Login    Iscriviti

Novità sulla frizione dal salone di Milano

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Zoot » lun nov 20, 2006 12:28 pm

Per fortuna che fra tutti quelli di voi che sono stati al Salone solo StevenB si è accorto della frizione Malossi... mi sa che voi guardavate solo le gnocche... :lol:
Un grazie a StevenB per l'info ( magari ci hai ripensato a fare il desaparecidos ? ) e cmq mi pare trattarsi dell'adattamento Malossi della frizione già proposta per vari maxi scooter.
Come prezzo dovremmo essere in linea con quella proposta per l'SW e cioè intorno ai 130 €.
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:54 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda Playbeppe » lun nov 20, 2006 12:35 pm

Oltre all'aspetto economico e di principio, c'è anche un altro fattore da considerare: montando la frizione Malossi si farebbe decadere definitivamente la garanzia della casa :roll:
...mi sa che voi guardavate solo le gnocche...

:oops:
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Paddock » lun nov 20, 2006 12:37 pm

Zoot ha scritto:... mi sa che voi guardavate solo le gnocche...

Come puoi dargli torto??? :lol: :lol:
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Knarf » lun nov 20, 2006 1:11 pm

:ot: Sono tornato a casa e avevo la congiuntivite....collirio a go go....scusate ma non si poteva non commentare :lol: fine :ot:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Stevenb grande!!

Messaggioda Misfire » lun nov 20, 2006 2:14 pm

Un plauso al grande stevenb per il suo attaccamento al problema,ma è pur vero che il prob lo DEVE risolvere la suz che ancora dorme e se dorme!Però il fatto che adesso chi lo usa sempre e dico sempre si è schiacciato le :92: pal** e non ne può piu' e con il bagnato si potrebbe far male e causare danni a terzi,sfiduciato potrebbe prendere la strada di malossi(un nome e una garanzia ok!)ma il portafoglio piangerebbe è chiaro no'!Che pal** non c'è la faccio piuuuuuuuuu!!!vedremo venerdi sera!!!!Ciao :evil: :p :bandito: :grrr:
Chi gira lecca, chi sta a casa se secca!!!
Misfire
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mar ago 29, 2006 12:46 pm
Località: Roma - Centocelle - Tor De Schiavi
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Blackhorse » lun nov 20, 2006 4:44 pm

Sul sito della malossi ancora non risulta...
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 944
Iscritto il: lun mag 01, 2006 2:00 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda Wdb » lun nov 20, 2006 7:54 pm

Blackhorse ha scritto:Sul sito della malossi ancora non risulta...

Effettivamente non appare ancora alcun riferimento del nostro k7, pero' al link http://www.malossi.com/Catalogo/Cata_Main.asp?Marca=&Modello=ALL&Famiglia=52&CodArt=5213060 c'e' quello che secondo me si avvicina di piu' e cioe' il MAXI FLY CLUTCH frizione autom. NO reg. codice = 5213060 che riporta, come modelli, i seguenti:
SUZUKI BURGMAN 400 4t LC AN [BUSINESS]
SUZUKI BURGMAN 400 4t LC AN inject. (K429 )

Considerando che sulla foto di StevenB appare la dicitura:
Suzuki
Burgman AN [Business] 400
Burgman AN inject. (K429) 400
Burgman K7 inject. 2006 400


forse e' quello che gli si avvicina di piu'.

Comunque non sono ancora alla frutta e aspettero' ancora un pochino prima di prendere questa strada; il mecca (e' l'unica persona di tutto rispetto in questo frangente :ok: e la sua disponibilita' e' sempre stata massima) del mio conce mi ha revisionato (pulito) la frizione e al momento sembra funzionare per bene, salvo poi riprendere gli strappi fra qualche manciata di chilometri.
Se questa frizione mi condizionera' al punto da non poterne proprio piu', affrontero' la spesa per il Malossi e mi togliero' di torno la Suzuki (almeno per questo problema) con la sua inverosimile ed incredibile struttura assistenziale (mi sembra di parlare dell'ASL) e con la sua assurda inerzia.
:b07:
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Sabba » mar nov 21, 2006 12:48 am

Sabba
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Zoot » mar nov 21, 2006 1:13 am

In effetti montare la Malossi da subito non mi pare una buona idea sia perchè il montaggio fa decadere la garanzia (ma nessuno vieta di rimontare l'originale quando la modificata sarà pronta) ma ancor piu' perchè poi ci si ritroverebbe con due frizioni di cui una inutilizzata.
Ed a dirla tutta ci sarebbe anche un'altra ragione: mi pare che qui chi si lamenta dei piccionamenti vari non abbia ancora percorso moltissimi km con il mezzo. A me sono stati necessari 4000 e passa kilometri con l'SW400 assieme ai piccioni e poi anche ai barattoli prima che la frizione si assestasse e la "colonna sonora" sparisse. Magari a voi, se siete fortunati, ne potrebbero occorrere meno. Good luck!
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:54 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda geomasi » mer nov 22, 2006 6:35 pm

Ragazzi oggi ho ricevuto telefonata dal mio concessionario, che mi dice:
sono stato a Milano, e ho portato via qualche frizione, non ancora definitiva, passa che intanto ti montiamo questa e prima che si ripresenti il problema (quindi danno per scontato che quelle che sono ora in giro son modificate ma non efficienti) si è fatto gennaio e saranno disponibili quelle testate....ma sicuramente a 3 massette...al che gli ho prospettato il montaggio della Malossi....la sua risposta è stata che se mi accollavo l'onere di reperirla lui avrebbe provveduto al montaggio....ma sollevandosi da problemi futuri
beh intanto mi faccio cambiare frizione e campana, in attesa della fantomatica modifica testata da mamma suzuki....e poi casomai deciderò per la Malossi
geomasi
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar lug 04, 2006 8:46 am
Località: Pisa - Cascina
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda spike » lun nov 27, 2006 6:35 pm

Zoot ha scritto:Come prezzo dovremmo essere in linea con quella proposta per l'SW e cioè intorno ai 130 €.

Non credo proprio Zoot dato che per la frizione Malossi per k4 ci vogliono circa 170 euro.
Comunque penso che qualitativamente li valga dal primo all'ultimo euro!
spike
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 845
Iscritto il: mar nov 01, 2005 2:18 pm
Località: Roma - Centocelle
Modello scooter o moto: B650 K7

Messaggioda Zoot » mar nov 28, 2006 1:05 pm

A 170 euro meglio tenersi l'originale che va benissimo (serie K precedente). Quella in foto mi pare quasi identica a quella dell'SW, cambia solo l'attacco. Non è che viene 170 montata?
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:54 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Precedente

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti