Login    Iscriviti

Kit xenon e/o lenticolare

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Re: Kit xenon e/o lenticolare

Messaggioda Paperboy » lun dic 23, 2013 11:25 am

Ovviamente quanto scritto sul discorso multe, ritiro del mezzo, ecc..., sono tutte cose vere e giuste e sta a te decidere se vuoi correre sto rischio o no, ma se fai questa domanda, credo che tu abbia già deciso di conseguenza ti scrivo quanto da me fatto.
Sia sul mio B400 che sul B650, e poi sul mio GS, ho sempre installato un kit xeno da 4300K della Xenonlamp (http://www.shop.xenonlamp.it/bike.htm), colorazione molto simile alle lampade alogene classiche.......e posso dirti che la differenza tra un lampada alogena e queste, è come il giorno e la notte.
A mio avviso non c'è paragone e se sei uno che viaggia spesso di sera, io le consiglierei a tutti!............peccato che non ci sia come optional originale. :doubt:

Ora sta solo a te decidere.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Re: R: Kit xenon e/o lenticolare

Messaggioda daroo » lun dic 23, 2013 7:17 pm

Ammetto che la mia esperienza negativa con la colorazione 4300k è stata a causa della lampada che era cinese e molto economica. Altrimenti consiglio anche io la 4300 perchè passa inosservata e fa più luce di quelle più tendenti all'azzurro
daroo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: dom set 01, 2013 5:06 pm
Località: Trentino
Modello scooter o moto: AN400Y '99 + K7

Re: R: Kit xenon e/o lenticolare

Messaggioda Sormike » lun dic 23, 2013 8:05 pm

daroo ha scritto:Io ho un kit xeno h4 su un burghy del 99, avevo preso la gradazione 4300k ma era poco uniforme e tendente al verdino, cosi ho preso una lampada bixeno 6000k con la struttura in metallo e la luce è ottima e uniforme.
ho regolato l'altezza del faro e non sfarfalla o abbaglia in nessun modo, fa tanta luce in piu e da sicurezza anche su strade non illuminate.
È qualche mese che giro e mai nessuno si è lamentato, in ogni caso però se si vuole stare "tranquilli" è meglio evitare questo tipo di modifiche.


Questa è la risposta che cercavo.

Come già detto, ho comprato le OSRAM NIGHT BREAKER che, invece di spedirmi il modello +90%, il venditore su eBay, mi ha scritto che purtroppo le aveva finite e mi ha inviato, allo stesso prezzo, quelle da +110%.

A mio parere, questi sono solo numeri per fare vendita, anche se comunque devo ammettere che la luce c'è e si vede.
Una cosa che voglio chiederti è: come hai fatto a regolare l'altezza, o meglio come hai fatto a calibrare l'altezza giusta visto che sul cavalletto centrale la statura cambia.

Io per esempio, vado a tentativi e stasera appunto, ho abbassato di qualche centimetro la linea orizzontale proiettata a circa un metro su parete bianca perchè credo che li avevo troppo alti e il fascio si disperdeva molto in altezza.

Domani farò sapere.
Sormike
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 06, 2010 10:54 pm
Località: Roma - Roma
Modello scooter o moto: B400 K5 Silver

Re: R: Kit xenon e/o lenticolare

Messaggioda daroo » lun dic 23, 2013 10:40 pm

In pratica una sera mi sono messo a regolarlo e facendo alcune prove su strada ho fatto piccoli aggiustamenti.

Ho anche aggiunto una piccola clip di metallo nel piedino singolo più in alto della lampada h4, in modo che la lampada punti un po più in alto e quindi rifletta più in basso nella parabola..
Ti consiglio di fare delle prove anche smanettando un po con la lampada accesa (basta fare un po attenzione)
daroo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: dom set 01, 2013 5:06 pm
Località: Trentino
Modello scooter o moto: AN400Y '99 + K7

Re: Kit xenon e/o lenticolare

Messaggioda Sormike » mar dic 24, 2013 6:20 pm

Anchio sto facendo in questo modo, ma non per essere opportunista, se scrivi l'altezza a cui hai regolato i tuoi, magari prendendo l'altezza della riga orizzontale, per esempio a 5 mt. da una parete, così magari potrebbe essere utile per tutti coloro che leggono questo forum.
Questa sera tornando dal lavoro, ho dovuto dare un ritocchino verso l'alto in quanto ieri sera, li ho abbassati troppo.
Mercoledì sera saprò dire.
Intanto auguro a tutti quanti un felice e sereno Natale.
Sormike
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 06, 2010 10:54 pm
Località: Roma - Roma
Modello scooter o moto: B400 K5 Silver

Re: Kit xenon e/o lenticolare

Messaggioda EffettoPlacebo79 » mer apr 08, 2015 4:37 pm

Salve ragazzi... se a qualcuno può ancora interessare tale modifica ecco il mio lavoro... all'epoca su ebay non si trovavano kit del genere...adesso si trovano per 70/100 euro la coppia...

viewtopic.php?f=19&t=33005&p=907523&hilit=xenon#p907523

;)
EffettoPlacebo79
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 24, 2012 4:28 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K9 TypeS Black

Re: Kit xenon e/o lenticolare

Messaggioda Alessandro Betti » lun lug 20, 2015 9:05 pm

Dove li hai visti a quel prezzo? Fanno una buona luce?
Alessandro Betti
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 11, 2014 12:57 pm
Località: Spello
Nome di battesimo: Alessandro 85
Modello scooter o moto: B400 k9 Bianco

Re: Kit xenon e/o lenticolare

Messaggioda maestro » lun nov 30, 2015 11:29 am

Io sono stato uno dei primi qui a Genova, ad aver montato un kit bixenon sul burghi k4. Si trattava di un kit k6000 pagato, nel 2006, 180 euro di ottima fattura. Rispetto agli originali neanche a paragone, grande visibilità, il problema è che le strade cittadine sono piene di buche e quindi anche le lampade ne risentono,ne avrò sostituite almeno quattro volte in 5 anni,per me la gradazione migliore è la k4300,luce bianca come quelli di serie, lasciate perdere quella k6000, troppo evidente luce azzurra.L'impianto l'ho rimosso due anni fa passando all'originale,adesso ho ordinato delle lampade led......
maestro
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio feb 16, 2006 8:48 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K4 colore grigio

Re: Kit xenon e/o lenticolare

Messaggioda pulpfiction76 » mer feb 10, 2016 12:51 am

Scusate l'ignoranza,ho letto che usate lampade H4,mentre io ho sempre sostituito le lampade con HS1, si possono montare entrambe indifferentemente? Volendo sostituire le lampade con una coppia tipo quelle citate da voi, che potenza dovrei scegliere?
pulpfiction76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 06, 2010 12:05 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Blue

Precedente

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti