Login    Iscriviti

A tutti i possessori di Burgman400 k7

Qui vengono raccolte tutte le informazioni riguardanti le frizioni originali e commerciali per il K7, K8 e K9. Il forum è di sola consultazione
  • Autore
    Messaggio

Re: A tutti i possessori di Burgman400 k7

Messaggioda Massimo© » mer ago 09, 2006 9:26 am

ghostrider ha scritto:
Massimo© ha scritto:Per quanto riguarda le garanzie sulle marmitte che fondono il fondello,beh per questo vai a tirare le orecchie al tuo concessionario o lamentati in suzuki,perchè qui le cambio REGOLARMENTE in garanzia.
Salvo lasciare per X giorni (con x che finisce sempre per essere una settimana) il mezzo fermo in officina. Non mi dire che è stato il concessionario a inventare una bufala perché me lo ha confermato una MALEDUCATISSIMA addetta al numero verde Suzuki. Visto che il problema è noto, cosa ci vuole a dire ai conce: "Aprite la marmitta, verificate se il problema è quello. Chiudete la marmitta e richiamate il cliente non appena vi abbamo inviato la marmitta nuova." Nooooo, troppo semplice, bisogna per forza rompere i marroni al cliente che in fondo, diciamocelo, è solo lo str**zo che paga... cosa vuoi che conti. Ora io devo scegliere fra provare a far saldare la marmitta, o prenderne una after market perché NON potevo lasciare fermo il B una settimana dal conce e ora la garanzia è scaduta.



La garanzia della marmitta che scioglie il fondello viene fatta d'ufficio senza chiede NESSUNA autorizzazione in Suzuki,il tempo di consegna del pezzo avviene in UN GIORNO lavorativo,come del resto tutte gli ordini in garanzia (salvo disponibilità in suzuki italia)
Quindi in teoria (in un concessionario serio) avresti avuto la marmitta nuova+il fondello in due massimo tre giorni.
Cosa che qui succede regolarmente.


IL numero verde non serve per chiedere le garanzie,serve solo per eventuali lamentele verso i concessionari,piccole informazioni burocratiche e sapere dove sono i punti vendita...niente di più,considerate che in quella postazione c'è un impiegata.

ripeto,tutto sta nella SERIETà del concessionario,perchè verso il cliente la Suzuki è il concessionario,e verso il concessionario l'appoggio è Suzuki italia.

Che ci crediate o no,il post vendita è quello che fa guadagnare di più il concessionario,quindi un concessionario con uno scarso post-vendita non fà molta strada.

Ciao :)
Massimo©
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 07, 2006 6:12 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Re: A tutti i possessori di Burgman400 k7

Messaggioda ghostrider » mer ago 09, 2006 9:34 am

Massimo© ha scritto:La garanzia della marmitta che scioglie il fondello viene fatta d'ufficio senza chiede NESSUNA autorizzazione in Suzuki,il tempo di consegna del pezzo avviene in UN GIORNO lavorativo,

Allora perché al numero verde quando ho chiamato per lamentarmi del fatto, la MALEDUCATISSIMA addetta ha confermato le parole del concessionario? Forse perché ero a pochi giorni dalla scadenza della garanzia? Le giravano le p**e? L'aveva preso di traverso?

Il numero verde non serve per chiedere le garanzie,serve solo per eventuali lamentele verso i concessionari,piccole informazioni burocratiche

Esattamente quello che ho fatto, ho chiesto un'informazione. Ho chiesto se era vero che dovevo lasciare il mezzo fermo, se S doveva autorizzare il cambio in garanzia etc etc. E la tizia ha confermato.

considerate che in quella postazione c'è un impiegata.

Le impiegate dovrebbero sceglierle più educate!

ripeto,tutto sta nella SERIETà del concessionario

Celani Team di Roma.

quindi un concessionario con uno scarso post-vendita non fà molta strada.

Allora, per quello che ho visto finora, mi meraviglio che Suzuki esista ancora.
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun nov 28, 2005 1:08 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Re: A tutti i possessori di Burgman400 k7

Messaggioda StevenB » mer ago 09, 2006 9:52 am

ghostrider ha scritto:Allora, per quello che ho visto finora, mi meraviglio che Suzuki esista ancora.


Sante parole, allora non sono il solo.
Ciao e Grazie
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda Massimo© » mer ago 09, 2006 10:43 am

Ragazzi,io non so qui per difendere la rete Suzuki e quantomeno i concessionari che non lavorano come dovrebbero.

Io,e tutto lo staff che lavora con me,lavoriamo in un certo modo e quello che scrivo è quello che succede qui.
Sinceramente di quello che combinano gli altri concessionari in italia non me ne può fregare di meno,peggio per loro che perdono i clienti.
Cambiate concessionario,ce ne sono molti,soprattutto nelle grandi città!

Io cerco di farvi capire come si lavora in un concessionario serio,poi se volete sparare a zero su Suzuki perchè il vonstro concessionario è un stupido/i fatelo pure.

Vi assicuro che la Suzuki è un azienda seria e clienti che si lamentano qui da noi si contano sulla punta delle dita. (perchè anche noi siamo umani,ed ogni tanto si sbaglia)

Mi sono iscritto in questo forum per spirito di "assistenza" e per farvi comprendere quali sono i problemi del k7.

Se poi mi sento dire che si pretende la Garanzia senza aver fatto neanche un tagliando,oppure che le campagne non servono a niente...beh...informatevi meglio allora.
Avete un libretto di garanzia,leggetelo!

Se i tagliandi sono regolari,se sono stati fatti presso un concessionario ufficiale oppure un officina autorizzata,oppure in qualsiasi officina ma con pezzi originali suzuki e il dettaglio dei lavori fatti (come indica la suzuki) allora potete richiedere ogni tipo di garanzia!
Purchè non sia per negligenza vostra,o su materiale di consumo (pastiglie,gomme,frizione (a parte quelle difettose),cinghia ecc.ecc.)

Se si rompe una marmitta la garanzia DEVE essere fatta.Se non ve la fanno rivolgetevi ad un legale!
Vi ripeto,marmitte in garanzia le cambio di routine...e suzuki non mi HA MAI negato una garanzia!

Quindi poche chiacchere e fate valere i vostri diritti!

Ciao :evil:
Massimo©
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 07, 2006 6:12 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Pascal » mer ago 09, 2006 11:19 am

Chiaro, semplice e coinciso ;)
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda ghostrider » mer ago 09, 2006 3:18 pm

Massimo© ha scritto:Io,e tutto lo staff che lavora con me,lavoriamo in un certo modo e quello che scrivo è quello che succede qui.

Beati i tuoi clienti.

Io cerco di farvi capire come si lavora in un concessionario serio,poi se volete sparare a zero su Suzuki perchè il vonstro concessionario è un stupido/i fatelo pure.

Forse sono io che non so scrivere, ma... ti ho per caso detto che quanto mi ha riferto il concessionario, mi è stato ribadito dalla solita MALEDUCATA operatrice del numero verde Suzuki Italia? Certo, forse mi sono sbagliato e ho chiamato Telecom...:roll:

Vi assicuro che la Suzuki è un azienda seria e clienti che si lamentano qui da noi si contano sulla punta delle dita.

Salve, sono un dito...

Vi ripeto,marmitte in garanzia le cambio di routine...e suzuki non mi HA MAI negato una garanzia!

A quanto pare, c'è sempre una prima volta.

Quindi poche chiacchere e fate valere i vostri diritti!

Non mi pare normale dover andare dall'avvocato per avere una cosa che mi spetta... Comunque, per me il discorso si chiude qui. Non sei Suzuki Italia, come hai detto di quello che fanno gli altri non te ne può (giustamente) fregare di meno. Per quello che mi riguarda, quello che scrivi lascia il tempo che trova, ma il forum è grande e c'è spazio per tutti.
Cordialmente
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun nov 28, 2005 1:08 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda Bond » mer ago 09, 2006 3:35 pm

Grazie per il gentile interessamento, ma come ho già detto, ho risolto il problema del richiamo rompendo le palle al concessionario, il quale, peraltro, mi ha detto che era impossibile che Suzuki non mi avesse spedito la letterina..e cmq ha effettuato la modifica in garanzia.
Non discuto sul fatto che Suzuki possa essere un'azienda seria, certo è che concessionari poco seri (e qui sul Forum ne ho sentite veramente tante) trasmettono al cliente un'immagine tutt'altro che tranquillizzante..alla faccia di Del Piero.
PS: Massimo occhio a come quoti i messaggi...sento odor di bacchettata pascalina.. ;)
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Massimo© » mer ago 09, 2006 4:23 pm

Sinceramente pensavo di rendervi un servizio utile,a quanto siete così ostili con Suzuki che non capisco neanche per quale motivo avete aperto un forum per il burgman.

Cmq come sono arrivato porto via il disturbo.

Devo giusto fare una garanzia su una marmitta di un k4.

Adios
Massimo©
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: lun ago 07, 2006 6:12 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Dott-Jay » mer ago 09, 2006 4:23 pm

Vorrei spezzare un "Silver Wing" opsss, pardon :D , una lancia in favore del servizio Garanzia effettuato dalla Suzuki.

Un annetto e mezzo fa, possedevo ancora il mio Burgman 250, ebbene sulla parte metallica del poggiaschiena del passeggero, (intendo quella cornice laterale al cuscino) si era gonfiata la vernice e poco ci mancava andasse via.
Andai al solito centro Assistenza Suzuki di Salerno, videro la "situazione" informarono la Suzuki e mi accordarono la sostituzione del pezzo in garanzia senza discutere. 8)
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Avatar utente
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: dom giu 25, 2006 4:32 pm
Località: Salerno
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda Dott-Jay » mer ago 09, 2006 4:27 pm

Hey Massimo e no, e che roba!

Dai, non prendertela così, dai! resta qui con Noi e partecipa con le tue preziose informazioni.

Ok? :?
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Avatar utente
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: dom giu 25, 2006 4:32 pm
Località: Salerno
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda StevenB » mer ago 09, 2006 4:36 pm

Massimo© ha scritto:Sinceramente pensavo di rendervi un servizio utile,a quanto siete così ostili con Suzuki che non capisco neanche per quale motivo avete aperto un forum per il burgman.
Cmq come sono arrivato porto via il disturbo.
Adios

Le ONESTE officine dove lavori tu si contano sulla punta delle dita su tutto il territorio nazionale, l'ultile servizio che dai puo' andar bene a tutti gli utenti della tua citta', il poveretto di Messina o Roma per esempio non puo' venire da te per ovvie ragioni. Se tu vuoi dare un utile servizio a TUTTI gli utenti Italiani fai da intermediario tra noi e Suzuki, pubblica le lettere che ti arrivano dalla Suzuki su qualsiasi cosa inerente al Burgman almeno noi possiamo stamparla e sbatterla in faccia all'officina che si e' rifiutata di operare in garanzia. Questo e' un servizio, ma che tu ci dici le cose che gia sappiamo che aiuto e' ?
E NON lasciare questo forum perche' almeno capisci come e' la realta' delle officine autorizzate Suzuki.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda Enri72 » mer ago 09, 2006 4:36 pm

Massimo secondo me sei stato una persona molto precisa e utile non ti
azzardare a smettere di scrivere.
Mi raccomando :evil: :evil:
Enri72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar apr 25, 2006 11:16 pm
Località: Castenaso - Bologna
Modello scooter o moto: B650 K7 Executive

Messaggioda robbynaish » mer ago 09, 2006 4:37 pm

Massimo© ha scritto:Sinceramente pensavo di rendervi un servizio utile,a quanto siete così ostili con Suzuki che non capisco neanche per quale motivo avete aperto un forum per il burgman.

Cmq come sono arrivato porto via il disturbo.

Devo giusto fare una garanzia su una marmitta di un k4.

Adios


Ma scherzi? Non fare stupidate e rimani qui.....
Io ho posseduto burgman (in tutto 4) dal 1999. e MAI ho avuto da ridire del servizio Suzuki. Sempre andato da un'officina Ufficiale, tagliandi un po salatini, ma ogni volta Burgman perfetto, e sostituzioni in garanzia se era necessario, senza nessun problema.

ciao e ..... A PRESTO!!!
robbynaish
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 203
Iscritto il: mer giu 14, 2006 3:01 pm
Località: Roma - Aurelio
Modello scooter o moto: B650 Bianco Perla

Messaggioda Bond » mer ago 09, 2006 4:39 pm

Massimo© ha scritto: Sinceramente pensavo di rendervi un servizio utile,a quanto siete così ostili con Suzuki che non capisco neanche per quale motivo avete aperto un forum per il burgman.


Infatti dovresti aver capito che le nostre lamentele non sono certo rivolte a te in quanto persona nè ti si sta accusando di nulla.
Prendi come fisiologica la reazione di alcuni di noi che hanno avuto la sfortuna di essere incappati in situazioni poco piacevoli.
Concordo comunque anche io che il servizio post vendita è la parte più importante nel rapporto con la clientela. E a maggior ragione è anche la parte più delicata da gestire.
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

..

Messaggioda Eddy70_it » mer ago 09, 2006 5:04 pm

Massimo qui nessuno ce l'ha con te credimi .. E scusaci se magari ce la prendiamo un pochino troppo a cuore per il nostro Burgman ..
Cerca di capire ...
Gs ADV Triple Black ..
Eddy70_it
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11686
Iscritto il: lun gen 09, 2006 8:00 pm
Località: Belluno - Feltre
Nome di battesimo: Eddy
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS Adv.

PrecedenteProssimo

Torna a F.A.Q. Frizione B400 K7 K8 K9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti