Login    Iscriviti

Resoconto Mi.Ma

Quest'area è dedicata ai resoconti, ai commenti e a tutto quello che avete da dire su raduni e gite che avete fatto.
  • Autore
    Messaggio

Resoconto Mi.Ma

Messaggioda Momo » mer mag 03, 2006 12:01 am

Il primo giorno iniziamo il viaggio, o meglio l’odissea, con il cattivo presagio del tempo sfavorevole sbandierato da giorni da tutti i tipi di previsione.
Fino a Piacenza ci accompagna una sottile pioggerella, ma come per incanto, a Parma ci accoglie un pallido e tiepido sole che ci fa ben sperare per il prosieguo del viaggio.
Il destino avverso, però, ci attende a Bologna con 10/15 Km di coda (raccordo A14 chiuso già nelle prime ore della mattinata) e con una pioggia battente modello Amazzonia che ci costringe ad una fermata forzata per un’impermeabilizzazione supplementare. Dopo circa 90 Km in queste condizioni, al casello di Cesena Nord, la pioggia si placa e dopo qualche Km di statale adriatica ecco apparire come un miraggio l’hotel Stella Maris, base operativa del Burgman Club.
Dopo cena, il cielo poco nuvoloso e stellato ci mette di buon umore pensando al nuovo giorno.
Sabato mattina ci si sveglia con una brutta sorpresa: il cattivo tempo è di nuovo in nostra compagnia e la pioggia monsonica torna ad abbattersi sulla comitiva.
Si aspetta che spiova, poi foto di rito con cicci e ciccini schierati sul piazzale antistante la spiaggia trasformato dalla pioggia in una distesa fangosa. Partenza ritardata per San Marino dove arriviamo sotto un cielo plumbeo con nuvole basse e cariche di pioggia che fanno apparire e scomparire le torri dei castelli creando un’atmosfera da primo novembre.
Si torna alla base e nuovamente si spera nel nuovo giorno che però, comincia con una temperatura di 12° e una specie di bora sibilante. Il commento di qualcuno (Ciuffo): se c’è vento, sicuramente non pioverà ci incoraggia a metterci in sella felici e risoluti.
Il destino, dopo aver scaricato da internet il programma del Mi.Ma, ci appare beffardo sulla strada per Bertinoro dove arriviamo sotto la pioggia ed immersi nelle nuvole. Il pavimento scivoloso della Piazza tira un brutto scherzo a Mr. Marlin che scivola con il ciccio, ma senza grosse conseguenze.
Qualcuno comincia a riflettere se sia il caso o meno di continuare (le zavorrine di Smilzo e Momo) viste le condizioni atmosferiche così avverse, ma, dopo una sosta ristoratrice in un’enoteca ("avanti Savoia", e le insistenze di Joedm “vi perdete uno spettacolo”), si riparte alla volta della diga di Ridracoli. Lungo la strada, la pioggia si calma e, dopo una serie di tornanti, la diga ci appare in tutta la sua imponenza con splendide cascate d’acqua che scendono a precipizio nel torrente sottostante. La temperatura si aggira sui 10°, ma lo spettacolo del lago, dei giochi d’acqua e soprattutto di oltre 100 burgman parcheggiati sulla diga ci fa dimenticare il freddo e l’umidità. Dopo una sosta al museo dell’acqua si riparte per la nostra base operativa.
Il primo maggio non piove ed a tratti appare il sole mentre la colonna parte alla volta della base del 5° stormo dell’aeronautica militare di Cervia. Felici ed asciutti rientriamo alla base operativa per i ringraziamenti e le premiazioni di rito (tra le quali l’elezione di Ice Blu a Miss Burgman 2006 ed un tapirino d’oro a Mauri, urtato da un’auto durante il viaggio di andata la quale ha pensato bene di scappare, che ha rimediato venti punti di sutura e una microfrattura del perone).
Al termine ci si rimette in sella per il ritorno.
Concludendo nonostante il tempo decisamente sfavorevole, il weekend è trascorso velocemente all’insegna dell’amicizia e della voglia di stare insieme per condividere la passione che ci unisce.
Tutto è stato fantastico: dalla perfetta organizzazione (by Vespaio) allo splendido lavoro delle staffette che ci hanno permesso di muoverci in libertà e sicurezza.
Ultima modifica di Momo il sab mag 06, 2006 11:19 am, modificato 4 volte in totale.
Momo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:07 pm
Località: Milano - Niguarda
Nome di battesimo: Moreno
Modello scooter o moto: Burgman Mp3

Messaggioda Laky » mer mag 03, 2006 11:49 am

che dire :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Laky
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:36 pm
Località: Brianza
Modello scooter o moto: B400 k1+B650 K6 EXc. Lucifero

Messaggioda mingo » mer mag 03, 2006 6:32 pm

ciao belli sono molto contento che vi siate divertiti nonostante il tempo schifosamente schifoso oggi sole da matti mi stò cuocendo i ma....... ni ;) bè insomma quelli dal caldo e dalla rabbia per non avervi fatto vedere il nostro territorio di romagna spero ci si possa incontrare presto per una mangiatina nelle prime colline della terra dei kaki con voi ,e mi raccomando date da mangiare ogni tanto a SMILZO che l'ho visto un pò sciupato :D saluti da cervia e da mingoo :idea: :idea:
Un Burghy e sei a cavallo
mingo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab nov 26, 2005 5:48 pm
Località: Ravenna - Cervia - Milano Marittima
Modello scooter o moto: B650 K? colore? Ex

Messaggioda Joedm » mer mag 03, 2006 11:19 pm

Una descrizione bellissima!
Peccato per le nuvole: dalla terrazza di Bertinoro e dalle vette di San Marino normalmente si gode di uno spettacolo senza pari: tutta la costa da Ravenna sino a Rimini e Riccione, oltre il mare blu dipinto di blu (ma non era il cielo??? Fa lo stesso!).
Il divertimento ed il piacere della compagnia hanno sopperito al sole: sembrava di conoscersi tutti da sempre!
Tutti grandi, ed un plauso agli organizzatori, le staffette e il re dei re: PaoloVespaio the Big!
Un saluto e a presto,
Joedm

P.S.: non lo ha detto ancora a nessuno, ma Momo ha ripreso a piegare!!!!
Al ritorno dalla diga, me lo sono anche visto sfrecciare sulla sinistra, sotto un acquazzone da monsone indiano!
Che gli è preso?!?
Bravo: vai tranquillo che il B non tradisce!
Io, dal canto mio, ho grattato per la prima volta il cavalletto in una piega "svogliata" (nel senso che non avevo voglia di frenare in un tornante, e quindi cu*o in fuori e ginocchio giù, e......SGRANG!). Che emozione però....
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda salvalom » mer mag 03, 2006 11:22 pm

Complimenti !!!!!!!!!!!!!!!! ragazzi

avete fatto un ottimo lavoro

:clap: :clap: :clap:

salvalom :yeah:
salvalom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: mar dic 20, 2005 2:18 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B400 K1 Blue (ora appiedato)

Messaggioda Beppe » mer mag 03, 2006 11:28 pm

:69: :ok:
Beppe
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: mer nov 02, 2005 1:24 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: YAMAHA YZF 750 MOOOLTO SPECIAL

Messaggioda ErDuca » gio mag 04, 2006 12:17 am

COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

non ho molte parole (se nn per la mia invidia hehehhehe)

ma........

bravi bravi
K3 '03 Blu
ErDuca
ErDuca
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 289
Iscritto il: lun set 05, 2005 9:52 am
Località: Milano - Monza
Modello scooter o moto: B400 K3 Blue

Messaggioda Pascal » gio mag 04, 2006 1:35 am

Joedm ha scritto:...nel senso che non avevo voglia di frenare in un tornante...

Ma come si fa a non "aver voglia di frenare"? :lol: :lol: :lol: :lol:
Sei andato a scuola con Bin Laden? :D
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Joedm » gio mag 04, 2006 10:10 am

Pascal ha scritto:Sei andato a scuola con Bin Laden? :D

:lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Smilzo » gio mag 04, 2006 11:58 am

Ragazzi è stata un'esperienza mozzafiato.

Tutti noi 400ntisti eravamo cosi affiatati che il divertimento arrivava solo a guardarci in faccia.
L'organizzazione di vespaio è stata impeccabile e tunizzata come il suo scooter, cioè, perfetta.
Abbiamo apprezzato il lavoro delle staffette che hanno dato prova di una professionalità di comportamento stradale alla Pongo.
Sono riusciti a gestire, a scorrazzare, e a tenere insieme in assoluta sicurezza un gruppo di quasi 90 moto, scusatemi ma non'è poco. :clap: :clap: :clap:
E poi ragazzi, tranne qualche piccolo inconveniente, si è magnato da paradiso, l'Emilia RoMAGNA ci ha sostenuto in tutto, e la nostra anima la rigrazia ancora.
Colgo l'occasione per salutare:
Jodem
Ciuffo
Momo e signora
Bond (che si è fermato un giorno in più per un puntello)

Ciao A tutti
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: gio set 08, 2005 1:28 pm
Località: Milano - Settala
Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS

Messaggioda Bond » gio mag 04, 2006 2:14 pm

Non posso far altro che quotare in toto quello che già è stato detto dai miei compagni di viaggio.
Peccato che le parole non possano proprio descrivere le sensazioni che si provano a far parte di una cosa del genere. Che è solo da vivere. :D
Un esagerato GRAZIE a Vespaio per l'organizzazione che definire IMPECCABILE è dire poco, pochissimo. :lol:
Una persona che va certamente conosciuta.
Chi non c'era si è perso un evento. Con orgoglio potrò dire: IO c'ero!

A conti fatti la pioggia e il brutto tempo non hanno inciso più di quel tanto sull'organizzazione nè tantomeno sulla voglia di stare insieme.

Ho apprezzato moltissimo lo spirito dei cugini e il loro "stile".
Che non si può paragonare a quello di altre community che abbiamo avuto modo di conoscere.

Un grazie alle staffette che hanno veramente compiuto un lavoro impeccabile e assolutamente faticoso sotto ogni punto di vista per garantire in ogni momento la sicurezza di un serpentone di 3/400 mt.

Un grazie ai miei compagni di viaggio con cui abbiamo condiviso giornate splendide. Ho conosciuto finalmente alcuni di voi che avevo solo letto sul Forum..ed ovviamente è tutta un'altra musica...

Grazie al mitico Smilzo e Smilzetta per aver condiviso con me la strada dell'andata! E' stato un gesto che ho apprezzato parecchio...

Joedm, durante l'estate, la diga di Ridracoli ci aspetta con ansia (e piadina)...ricordalo! ;) Sai com'è...devo avere una scusa per il puntello Riminese... :D :D

Ora vado a postare anche sul forum dei Cugini....

PS ma voi sapete che quei giganti degli organizzatori hanno fatto confezionare delle cinture per ognuno dei partecipanti al Raduno con tanto di nick inciso sulla fibbia?? :lol:

PS durante la visita alla base del 5° Stormo mi sono infilato nel cockpit dello spillone...una equipaggio dei cugini mi ha pure fatto una foto...sarà un problema sapere chi fosse... :oops:
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1526
Iscritto il: mer ago 10, 2005 2:12 pm
Località: Como City
Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Joedm » gio mag 04, 2006 9:30 pm

Bond ha scritto:...durante la visita alla base del 5° Stormo mi sono infilato nel cockpit dello spillone...una equipaggio dei cugini mi ha pure fatto una foto...sarà un problema sapere chi fosse... :oops:

:badgrin: :badgrin: :badgrin:
Ti rode sapere che in giro c'è una foto di te seduto nel cockpit dell'F104, e non sai chi ce l'ha, vero?!?
:badgrin: :badgrin: :badgrin:

:lol: :lol: :lol:
Joedm

P.S.: questa estate allora di nuovo Ridracoli, a patto che porti anche un'amica 8) 8) 8) !
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Pascal » gio mag 04, 2006 11:12 pm

Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Ciuffo » sab mag 06, 2006 10:51 am

RAGA mi sono svegliato dopo 4 giorni , ma il sogno era talmente piacevole che non volevo interromperlo . Ho sognato di essere in un battaglione di 100 burghy perfettamente allineati con in testa il condottiero dal cuore impavido e dal mantello arancione e poi lateralmente, per proteggerci il fianco, dei cavalieri dal mantello giallo che si alternavano in una sorta di gioco Stop and Go . Il battaglione proseguiva la sua marcia di conquista senza sosta e il nemico a bordo di auto e camion rimaneva come stordito di fronte a tanta potenza organizzata, per cui si arrendeva senza combattere . Il battaglione era persino apprezzato dalla popolazione locale per cui al nostro passaggio ci applaudivano ci salutavano come dei liberatori , pensate , eravamo talmente ben visti che ci ospitavano nelle loro case piu' grandi e accoglienti , offrendoci le loro delizie " piadine , salumi , formaggi , tortelli , sangiovese.
Sicuramente oltre che aver conquistato il loro territorio , abbiamo conquistato il loro cuore , perche' siamo forti belli e simpatici e soprattutto ci comportiamo da signori .
Vista la schiacciante superiorita' , le autorita' locali ci hanno donato un cospicuo bottino : il castello di S. Marino , la diga di Ridracoli e il loro arsenale militare del 5° Storno di Cervia .
Ma il cuore impavido del nostro condottiero Vespaio, nasconde un gran cuore da gentleman per cui ha lasciato loro tutto quel ricco bottino accettando solo dalle mani del vice sindaco un sacchetto di Sale di Cervia. A quel punto per essere testimone di quel gran gesto di signorilita' , e' uscito il sole , che ha accompagnato il battaglione nel viaggio di ritorno .

Che bel sogno a lieto fine !!!

Pensavo fosse un sogno , ma poi mi accorgo che i compagni di battaglia Smilzo e Smilzetta , Momo e Mometta , Bond e Joedm hanno raccontato le stesse cose di un raduno a Mi.Ma., per cui mi sorge un dubbio. Vuoi vedere che non era un sogno ?

Compagni di battaglia datemi altre prove che non era un sogno.
Ciuffo
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio set 15, 2005 8:33 pm
Località: Piacenza
Modello scooter o moto: B400 K3 colore?

Messaggioda Momo » sab mag 06, 2006 11:15 am

Ciuffo ha scritto:Compagni di battaglia datemi altre prove che non era un sogno.


Perchè non hai fatto lo sceneggiatore?!

:lol: :lol:
Momo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: dom ago 28, 2005 11:07 pm
Località: Milano - Niguarda
Nome di battesimo: Moreno
Modello scooter o moto: Burgman Mp3

Prossimo

Torna a Resoconti Raduni e Gite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti