Pagina 1 di 3

Frizione ultima generazione

MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 10:33 am
da Misfire
Ciao a tutti ;) stamane ho visto la frizione e campana nuove e sono totalmente differenti la campana riporta sul suo esterno un riporto alto mezzo centimetro per far si che le vibrazioni emesse ed il calore possano dissiparsi al 100x100,la frizione oltre al materiale diverso (color marroncino)le masse sono 5 (cinque) per ripartire lo sforzo in attacco e tenere la temperatura costante.Insomma a vederla sembra che mamma suz abbia lavorato proprio bene!Complimenti a Suzuki!Poi vi terrò informati di come và! ;) Ciao Misfire.

MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 12:11 pm
da Blackhorse
Dopo la tua notizia sono andato dal mio conce per vedere se la frizione ordinata per me fosse la stessa e... tadaaaa.... non è a 5 masse!! Mi ha detto che le ultime mandate da poco dalla suzuki sono queste a 3 masse. Ora scrivo anch'io alla suzuki!!!

MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 12:57 pm
da zio Duda
misfire se riesci manda qualche foto, che possiamo schiaffare sotto il naso a concessionari/meccanici furbacchioni o che "nicchiano" un po' troppo.
grazie

Re: Frizione ultima generazione

MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 1:56 pm
da spectra
forse la frizione a cui ti riferisci è quella della Malossi, che è a 5 masse....mi risulta che la nuova frizione a cui sta lavorando Suzuki sia 3 masse...posta qualche foto.

MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 2:03 pm
da Paperboy
Direi che la situazione è un po' confusa! :roll:

MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 2:04 pm
da ghostrider
forse la frizione a cui ti riferisci è quella della Malossi, che è a 5 masse


Mi pare poco plausibile che un conce cacci dei soldi di tasca propria, per montare una frizione+campana aftermarket solo epr far felice un cliente. Quei soldi mamam S mica glieli ridà.

Calmaaaaa!

MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 2:12 pm
da Misfire
Buoni ragazzi non fate cosi,calmi allora la frizione non è malossi ma originale suzuki!Non vorrei pu' vedere sul forum queste scritte mi dovete credere ok!La frizione è cinque masse e campana nuova diversa OK!!Non fatevi montare kit frizioni VECCHIE (tre masse campana lineare),se potete scrivete inc***** :evil: al VS conce OK!Appena me lo danno dovrei smontarlo e fare foto vedremo!OK!Ciao ;)

MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 2:24 pm
da ghostrider
Siamo calmissimi, la mia era solo una constatazione :sìsì:

MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 2:29 pm
da Playbeppe
Paperboy ha scritto:Direi che la situazione è un po' confusa!


Un pò??!!?? sei davvero ottimista!!
Comunque mi sto rassegnando: oramai sono mesi che la situazione è un "pò" confusa... :roll:

MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 2:33 pm
da Paperboy
Ma PlayB......cosa ci avevano risposto allo Stand della Suzuki??
Non avevano detto che la frizione sarebbe stata a 3 massette????......Boh!!!

Direi che la situazione è al quanto confusa!! :(

MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 2:37 pm
da Playbeppe
Ciao Paper,
non so se lo hai già letto, ma se vai alla pagina 3 del topic dal titolo "Telefonata ufficiale del concessionario", troverai un riassunto di cosa mi aveva detto il responsabile Suzuki in fiera....

MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 2:39 pm
da Paperboy
Sorry......PlayB!!!

MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 3:06 pm
da giolenza
Anche a me una ventina di gg fa, un Conce aveva parlato della frizione a 5 massette....

http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... c&start=75

Ecco i codici!

MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 4:16 pm
da Misfire
Ciao vi posto i codici per kit frizione nuovi e sbatteli in faccia ai vs conce!
FRIZIONE A GANASCE =SZ 21501-15F01-000 (CINQUE MASSE)
CAMPANA FRIZIONE =SZ 21220-15F11-000 (MODIFICATA)
Dovete far ordinare ai VS conce con questi numeri e non vi fate dire che non sanno nulla! :badgrin: Comunque ritirato e girato 15 minuti sembra un'altro scooter!Ciao ;)

MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 5:32 pm
da bricchetto1
anche a me hanno cambiato la frizione e ho i codici identici ai tuoi.
Volevo chiederti se ti sembra che ci sia un aumento di circa 800-1000 giri senza che a ciò corrisponda un aumento effettivo della velocità cioè se prima percorrevo un tragito a 80 km e 5000 giri,ora lo strsso percorso sempre a 80 km ma a 6000 giri.