Login    Iscriviti

Faretti a LED

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Faretti a LED

Messaggioda ste64 » mer dic 06, 2017 11:52 am

Ciao a tutti volevo montare due faretti a led, ma mi sono perso con i collegamenti tra pulsante supplementare per attivarli e fili per corrente sotto chiave c'è qualcuno che ne capisce e mi può aiutare grazie anticipatamente. Posto qualche foto per dare un'idea.ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
ste64
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lun set 28, 2009 11:14 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Re: Faretti a LED

Messaggioda Claudio156 » gio dic 07, 2017 11:50 am

E' l'impianto più classico.
Basta che prendi il positivo di corrente che va alle luci di posizione o MEGLIO agli anabbaglianti in quanto hanno un fusibile di maggior amperaggio, lo porti ad uno dei capi del'interruttore che va ai faretti e poi il filo che esce dall'altro capo lo porti al positivo di ogni faretto.
L'altro cavo (massa o GND) dei faretti puoi collegarlo a qualsiasi parte del telaio dello scooter.
In questo modo non dovrai mettere alcun fusibile in quanto sfrutterai quello originale dello scooter, anche perchè l'assorbimento dei faretti led è veramente irrisorio, inoltre avrai la corrente che arriva all'interruttore/faretti solo quando hai il quadro acceso evitando di poterli dimenticare accesi durante una sosta.

Bella la posizione ma non toccano il parafango quando sterzi e affondi con l'ammortizzatore?
Nella foto che vedi io li ho montati diversamente senza modificare nulla, sfruttando la vite del parafango.
Allegati
20171001_103136_2.jpg
20171001_103136_2.jpg (39.67 KiB) Osservato 15136 volte
20171001_102237.jpg
20171001_102237.jpg (98.3 KiB) Osservato 15135 volte
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Faretti a LED

Messaggioda ste64 » gio dic 07, 2017 12:37 pm

Claudio156 ha scritto:E' l'impianto più classico.
Basta che prendi il positivo di corrente che va alle luci di posizione o MEGLIO agli anabbaglianti in quanto hanno un fusibile di maggior amperaggio, lo porti ad uno dei capi del'interruttore che va ai faretti e poi il filo che esce dall'altro capo lo porti al positivo di ogni faretto.
L'altro cavo (massa o GND) dei faretti puoi collegarlo a qualsiasi parte del telaio dello scooter.
In questo modo non dovrai mettere alcun fusibile in quanto sfrutterai quello originale dello scooter, anche perchè l'assorbimento dei faretti led è veramente irrisorio, inoltre avrai la corrente che arriva all'interruttore/faretti solo quando hai il quadro acceso evitando di poterli dimenticare accesi durante una sosta.

Bella la posizione ma non toccano il parafango quando sterzi e affondi con l'ammortizzatore?
Nella foto che vedi io li ho montati diversamente senza modificare nulla, sfruttando la vite del parafango.
Grazie per la spiegazione proprio oggi li sto montando, ho provato da fermo e sembra che i faretti non tocchino in nessuna situazione ma quando ho finito di collegarli provo ancora bene.

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
ste64
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lun set 28, 2009 11:14 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Re: Faretti a LED

Messaggioda Claudio156 » gio dic 07, 2017 9:58 pm

Fai attenzione perchè potrebbero toccare solo quando affondi in frenata e se succede in curva può essere pericoloso.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Faretti a LED

Messaggioda ste64 » ven dic 08, 2017 8:50 am

Montati e provati devo dire che sono favolosi dove li ho posizionati non soltanto secondo me migliorano il look ma sono estremamente efficaci trovata la giusta regolazione del fascio di luce diventano utilissimi su quelle strade senza illuminazione. Io, che per recarmi da casa al lavoro, devo attraversare una strada che passa in un bosco vedo tantissimo la differenza. Insomma provati e riprovati devo dire che li promuovo a pieni voti.

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
ste64
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lun set 28, 2009 11:14 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Re: Faretti a LED

Messaggioda Claudio156 » sab dic 09, 2017 3:32 pm

Perfetto sono contento di esserti stato utile.
I tuoi dove li hai presi?
Perchè potrebbero tornare utili anche per altre applicazioni.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Faretti a LED

Messaggioda ste64 » sab dic 09, 2017 4:02 pm

Claudio156 ha scritto:Perfetto sono contento di esserti stato utile.
I tuoi dove li hai presi?
Perchè potrebbero tornare utili anche per altre applicazioni.
Presi su eBay con spedizione dall'Italia se li prendi con spedizione dalla Cina costano veramente una stupidata ma i tempi d'attesa si allungano notevolmente.

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
ste64
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lun set 28, 2009 11:14 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Re: Faretti a LED

Messaggioda Claudio156 » sab dic 16, 2017 2:40 pm

Hai provato se in affondo toccano il parafango?
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Faretti a LED

Messaggioda ste64 » sab dic 16, 2017 3:01 pm

Claudio156 ha scritto:Hai provato se in affondo toccano il parafango?
Sì sono perfetti come dimensioni

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
ste64
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lun set 28, 2009 11:14 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti