Login    Iscriviti

  • Autore
    Messaggio

Interfono N-Com B4 Plus per casco Nolan N104 ......

Messaggioda ivanrog » mar mag 27, 2014 9:41 am

Come postato in altro topic avevo trovato nell'uovo di Pasqua un bel Casco Nolan 104 EVO :D :D .....

Immagine


è il top di gamma dei modulari nolan per cui non potevo esimermi dall'allestirlo col suo interfono dedicato B4 Plus, anch'esso top di gamma ......

Immagine


premesso questo, faccio una ricerca internet e trovo tramite ebay da Mingarelli di Bologna l'interfono a un prezzo interessantissimo: di listino viene circa 250€ :cry: , da Planet Sport mi facevano il 15% di sconto :roll: e su quasi tutti gli altri siti era intorno ai 200€ :ops2: ..... come detto, da Mingarelli 162€ spedizione compresa :D ...... mi sincero telefonicamente che sia il modello attuale, ultima versione e procedo all'acquisto ;)

acquistato il giovedì mi arriva qui in azienda il lunedì pomeriggio successivo e verifico il prodotto che corrisponde effettivamente all'ultimo modello ......

il martedì mattina mi dedico al montaggio, operazione estremamente semplice data la predisposizione prevista nel casco per questo accessorio, collego il cavetto al computer dove tramite un programma dedicato, l'N-Com Wizard, si può gestire e configurare il sistema, questo programma mi consente di verificate che anche il firmware è aggiornato all'ultima versione e che oltretutto permette di scaricare e collegarsi ad una "App N-Com" un'applicazione Android che consente anch'essa di configurare e comandare il sistema N-Com direttamente dallo smartphone.


tre soli pulsanti che comandano tutte le funzioni, facilmente raggiungibili anche con i guanti:

Immagine

fatto !!!! .... montato, fatto il pairing col telefono, provato (da fermo) tutto OK !!!! :D :D :D :D

questo è il bello ....... :boing: :boing:


poi ... poi ..... ci sono anche le dolenti note :boing: :( :(

ho fatto un giretto veloce il sabato e seppur ancora un po' imbranato nel gestire le funzioni è stato tutto regolare ...... la domenica faccio un giro un po' più lungo e al ritorno sento tre toni in cuffia poi si spegne :ehhh: :ehhh:

aspetto un minuto o due poi lo riaccendo, cosa che succede, ma dopo pochissimo altri tre toni e spegnimento .....
questa operazione l'ho fatta quattro o cinque volte ma sempre con lo stesso riusultato .... ho pensato :-k "se si spegne sarà questione di batteria.... " arrivo a casa e cerco di metterlo sotto carica ma questi non risponde al segnale, cioè, si accendono tutte le spie in sequenze strane o addirittura non si accende niente o ancora si accende da solo dopo un po' <:-( <:-(
... ma che azz c'ha ???? :evil: :evil:

chiaramente lunedì mattina chiamo Mingarelli e spiego l'accaduto e come prevedevo mi dicono che dovrei rendere loro il prodotto che sarebbe stato poi inviato in Nolan per la verifica ......

azz !!!! ... mancano 15 gg al raduno e non faccio sicuramente tempo ad averlo indietro per quella data :cry: :cry: :cry: :cry:

:b14: :b14: idea !!! ... chiamo direttamente l'assistenza Nolan (ero in Tunisia :lol: ), il sig. Roberto DAMIANI (da cui ero già stato per un problemino sulla visiera del prececente mio casco N103) e gli spiego la situazione ....
cortesemente s'è fatto carico del mio problema e ci siamo accordati per un appuntamento in Nolan il successivo giovedì 15 maggio ......
arrivato in Nolan, viene smontato e verificato tutto l'interfono scoprendo che il problema era la batteria che non si ricaricava .....
nel giro di 45 minuti mi è stato sostituito l'interfono senza nessun problema di carattere fiscale o burocratico per cui vorrei qui ringraziare NOLAN e il suo personale per la cortesia, disponibilità e correttezza nella gestione del cliente.

GRAZIE
Ultima modifica di ivanrog il mar mag 27, 2014 1:22 pm, modificato 1 volta in totale.
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Re: Interfono N-Com B4 Plus per casco Nolan N104 ......

Messaggioda Citation62 » mar mag 27, 2014 10:16 am

non è un caso...la nolan su questo è eccezionale sempre!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Interfono N-Com B4 Plus per casco Nolan N104 ......

Messaggioda Golf GTI » mer mag 28, 2014 7:10 pm

Tutto è bene ciò che finisce bene.. :clap:
ex B400 "Bimba" V-Strom 650 L3 White Pearl......Now "Pata" Vstrom 1000 Abs MY2017
Tanta roba........
Ma anche no.......:haha:.:haha:.:haha:


Inviato con Huawei G8 tramite Tapatalk 6.5 5 40
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Re: Interfono N-Com B4 Plus per casco Nolan N104 ......

Messaggioda dodo57 » mer mag 28, 2014 7:29 pm

Ottimo! :ok:
Meglio un cane amico che un amico cane
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23885
Iscritto il: sab ott 20, 2007 7:17 pm
Località: Albano Laziale (RM)
Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Re: Interfono N-Com B4 Plus per casco Nolan N104 ......

Messaggioda Microchip » mer mag 28, 2014 9:01 pm

Ecco come riconoscere le aziende SERIE!
Un plauso a Nolan per l'assistenza al cliente
Microchip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11000
Iscritto il: sab lug 21, 2007 5:11 pm
Località: Varese, Casciago
Nome di battesimo: Bruno
Modello scooter o moto: µCiccio B650 L6

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti