Login    Iscriviti

Domanda per i possessori di TomTom Rider

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Domanda per i possessori di TomTom Rider

Messaggioda Paddock » gio ott 12, 2006 1:39 pm

Visto che il mio compleanno e Natale sono separati solo da due settimane esatte, anche quest'anno volevo farmi un bel regalo (lo scorso anno mi sono comprato un PC portatile).
La mia idea era quella di comprarmi il rider (non me ne consigliate altri perchè tanto non cambio idea) per poterlo così utilizzare anche sullo scooter. Ecco, la mia domanda riguarda proprio quel "anche".
Volevo sapere se esistono delle staffe per auto e se sì, se sono diponibili nella confezione (visto quello che costa), oppure sono un accessorio a parte.
Grazie x le risposte.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda StevenB » gio ott 12, 2006 1:44 pm

Nel Raider trovi tutte le staffe per essere applicato su qualsiasi moto e scooter, la staffa a ventosa per auto ovviamente non e' compresa ma e' sempre acquistabile a parte. Ti consiglio di prendere il nuovo rider presentato allo SMAU, molto piu' veloce del vecchio e con la nuova versione software V6.
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda Paddock » gio ott 12, 2006 1:49 pm

Grazie Steven, come al solito veloce e preciso. Verso dicembre o al massimo dopo Natale inizierò la ricerca. Sai x caso se il prezzo è sempre lo stesso? Per ora il "vecchio" non l'ho mai visto sotto i 599 euri.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Bancomat » gio ott 12, 2006 1:53 pm

Ciao Paddock...a parte il consigliartelo per mia esperienza personale di utilizzo da circa un 3 mesi (ma so che sei già convinto per conto tuo), ti dico che esiste il kit auto da acquistare a parte ( vedi qui )ed ha un costo abbastanza abbordabile.
Nella confezione trovi solo il necessario per la connettività oltre ai manualetti...e 3 tipi diversi di staffe sempre per moto (o bicicletta).

Ciao e buon acquisto! ;-)
Bancomat
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 659
Iscritto il: dom nov 13, 2005 3:48 pm
Località: Verona
Modello scooter o moto: B400 K5 TypeS Black

Messaggioda StevenB » gio ott 12, 2006 1:55 pm

Paddock ha scritto:Grazie Steven, come al solito veloce e preciso. Verso dicembre o al massimo dopo Natale inizierò la ricerca. Sai x caso se il prezzo è sempre lo stesso? Per ora il "vecchio" non l'ho mai visto sotto i 599 euri.

Vuoi un consiglio ? il nuovo TomTom ONE presentato anche lui allo SMAU ha anche lui il BT, la differenza tra i 2 apparati e' che il ONE ha oltre al BT anche l'altoparlante ma non e' impermeabile, mentre il Raider ha solo il BT ed e' impermeabile. Inoltre da non sottovalutare e' che il ONE costa circa 200 euris in meno del Rider. Ora la domanda sorge spontanea: utilizzerai il Rider sotto la pioggia ? io no di sicuro, meglio vedere la strada che il navigatore, inoltre il ONE lo ascolti anche senza auricolare, e non e' da poco. Le staffe non sono un problema.
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda Paddock » gio ott 12, 2006 1:59 pm

Quindi il Rider non ha l'altoparlante? mumble mumble...
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Bancomat » gio ott 12, 2006 1:59 pm

StevenB ha scritto:Nel Raider trovi tutte le staffe per essere applicato su qualsiasi moto e scooter, la staffa a ventosa per auto ovviamente non e' compresa ma e' sempre acquistabile a parte. Ti consiglio di prendere il nuovo rider presentato allo SMAU, molto piu' veloce del vecchio e con la nuova versione software V6.


Il nuovo Rider sarà identico al vecchio da un punto di vista harware (sia estetico che di processore e quant'altro) ...varierà solo il software.
Tieni presente che anche io con il vecchio ho la stessa versione software del nuovo installata...grazie ad un sistema automatico di scaricamento che fa parte del software TOMTOM HOME. Peraltro viene garantito l'aggiornamento anche a tutte le varie versioni che usciranno in futuro...gratis.
Ciaociao ;)
Bancomat
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 659
Iscritto il: dom nov 13, 2005 3:48 pm
Località: Verona
Modello scooter o moto: B400 K5 TypeS Black

Messaggioda StevenB » gio ott 12, 2006 2:01 pm

Mi sembra che il nuovo Rider e il nuovo ONE girano sotto Linux e non piu' sotto Windows Mobile, sbaglio ?
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda Bancomat » gio ott 12, 2006 2:02 pm

E' vero...il rider non ha l'altoparlante ma ha in confezione il suo auricolare bluethoot..volendo esistono dei dispositivi bluetooth vivavoce..ma sono soldi in più.
Un'altra differenza non da trascurare è che il rider ha 100 mhz in più di velocità del processore...che nei ricalcoli o quant'altro un pò si vedono (ho a casa anche un TT One nuovo per un regalo e l'ho testato).

;)
Bancomat
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 659
Iscritto il: dom nov 13, 2005 3:48 pm
Località: Verona
Modello scooter o moto: B400 K5 TypeS Black

Messaggioda Bancomat » gio ott 12, 2006 2:04 pm

StevenB ha scritto:Mi sembra che il nuovo Rider e il nuovo ONE girano sotto Linux e non piu' sotto Windows Mobile, sbaglio ?


..esatto! Chissa il futuro cosa riserva..se magari qualche smanettone riesce ad incremetare le funzionalità esistenti..heh :lol:
Bancomat
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 659
Iscritto il: dom nov 13, 2005 3:48 pm
Località: Verona
Modello scooter o moto: B400 K5 TypeS Black

Messaggioda Paddock » gio ott 12, 2006 5:31 pm

Grazie ragazzi delle notizie utili che mi state dando.
Adesso però Steven mi ha messo un tarlo nell'orecchio per il TT ONE... :-k
Già normalmente se piove non uso il Burgman, figuratevi se poi controllo il navigatore...
Vabbè, studieremo, tanto c'è tempo :ok:
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Pascal » gio ott 12, 2006 7:05 pm

Ora dico la mia...
Il TomTom Rider gira sotto Linux. Da sempre.
Il Rider ha la versione 6 del software dal almeno due mesi.
Il vecchio Rider non è affatto lento in nessuna occasione. 100 Mhz in piuù o in meno sono citrullate da manuale perchè ai fini pratici sono assolutamente inutili visto che il mio, che dovrebbe essere la prima versione, non ha nessun problema di ricalcolo dell'itinerario. E' sempre assolutamente fluido.

La pioggia? Capita capita... Se hai il Rider te ne freghi e vai. Col TomTom One devi levare il navigatore (sperando di essere su una strada conosciuta) ma la cosa brutta è che i contatti rimangono all'acqua e devi avere previsto un interruttore per togliere tensione (che non ti devi mai scordare, mai...). Sulla base del rider puoi versare tutta l'acqua che vuoi che non succede nulla.

L'unica limitazione che ho avuto dal Rider da 7-8 mesi a questa parte è che il Rider non supporta (e non potrà mai supportare) la lettura degli mp3 in quanto manca di hardware per la musica. Questo è quello che hanno scritto i programmatori di un software di lettura mp3 non ufficiale che gira sui TomTom. Gira anche sul Rider ma non si sente nulla neanche dal ricevitore bluetooth.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Pascal » gio ott 12, 2006 7:05 pm

Ma tu StevenB ce l'hai il Rider?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda andrij » gio ott 12, 2006 8:33 pm

Per il tom tom rider è stato fatto il kit originale Tom Tom per poterlo installare anche sull'auto.
andrij
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4163
Iscritto il: ven lug 28, 2006 7:22 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B650 Kit Bitubo+Xeno+4road+Gps

Messaggioda Paddock » gio ott 12, 2006 8:53 pm

andrij2001 ha scritto:Per il tom tom rider è stato fatto il kit originale Tom Tom per poterlo installare anche sull'auto.

L'ho trovato, eccolo:
Immagine
Le vostre spiegazioni sono come al solito chiare ed esaurienti, ma Pascal e Steven mi hanno messo tanti dubbi. Sinceramente il Rider mi piace un sacco, ma di solito non prendo lo scooter quando piove (vedi ciociaria-tour) e nemmeno se sento odore di pioggia. Di contro il TT ONE costa 200 euri in meno che, come si dice a Roma "mejo in tasca a me che a loro". Vediamo nei prossimi giorni, intanto inzierò a studiarmi un po' le caratteristiche e a frequentare qualche altro forum.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Prossimo

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti