Login    Iscriviti

XenonxTutti - veloci come un lampeggio!

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

XenonxTutti - veloci come un lampeggio!

Messaggioda caurro » ven lug 29, 2016 10:12 am

ciao a tutti,

Voglio complimentarmi pubblicamente con i ragazzi di XenonxTutti, per la celerità di evasione dell'ordine..
ordine effettuato ieri mattina, ed il pacchetto mi è già arrivato!!!
:clap: :clap: :clap:
complimenti !!!

nel weekend mi dedicherò al montaggio, spero di postare degli altri complimenti anche per la qualità della fornitura!
caurro
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 04, 2009 7:18 pm
Località: Milano - Rho
Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 bordeaux

Re: XenonxTutti - veloci come un lampeggio!

Messaggioda berto59 » ven lug 29, 2016 1:14 pm

Speriamo proprio che sia tutto ok...ci farai sapere... :ok:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20315
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: XenonxTutti - veloci come un lampeggio!

Messaggioda caurro » gio ago 04, 2016 3:19 pm

Eccomi qui.

Effettivamente, il weekend da solo non mi è stato sufficiente, per lo più per problemi esterni (leggi: rotture di balle familiari) al mio amato ciccino....
ci hanno messo meno loro a spedirlo che io a montarlo!!!!
Mah. Sto invecchiando.

Comunque, veniamo al sodo, e partiamo dalla fine: è fantastico, sono come un cieco al quale è stata data la vista....
non riesco a capacitarmi di come facessi, prima, a girare di notte! e si che il ciccino l'avevo prontamente depolifemizzato!!!

il kit della Xeenonpertutti mi è arrivato velocemente, come dicevo, ben imballato e completo di tutto: due lampade, due ballast, il rele, due altri "scatolotti" cablati ciascuno tra il ballast e la lampada.
Ma manca qualcosa, e poi vi dirò.

Prima nota dolente: le istruzioni!!!! c'è solo un foglietto, strafotocopiato/ciclostilato/sbiadito e incomprensibile, e comunque "generico" e non specifico per il kit "ciccino" (depolifemizzato).
Fortunatamente, non sono completamente ignorante in materia elettricità, e fortunatamente sul relè c'è applicata un'etichetta che riporta, pur piccolissime, le descrizioni dei componenti e il relativo cablaggio, sia in inglese che in cinese.
Quindi almeno l'inglese lo dovete sapere.....

Cablo il tutto "al banco", prima di smontare il ciccino.... e tutto funziona a meraviglia.
Con mia soddisfazione, noto che, già di suo, il kit prevede l'accensione del doppio anabbagliante... depolifemizzazione incorporata, quindi!

Per cui, procedo con lo smontaggio dello spoiler, scudo etc etc... smonto le lampade originali dai fanali e.... AGH! La lampada "H7" fornita necessita di un adattatore (non presente nella scatola), perché quella originale non riesce ad essere fissata direttamente dalla molletta di ritegno del fanale....
c'è una specie di "zoccolo portalampada" in mezzo tra la lampada standard e il fanale, zoccolo che con la xenon non posso ovviamente usare (dato che la lampada "esce" direttamente coi cavi).

quindi: mezz'ora per capire che non potevo montare la xenon Ht direttamente, e altrettanto per ingegnarmi a costruire un distanziale.

il resto è venuto via abbastanza veloce: mi è stato complicato trovare un posto ai ballast (il mio retroscudo è già affollato dalla presenza delle trombe acustiche), ma per il resto, tutto OK.... FIAT LUX!!!

istruzioni migliorabili" e distanziale H7 assente a parte (è indispensabile, il kit dovrebbe contenerlo!), per il resto, visto anche il costo e la prontezza di riflessi, consiglio caldamente l'acquisto del kit "XenonperTutti" !
caurro
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 04, 2009 7:18 pm
Località: Milano - Rho
Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 bordeaux

Re: XenonxTutti - veloci come un lampeggio!

Messaggioda ivanrog » gio ott 06, 2016 12:42 am

.... tutto è bene quel che finisce bene ......

:D
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Re: XenonxTutti - veloci come un lampeggio!

Messaggioda Claudio156 » gio ott 06, 2016 2:32 pm

Stai solo attento ai controlli.
Io li ho tolti dopo che a mio genero hanno ritirato il libretto e fatto una multa di circa 400 euro per gli xenon sull'auto.
Sono uno che li aveva da tempo, ma oggi pensare di pagare una cifra simile mi da molto fastidio.
Ma queste sono le nostre leggi.
Ci sarebbe molto da ridire ma si andrebbe nel retorico.
(E' molto peggio chi guida scrivendo gli sms che chi cerca di vedere e farsi vedere meglio!!!!!!)
Sicuramente gli xenon di notte sono una manna non discutibile e poi se orientati bene non danno assolutamente fastidio a chi incroci.
Ti auguro di non doverti pentire.

Li avevo acquistati anche io da XENONPERTUTTI sono veramente ottimi.

Guarda qui
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=34&t=36358&hilit=xenon
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti