Login    Iscriviti

domanda su tomtom rider

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

domanda su tomtom rider

Messaggioda ivanbenassi » ven lug 07, 2006 11:26 am

Ciao cari :D
oggi vorrei acquistare il tomtom rider per il mio B. Volevo chiedervi, con gli accessori in dotazione è semplice fissarlo sul B ? Bisogna farsi una staffa fatta in casa ? Mi sembra di ricordare che qualcuno già ce l'ha montato..come vi trovate ? Una bella buca nn rischia di farlo saltare via ? :?

grazie :D

A.
ivanbenassi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 07, 2006 11:20 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 colore?

Messaggioda marcomusic » ven lug 07, 2006 1:30 pm

Ciao, io sono possessore di un TomTom One, lo uso sia in auto che in Burghy. Col Burgy lo tengo in tasca e seguo le istruzioni vocali in cuffia, perché al momento non sono riuiscito ancora a trovare un modo per fissarlo.
Penso che il Rider abbia invece la staffa apposta per poterlo fissare, appunto perché è nato per le moto.
marcomusic
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 310
Iscritto il: dom apr 23, 2006 7:19 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K2 Silver

Messaggioda Paddock » ven lug 07, 2006 1:40 pm

Devi aspettare pascal che ne ha uno.
Adesso è in ferie e non appena torna saprà sicuramente dirti.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 2762
Iscritto il: gio apr 28, 2005 5:45 pm
Località: Ostia Lido
Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Pascal » sab lug 08, 2006 6:25 pm

Il Rider l'ho fissato direttamente sulla plastica del manubrio, al centro, senza usare nessuna staffa e facendo solo 4 forellini per le viti. La posizione è quasi ottimale ma l'inclinazione no. Durante il giorno il display prende troppa luce. Andrebbe messo più verticale, allora sì che si vedrebbe più chiaramente. Purtroppo le staffe originali sul nostro Burghy non servono ad una mazza così come sono. Dovrai darti da fare con un pò di faidate.
Con la mia soluzione però le vibrazioni sono totalmente assenti. Penso che lo terrò così, visto che non sono sempre dietro a guardare il navigatore... Quando serve mi sforzerò un pò di più per leggerlo... Tanto lo uso solo per conferma sulla strada che sto facendo o per tirarmi fuori dagli impicci quando sperimento nuove strade.

Se lo monti come me ti consiglio di cercarti 4 titine un pò più lunghe di quelle in dotazione. La spugnetta in dotazione ritagliala degli angoli e mettila tra il supporto portaGPS e manubrio per evitare scricchiolii tra plastica e plastica. Sul lato interno della plastica del manubrio puoi mettere un rinforzo con una sottile lamina di metallo in modo che le viti le puoi tirare senza deformare la plastica.
Consiglio il collegamento dei fili elettrici alla presa accendisigari mediante derivazione sui fili.

Ti consiglio l'acquisto? Sì e no...
Sì perchè è comodo e fa il suo lavoro in maniera soddisfacente (anche se non è esente da difetti come TUTTI gli altri navigatori), sì perchè il portanavigatore è poso invasivo quando togli il rider, sì perchè non hai problemi di natura elettrica, sì perchè lo usi anche se piove, sì per tanti motivi.
No perchè è caro, no perchè il display è ben fatto, impermeabile ma ne ho visti dei migliori.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Bancomat » sab lug 29, 2006 3:50 pm

Sono anche io un felice possessore di TOMTOM Rider...da una decina di giorni, e devo dire che seppur scettico su una soluzione di gps dedicato (sono un'informatico...e propendevo per un pocketpc con molte altre funzioni ;) ) invece devo dire che è la scelta azzeccata per l'uso in moto.
Si attacca e stacca dal supporto in un secondo netto...è velocissimo a gestire i comandi e a ricalcolare in caso di necessità.
In più ha un software di interfacciamento con pc molto immediato e anche aggiornare il firmware all'ultima versione ( la 6.14) è stata un'operazione che avrebbe potuto fare anhce mia nonna..hehh.
Giudizio molto positivo..anche se devoancora macinarci un bel pò di km :ok:

PS: Pascal sul type-s si posso usare tutti gli attacchi in dotazione e si riesce a tenerlo anche in posizione utile a leggere col sole (quasi verticale) :ciaociao: (posterò le foto)
Bancomat
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 659
Iscritto il: dom nov 13, 2005 3:48 pm
Località: Verona
Modello scooter o moto: B400 K5 TypeS Black

Messaggioda Blackhorse » mer ago 23, 2006 4:21 pm

Bancomat, vorrei vedere le foto del tuo tom tom montato. Le hai pubblicate?
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 944
Iscritto il: lun mag 01, 2006 2:00 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda Bancomat » gio ago 24, 2006 6:57 pm

Blackhorse ha scritto:Bancomat, vorrei vedere le foto del tuo tom tom montato. Le hai pubblicate?

...oggi sono in macchina, ma domani sono in giro col burghy e faccio qualche foto..e la posto ;)
Bancomat
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 659
Iscritto il: dom nov 13, 2005 3:48 pm
Località: Verona
Modello scooter o moto: B400 K5 TypeS Black

Messaggioda Blackhorse » sab set 09, 2006 12:01 am

Bancomat... ma sei ancora in giro in macchina? :shock:
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 944
Iscritto il: lun mag 01, 2006 2:00 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda Pascal » sab set 09, 2006 12:04 am

:lol: :lol: :lol:
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda GabbioD'acciaio » sab set 09, 2006 9:17 am

PASCAL tra i NO ne hai dimenticato 1 IL PIù IMPORTANTE

NO!.....perchè ha le mappe vecchie come il cucco :lol: :lol:
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4055
Iscritto il: mer feb 01, 2006 4:12 pm
Località: Kabul
Modello scooter o moto: B650 K9

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti