Login    Iscriviti

Pongo....ha marciato in solitaria su Roma!

Quest'area è dedicata ai resoconti, ai commenti e a tutto quello che avete da dire su raduni e gite che avete fatto.
  • Autore
    Messaggio

Pongo....ha marciato in solitaria su Roma!

Messaggioda Pongo » ven set 08, 2006 6:25 pm

Ciao a tutti,
comincio con un breve raccontino del tutto, purtroppo, come sapete, sono senza pc e mi diletto ad utilizzare quello degli altri quando posso e quindi...eccomi quà!

Dunque....

...come anticipato e promesso, il 3 settembre u.s. ho iniziato il mio giretto in direzione centro Italia.
Devo premettervi, pero', il motivo di tale pensiero che è il seguente:
- giorni fà ho ricevuto da un Amico iscritto a questo club, un messaggio in privato nella quale mi chiedeva la possibilità di incontrarci a quattrocchi per poter chiacchierare o comunque di sentirci telefonicamente...
...bene, letto il messaggio mi guardo bene dal rispondergli poichè...subito....mi balena in mente l'idea di poterlo raggiungere per poterlo accontentare ed incontrarci a quattrocchi; penso e mi dico tra me e me...settimana che viene, domenica, mi vado a fare un giretto da lui ma....all'ultimo momento la mogliettina mi propina un appuntamento per il fine settimana; niente di male, faro' settimana dopo ma....stessa storia anzi...addirittura nel giorno degli appuntamenti da lei scelti....salta i da farsi e mi organizzo brevitempore una gitarella con la mia zav preferita, nonchè mia figlia Giulia, nelle vicine paesaggistiche di Varese e Como percorrendo dalle 15,30 alle 20,30 con la mia pargoletta zav provetta, la bellatta di 160 Km effettuati con itinerario con pertenza da Cuggiono (MI), tappa al Lago di Varese e Castello di Masnago e successivamente a quello di Como per poi rientrae a casa transitando da Saronno.
Avendo visto per ben due volte fallire l'idea di un bel "Giro Lungo"...ho deciso di avvisare la Family e di postare le mie intenzioni in modo da non essere nuovamente disturbato....

...e così è stato:

Domenica 3 settembre ore 04,15 sveglia;
ore 04,56 do' gas al Burghy partendo dal garage sotterraneo di Pongo's house;
ore 05,07 varco il telepass in entrata della stazione di Arluno (MI) in direzione Milano ed alle ore 05,27 quella di Milano sud-Melegnano in direzione Sud....
ore 06,40 uscita per sosta tecnica a Parma, incontro con Amministratore che per l'occasione applica al Pongo's Burghy i decalchi del Club versine Beta relase;
ore 08,05 ripartenza in direzione Bologna B.go Panigale per sosta-incontro con giankympa, sosta poi spostata all'autogrill di bologna casalecchi a partire dalle ore 08,40 alle 09,30;
ore 09,30 ripartenza verso Roma con sosta alle ore 11,30 alla stazione di servizio di Arezzo per incombenza varie e ripartenza alle ore 11,45;
ore 13,02 varcato telepass barriera Roma Nord e successiva ed immediata uscita Fiano Romano...

Totale percorso comprensivo di sote....8 ore per Km 580!

Bene bene....mi sentivo già soddisfatto!

Verso le ore 13,30 circa ho cominciato a telefonare ai vari amici ed ho cominciato le visite con..."Killerscemo" nei pressi della sua residenza in uqel di "Monterotondo", per l'esattezza al "Bivio del Grillo"; qualche chiacchiera e poi saluti ma con l'appuntamento all'indomani mattina per recarci insieme da Paddock a pratica di mare.....(incontro poi non rispettato per imprevisto sanitaro di killer....).

Poco dopo opto per una breve visita in quel ti Fonte Nuova (ex Tor Lupara) nelle vicinanze di Mentana per l'esattezza per chi non conosce Roma e dintorni, andando a trovare un amico e collega che lì abita.

A visita effettuata mi sento con "Sandro alias Cinghialoto" con il quale non riesco ad incontrmici subito per impegni vari....

Sceso a Roma città...gironzolo un pò e poi mi reco a fare visita a "Salvo", responsabile della "Residenza Ave Roma" con la quale siamo convenzionati in quel di Lungo Tevere Tor di Nona e lì rimango fino a prima sera quando, verso le 19,00 circa, mi telefona il buon "Blackhorse" il quale mi invita ad un repentino aperitivo nella vicina P.za Navona.
Qualche chiacchiera (mi ha costretto fino alle ore 21,00) e poi finalmente vado a riposare le sacre mebra in quel di Capena (vicio a Fiano Romano), a casa del mio fratellone Romano.

La mattina seguente del 4 settembre sveglia alle ore 08,00 per successivo incontro con killerscemo il quale mi dà buca (solo ad ora di pranzo scopriro' che era stato male la notte e non poteva avvisarmi)....
...alle ore 09,55 parto alla volta di Roma e successivamente imbocco il GRA Ovest in direzione Fiumicino per raggiungere la bella Ostia e quindi Pratica di Mare.
Contento come una pasqua mi godo i paesaggi e...giunto all'altezza di "Acilia" mi fermo per effettuare una foto dinnanzi al cartello che ne indica l'inizio del territorio, questo per testimoniare la mia volontà di conoscere il mito, lui...il grande StevenB che purtropppo sapevo in raduno all'argentario con i suoi seguaci (solo qualche ora dopo ho scoperto che avevo capitro una beata mazza e che luoi si trovava a lavoro)...
qualche tempo di pausa in quel di Ostia a salutare un'altro amico e poi....via....fino a Pratica di mare dove, espletate le burocrazie del caso, entro nella base militare per trascorrere qualche ora con Massimiliano aka Paddock.
Mi raggiunge al cancello e...mi sembra di conoscerlo da sempre, lo individuo con certezza e gli vado incontro, un saluto un abbraccio e poi...a cavallo dei nostri burghy insieme per la base....mi sembrava di essere top-gun a cavallo della propria moto senza casco in giro per la base aerea solcando la pista di decollo...... :lol:
Bene, qualche chiacchiera in ufficio con paddock ( mentre sono qui noto con immediata incaxiatura che il buon StevenB è online sun Msn e quindi mi vergono di non averlo salutato ma di piu'...mi innervosisco del fatto di aver capito male il fatto che il suo raduno fosse stato solo il 3 e no il 3 e 4 come io avevo capito, altrimenti.....vuoi che non facevo un salto a salutarlo?.....parentesi chiusa)...e poi.....eccolo....cinghialotto ricorda ad entrambi che mi vuole incontrare e subito dopo, verso le 13,40 ci si incontra tutti davanti al McDonald's di Pomezia.....si pranza (se così si puo' dire) insieme e poi....saluti ed abbracci, cinghialotto mi accompagna sulla retta via ed io mi dirigo verso Perugia.

Ore 14,45, quindi, imboco GRA-Est in direzione Roma Nord /Orte per poi proseguire su SS675 e poi E45 in direzione di Perugia;
Ore 17,00 in punto, in P.za Matteotti di Perugia ed alle ore 18,30 vengo raggiunto in P.za Italia da lui, da colui che mi ha chiesto di incontrarlo a quattrocchi....eccolo il mitico "Revesa"....
...dicevo, mi viene incontro in P.za Italia e all'istante mi rapisce scortandomi fino ad un bar di ficucia dove mettiamo le gambe sotto un tavolo per bere insieme un lauto aperitivo (un Gin Fizz ed un Gin Tonic).
poco dopo veniamo raggiunti da una Amica ..."Carla" che appena giunta mi salutava certa di sapere chi io fossi...(non credevo di essere così famoso...anche a Perugia)....
Bene, si fanno le 19,30 ed io sollecito i saluti per poter ri-partire alla volta di casa, con l'intenzione di fare tappa a Ravenna e a Bologna ma....
...vengo costretto a rimanere a cena e quindi...
..quindi alle ore 21,00 ci si ritrova in un paesino vicino Perugia , verso Marsciano, immersi nella "Sagra dell Arvortlo" :lol: ....dove si Mangia, si ride e si balla fino alle 23,30 circa....
...ore 00,00 rito della vestizione presso abitazione "Revesa", successivo rifornimento e....
...ora 00,26 saluto Revesa imboccando lo svincolo dalla città in direzione E45...

Bellissimo, sono felicissimo di aver effettuato il mio "Giro Lungo".....ma non è finita l'avventura.

Verso le ore 03,30 giungo nelle vicinanze di Modena e.....il sonno si fà sempre piu' carogna, i sintomi della sonnolenza diventano sempre piu' prepotenti ed è quindi saggio fermarsi nella successiva area di sosta che sarà quella di Modena-Nord...
...bene...sosta effetuata, rinfrescata al viso ma...non basta...decido quindi di riposarmi....ma come?....
Bèh...non ci crederete ma trovata l'idonea posizione ho dormito per ben un'ora e mezza a cavallo del Burghy, dalle 03,45 alle 05,17....nessun dolore al risveglio, perfetto.....toilette, sciaccquata al viso, caffè e....
....ore 05,36 ripartenza in direzione casa....
devo constatare una cosa...pero'....subito dopo l'uscita dall'area di servizio, appena notato il cartello che indicava la kilometrica pe Milano...180 Km....il cavallo si è inbizzarrito ed ha raggiunto la barriera di Milano Sud alle ore 06,32, tagliata la barriera Milano-ghisolfa imbocco A4 direzione Torino alle ore 06,46 e....spento il motore davanti al Garage di Pongo's house alle ore 07,02.....mah...chissà cosa gli sarà preso... :lol: :D

Bene...devo dirvi che sono stato contendo del "Giro Lungo" che ho improvvisato ed in quanto tale devo ritenermi anche fortunato di essere riuscito ad incontrare qualcuno di voi.

Avrei voluto piu' tempo a disposizione ma.....una zingarata....è una zingarata.... :lol:

Appena ho disponibile il mio pc sistemato, prometto che vi posto tutte le mie fotine ma per ora....vi basti questo piccolo resocontino.....

...ah...dimenticavo....il Giretto consta di un totale di km 1.479 con nr. 7 rifornimenti totali (per totali si intende che caso vuole sono partito col pieno e sono tornato in riserva...)

ringrazio la disponibilità di tutti e....a presto .....Arrivederci!!!!! ;)
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda salvalom » ven set 08, 2006 6:54 pm

Grande come al solito ed instancabile. Se ti puo consolare solo Dante con la Divina Commedia a scritto piu di te!! :lol:
salvalom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: mar dic 20, 2005 2:18 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K1 Blue (ora appiedato)

Messaggioda Blackhorse » ven set 08, 2006 6:58 pm

SEI UN MITOOOOO!!!!
Non ho parole... ragazzi conoscere Pongo è un onore! Ero uscito di casa per passare una mezzoretta con lui e prenderci qualcosa ad un bar e... sono passate due ore senza accorgerci che nel cielo il sole aveva dato spazio alla luna...
Pongo, posso dire con tutta sincerità: è stato un gran piacere conoscerti! ;)

ps: grazie per averci ridato le faccine, Pascal!
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 944
Iscritto il: lun mag 01, 2006 2:00 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda Knarf » ven set 08, 2006 7:16 pm

Eh beh, del resto, non tutti possono fare la storia ma Pongo è uno di questi.
Sei un grande :ok: :coppa:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Paddock » ven set 08, 2006 8:28 pm

Solo 2 parole GRANDE PONGO!!! (mi scuso di averlo scritto in maiuscolo, ma bisognava dare risalto alla cosa)

P.S.: Aspettiamo le foto, voglio proprio vedere come vengo in foto in tenuta da Vigile... (te possino....)
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Re: Pongo....ha marciato in solitaria su Roma!

Messaggioda Joedm » ven set 08, 2006 8:46 pm

Pongo ha scritto:...con l'intenzione di fare tappa a Ravenna e a Bologna ma....

Gli impegni del lavoro, della casa che sto finendo e soprattutto del mio benedetto cuscinetto della frizione mi hanno fatto perdere un pò di post!
Solo ora leggo della zingarata in solitaria, e devo dirti che fossi passato da Ravenna senza la possibilità di incontraci, non me lo sarei mai perdonato!
Se anche passato da Bologna ed io mi sono perso l'incontro!
Devo tornare immediatamente nei ranghi!
Comunque, complimentoni per il tour incredibile. Sei grande!

Paddock ha scritto:...voglio proprio vedere come vengo in foto in tenuta da Vigile...
:lol:
Sono curioso anch'io! :D
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda suzukista » ven set 08, 2006 9:46 pm

Pongo,sei un grande!
Complimenti per la zingarata ;)
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda GonZ » ven set 08, 2006 10:36 pm

...vergognati!!! Con moglie e due piccoli angeli!!! :lol: :lol: :lol:

Scherzo naturalmente ... SEI UN MITO ... il tuo PC sarà pronto a breve! ;)
GonZ
Amministratore
Amministratore

Avatar utente
 
Messaggi: 7713
Iscritto il: mer apr 20, 2005 9:30 am
Località: Spagna - Valencia
Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda GabbioD'acciaio » sab set 09, 2006 9:23 am

Paddock ha scritto:P.S.: Aspettiamo le foto, voglio proprio vedere come vengo in foto in tenuta da Vigile... (te possino....)


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: MI STO ANCORA SBELLICANDO DAL RIDERE :lol: :lol:
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4055
Iscritto il: mer feb 01, 2006 4:12 pm
Località: Kabul
Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda Pascal » sab set 09, 2006 10:43 am

Bhè Pongo... Sei un vero zingarone!!! Più di me! :lol: :lol: :lol:
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Momo » mer set 13, 2006 9:45 pm

E' un mio amico! (Alex Drastico) 8)
Momo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:07 pm
Località: Milano - Niguarda
Nome di battesimo: Moreno
Modello scooter o moto: Burgman Mp3

...e finamente ...le foto!

Messaggioda Pongo » mar ott 03, 2006 3:21 am

Eccole...finalmente....

A voi ...i miei ricordi...!


Partendo dalla fine ...fino all'inizio dell'avventura.....!!!
Allegati
Revesa e Carla.jpg
Revesa e Carla.jpg (86.86 KiB) Osservato 14927 volte
Carla imboccata....jpg
Carla imboccata....jpg (66.62 KiB) Osservato 14927 volte
Carla felice.jpg
Carla felice.jpg (88.86 KiB) Osservato 14927 volte
Due nuovi amici.jpg
Due nuovi amici.jpg (82.69 KiB) Osservato 14927 volte
Magna tu che magno io.jpg
Magna tu che magno io.jpg (81.13 KiB) Osservato 14927 volte
ho fame....jpg
ho fame....jpg (77.27 KiB) Osservato 14927 volte
parto....jpg
parto....jpg (87.1 KiB) Osservato 14927 volte
Servizo al tavolo....jpg
Servizo al tavolo....jpg (87.62 KiB) Osservato 14927 volte
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

...

Messaggioda Pongo » mar ott 03, 2006 3:33 am

...
Allegati
ordinato.jpg
ordinato.jpg (60.9 KiB) Osservato 14925 volte
ordiniamo....jpg
ordiniamo....jpg (62.91 KiB) Osservato 14925 volte
arvortlo!!!.jpg
arvortlo!!!.jpg (82.22 KiB) Osservato 14925 volte
arvortlo....jpg
arvortlo....jpg (68.36 KiB) Osservato 14925 volte
vicolo Perugia.jpg
vicolo Perugia.jpg (64.34 KiB) Osservato 14925 volte
...verso la piazza di Perugia....jpg
(63.78 KiB) Scaricato 995 volte
..piazza italia Perugia....jpg
(91.01 KiB) Scaricato 992 volte
andando in piazza a Perugia.jpg
andando in piazza a Perugia.jpg (65.14 KiB) Osservato 14925 volte
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

...

Messaggioda Pongo » mar ott 03, 2006 3:36 am

...
Allegati
Perugia...centro storico..jpg
Perugia...centro storico..jpg (67.21 KiB) Osservato 14924 volte
Perugia...il centro storico..jpg
Perugia...il centro storico..jpg (88.04 KiB) Osservato 14924 volte
...attendendo Revesa....jpg
(67.28 KiB) Scaricato 992 volte
Arrivo a Perugia.jpg
Arrivo a Perugia.jpg (81.32 KiB) Osservato 14924 volte
da sx pongo, cinghialotto e paddock....jpg
da sx pongo, cinghialotto e paddock....jpg (81.25 KiB) Osservato 14924 volte
Paddock office.jpg
Paddock office.jpg (80.9 KiB) Osservato 14924 volte
Paddock .jpg
Paddock .jpg (82.57 KiB) Osservato 14924 volte
Pongo&Paddock scooter horse.jpg
Pongo&Paddock scooter horse.jpg (85.72 KiB) Osservato 14924 volte
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

...

Messaggioda Pongo » mar ott 03, 2006 3:39 am

...
Allegati
StevenB Kingdom.jpg
StevenB Kingdom.jpg (83.97 KiB) Osservato 14922 volte
Pongone a Roma.jpg
Pongone a Roma.jpg (88.75 KiB) Osservato 14922 volte
...marciando su Roma....jpg
(89.3 KiB) Scaricato 991 volte
...pza Repubblica....jpg
(82.18 KiB) Scaricato 989 volte
...muro torto....jpg
(81.63 KiB) Scaricato 989 volte
...un ingresso di villa borgese....jpg
(66.38 KiB) Scaricato 988 volte
...marciando su Roma...corso sempione....jpg
(72.69 KiB) Scaricato 990 volte
...inizio marcia su Roma....jpg
(88.24 KiB) Scaricato 991 volte
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Prossimo

Torna a Resoconti Raduni e Gite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti