Login    Iscriviti

  • Autore
    Messaggio

un interfono molto particolare (forse troppo)

Messaggioda mareemusica » mar ago 22, 2006 4:51 pm

Ciao a tutti,
"girellando" su internet, dopo aver letto i vari topic, sono approdato in questo sito, mi sembra quanto meno molto istruttivo, cosa ne pensate? sbalorditiva la dichiarazione di velocità 290 km/h per l'interfono e ben 225 km/h per telefonare!!!! mah! :33: :33: :33:

questo l'indirizzo:
http://www.autocom.co.uk/pdf/Autocom_IT ... ochure.pdf

potete "girellare" tra la varia documentazione quì:
http://www.autocom.co.uk/pdf/

Cosa ne pensate?

Andrea
mareemusica
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mar apr 18, 2006 1:39 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda ghostrider » mar ago 22, 2006 5:15 pm

Prezzi?
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun nov 28, 2005 1:08 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Re: un interfono molto particolare (forse troppo)

Messaggioda suzukista » mar ago 22, 2006 9:03 pm

mareemusica ha scritto:290 km/h per l'interfono e ben 225 km/h per telefonare!!!!


... :shock: :shock:
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Max 77 » mer ago 23, 2006 7:36 am

"290 km/h per l'interfono e ben 225 km/h per telefonare!!!!"

:28g: :28g: :28g:
Immagine
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8761
Iscritto il: gio nov 17, 2005 2:55 pm
Località: Zena Rossoblù
Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda mareemusica » mer ago 23, 2006 9:57 am

ghostrider ha scritto:Prezzi?


Ciao Ghost, sempre girellardo su quel sito, ho trovato questo listino, un po' vecchio ma credo che possa dare un'idea dei prezzi, tanto per complicare la cosa credo che siano in sterline inglesi.

http://www.autocom.co.uk/pdf/2003_prices.pdf
mareemusica
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mar apr 18, 2006 1:39 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Super PRO AVI

Messaggioda I Polpyes » gio ago 31, 2006 1:43 pm

Io ho il Super Pro Avi sul mio K7... che dire fantastico! Col mio N73 montato sull'AUX2 (quella destinata ai cell MP3) posso disporre di telefono, radio, lettore MP3 (nell' N73 ho una MiniSd da 1gb) e navigatore che vuoi di più dalla vita?
I Polpyes
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar giu 27, 2006 1:23 pm
Località: Napoli - Pomigliano D'arco
Modello scooter o moto: B400 K8 colore Grigio

Messaggioda Pascal » gio ago 31, 2006 6:16 pm

Io sarei interessato, il problema però è quello di collegare l'audio del TomTom Rider all'interfono visto che l'audio esce dal Rider solo tramite bluetooh. Inoltre vorrei collegare musica e telefono (che mi viene gestito sempre dal TomTom via bluetooth). Mi pare che non ci sia ancora nulla che soddisfi queste condizioni.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda mareemusica » ven set 01, 2006 10:21 am

Pascal ha scritto:Io sarei interessato, il problema però è quello di collegare l'audio del TomTom Rider all'interfono visto che l'audio esce dal Rider solo tramite bluetooh. Inoltre vorrei collegare musica e telefono (che mi viene gestito sempre dal TomTom via bluetooth). Mi pare che non ci sia ancora nulla che soddisfi queste condizioni.


Ciao Pascal,
leggendo in giro e da quanto mi suggerisce la logica, (ma cercherò in seguito di essere più preciso), suppongo che nel tuo caso tu possa prendere un interfono con adattatore bluetoot, ogni qualvolta che l'adattore "sentirà" un segnale di qualsiasi tipo in input credo che non faccia altro che proportelo in cuffia, il discorso è diverso se hai più dispositivi indipendenti bluetooth, credo che ci siano diverse case che possano applicare due adattatori per due telefoni (e/o dispotiviti).

Scusami per l'approssimazione della risposta ma ancora mi stò documentando, tuttavia credo che per l'utilizzo che ne vorrei fare io l'unico modo è quello di autocostruirmelo, se così fosse posterò i progetti sul forum, in ogni caso ti farò sapere.

A presto

Andrea
mareemusica
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mar apr 18, 2006 1:39 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Re: Super PRO AVI

Messaggioda mareemusica » ven set 01, 2006 10:24 am

I Polpyes ha scritto:Io ho il Super Pro Avi sul mio K7... che dire fantastico! Col mio N73 montato sull'AUX2 (quella destinata ai cell MP3) posso disporre di telefono, radio, lettore MP3 (nell' N73 ho una MiniSd da 1gb) e navigatore che vuoi di più dalla vita?


Mi sai dire dove l'hai trovato ed il prezzo?
Per caso nelle istruzioni hai anche lo schema elettrico?

Ciao
mareemusica
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mar apr 18, 2006 1:39 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Pascal » sab set 02, 2006 1:31 am

Hai ragione Mareemusica. Comunque anch'io non sono stato precisissimo.
Vedrò di esserlo ora, dunque... Ho il TomTom che spedisce l'audio via bluetooth. Inoltre ho il telefono che si collega via bluetooth al TomTom (quindi il Rider ha due canali bluetooth, uno per il telefono e uno per le cuffie). Quando arriva una telefonata il TomTom sospende le istruzioni vocali, prende l'audio del telefono e lo rispedisce.
Quindi ho un'uscita bluetooth da fare arrivare dentro al casco e ho due sole soluzioni. Una è quella dell'interfono col ricevitore bluetooth, l'altra è quella di fare un collegamento cuffie/microfono tra il ricevitorino bluetooth in dotazione al Rider con l'interfono.

La prima soluzione costa un botto e la escludo
La seconda soluzione ha l'inconveniente dello spinotto del ricevitorino che è un minijack (quello piccolo, non quello da walkman) a 4 contatti e non a 3 come il solito... A questo problema dei contatti si somma il problema che l'entrata dell'interfono ha solo 3 contatti (le masse sono in comune) e se metto le masse in comune anche sul ricevitorino del Rider non funziona più. Inoltre per fare tutto ciò dovrei usare l'entrata del secondo casco e quindi perderei la funzione interfono. Quindi sono fermo.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda I Polpyes » lun set 04, 2006 10:16 am

Io l'ho acquistato direttamente contattandoli via E-mail, poichè in questo momento non hanno nessun importatore ufficiale italiano (prima era Bergamaschi). Costo intorno ai 450,00 (compreso di prolunghe e adattori telefonici). Per quanto riguarda il navigatore c'è un accessorio opzionale (oltre al cavo dedicato esclusivamente all'attacco per il navigatore) che prevede il modulo bluetooth.

Ciao
I Polpyes
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar giu 27, 2006 1:23 pm
Località: Napoli - Pomigliano D'arco
Modello scooter o moto: B400 K8 colore Grigio

Messaggioda mareemusica » mar set 19, 2006 11:47 am

Pascal ha scritto:La prima soluzione costa un botto e la escludo
La seconda soluzione ha l'inconveniente dello spinotto del ricevitorino che è un minijack (quello piccolo, non quello da walkman) a 4 contatti e non a 3 come il solito... A questo problema dei contatti si somma il problema che l'entrata dell'interfono ha solo 3 contatti (le masse sono in comune) e se metto le masse in comune anche sul ricevitorino del Rider non funziona più. Inoltre per fare tutto ciò dovrei usare l'entrata del secondo casco e quindi perderei la funzione interfono. Quindi sono fermo.


Ciao Pascal, scusami se rispondo solo ora ma ero in vacanza, un'idea che mi viene è che studiando il giro dei segnali, potresti mettere le masse in comune ed obbligarle a fare "girare" il segnale nel modo giusto tramite un paio di diodi, se mi potessi mandare marche e modello dei vari pezzi, schemi, descrizioni e quant'altro, non ti prometto niente ma sicuramente posso vedere come aiutarti.

A presto.
mareemusica
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mar apr 18, 2006 1:39 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda mareemusica » mar set 19, 2006 11:49 am

I Polpyes ha scritto:Io l'ho acquistato direttamente contattandoli via E-mail, poichè in questo momento non hanno nessun importatore ufficiale italiano (prima era Bergamaschi). Costo intorno ai 450,00 (compreso di prolunghe e adattori telefonici). Per quanto riguarda il navigatore c'è un accessorio opzionale (oltre al cavo dedicato esclusivamente all'attacco per il navigatore) che prevede il modulo bluetooth.

Ciao


Ciao I Polpyes, grazie dell'informazione, da qualche parte hai lo schema elettrico dell'interfono?

A presto.
mareemusica
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mar apr 18, 2006 1:39 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Pascal » mer set 20, 2006 12:02 am

mareemusica ha scritto:...potresti mettere le masse in comune ed obbligarle a fare "girare" il segnale nel modo giusto tramite un paio di diodi

Prima che cominci a scervellarti pure tu ti chiedo una cosa... Perchè dei diodi con un segnale che se va bene non passa il volt da picco a picco? Un diodo ha una tensione di soglia di 0.6 volt. Non passerebbe più nulla visto che sul cavo passano +/- 0.5 V
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda I Polpyes » mer set 20, 2006 9:25 am

No mi dispiace. :(
I Polpyes
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar giu 27, 2006 1:23 pm
Località: Napoli - Pomigliano D'arco
Modello scooter o moto: B400 K8 colore Grigio

Prossimo

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti