Login    Iscriviti

GPS su PalmOS e/o PPC

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda suzukista » mer lug 20, 2005 7:30 pm

Io route66 installato su nokia 6600. Lo metto nel taschino ed uso l'auricolare (cosi' ho risolto il problema di dove sistemare il cellulare.. :D )
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Mad-Max » mer lug 27, 2005 7:58 pm

io personalmente possiedo un pda con tomtom navigator 5 (penso che sia attualmente il miglior software di navigazione presente in commercio), e ho provveduto a fissare il supporto fornito in dotazione al momento dell'acquisto in mezzo al manubrio tramite il nastro adesivo e 2 viti.

Appena riesco scatto un paio di fotografie e ve le posto....

penso che il risultato sia più che buono :)
Mad-Max
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 970
Iscritto il: ven lug 22, 2005 10:43 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Pascal » mer lug 27, 2005 11:58 pm

Mi permetto di dissentire...
Meglio di TomTom 5 c'è TomTom 3.
L'ultima versione purtroppo è piena di bachi ed ora con la prima patch che hanno rilasciato 5.1 hanno risolto solo alcuni problemi. Ne rimangono ancora tanti.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Mad-Max » gio lug 28, 2005 12:12 am

Penso che potresti avere ragione... il mio riferimento al miglior software era riferito a tomtom come marchio e non tanto alla versione... la 5 ce l'ho da pochissimo e ad essere sincero non l'ho ancora testata.... ti farò sapere le mie impressioni appena lo proverò in qualche bel viaggetto...
Mad-Max
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 970
Iscritto il: ven lug 22, 2005 10:43 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Ospite » gio lug 28, 2005 8:38 am

Mi permetto di dissentire...
Meglio di TomTom 5 c'è TomTom 3.
L'ultima versione purtroppo è piena di bachi ed ora con la prima patch che hanno rilasciato 5.1 hanno risolto solo alcuni problemi. Ne rimangono ancora tanti


Secondo me tomtom5 è più completo di tomtom3....forse potevano agg. maggiormente le mappe,ma a funzioni mi sembra più completo del 3.

In cosa non ti trovi??
Ospite
 

Messaggioda StevenB » gio lug 28, 2005 9:43 am

Mettici questo e sara' completo:
h**p://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=142

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda Ospite » gio lug 28, 2005 9:49 am

Mettici questo e sara' completo:


;) già fatto ;)
Ospite
 

Messaggioda Ube » gio lug 28, 2005 10:43 am

Paddock ha scritto:Io mi stampo la cartina con Route66 2005 e la dò alla mia zav che mi da le indicazioni :lol: :lol: :lol:

:badgrin:
anch'io :ciaociao:
Ube
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 5470
Iscritto il: gio apr 28, 2005 12:17 pm
Località: Mb - Monza
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda misterxfiles » gio lug 28, 2005 1:52 pm

suzukista ha scritto:Io route66 installato su nokia 6600. Lo metto nel taschino ed uso l'auricolare (cosi' ho risolto il problema di dove sistemare il cellulare.. :D )


Io sto provando proprio in questi giorni il route 66 versione 2006 per il motorola..si comporta bene e si sostiene in giro che sia un valido sostituto di tom tom....
Ex vespa 50 special
Ex vespa 125 px
ex Honda sfx 50
Ex vespa 125 et4
ex burgman 150
misterxfiles
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 24, 2005 5:42 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda Pascal » gio lug 28, 2005 6:46 pm

antonio ha scritto:Secondo me tomtom5 è più completo di tomtom3....forse potevano agg. maggiormente le mappe,ma a funzioni mi sembra più completo del 3.


Sì, più completo, peccato che poi capita che mentre stai andando capita che vedi la macchinina che invece di stare sulla strada è nel campo 40 metri più in là, quando ciudi il programma ti si inchioda il PPC, ti si raddoppia la memoria utilizzata mentre stai navigando senna nessun apparente motivo, quando esci e non ti si blocca il PPC la memoria non viene liberata, tutti gli altri software GPS smettono di funzionare perchè TomTom si è preso la seriale tutta per lui, il GPS segna 2 o 3 satelliti in meno rispetto a TomTom3 che sta ul PPC a fianco.

Con la patch hanno risolto qualche problemuccio, però il danno l'anno già fatto...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda maurizio » gio lug 28, 2005 11:22 pm

Il route 66 non lo conoco, anche se mi piacerebbe provarlo, prima usavo il TTmobile sul telefonino, adesso ho installato il TTmobile 5 ed è cresciuto parecchio, possibile decidere il percorso, evitare o no l'autostrada ecc. peccato però che non riesco ad usare gli "avvisi", mi manda in confusione la guida vocale ma questo accadeva anche con la versione precedente, altri bachi niente di niente. Con il palmare invece, con TTnavigator 3, gli avvisi non compromettevano la guida vocale, era perfetto.

Ho provato la settimana scorsa il Magellan 300, fate attenzione, prima di comperarlo provate il Tom Tom, è tutt'altra cosa nell'impostare la destinazione. fateveli provare entrambi e capirete da soli la differenza.
Guidiamo con prudenza.

...e a volte purtroppo non basta, ciao Pulker
maurizio
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 31
Iscritto il: dom lug 10, 2005 9:05 pm
Località: Milano - Segrate
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Pascal » ven lug 29, 2005 2:18 am

Non mi riferivo a TomTom Mobile ma a TomTom Navigator... Il 5...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Ospite » ven lug 29, 2005 7:13 am

il GPS segna 2 o 3 satelliti in meno rispetto a TomTom3 che sta ul PPC a fianco.


:shock: :shock: Io di palmari ne ho passati 4 o 5 (alcuni miei altri di amici che volevano caricare....emm emmm)e di tutto quello che hai elencato ti posso confermare SOLO il segnale dei satelliti,anzi....la macchina nel campo l'ho avuta con tom tom 3,....però!!!!......sto notando che anche se i satelliti AGGANCIATI (non quelli visti) sono minori il segnale si aggancia "meglio" ti spiego......il lavoro dentro 1 struttura interamente in Metallo e prima tom tom3 NON MI AGGANCIAVA IL SEGNALE, adesso TOM TOM 5 riesce a fare il fix ...molto instabile,a volte lo perde,ma però aggancia!!!

Nei vari forum sui gps/navigatori sinceramente non ho mai letto dei problemi da te elencati. :? :?
Ospite
 

Messaggioda StevenB » ven lug 29, 2005 9:13 am

I problemi sono 2:
- Il ricevitore GPS che ora e' indispensabile un xTrack 2 o meglio un 3
- TomTom 5 ha difficolta' con solo 3 satelliti agganciati, mentre con un minimo di 4 TT5 e' una bomba.

Io ho TT5 sul Treo650 e la saponetta BT Royaltek xTrack2

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda misterxfiles » ven lug 29, 2005 11:14 am

STEVENB ha scritto:I problemi sono 2:
- Il ricevitore GPS che ora e' indispensabile un xTrack 2 o meglio un 3
- TomTom 5 ha difficolta' con solo 3 satelliti agganciati, mentre con un minimo di 4 TT5 e' una bomba.

Io ho TT5 sul Treo650 e la saponetta BT Royaltek xTrack2

Ciao


Perche' è indispensabile un xtrackIII ?..il fatto di avere 20 o 16 canali credo o meglio da cio' che ho letto, so che aiuta solamente la velocita del fixing iniziale...ma in realta' piu' di 8 o 9 satelliti non vengono agganciati anche facendo il fixing in aperta campagna o in un luogo sopraelevato..poi magari aiuta a mantenere il fix anche se circondati da palazzi alti..ad ogni modo io riesco a cavarmela bene anche con il mio 12 canali.....questa è la mia esperienza almeno con route 66 che è il fratello di tom tom (mobile)..
Ex vespa 50 special
Ex vespa 125 px
ex Honda sfx 50
Ex vespa 125 et4
ex burgman 150
misterxfiles
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 24, 2005 5:42 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti