Login    Iscriviti

Interfoni...

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Interfoni...

Messaggioda vdc » mar ott 10, 2006 10:01 pm

sabato con un mio collega ti-mazzo dotato sono andato a fare un giro all'ora di pranzo all'ipercoop di via casilina... beh, li abbiamo trovato degli interfono ad un prezzo allucinante... 9 € e 90 centesimi... dopo esserci buttati per terra dalle risate abbiamo detto:"ma si...buttiamo sti dieci euro..." e l'abbiamo comprati due (più 4.95 cent per le batterie...). Domenica lui l'ha provati e...FUNZIONANO!! da quello che mi ha detto lui funzionano e anche bene! Ovviamente fino a 80/90...ma oltre non sentirei niente comunque visto il rumore dle casco... ma... strano veramente che funzionino, anche per il nome... (INTERfoni... :badgrin: :badgrin: )

qualcun altro li ha provati??
Immagine
vdc
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 256
Iscritto il: gio mag 25, 2006 1:30 pm
Località: Roma - Monterotondo
Modello scooter o moto: B400 K1 Night Blue

Messaggioda Pongo » mer ott 11, 2006 1:52 am

Li ho prsi anche io al supermercato "Il Gigante".....€9,90...hanno un auricolare tipo quello dei walkman con colegato un microfonino tipo microfono da pc...
Non sono ancora riuscito a provarlo in movimeto perchè sono perennemente solo ma.......da fermo funzionano benissimissimo..

Un mio amico ha anche acquistato delle spugnette da porre all'estremità del microfono come antivento e...dice che anche a 100/110 con la moglie riesce a parlare.....(ma fà finta di no pero' :badgrin: :badgrin: ).

Bè...che dire...per 10€....vale la pena giocare no?!?!?.... :lol:
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Knarf » mer ott 11, 2006 2:08 am

Il vero e, secondo me, unico problema di questi interfoni sono proprio le auricolari che faticano a stare nell'orecchio (soprattutto perchè le metti prima di infilarti il casco) e perchè dopo un po' fanno male.
Io ho preso un Lampa a 24€ che penso sia solo quasi 2,5 volte più costoso del vostro.
Però, al contrario, questi interfoni hanno la "comodità" di avere connessioni con jack da 3,5 mm che apre un mondo di possibilità.
Trovate qualche ricambio di altri interfoni che abbiano gli altoparlanti "piatti" e microfono con astina rigida senza badare all'inizio del loro connettore....questo si modifica facilmente. ( http://www.osbe.it giusto per fare un esempio e capirci.....io li ho trovati in un negozio)
Con un po' di fortuna costano pochissimo (io sono stato molto fortunato e con 14,80 € ho fatto due caschi)....se meno fortunati tra i 15 e i 20 € a casco.
Dopo averli trovati ed installati vi si aprirà un mondo di ottime conversazioni (e non solo) tranquillamente e chiaramente fino a oltre 100km/h.
Qualche topic più sotto c'è la foto del mio casco con qualche spiegazione.
(Modifica interfono per collegare il telefonino..... pagina 3)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Pongo » mer ott 11, 2006 2:44 am

Knarf ha scritto:..."comodità" di avere connessioni con jack da 3,5 mm che apre un mondo di possibilità....



...in questo momento non li ho sottomano ma...mi sembra che siano anche da me così....per intenderci....quella è la misura di un normale jack di cuffie stereo tipo walkman?.....se si, allora ok...

In tal caso...posso montargli gli auricolari da casco e collegarlo....???????
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda uomo-vitruviano » mer ott 11, 2006 9:56 am

se li utilizzi in un casco integrale io ho utilizzato questo sistema (per il casco del passeggero):Ho preso un filo auricolare/microfono del telefonino e ho sostituito l'auricolare con uno recuperato da una cuffia per walkman (più grande e piatto) e ho installato il tutto dentro l'integrale del passeggero. L'auricolare ad altezza orecchio e il microfonino l'ho attaccato davanti alla bocca, essendo piccolo non da fastidio,,,,,è venuto un buon lavoro e funziona bene. Così ho rimpiazzato gli scomodi auricolari originali dell'interfono.(Lampa 15 euro).
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4442
Iscritto il: mer ago 30, 2006 12:13 am
Località: Trento
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Messaggioda uomo-vitruviano » mer ott 11, 2006 9:58 am

dimenticavo.....ho messo anche una spugnetta sul microfonino.....va alla grande e costi zero, tutto materiale di recupero,,,,
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4442
Iscritto il: mer ago 30, 2006 12:13 am
Località: Trento
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Messaggioda vdc » mer ott 11, 2006 12:20 pm

Knarf ha scritto:Il vero e, secondo me, unico problema di questi interfoni sono proprio le auricolari che faticano a stare nell'orecchio (soprattutto perchè le metti prima di infilarti il casco) e perchè dopo un po' fanno male.
Io ho preso un Lampa a 24€ che penso sia solo quasi 2,5 volte più costoso del vostro.
Però, al contrario, questi interfoni hanno la "comodità" di avere connessioni con jack da 3,5 mm che apre un mondo di possibilità.


ehm...knarf...mettiti seduto un attimo...quelli che abbiamo comprato sono DELLA LAMPA!!!
Immagine
vdc
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 256
Iscritto il: gio mag 25, 2006 1:30 pm
Località: Roma - Monterotondo
Modello scooter o moto: B400 K1 Night Blue

Messaggioda Knarf » mer ott 11, 2006 12:33 pm

Ne ero quasi certo....
Beh sai le promozioni ogni tanto le fanno e se capiti bene spendi meglio i soldi.
Pensa a quelli che gli succede una cosa del genere magari con un televisore al plasma...in questi casi ballano centinaia di euro.
Io ho la magra consolazione di aver recuperato con gli accessori del casco ma, ti assicuro, era il risultato che mi interessava......10€ vanno e vengono (molto più facile farli andare che venire comunque :lol: )
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron