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A tutti i possessori di Burgman400 k7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
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Messaggioda Playbeppe » mer ago 09, 2006 5:07 pm

Ciao Massimo,
no qua dentro non tutti sono ostili con Suzuki; penso piuttosto che qualcuno sia ostile verso il proprio concessionario magari perchè ha ricevuto un trattamento non troppo serio, ma comunque è importante non fare di tutta l'erba un fascio.

Massimo© ha scritto:Che ci crediate o no,il post vendita è quello che fa guadagnare di più il concessionario


Ci credo eccome!!! Con quello che fanno pagare la manodopera e i ricambi :roll:

P.S. Attualmente pur non avendo il ben che minimo problema, resto in attesa di leggere novità sull'eventuale campagna di richiamo K7
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Messaggioda Massimo© » mer ago 09, 2006 5:12 pm

Ok ragazzi,ci sto!

Però fatemi una cortesia,premetto che non sono ne un appassionato di burgman,ne un appassionato di scooter...sono un motociclista dentro.
Uno di quei pazzi idioti scatenati che vedete passare in tuta con le saponette grattate, quindi l'unica cosa che mi interessa è porvi un servizio.

Non scrivo balle ne tantomeno mi invento le cose,quello che vi scrivo è quello che succede qui da me,dove lavoro omai da anni.

Conosco di persona molte persone in suzuki italia,e puntualmente mi reco ogni anno a fare dei corsi di aggiornamento.
Quindi quello che vi dico è la verità,non voglio che dubitate di questo.
Non ho nessuna ragione di prendervi in giro!

Cercherò di essere il vostro consulente e tramite con suzuki (nel limite del possibile),cercherò di darvi delle dritte e di farvi ottenere delle garanzie negate....

Tutto questo lo faccio per passione al marchio Suzuki,niente di più...
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Messaggioda robbynaish » mer ago 09, 2006 5:15 pm

Massimo© ha scritto:
Tutto questo lo faccio per passione al marchio Suzuki,niente di più...


GRANDE!!!!

Maaaaaaaaaaaaa..... solo Suzuki? :-D
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Messaggioda Playbeppe » mer ago 09, 2006 5:15 pm

:ok:
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Messaggioda ghostrider » mer ago 09, 2006 5:15 pm

Massimo© ha scritto:a quanto siete così ostili con Suzuki che non capisco neanche per quale motivo avete aperto un forum per il burgman.

Perché, per quanto tu possa essere preciso e puntuale coi tuoi clienti, non è così per molte, moltissime officine (anche ufficiali Suzuki). Il forum serve a conoscere gente, scambiarsi pareri sullo scooter che abbiamo scelto ed evitare fregature da parte di chi non lavora correttamente (di thread in merito ne troverai a bizzeffe). Ti aspettavi di trovare solo fiorellini e complimenti per Suzuki?

Cmq come sono arrivato porto via il disturbo.
Devo giusto fare una garanzia su una marmitta di un k4.

Molto spiritoso. Perdonami, ma questo è un comportamento molto infantile, ivi compresa la battuta sulla marmitta. Nessuno ti sta cacciando, ma ripeto, se ti aspettavi di trovare solo fiorellini e complimenti... non li trovarei in nessun forum (di nessuna marca, per inciso).
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Messaggioda Massimo© » mer ago 09, 2006 5:34 pm

Non mi aspetto fiorellini,mi aspetto rispetto e che crediate in quello che vi dico.
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Messaggioda Pongo » mer ago 09, 2006 6:58 pm

Massimo© ha scritto:Non mi aspetto fiorellini,mi aspetto rispetto e che crediate in quello che vi dico.


Ciao Massimo, il rispetto sicuramente sarà a te attribuito in ogni caso, come in ogni caso a chiunque viene attribuito.
Crederti?...sicuramente avrai persone che ti credono ed altre no, sia per esperienze vissute che per sentiti dire.
A me personalmente fà molto piacere averti tra gli iscritti del forum, questo perchè sarai sicuramente oggetto di domande e discussioni dirette che riguardano argomenti dolenti e non trattati e da trattare con le concessionarie suzuki.
Di canto mio non sono molto fiducioso di nessun meccanico, a meno che non si tratti di persona che conosco da parecchi tempo e con cui ho anche un rapporto di amicizia o quanto meno di fiducia......parere personale dettato dall'esperienza diretta.

Voglio porgerti anche io un quesito:

Oggi vengo da te con il mio burghy ancora puzzolente di nuovo (acquistato da te), con all'attivo circa 7000 km, e ti chiedo se è possibile aumentare lo scatto in partenza che mi semra scarso (peso 112 Kg), mi rispondi che è possibile sostituendo il variatore con uno piu' sportivo; ebbene io ribatto chidendo:"so che sostituendo un pezzo non originale la garanzia è pressochè nulla, ma se effettuo il lavoro qui da te dove l'ho acquistato, e se lo porto sempre sempre da te anche per una minima cavolata, mi tieni valida la garanzia?", ebbene la risposta è affermativa.
Dopo circa un anno dall'acquisto del mezzo, lamento la sverniciatura della marmitta a seguito di lavaggio con lancia e il fatidico rumore di piccione della frizione (già al momento del cambio variatore mi lamentai della cosa e mi furono pulite le massette e basta) nonchè vibrazioni che provenivano dal motore e che accusavo ne baricentro del mezzo nonchè all'altezza della punta anteriore della sella (sotto le p**le per capirci)..bene, la marmitta (a detta della concessionaria ufficiale suzuki "Ceriani Moto" di Castellanza (MI)) non rientra in garanzia poichè la vernice non è in garanzia (lavoro fatto comunque a spese del mio meccanico), la frizione?....bene il mio meccanico ha inviato lo scooter presso il sopramenzionato concessionario essendo ufficiale suzuki (lui è solo autorizzato ed è concess. honda) e si è dimenticato di riferire circa il variatore....morale, la concessionaria si è pronunciata negativamente circa la possibilità di valutare il mezzo senza pero' inficiare la garanzia; risultato?.....il mio mecca a settembre dovrà scegliere su una mia azione legale o se risolvere il problema.
Azione legale in merito a che?...
In merito al fatto che il codice della strada sancisce che è vietato alterare le caratteristiche costruttive del mezzo.
Tu dirai, ma tu hai chiesto e pagato il lavoro quindi il mecca cosa centra?
Hai mai sentito parlare di "concorso"?
Bene, se io devo essere punito per la richiesta di un lavoro che và ad alterare le caratteristiche costruttive di un mezzo è anche vero che il mecca onesto deve rifiutarsi di eseguire i lavori (quantomeno nel periodo di garanzia) e comunque limitarsi alla semplice vendita dell'articolo per non essere responsabile "in concorso" con il committente.
E' un concetto un po' lungo e di difficile discussione ed aspro da mandare giu' per i meccanici ma....fidati che ha il suo senso ed in apposita sede dibattimentale ne diventerebbe un precedente.
A settembre vedremo, per ora la proposta del mio mecca è del tipo: riportamelo quà, ci smeno la mano d'opera ti rimonto l'originale e te lo rimandiamo in concessionaria ufficiale suzuki, a tua scelta o ce lo porti tu.
Loro non sanno pero' quello che ho da offrirgli io.....

Le Officine, tutte, devono rendersi conto che non possono fare il bello e cattivo tempo a loro piacimento, arriva poi il momento di sciogliere i nodi che si sono formati nel pettine.

Avro' sicuramente fatto casino con punteggiatura, tempi e quant'altro .....chiedo scusa, ma credo che il concetto si capisca.

Chiedo inoltre scusa per lo sfogo (contenuto).

Ah....il bravo meccanico alla quale mi ero affidato dall'acquisto in poi (dove mi affidero' penso ancora per poco e peccato perchè è dietro casa) è: Moto Loreno, ora Loreno Race di Inveruno (MI) www.motoloreno.it
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Messaggioda Massimo© » mer ago 09, 2006 7:28 pm

domanda molto interessante....

La questione è un po complicata per svariati motivi....
Il primo e più importante:
mi pare di aver capito che la tu moto è stata modificata da un meccanico non di una officina autorizzata suzuki.
Questo indica che il tuo meccanico si deve SEMPRE appoggiare a qualche concessionario per avere le informazioni ed eventulamente le garanzie.
Il tuo meccanico ti ha promesso una cosa che non POTEVA assolutamente prometterti.Alterare le parti originali e garantirti comunque la garanzia....con quale diritto??NESSUNO.
Ovviamente,il concessionario,si è trovato tra le mani un mezzo modificato e ti ha negato ogni tipo di garanzia. Giusto!
Ora è il tuo meccanico che ne deve rispondere.

Non ti nego una cosa,succede a volte che NOI cambiamo il variatore con uno più "prestante",viene precisato subito che la garanzia su tutta la parte modificata o comunque "stressata" da quel tipo di modifica CESSA IMMEDIATAMENTE.
Non sarebbe possibile ma si mantiene la garanzia sulle altre parti.
Questo lo può fare un concessionario ufficiale,che si prende le proprie responsabilità per avere un riscontro positivo col cliente.
Ma il concessionario che si trova tra le mani uno scooter "manomesso" da un meccanico qualunque,col rischio che la suzuki ti mandi l'ispettore a visionare il pezzo rotto per poi risponderne economicamente in prima persona beh...non lo farebbe nessuno.


Consiglio: avete comprato un suzuki,perchè non andate nelle officine autorizzate?
Il meccanico amico o quello che vi fa risparmiare o quello sotto casa non sono preparati e non hanno l'attrezzatura adeguata per mettere a punto il vostro mezzo.
I meccanici ufficiali eseguono corsi di aggiornamento ed anno l'attrezzatura,anche informatica per mettere a punto il vostro mezzo.
E vi garantiscono la garanzia su OGNI intervento.

Quindi,per essere breve,il tuo meccanico ne deve rispondere,ma se fa il furbo (sicuramente) e nega,la negligenza ricade su di te perchè non hai seguito le regole per mantenere la garanzia in piedi.
Mi spiace...cerca di var valere i tuoi diritti col meccanico
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Messaggioda Pongo » mer ago 09, 2006 7:39 pm

Massimo© ha scritto:...cerca di var valere i tuoi diritti col meccanico


Ci puoi contare....come ho sempre fatto e sempre faro', con le buone o con le cattive!
La distanza è solo un limite mentale!

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Messaggioda pippo1165 » gio ago 10, 2006 6:55 pm

Bond ha scritto:Devo però contraddirti sulla serietà Suzuki. La campagna di richiamo per il blocchetto di avviamento? E chi l'ha mai sentita?? ....


Devo contraddirti, a me è arrivata una lettera direttamente da suzuki per la sostituzione di un pezzo dietro il blocchetto di avviamento del mio vecchio K 6.

La garanzia era già scaduta, sono andato in officina, mezz'ora di lavoro a costo zero per me.

Niente da lamentare
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Messaggioda StevenB » ven ago 11, 2006 9:29 am

pippo1165 ha scritto:La garanzia era già scaduta, sono andato in officina, mezz'ora di lavoro a costo zero per me.
Niente da lamentare

I richiami ufficiali vengono eseguiti anche fuori garanzia e anche se non si fanno i tagliandi programmati. A me la Honda ha detto cosi'.
Ciao
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Messaggioda Massimo© » ven ago 11, 2006 9:44 am

Confermo...

Ma sei sicuro k6?
La campagna del k5/k6 è inerente all'antenna immobilizer....
La campagna del connettore dietro al blocchetto è quella dei k3/k4
Massimo©
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Messaggioda babbione » ven ago 11, 2006 11:19 am

Massimo© ha scritto:Confermo...

Ma sei sicuro k6?
La campagna del k5/k6 è inerente all'antenna immobilizer....
La campagna del connettore dietro al blocchetto è quella dei k3/k4



....esatto...
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Messaggioda Burghyman II » ven ago 11, 2006 8:56 pm

Massimo, vorrei approfittare della tua esperienza e porgerti solo due brevi domande.

Il problema campana/frizione affligge tutti i K7, che tu ne sappia? Il mio è arrivato a 1700km, già fatto il primo tagliando da un concessionario Suzuki, e stamattina appena partito :oops: mi è sembrato di sentire un rumore un po' sospetto, tipo piccione. Una cosa isolata e non vorrei che fosse una piccola psicosi, visto che si parla tanto di questo malfunzionamento.
Il problema si verifica a motore caldo o a freddo?

Seconda cosa, chi può sapere immediatamente (e dirlo senza tenerlo nascosto) che S inizia una campagna di richiamo per sostituire le parti non perfette?

Tanti saluti e grazie
Burghyman II
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Messaggioda Knarf » sab ago 12, 2006 12:56 am

Ciao Massimo ed innanzi tutto :welcome: anche da parte mia
Grazie per aver voluto partecipare a questo forum con tutta la tua competenza.
Ho letto tutte le 4 pagine è mi sembra di aver capito che potrebbero non essere interessati tutti i K7 al problema della frizione.
Saresti così gentile da indicare le serie dei numeri di telaio?
Così almeno qualcuno si mette tranquillo (e qualcun'altro si agita :lol: )
Grazie in anticipo
Kna 8)
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