Login    Iscriviti

Domande/risposte e commenti sul problema della frizione K7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Rules » ven lug 13, 2007 11:46 am

cecco83 ha scritto:Ciao raga!
Dopo 1200 km inizio a sentire in partenza qualche uccellino che fa capolino da sotto lo scooter.. devo iniziare a preoccuparmi? Il 20 partiro per 4 giorni con il mio B, secondo voi devo prendere in considerazione l'ipotesi di rimanere in strada?
E poi, altra domanda, non ho ancora capito dai vari post se questa frizione Malossi è già in commercio o meno.. grazie!


i "piccioni" è solo del deposito di polvere dentro la campana....o ti fai una tirata o smonti e pulisci la campana....stai tranquillo
Rules
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 305
Iscritto il: ven apr 13, 2007 9:40 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: Mai piu suzuki!

Messaggioda cecco83 » ven lug 13, 2007 12:01 pm

mmm.... negli ultimi due post mi avete dato due informazioni completamente in contrapposizione.. :roll: :?:
Mi preoccupo o no??
cecco83
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 446
Iscritto il: mar giu 26, 2007 12:25 am
Località: Milano - Corsico
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Black

Messaggioda Rules » ven lug 13, 2007 12:26 pm

cecco83 ha scritto:mmm.... negli ultimi due post mi avete dato due informazioni completamente in contrapposizione.. :roll: :?:
Mi preoccupo o no??


per me non ti devi preoccupare....poi se vuoi preoccuparti.... :D
se vuoi stare piu tranquillo smonta la campana e puliscila...
Rules
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 305
Iscritto il: ven apr 13, 2007 9:40 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: Mai piu suzuki!

Messaggioda Rules » ven lug 13, 2007 12:46 pm

cecco83 ha scritto:mmm.... negli ultimi due post mi avete dato due informazioni completamente in contrapposizione.. :roll: :?:
Mi preoccupo o no??


anzi,mi puoi far sentire se hai voglia e tempo questo rumore? :D
perchè nel mio non l'ho mai sentito,anzi,piu avanti và nel tempo e piu funziona bene :D

se hai tempo sabato,fammi sapere
Rules
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 305
Iscritto il: ven apr 13, 2007 9:40 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: Mai piu suzuki!

Messaggioda Paperboy » ven lug 13, 2007 3:53 pm

Oggi, a seguito dell'aumento dei piccioni e dei cigolii, ho contattato il numero verde della Suzuki, la quale mi ha risposto che il problema non è ancora stato risolto, di conseguenza, ogni eventuale sostituzione della frizione, sarebbe stata inutile, poichè dopo poche centinaia di km, mi sarei ritrovato nella stessa situazione.

Dopo questa inutile telefonata, ho deciso di telefonare direttamente al mio conc., chiedendogli la situazione attuale del problema. Dopo qualche chiacchiera con la ragazza dell'officina (......poichè il capo-officina non era presente), mi dice che, dalla Suzuki, hanno ricevuto l'informazione che, entro questi giorni (metà Luglio), gli arriveranno le frizioni definitive....... :lol: ........scusate la risata, ma è d'obbligo!


Chissà chi la dice più grossa??? :lol:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Knarf » ven lug 13, 2007 4:03 pm

Io.
Oggi ho telefonato al mio panettiere e mi ha detto che stasera farà la prima infornata di frizioni al fine di indurire i materiali e testarne la resistenza al calore.
Mi ha anche detto che da Lunedì saranno in vendita a peso e che ogni tre frizioni regalerà due cornetti alla crema :lol: :lol: :lol: :lol:
(scusate non ho resistito :lol: :lol: :lol: )
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Paperboy » ven lug 13, 2007 4:14 pm

Io credo alla Suzuki!
Io credo al conc. uff. Suzuki di Genova!!

.......sapete chi le diceva queste frasi?

:57: :57: :57: :57: :57:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda anthony_69 » ven lug 13, 2007 4:21 pm

scusate ma a questo punto la domanda sorge spontanea...ki ci dice ke anche Malossi nn stia dando una data di uscita finta? :?
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27605
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Dott-Jay » sab lug 14, 2007 1:55 am

anthony_69 ha scritto:scusate ma a questo punto la domanda sorge spontanea...ki ci dice ke anche Malossi nn stia dando una data di uscita finta? :?


Ti dico quello che ho sentito da un meccanico:
La Malossi, non ha prodotto fin ora nessuna frizione per il K7 poichè è solita fare delle "evoluzioni" di parti meccaniche basandosi sul prodotto originale esente da ogni piccolo difetto, (presunto o tale che sia)!
Ne consegue che Malossi non azzarda a produrre frizioni fin tanto che Suzuki non realizzi quella cosiddetta "definitiva" per il K7.
Che sia veramente così? 8)
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Avatar utente
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: dom giu 25, 2006 4:32 pm
Località: Salerno
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda GabbioD'acciaio » sab lug 14, 2007 7:52 am

Ne consegue che Malossi non azzarda a produrre frizioni fin tanto che Suzuki non realizzi quella cosiddetta "definitiva" per il K7.
Che sia veramente così?


Certo che è così!...........Pensate davvero che la Malossi metta in produzione delle frizioni rischiando che la Suzuki tra 2 mesi "modifichi" qualcosa rendendo le attuali non compatibili......
La maossi e comany lavorano per business.....no per risolvere il problema a una manciata di ROMA....
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4055
Iscritto il: mer feb 01, 2006 4:12 pm
Località: Kabul
Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda opb75 » sab lug 14, 2007 8:35 am

La maossi e comany lavorano per business.....no per risolvere il problema a una manciata di ROMA....[/quote]


????????? spiegati ???????????? non si capisce.....
opb75
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: gio giu 21, 2007 10:59 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda GabbioD'acciaio » sab lug 14, 2007 8:50 am

opb75 ha scritto:La maossi e comany lavorano per business.....no per risolvere il problema a una manciata di ROMA....



????????? spiegati ???????????? non si capisce.....


..secondo mè dato che il "problema" è riscontrato a "pochi"casi(rispetto al totale delle vendite) soprattutto a Roma la Malossi (per dire un nome) NON penso metta in produzione(con relativi costi) per "vendere" qualche decina di pezzi ...considerando oltretutto che i k7 sono ancora in garanzia percui i clienti aspettano la Suzuki a GRATIS,.....quindi per Malossi e Compani NON é CONVENIENTE per adesso produrre frizioni per K7.
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4055
Iscritto il: mer feb 01, 2006 4:12 pm
Località: Kabul
Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda cecco83 » sab lug 14, 2007 11:29 am

Son passato dal conce che mi ha dato una "soffiata" alla campana e per il momento piccioni spariti.. era proprio come dicevate semplicemente della polvere.. speriamo bene!
Cmq possibile che il mio conce continui a sostenere che di tali problemi di frizione a lui non ne siano mai capitati??? Mi sembra così strano! Qui un putiferio e lì da lui "si, ne ho sentito parlare, ma qui non è mai tornato indietro nessuno".... :roll:
cecco83
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 446
Iscritto il: mar giu 26, 2007 12:25 am
Località: Milano - Corsico
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Black

Messaggioda Dott-Jay » sab lug 14, 2007 12:42 pm

cecco83 ha scritto: ...possibile che il mio conce continui a sostenere che di tali problemi di frizione a lui non ne siano mai capitati??? Mi sembra così strano!

Beh, la settimana scorsa ho fatto spese :37: da un concessionario multimarche e gli ho chiesto come va con il Burgman 400 K7 e le relative frizioni, mi ha risposto così:
"Sette Burgman 400 K7 venduti, per adesso solo 1 ha avuto problemi con la frizione!" :figo:
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Avatar utente
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: dom giu 25, 2006 4:32 pm
Località: Salerno
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda Rules » sab lug 14, 2007 1:50 pm

cecco83 ha scritto:Son passato dal conce che mi ha dato una "soffiata" alla campana e per il momento piccioni spariti.. era proprio come dicevate semplicemente della polvere.. speriamo bene!
Cmq possibile che il mio conce continui a sostenere che di tali problemi di frizione a lui non ne siano mai capitati??? Mi sembra così strano! Qui un putiferio e lì da lui "si, ne ho sentito parlare, ma qui non è mai tornato indietro nessuno".... :roll:


se te la smontava e puliva era ancora meglio....ma come ti avevo detto era solo polvere!!!
Rules
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 305
Iscritto il: ven apr 13, 2007 9:40 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: Mai piu suzuki!

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti