Login    Iscriviti

Posizione del Telepass

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Andy64 » mer feb 06, 2008 1:35 pm

Allora ieri sera sono stato al punto blu e per mia fortuna ho trovato due che avevano voglia di lavorare ed erano pure preparati.
Ho firmato il foglio e mi hanno testato il telepass che funziona ancora dopo 6 anni il precedente era morto dopo 3.
Il consiglio loro è stato di passare sempre nella parte sinistra della corsia perchè le bobine stanno li e di non seguire le istruzioni che dicono di posizionarsi (come corsia) dal lato che la barra lascia libero.
Infatti a Roma Sud in uscita la corsia libera sarebbe quella a destra mentre occorre usare quella di sinistra. :roll: :oops:
Fra l'altro ieri sera e stamane ho messo il telepass con adesivo verso l'altro nel cassettino superiore destro e ha funzionato tutto alla perfezione.
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:53 pm
Località: Roma - Palestrina
Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Messaggioda Stefanone » gio feb 07, 2008 10:37 pm

Io lo tengo nella tasca esterna superiore della giacca e funziona bene ;)
Stefanone & Delfy
Stefanone
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 95
Iscritto il: sab gen 19, 2008 5:06 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 K5 & Burghy 400 K8

Messaggioda polpomario » dom ago 17, 2008 7:56 pm

Paperboy ha scritto:Grazie all'aiuto di POCA, che di queste cose ne sa e pure tanto, mi ha detto che il telepass deve essere messo nel verso opposto a come l'hai messo te.
La parte con il velcro attaccato, non è altro che l'antenna, di fatti, se ci fai caso, ci sono delle piccole righe che simboleggiano il verso delle onde elettromagnetiche. Quella parte, deve essere messa verso l'alto, quindi la posizione ideale del telepass all'interno del cassetto, è quella di attaccarlo al "soffitto" del cassettino.

Spero di essere stato abbastanza chiaro da farti capire.




l'ho messo così e ha funzionato pure a sarzana dove di solito dovevo fare il contorsionista e rischiavo ugualmente la sbarra nei denti :burghy:
polpomario
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 86
Iscritto il: sab apr 21, 2007 9:15 pm
Località: Lucca Pietrasanta
Modello scooter o moto: B400 k7 grey

Messaggioda Klapac » lun ott 13, 2008 6:06 pm

Ciao a tutti!

Ho letto con attenzione la discussione sulla posizione del telepass, e avrei un paio di cose da aggiungere...

Allora, meno di un mese fa anche io, interessata ad aggiungere la targa della moto direttamente online per poter usare il telepass col mio Burgman, avevo letto nelle FAQ che era necessario recarsi presso un Punto Blu e compilare un apposito modulo... Oggi invece non ho più trovato la medesima dicitura, anzi nelle FAQ a riguardo c'è scritto solo così:

utilizzare il Telepass con le moto
Il Telepass può essere utilizzato anche sulle moto di cilindrata uguale o superiore a 150 c.c. I transiti dovranno essere effettuati nelle porte abilitate, contrassegnate dal simbolo della moto disegnato per terra.
Attenzione, è importante attenersi scrupolosamente alle istruzioni relative all'installazione e alle norme di comportamento e di guida indicate nel contratto per l'uso del Telepass in autostrada e riportate nel manuale d'uso.


Come vedete, non si parla più nè di Punto Blu, nè di modulo (che qualcuno di voi ha correttamente nominato... in effetti l'avevo letto anche io... ma ora pare che abbiano semplificato la procedura!).

Seconda cosa: ho letto come molti di voi si sono "ingegnati" per la giusta posizione del Telepass :)
Boh sinceramente io non mi ero posta questo problema, pensando sin da subito che bastasse metterlo in uno dei cassetti laterali appena sotto le manopole... la faccio troppo semplice, dite? :D
Klapac
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 13, 2008 6:00 pm
Località: Prov. Bergamo
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Klapac » mar ott 14, 2008 6:50 pm

Mi auto-rispondo: il Sig. Punto Blu in persona ha risposto alla mia mail, dicendo che non serve più il modulo da compilare per poter utilizzare il telepass con la propria moto ;)

Ciao a tutti

Claudia
Klapac
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ott 13, 2008 6:00 pm
Località: Prov. Bergamo
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda SkyWave » gio nov 06, 2008 11:54 pm

Io lo tengo sempre nel taschino dei jeans o nel giubbino ;) fin ora mai perso un colpo,altrimenti mi sarei arrotolato alla sbarra ;)
SkyWave
 

Messaggioda bruno » ven nov 07, 2008 10:45 pm

io lo tengo nel cassettino di sx e chiuso dentro nel porta telepass della Givi, quando arrivo al casello, apro il cassettino e ha sempre funzionato, tranne una volta all'uscita di Modena, ma solo all'uscita, perchè in entrata(sempre a Modena) la sbarra si è aperta regolarmente ;)
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda Knarf » sab nov 08, 2008 2:06 pm

L'ho già scritto.
Attenzione che molte volte si da la colpa alla posizione del telepass ed invece è possibile che sia solo perchè si è arrivati troppo in frenata "alleggerendo" il posteriore e mandando in crisi il sistema che non ha letto il secondo asse.
Arrivate piano nella corsia dalla parte giusta ed eviterete qualche problema.
Poi ovvio che la posizione è fondamentale ;)
La parte con il velcro di serie deve essere rivolta verso l'alto con il telepass che si presenta così (giusto per farvi vedere come deve essere messo...lo scatolino è la posizione della foto è un dettaglio)
Allegati
telepass.jpg
telepass.jpg (14.58 KiB) Osservato 4206 volte
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Paperboy » lun nov 10, 2008 10:48 am

Knarf ha scritto:Attenzione che molte volte si da la colpa alla posizione del telepass ed invece è possibile che sia solo perchè si è arrivati troppo in frenata "alleggerendo" il posteriore e mandando in crisi il sistema che non ha letto il secondo asse.
Arrivate piano nella corsia dalla parte giusta ed eviterete qualche problema.
Poi ovvio che la posizione è fondamentale ;)
La parte con il velcro di serie deve essere rivolta verso l'alto con il telepass che si presenta così (giusto per farvi vedere come deve essere messo...lo scatolino è la posizione della foto è un dettaglio)


Quoto quanto detto dal papì! :ok:

Io il telepass l'ho messo nel cassetto sotto al manubrio con il velcro rivolto verso l'alto.......e non ho quasi mail avuto problemi.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Teomondo » lun nov 10, 2008 1:40 pm

Quoto... :ok:

Provato giusto per la primissima volta sabato di ritorno da Monza.... perfetto!! :ok:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda Paperboy » lun nov 10, 2008 3:39 pm

Teomondo ha scritto:Provato giusto per la primissima volta sabato di ritorno da Monza.... perfetto!! :ok:


In più, a prova di furto, visto che si trova nel cassettino sotto chiave. ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Teomondo » lun nov 10, 2008 8:48 pm

:ok: :ok:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda ziolele » lun giu 01, 2009 7:19 pm

Anche io prima lo alloggiavo nel cassettino a chiave ma a volte non veniva letto dal casello, ho trovato rimedio con il partatelepass della givi che ho montato sopra il cruscotto con del biadesivo, non da fastidio e lo sfilo quando non ne ho bisogno.
ziolele
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 59
Iscritto il: ven mag 09, 2008 7:26 pm
Località: Prato
Modello scooter o moto: K8 limited ed

Messaggioda Andre@ » gio giu 04, 2009 5:09 pm

Usato in toscana, nel cassetto centrale di fronte la batteria...velcro in su ... tutto ok.
Andre@
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 76
Iscritto il: ven lug 07, 2006 12:13 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: k4 bluuu

Messaggioda giannimore59 » ven giu 05, 2009 11:46 pm

Andre@ ha scritto:Usato in toscana, nel cassetto centrale di fronte la batteria...velcro in su ... tutto ok.


montato cosi, passato lato dx corsia, lentamente, rarissimamente la sbarra non si è aperta, da bg - bs - mi - pv - pc - fi - ge - sp e altre varie
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:18 am
Località: Bergamo City
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti