Login    Iscriviti

Posizione GPS bluetooth

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Posizione GPS bluetooth

Messaggioda el_franky » lun set 25, 2006 2:19 pm

Vorrei installare il gps bluetooh (tomtom originale) nel burgman. Ho notato che nel vano dei caschi, il gps riceve il segnale. Individuato il posto (al sicuro e soprattutto all'asciutto), vorrei prelevare i 12 volt per alimentare il carica batteria del gps. La luce"vano bagagli" è sempre sotto tensione...niente, la luce portatarga potrebbe andar bene.Problema come ci arrivo? Oppure esiste un altro punto tensione comandato dalla chiave?
Spero di essere stato chiaro. Grazie mille per i consigli e suggerimenti.

ps: in effetti nel muso andrebbe molto meglio....e sarebbe anche più comodo prendere tensione dalla presa acc sigari. Ma c'è uno spazio per sistemare il gps all'asciutto, e soprattutto che riceva il segnale?
Saluti
Fra
el_franky
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom giu 11, 2006 9:04 am
Località: Latina
Modello scooter o moto: B250 K5 colore grigio

Messaggioda UFOSTUFO » lun set 25, 2006 2:23 pm

el franky...il ricevitore non ha il problema della continua alimentazione....una volta caricato ti dura per moltissimo tempo..quindi lo puoi tranquillamente mettere nel bagagliaio...
LA GENTE SOGNA COSE CHE ESISTONO..E SI DOMANDA PERCHE'...IO SOGNO COSE CHE NON ESISTONO...E MI DOMANDO.....PERCHE NO?!?! \:D/
UFOSTUFO
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 415
Iscritto il: ven giu 23, 2006 11:00 am
Località: Roma - Eur
Modello scooter o moto: B400 K3 Blue

Messaggioda burguan2004 » lun set 25, 2006 3:25 pm

io lo tengo in un cassettino a lato del manubrio. non entra acqua.
se vuoi alimentarlo per ricaricarlo, c'è la presa accendisigari. basta asportare una piccolissima parte dalla parte bassa dello sportello portaoggetti (in modo che il cavo non si tranci, quando chiudi il portaoggetti)
ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Paddock » lun set 25, 2006 4:42 pm

burguan2004 ha scritto:io lo tengo in un cassettino a lato del manubrio. non entra acqua.

Anche io lo tengo nel cassettino laterale
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda suzukista » lun set 25, 2006 6:12 pm

Paddock ha scritto:
burguan2004 ha scritto:io lo tengo in un cassettino a lato del manubrio. non entra acqua.

Anche io lo tengo nel cassettino laterale

idem ;)
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda ghostrider » lun set 25, 2006 6:25 pm

Io nel marsupio, o in una delle molteplici tasche del giaccone invernale.
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun nov 28, 2005 1:08 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda andrij » lun set 25, 2006 10:49 pm

scusatemi tanto ragazzi ma per questa cosa io ho postato le foto della mia creazione.ho installato sul mio k4 il tom tom go 700 applicando una staffa di supporto sul manubrio,quasi invisibile....andatele a vedere http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... om+tom+700
andrij
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4163
Iscritto il: ven lug 28, 2006 7:22 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B650 Kit Bitubo+Xeno+4road+Gps

Messaggioda burgmania » mar set 26, 2006 9:40 am

Inserisci l'antennina bluetooth in un contenitore per elettronica, a tenuta stagna, di materiale plastico (ABS), come quella che vedi in foto, e fissa tutto sotto il boomerang anteriore, vicino alla scatolina dei fusibili, e prendi l'alimentazione dalla luce di posizione anteriore.
Il contenitore lo puoi comprare sul sito della RS (www.rs-components.it) al costo di circa 3 euro
Allegati
contenitore RS.jpg
contenitore RS.jpg (8.93 KiB) Osservato 2483 volte
burgmania
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 606
Iscritto il: gio set 29, 2005 10:56 am
Località: Sorrento
Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Messaggioda erPomata » mar set 26, 2006 9:44 am

burgmania ha scritto:Il contenitore lo puoi comprare sul sito della RS (www.rs-components.it) al costo di circa 3 euro


Perchè non riporti pure il codice dell'articolo? Così per ricercarlo si fa prima.
erPomata
Spammer
Spammer

Avatar utente
 
Messaggi: 677
Iscritto il: ven giu 24, 2005 2:46 pm
Località: Roma

Messaggioda alcecapo » mer set 27, 2006 4:59 pm

Io ora lascio il gps nel cassetto centrale del K2 dove ho creato la presa accendisigari. Escluderei l'installazione fissa visto che non lo uso solo sul Burghy. Per l'alimentazione sfrutto una caratteristica dell'antenna (una Globalsat BT-338 "1.a Serie) che ha la particolarità di spegnersi in assenza di segnale BT anche se connessa all'alimentazione
Alcecapo
alcecapo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 406
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:20 pm
Località: Milano - Sesto S.g.
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda cicciorotella » ven feb 23, 2007 1:53 pm

l'antenna gps la tengo nel cassettino apri e chiudi .
tolgo all'occorrenza e metto in macchina
EX Suzuki Bandit 600;EX Atlantic 200;EX Madison 150;EX Suzuki DR 650 rs;EX Gilera RRT nebraska;EX Bravo;EX Gilera gr2
cicciorotella
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: dom set 17, 2006 1:12 pm
Località: Torino
Modello scooter o moto: B4 K7 Limited grigio londra

Messaggioda lusap70 » mar mar 20, 2007 10:30 pm

andrij ha scritto:scusatemi tanto ragazzi ma per questa cosa io ho postato le foto della mia creazione.ho installato sul mio k4 il tom tom go 700 applicando una staffa di supporto sul manubrio,quasi invisibile....andatele a vedere http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... om+tom+700



ottimo ingegno.....ma vorrei sapere come hai smontato la plastica copri manubrio? nel mio k7 ci sono due specie di bottoni a pressione, ma come toglierli senza rovinare la plastica?
lusap70
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer mar 14, 2007 4:22 pm
Località: Torino - Cinzano
Modello scooter o moto: R 1200 GS MY 2009

Messaggioda Pongo » mar mar 20, 2007 10:36 pm

lusap70 ha scritto:ottimo ingegno.....ma vorrei sapere come hai smontato la plastica copri manubrio? nel mio k7 ci sono due specie di bottoni a pressione, ma come toglierli senza rovinare la plastica?


I tappini a pressione li asporti facendo pressione sul piccolo cilindro interno che vedi guardando frontalmente il tappino; prima remi dentro quello, e poi tiri via il tutto. ;)
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Avatar utente
 
Messaggi: 4998
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda lusap70 » mar mar 20, 2007 11:13 pm

Pongo ha scritto:
lusap70 ha scritto:ottimo ingegno.....ma vorrei sapere come hai smontato la plastica copri manubrio? nel mio k7 ci sono due specie di bottoni a pressione, ma come toglierli senza rovinare la plastica?


I tappini a pressione li asporti facendo pressione sul piccolo cilindro interno che vedi guardando frontalmente il tappino; prima remi dentro quello, e poi tiri via il tutto. ;)


ok grazie domani provo, anche se ho un pò di timore, quando tocco riesco sempre a rompere qualche cosa. La domanda nasce dal fatto che vorrei fissare un supporto per cellulare sul manubrio, ma senza forare la plastica......il k7 nuovo.....
lusap70
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer mar 14, 2007 4:22 pm
Località: Torino - Cinzano
Modello scooter o moto: R 1200 GS MY 2009

Messaggioda VFR750RMI » mar mar 20, 2007 11:51 pm

SE puo esserti utile..............

http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... ht=#110653


lusap70 ha scritto:
Pongo ha scritto:
lusap70 ha scritto:ottimo ingegno.....ma vorrei sapere come hai smontato la plastica copri manubrio? nel mio k7 ci sono due specie di bottoni a pressione, ma come toglierli senza rovinare la plastica?


I tappini a pressione li asporti facendo pressione sul piccolo cilindro interno che vedi guardando frontalmente il tappino; prima remi dentro quello, e poi tiri via il tutto. ;)


ok grazie domani provo, anche se ho un pò di timore, quando tocco riesco sempre a rompere qualche cosa. La domanda nasce dal fatto che vorrei fissare un supporto per cellulare sul manubrio, ma senza forare la plastica......il k7 nuovo.....
VFR750RMI
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: sab mar 10, 2007 10:46 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Prossimo

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti