Login    Iscriviti

Giro della Toscana

Quest'area è dedicata ai resoconti, ai commenti e a tutto quello che avete da dire su raduni e gite che avete fatto.
  • Autore
    Messaggio

Giro della Toscana

Messaggioda Bond » lun giu 05, 2006 1:01 am

Cari amici...nei giorni 26 27 28 Maggio ho fatto uno splendido giro per la Toscana in compagnia di una Ducati Multistrada 1000 e di una Hornet 600.
1350 km in tre giorni, tempo SPLENDIDO, panorami mozzafiato, strade che qualunque racconto non renderà mai l'idea: salite e discese tutte immerse nel verde delle colline piantate a frumento, vigna o in mezzo ai boschi. Uno spettacolo unico! Il burghino si è comportato splendidamente: incollato sempre all'asfalto mai una esitazione: variatore, freni e forcelle impeccabili! Gli altri due si domandavano come io, in sella ad una vasca da bagno, potessi tenere certe velocità in curva senza paura di farmela sotto: hanno provato e si sono sinceramente stupiti della tenuta! Ovviamente i limiti strutturali sono ineliminabili (come il cavalletto centrale e la ruota bassa)
Non ho fatto alcuna fatica a tenere il passo anzi...a detta dell'hormettista in alcuni tratti particolarmente curvosi faticava a stare dietro a ME (c'è da dire che non era un gran manico..)..non avete idea della libidine: c'era veramente da ubriacarsi per le curve: parevano non finire mai. Più ne facevi e più ne trovavi. Sembrava di stare in mezzo ad una pista, niente auto o altri rompimenti! Pochi centauri che salutavano sempre.
Cmq abbiamo fatto: tutta la zona del Chianti, Siena (splendida) e le crete senesi, Monte Amiata e numerose rocche, castelli e paesini: Montepulciano, Pienza...un vero paradiso! Tutto visitato solo con cartina alla mano.
Il cibo? Meglio non parlarne...ho ancora l'acquolina in bocca per le prelibatezze che mi sono sbaffato senza ritegno.
Ci tornerò senza dubbio questa estate. Chi si prenota con me?? ;)
Appena metto le mani sulla digitale del Ducatista posterò le foto.
Nel mese di maggio 2006 il mio contachilometri è stato chiaro: 4650 km percorsi... :lol: Credo che se continua di questo passo, vi abbandonerò, almeno quanto al mezzo..
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Pascal » lun giu 05, 2006 1:15 am

Io vengo... Lavoro permettendo...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Zoot » lun giu 05, 2006 9:05 am

Bellissimo giro Bond! Complimenti!

:)
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:54 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda munoz78 » lun giu 05, 2006 2:03 pm

Non mi dispiacerebbe il giro in Toscana. Parliamone
munoz78
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 135
Iscritto il: gio apr 27, 2006 3:20 pm
Località: Milano - Monza
Modello scooter o moto: B650 K6 New gray

Messaggioda Alias » mar giu 06, 2006 3:31 am

:ciaociao: Bond :birre:

La Toscana e l'Umbria, sono le due regioni dove lo sguardo si immerge in panorami da mozza fiato, il verde delle colline deve essere straordinario.
Io in Toscana ci sono stato l'anno scorso a Pontassieve, siamo andati ad un agriturismo sperduto su una montagnola, strada da mulattiera dove la vegetazione ti si chiudeva davanti alla macchina, mettiamoci che l'abbiamo fatta di notte (un'avventura). La mattina ci siamo svegliati e davanti alla casa c'erano i cinghiali. Nel scendere abbiamo incrociato caprioli, upupe, una volpe, ricci e un'aquila o un avvoltoio nostrano ( la stazza era abbastanza grande da non potersi sbagliare con un passerotto) e che dire della fiorentina e della tagliata (da leccarsi i baffi), insomma ne sono rimasto entusiasta, ci tornerei.
Se la cosa non ti è difficile puoi postare una mappa dell'itinerario :birre:
Ciao Alberto
nil difficile volenti!!!
La vita è come un libro: chi non viaggia legge solo una pagina
Alias
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 855
Iscritto il: mar mag 09, 2006 7:30 am
Località: Roma - Cinecittà
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Bond » lun giu 12, 2006 2:08 pm

Per la gioia degli occhi le foto del mio giro le trovate pubblicate QUI

Grazie agli amministratori per l'inserimento delle foto e chiedo un favore: spostare il topic nella sezione Resoconti Gite o Raduni, forse è meglio :lol:

Vedo in qualche modo di ricostruire l'itinerario e poi chissà che veramente non si riesca ad organizzare! Avete date necessitate??
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Max 77 » lun giu 12, 2006 2:14 pm

Complimenti Bond ! Foto fantastiche ! Ho sempre pensato che la Toscana è una gran bella regione....COMPLIMENTI. ;)
Immagine
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8761
Iscritto il: gio nov 17, 2005 2:55 pm
Località: Zena Rossoblù
Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda vinni » ven lug 07, 2006 9:52 am

ho visto le foto e sinceramente t'invidio per quella gita dietro alle ducati panorama splendido
vinni
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 400
Iscritto il: mar feb 28, 2006 2:23 pm
Località: Ferrara
Modello scooter o moto: AN 650 K8 black

..

Messaggioda Eddy70_it » ven lug 07, 2006 10:38 am

Beh che dire di piu !! Complimenti !!
Cerca di capire ...
Gs ADV Triple Black ..
Eddy70_it
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11686
Iscritto il: lun gen 09, 2006 8:00 pm
Località: Belluno - Feltre
Nome di battesimo: Eddy
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS Adv.

Messaggioda WBurgmanW » mer lug 19, 2006 10:50 pm

Ragazzi io sono toscano, se vi venisse in mente di fare un bel raduno nella mia bellissima regione sono in prima fila!!! :D :D
WBurgmanW
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer lug 19, 2006 8:59 pm
Località: Arezzo - Bibbiena
Modello scooter o moto: B400 K2 Silver

Messaggioda Bond » gio lug 20, 2006 1:51 am

WBurgmanW ha scritto:Ragazzi io sono toscano, se vi venisse in mente di fare un bel raduno nella mia bellissima regione sono in prima fila!!! :D :D


Preannuncio che sto organizzando qualcosa per le mie vacanze proprio da quelle parti...appena ho qualche info in più, posterò il tutto e come si dice..chi ama il burghi mi segua... ;)
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda WBurgmanW » ven lug 21, 2006 1:04 am

Ottimo Bond!!! dai ragazzi fatevi sentire, chi è interessato si faccia avanti così possiamo fare subito una stima del numero di partecipanti... ;)
WBurgmanW
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer lug 19, 2006 8:59 pm
Località: Arezzo - Bibbiena
Modello scooter o moto: B400 K2 Silver

Re: Giro della Toscana

Messaggioda howking » ven lug 21, 2006 12:57 pm

nel caso ti venisse in mente un altro viaggetto di questo tipo fammi sapere..............................cercherò di esserci assolutamente!
ciao
scognamiglio micol
howking
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:38 pm
Località: L'Aquila - Avezzano
Modello scooter o moto: B400 K? colore?

Messaggioda Bond » ven lug 21, 2006 2:34 pm

Pazientate almeno fino a lunedì, quando dovrei avere info sicure..
L'idea è quella di farmi 10 (almeno) giorni in agriturismo toscano, durante i quali mi voglio rigirare in lungo ed in largo la regione con attrezzatura fotografica al seguito (cavalletto compreso..burghista avvisato.. ;) )
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Torna a Resoconti Raduni e Gite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti