

Ciao Sukuzi la frizione frizione Malossi era stata presentata lo scorso anno all'eicma e "otticamente" sembra di ottima fattura e molto robusta.
Ovviamente Malossi la sta testando e non è ancora in commercio comunque le frizioni Malossi dei modelli precedenti del B. erano favolose e te lo dico per esperienza personale.



Playbeppe ha scritto:Ciao spike,
guarda, il mio intervento non voleva essere ne PRO ne CONTRO malossi: semplicemente dico che prima di essere così certi della bontà del prodotto andrebbe testato...
Il fatto poi che sia a 5 ferodi piuttosto che a 3 non vuol dire che sia meglio o peggio.

Assolutamente non ho pensato al pro e contro Malossi ma credo che sicuramente tu abbia ragione sul fatto dei test ma come detto prima a Sukuzi io confido nella serietà Malossi e appena sarà in commercio la acquisterò.
Per quanto riguarda il n° dei ferodi credo che comunque a 5 sia meglio di 3. ;)
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 845
Iscritto il: mar nov 01, 2005 2:18 pm
Località: Roma - Centocelle
Modello scooter o moto: B650 K7

Messaggioda genny » gio mag 24, 2007 6:17 pm

Stamattina ho chiamato Malossi al nr. 051/64600111 poi opzione 6 e un responsabile mi ha confermato che la nuova frizione MaxiFlyCloutc sarà presentata definitivamente ad ottobre di quest'anno, mentre variatore, molle, rulli , sono già disponibili......signori tranquilli, aspetteremo con pazienza......salutoni genny
Senza ...
genny
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mar feb 13, 2007 10:36 pm
Località: Bari
Modello scooter o moto: K5 650 nero

Messaggioda marcomdr » sab mag 26, 2007 1:42 am

ma qlc di voi ha provato a monatre le molle per la frizione fatte da Maolssi ?? ci sono miglioramenti oppure no?

http://www.malossi.com/Catalogo/Cata_Ma ... rt=2911848
marcomdr
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 36
Iscritto il: gio mag 24, 2007 12:09 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 k7 limited & cbr 600 rr

Messaggioda spike » sab mag 26, 2007 8:46 am

marcomdr ha scritto:ma qlc di voi ha provato a monatre le molle per la frizione fatte da Maolssi ?? ci sono miglioramenti oppure no?

http://www.malossi.com/Catalogo/Cata_Ma ... rt=2911848


Si ma sono inutili dato che il problema fondamentale delle ns. frizioni sono i ferodi costruiti in materiale scadente. ;)
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 845
Iscritto il: mar nov 01, 2005 2:18 pm
Località: Roma - Centocelle
Modello scooter o moto: B650 K7

Messaggioda ivoremigio » sab mag 26, 2007 8:54 am

Ieri in occasione del primo tagliando ho ordinato il Multivar Malossi che verrà commercializzato a giugno (a detta del venditore). Quindi una volta rientrato dalla Cina lo proverò!!
Poi per la frizione Malossi aspetterò Ottobre...

ieri come ho ripreso lo "SkyWave" :D dal conce... ha iniziato a strappare la frizione!! :( :( :( sta cosa non l'ho capita... ha fatto male il tagliando? il serraggio delle viti?
ciao
ivoremigio
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: dom mag 06, 2007 3:45 pm
Località: Chieti
Modello scooter o moto: B400 K7 Limited

Messaggioda spike » sab mag 26, 2007 10:27 am

ivoremigio ha scritto:Ieri in occasione del primo tagliando ho ordinato il Multivar Malossi che verrà commercializzato a giugno (a detta del venditore). Quindi una volta rientrato dalla Cina lo proverò!!
Poi per la frizione Malossi aspetterò Ottobre...

Se posso darti un consiglio io non monterei il Multivar con la frizione che ci ritroviamo!
Soprattutto per il fatto che potrebbero farti storie nel caso dovessi risostituire in garanzia la frizione.
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 845
Iscritto il: mar nov 01, 2005 2:18 pm
Località: Roma - Centocelle
Modello scooter o moto: B650 K7

Messaggioda ivoremigio » sab mag 26, 2007 11:07 am

spike ha scritto:
ivoremigio ha scritto:Ieri in occasione del primo tagliando ho ordinato il Multivar Malossi che verrà commercializzato a giugno (a detta del venditore). Quindi una volta rientrato dalla Cina lo proverò!!
Poi per la frizione Malossi aspetterò Ottobre...

Se posso darti un consiglio io non monterei il Multivar con la frizione che ci ritroviamo!
Soprattutto per il fatto che potrebbero farti storie nel caso dovessi risostituire in garanzia la frizione.


cIAO! Grazie per il consiglio, in effetti l'avevo valutato ma ho risolto con il concessionario suzuki che monterà direttamente il variatore e quindi in caso di garanzia.....
Mi ha detto che secondo lui con il multivar non dovrebbe accentuarsi il problme alla frizione perché ha un'Attacco a giri più alto... boh.. comunque se si rovina la cambiamo! :D
ciao
ivoremigio
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: dom mag 06, 2007 3:45 pm
Località: Chieti
Modello scooter o moto: B400 K7 Limited

Messaggioda Rey81 » gio lug 05, 2007 11:45 am

anche il mio,all'alba dei 500km,comincia a strappare...Non so neanche se farmi sostitiire la frizione...tanto per ora il problema non si risolve...cosa dite?
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: ven giu 22, 2007 12:32 am
Località: Modena - Campogalliano
Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda Paperboy » gio lug 05, 2007 11:52 am

Rey81 ha scritto:anche il mio,all'alba dei 500km,comincia a strappare...Non so neanche se farmi sostitiire la frizione...tanto per ora il problema non si risolve...cosa dite?


Aspetta prima di farti sostituire la frizione.
Chiedi la sostituzione solo nel momento in cui, la frizione strappa da paura e diventa pericolosa per la tua incolumità..........o esce la frizione definitiva. :lol:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda cecco83 » ven lug 13, 2007 11:17 am

Ciao raga!
Dopo 1200 km inizio a sentire in partenza qualche uccellino che fa capolino da sotto lo scooter.. devo iniziare a preoccuparmi? Il 20 partiro per 4 giorni con il mio B, secondo voi devo prendere in considerazione l'ipotesi di rimanere in strada?
E poi, altra domanda, non ho ancora capito dai vari post se questa frizione Malossi è già in commercio o meno.. grazie!
cecco83
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 446
Iscritto il: mar giu 26, 2007 12:25 am
Località: Milano - Corsico
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Black

Messaggioda anthony_69 » ven lug 13, 2007 11:20 am

preoccuparti si, nel senso ke forse cominci ad avere le avvisaglie del problema così come a fatto a me, xò nn preoccuparti di rimanere x strada
io sto a 2500km e a parte il solito spiccionamento e qualche piccolo strattone a bassisimi regimi va una bomba!
Ke io sappia la Malossi dovrebbe uscire x Ottobre....
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron