Login    Iscriviti

Sostituzione gruppo frizione: diario quotidiano

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda rolli » gio nov 23, 2006 7:24 pm

Wdb ha scritto:Ciao El Watusi.

Anche io avevo un X9 200 Evo e mi trovavo abbastanza bene con quel mezzo tranne che per la forcella anteriore che, nonostante due revisioni e sostituzioni di parecchio materiale, mi ha sempre dato parecchi problemi di rumorosita' tipo TAC TAC all'avantreno.

Ho deciso quindi di imbarcarmi verso la Suzuki scegliendo il non ancora nato 400 k7 (era il mese di aprile di quest'anno) ed ho pazientemente atteso l'arrivo del mezzo che mi e' stato consegnato alla fine di giugno. Mi considero quindi uno dei primi possessori del k7.

All'inizio, ti confesso, ero raggiante per la guidabilita' del k7; per me che non avevo mai avuto un burgman e' stata una vera e piacevole sorpresa.
Impeccabile nell'affrontare le curve, potente e sicuro.

Peccato per il problema della frizione che si e' maifestata dopo il tagliando dei 1000 Km a luglio e da allora non mi ha piu' mollato!
Pero' in questo frangente e' la Suzuki a fare una figuraccia; il k7 e' ottimo, solo che se dovessi acquistare ora un motociclo nuovo non so se sceglierei ancora Suzuki.

SUZUKI CI 6 :?:




Ciao Wdb ti quoto in pieno quello che hai scritto sembra la descrizione della mia storia cmq spero che tutto si sistemi xchè a parte la frizione va che è un gioiello
ex peugeot 101
ex malaguti f10
ex mbk skyliner 250
rolli
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 116
Iscritto il: gio apr 20, 2006 7:11 pm
Località: Milano - Desio
Modello scooter o moto: B400 K7 colore?

Gamberoni!!!!

Messaggioda Misfire » gio nov 23, 2006 8:19 pm

Io mi domando come hanno fatto dopo experience k6 che va da dio,ha prendere una TOPPA cosi clamorosa per una frizione cosi cretina!Vorrei parlare con quel cinciuè che l'ha proggettata!Coglio**!!!!!Dove 6???Dovrebbe proggettare articoli da sexy shop!!!Magari sbaglia pure li! :lol: :lol: :evil: Velenuso sugno!!
Chi gira lecca, chi sta a casa se secca!!!
Misfire
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mar ago 29, 2006 12:46 pm
Località: Roma - Centocelle - Tor De Schiavi
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Esagerati!!!

Messaggioda devilman » gio nov 23, 2006 9:51 pm

In qualche commento del k7 trovo dell'esagerazione,prendetemi per stupido o inesperto .La mia prima moto di proprieta è questo k7,ma per lavoro ne ho provati tanti di maxiscooter dei miei colleghi . Vi posso dire che personalmente il k7 appena preso mi ha impressionato e da quando mi hanno cambiato la frizione sono ancora più contento!!!!
Fatemi una lista di maxi scooter 400 migliore del k7 usando come parametri :consumi,grip e prezzo ....ah scordavo importantissimo vano sottosella!!!!
Scusate lo sfogo!!!!
Cmq il ragazzo che conosco ha montato la frizione malossi,gli hanno chiesto in tutto 300 euro ma non è troppo??? domani lo consegnano vi aggiorno al più presto!!!!
Si può imporre la legge, ma non la prudenza
devilman
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 03, 2006 9:03 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda MC.Q » gio nov 23, 2006 11:18 pm

sicuramente hai ragione tu per quanto riguarda le prestazioni ecc.. ecc.. ma ti sei chiesto perchè ti hanno cambiato la frizione? adesso và dà dio sicuramente frizione nuova , non vglio tirartela, ma aspetta prima che finisca la messa prima di rimettere il cappello. a me hanno già cambiato la frizione tutto ok peccato che il sogno sia durato 400 km e poi di nuovo come prima :evil:
stress da traffico? usa lo scooter............
MC.Q
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: dom set 17, 2006 5:54 pm
Località: Roma - Cinecity
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Paperboy » ven nov 24, 2006 2:50 pm

Capisco lo scontento di MC.Q......del resto, mi trovavo nella stessa situazione. E condivido in pieno, le affermazioni fatte da devilman.
Nonostante i precedenti problemi rilevati, questo k7, resta un GRAN mezzo. :ok:
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda El Watusi » ven nov 24, 2006 6:42 pm

Ciao Wdb ti quoto in pieno quello che hai scritto sembra la descrizione della mia storia cmq spero che tutto si sistemi xchè a parte la frizione va che è un gioiello


"a parte la frizione va che è un gioiello" è sarcastico o mi sbaglio ?
El Watusi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 22, 2006 10:17 pm
Località: Roma - Guidonia
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Wdb » ven nov 24, 2006 7:32 pm

El Watusi ha scritto:
Ciao Wdb ti quoto in pieno quello che hai scritto sembra la descrizione della mia storia cmq spero che tutto si sistemi xchè a parte la frizione va che è un gioiello


"a parte la frizione va che è un gioiello" è sarcastico o mi sbaglio ?


Io credo di no, credo che rolli come me siamo ancora abbastanza convinti della bonta' del mezzo.
Mi diverto molto alla guida del K7 anche se, proprio oggi, sul bagnato ho avuto la spiacevole sensazione che mi scappasse dal retro in una curva leggera. Per non parlare degli strappi sempre sul bagnato: questo per me e' il vero problema. Ed e' per questo che mi accanisco contro la serafica tranquillita' d'intervento della Suzuki.
Basta che non ci scappi qualche incidente... :78: prima del loro intervento; allora si che sarebbero guai seri per tutti.

SUZUKI CI 6 :?:
Ultima modifica di Wdb il ven nov 24, 2006 7:56 pm, modificato 2 volte in totale.
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda El Watusi » ven nov 24, 2006 7:51 pm

Wdb ha scritto:
El Watusi ha scritto:
Ciao Wdb ti quoto in pieno quello che hai scritto sembra la descrizione della mia storia cmq spero che tutto si sistemi xchè a parte la frizione va che è un gioiello


"a parte la frizione va che è un gioiello" è sarcastico o mi sbaglio ?


Io credo di no, credo che rolli come me siamo ancora abbastanza convinti della bonta' del mezzo.
Mi diverto molto alla guida del K7 anche se, proprio oggi, sul bagnato ho avuto la spiacevole sensazione che mi scappasse dal retro in una curva leggera. Per non parlare delgi strappi sempre sul bagnato: questo per me e' il vero problema. Ed e' per questo che mi accanisco contro la serafica tranquillita' d'interento della Suzuki.
Basta che non ci scappi qualche incidente... :78: prima del loro intervento; allora si che sarebbero guai seri per tutti.


Ragazzi, capiamoci bene, il Burgman k7 anche a me è piaciuto parecchio (e non è detto che non lo compri, sempre che risolvano definitivamente stò problema), e dire che neanche l'ho provato su strada (la mia è solo un'opinione che si basa sull'estetica, sulla capienza del vano sottosella, della seduta e delle finiture), però la vera qualità di un mezzo, a mio modesto parere, và valutata nella sua interezza (inclusa la serietà della casa costruttrice).
El Watusi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 22, 2006 10:17 pm
Località: Roma - Guidonia
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Wdb » ven nov 24, 2006 7:54 pm

El Watusi ha scritto:però la vera qualità di un mezzo, a mio modesto parere, và valutata nella sua interezza (inclusa la serietà della casa costruttrice).


Quoto, sapessi come quoto :prayer:
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda bricchetto1 » sab nov 25, 2006 3:10 pm

sostituita frizione giovedi 23nov. scomparsi piccioni ,mucche e strappi .ad oggi 100 km senza inconvenienti.Il concessionario,Cruciani,mi ha confermato che la frizione montata non è quella definitiva,ma una modificata da loro che nel 90%dei casi si è comportata benissimo.
bricchetto1
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio set 07, 2006 9:14 pm
Località: Roma Nord
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda bazzoni » lun nov 27, 2006 2:23 pm

bricchetto1 ha scritto:sostituita frizione giovedi 23nov. scomparsi piccioni ,mucche e strappi .ad oggi 100 km senza inconvenienti.Il concessionario,Cruciani,mi ha confermato che la frizione montata non è quella definitiva,ma una modificata da loro che nel 90%dei casi si è comportata benissimo.


Ciao, vorrei sapere perchè solo cruciani fa questa iniziativa, quando le altre concessionarie aspettano la frizione ufficiale definitiva, non è strano? Tu hai pagato per questo servizio in più?
nuovo Burgsola Kacca7 da suzuki ( che delusione)
bazzoni
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 20, 2006 1:49 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda bricchetto1 » lun nov 27, 2006 4:31 pm

l'intervento è gratuito,in garanzia,e sulla fattura sono chiaramente specifcati i pezzi cambiati con relativi codici. Ad oggi circa 200km e nessun problema.L'unica sensazione,dovrò verificare meglio,sembra che il motore faccia più giri per raggiungere la stessa velocità,rispetto alla frizione precedente(quella originale).
bricchetto1
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio set 07, 2006 9:14 pm
Località: Roma Nord
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda moroK7 » ven dic 15, 2006 10:21 pm

Il mio K7 ha avuto la stessa esperienza di quello di bricchetto1. Quando l'ho portato a fare il tagliando Cruciani mi aveva anticipato questo tipo di soluzione poichè avevo lamentato il rumore dei piccioni e con mia grande sorpresa dopo qualche giorno mi hanno chiamato e me l'hanno sostituita gratuitamente e in mezzora. Dopo più di 1000 Km la frizione (sgrat sgrat) al momeno non fa più rumori ma come già scritto da bricchetto1 va un pò più su di giri. Mi hanno detto che è comunque una soluzione temporanea in attesa della sostituzione originale Suzuki e che quando avverrà quest'ultima potrò tenermi la frizione che monto attualmente come "riserva".
moroK7
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio set 14, 2006 3:11 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Anthracite

Precedente

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti