Login    Iscriviti

Sostituzione gruppo frizione: diario quotidiano

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Wdb » mar ott 24, 2006 8:22 am

Knarf ha scritto:Magari perchè non hanno ancora una soluzione che si possa considerare definitiva? ;)


su questo non ci piove :b06:
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Paperboy » mar ott 24, 2006 9:01 am

Knarf ha scritto:Magari perchè non hanno ancora una soluzione che si possa considerare definitiva?


Confermo!
Tale affermazione mi è stata riferita dal conc. uff. Suzuki.
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Paperboy » mar ott 24, 2006 1:30 pm

Giorno n.8 (560km)

Tra andata e ritorno, sotto una pioggia battente, mi sono sparato 50km in autostrada.......ma nonostante ciò, il mio ciccino si è comportato degnamente!!
Anche x oggi, nessun cigolio, nessun piccione e nessuno strappo in partenza, ne a freddo ne a caldo.

.....sgratt, sgratt!! ;)
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda DeLfO » mar ott 24, 2006 1:44 pm

Paperboy ha scritto:
Knarf ha scritto:Magari perchè non hanno ancora una soluzione che si possa considerare definitiva?


Confermo!
Tale affermazione mi è stata riferita dal conc. uff. Suzuki.


Quoto
:evil: DeLfO :evil:
Ex Motobikers
DeLfO
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 211
Iscritto il: lun giu 26, 2006 10:57 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Paperboy » gio ott 26, 2006 8:46 am

Giorno n.8 (580km)

Nessun cigolio
Nessuno strappo
nessun piccione in amore

......sgratt, sgratt, sgratt!! :D
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda MC.Q » gio ott 26, 2006 11:41 pm

paperboy come si spiega che tu e thesardo avete la frizione con i stessi codici,se non erro,quindi uguali,quindi la sola del vecchio tipo e a te x fortuna non ti dà problemi :?: forse il traffico di genova o per lo meno la strade che fai non sono così trafficate ma in finale prima ti faceva ko stesso scherzo di tutti noi forse questa è una domanda da girare un esperto come stevenb ciao ma come cacchio funziona stò k7 :evil:
stress da traffico? usa lo scooter............
MC.Q
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 97
Iscritto il: dom set 17, 2006 5:54 pm
Località: Roma - Cinecity
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Sabba » gio ott 26, 2006 11:56 pm

Posso permettermi di rispondere anch'io.
Non è detto, anzi è sicuro, che tutti gli esemplari del K7 presentino il problema. Una campana meglio rifinita, oppure un piatto più centrato (con i ferodi che si aprono perfettamente paralleli all'interno della campana) bastano per eliminare, o perlomeno a ridurre a livelli impercettibili, il problema.
Non è mica detto che la frizione a tre masse sia una schifezza! E' più soggetta a scaldarsi sotto sforzo a causa della minor superficie di contatto (con le tutte ulteriori conseguenze), ma nella marcia normale non dovrebbe avere alcun problema.
Quindi è normale che tanti non lamentino la rumorosità. E' ovvio che una frizione rinforzata a 5 masse risolve i problemi di tutti!

:D
Ultima modifica di Sabba il ven ott 27, 2006 8:42 am, modificato 1 volta in totale.
Sabba
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda bruno » ven ott 27, 2006 1:04 am

ragazzi se vi può essere di consolazione dopo 3 anni, hanno richiamto la macchina che possiedo (Seat Alhambra ) per cambiare il volano Bimassa con la motivazione che poteva essere pericoloso, con questo non voglio minimamente pensare che la S si comporti così.Ma quello che non capisco perchè intervengono su un particolare che è consolidato e che di problemi mi risulta che non abbia mai dati in passato (parlo delle 5 masse contro le attuali 3) mentre mi sembra è verificherò di persona che la P ha percorso la strada inversa con i suoi nuovi modelli.
Bahhhhhhhh
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda Paperboy » ven ott 27, 2006 8:33 am

Giorno n.9 (720km)

Ieri ho giracchiato un po' di più del solito e gli ho anche dato una bella tiratina in autostrada (160km/h........ma non ditelo a nessuno!! ;) ), ma nonostante ciò, il risultato è sempre lo stesso:
- nessun cigolio
- nessun piccione
- nessuno strappo

......sgratt, sgratt!!!! 8)
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Playbeppe » ven ott 27, 2006 8:39 am

paperboy come si spiega che tu e thesardo avete la frizione con i stessi codici,se non erro,quindi uguali,quindi la sola del vecchio tipo e a te x fortuna non ti dà problemi


Oltre alla valida risposta di Sabba, potrebbe esserci anche un altro motivo:
Alla stragrande maggioranza i problemi non sono comparsi subito, ma intorno agli 800/1000 km (spero non sia il caso di Paper.... sgrat, sgrat)
Playbeppe
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 278
Iscritto il: sab lug 15, 2006 9:21 pm
Località: Varese
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Paperboy » ven ott 27, 2006 8:48 am

Playbeppe ha scritto:Alla stragrande maggioranza i problemi non sono comparsi subito, ma intorno agli 800/1000 km


Esatto Play, mi hai tolto le parole di bocca......stò aspettando di arrivare tra gli 800 e i 1000km, per poter valutare l'effettiva validità dell'attuale frizione.
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda dic » ven ott 27, 2006 10:57 am

Paperboy ha scritto:
Playbeppe ha scritto:Alla stragrande maggioranza i problemi non sono comparsi subito, ma intorno agli 800/1000 km


Esatto Play, mi hai tolto le parole di bocca......stò aspettando di arrivare tra gli 800 e i 1000km, per poter valutare l'effettiva validità dell'attuale frizione.

Se così fosse, vorrà dire che ci faremo cambiare la frizione ogni 800km.. :lol: (ridiamoci un pò su và..)
dic
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4018
Iscritto il: mar lug 25, 2006 12:17 pm
Località: Milano - Bovisio Masciago
Modello scooter o moto: Ei fu ragazzo immagine

Messaggioda Sabba » ven ott 27, 2006 10:59 am

Paperboy ha scritto:Giorno n.9 (720km)

Ieri ho giracchiato un po' di più del solito e gli ho anche dato una bella tiratina in autostrada (160km/h........ma non ditelo a nessuno!! ;) ), ma nonostante ciò, il risultato è sempre lo stesso:
- nessun cigolio
- nessun piccione
- nessuno strappo

......sgratt, sgratt!!!! 8)


La tiratina ai 160 può solo aver fatto bene alla frizione, e non male!
A quella andatura, la massa di aria che entra nel carter e l'elevata velocità di rotazione dei componenti della trasmissione, fanno si che la polvere depositata venga espulsa. In un certo senso è come fare una pulizia (seppur sommaria) della frizione.
C'è poi un altro importantissimo fattore che è intervenuto recentemente, e che favorisce non di poco il buon funzionamento della trasmissione stessa: IL FREDDO!
Potete tutti notare di come lo stacco della frizione in partenza sia migliorato (soprattutto paragonandolo a quando il motore era sotto stress in una calda giornata di agosto), e pure i cigolii sembrano essere diminuiti. Vero?

Purtroppo è così. Con la stagione più calda si avrà sempre un peggioramento (sia prestazionale, sia di "sbarattolamenti"), mentre con il fresco tutti i problemi tendono ad autolimitarsi.
Sabba
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda theSardo » ven ott 27, 2006 11:34 am

Premesso che sono felicissimo per Paperboy...
Se la mia officina ha dichiarato di aver montato il vecchio modello di frizione, se i miei codici corrispondo a quelli di Paperboy, allora mi aspetto.....sgrat sgrat...che prima o poi il problema si ripresenti...a me infatti dopo 500 Km il K7 è tornato ad essere quello di prima confermando che il gruppo frizione attuale ha problemi e che a me hanno rimontato esattamente quello iniziale.....

con ciò non voglio assolutamente tirarla a Paperboy.
Per me piu gente risolve il problema e meglio è perchè significa che c'è una soluzione...ma stando a quanto confessato dal mio concessionario non mi sembra siano state ancora diffuse le nuove frizioni contrariamente a quanto dichiarato....

Paper....non ce l' avere con me...non ti sto gufando....:-)
theSardo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven lug 14, 2006 10:45 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda spyke » ven ott 27, 2006 12:44 pm

Vorrei aggiungere la mia. Ieri sono andato dal concessionario (Lamberti moto) di Napoli ed ho parlato con il titolare che m'ha confermato che la frizione che montano in sostituzione è il vecchio tipo, che a seguito di una riunione con ispettori di zona e concessionario a proposito del K7 ha confermato che la Suzuki è ben cosciente del problema, ignorate quello che dice il call center, ma per il momento la soluzione definitiva non esiste (leggi frizione a cinque massette), ma ci stanno lavorando. A quel punto ho deciso ,seppure un pò a malincuore di permutare lo scooter per una gsr 600. Colgo anche l'occasione per congedarmi e ringraziare tutti gli iscritti di questa community che probabilmente lascerò perchè non possedendo più il burghy non sarei di apporto per nessuno. Ringrazio tutti voi e come al solito vi saluto con un doppio lamps! :D
spyke
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio set 07, 2006 10:25 am
Località: Napoli
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti