Login    Iscriviti

Navigatore satellitare Garmin

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Navigatore satellitare Garmin

Messaggioda burgmania » mer mag 31, 2006 1:19 pm

Ciao a tutti!!
Stò valutando l'acquisto di un navigatore satellitare da usare sullo scooter ed in auto, in principio avevo pensato al tom tom rider, poi ho visto il garmin nuvi 300, che costa meno ed è veramente tascabile.
Gradirei conoscere le vostre esperienze in materia di navigazione satellitare, marche, prezzi, prestazioni ecc.
Grazie per l'aiuto.
Allegati
nuvi300.gif
nuvi300.gif (14.42 KiB) Osservato 3052 volte
burgmania
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 606
Iscritto il: gio set 29, 2005 10:56 am
Località: Sorrento
Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Messaggioda StevenB » mer mag 31, 2006 1:33 pm

Secondo me quando si acquista un coso del genere, non ha importanza il costo del navigatore in se stesso ma il costo degli eventuali aggiornamenti e/o mappe, ora che ne escono 2 all'anno se non di piu'.

Per me il TomTom Rider e' il migliore, e poi le mappe e gli aggiornamenti li trovi nella rete a costo..... diciamo zero ? ma si, a gratise.

Rifletteci prima di spedere soldini, "chi piu' spende meno spende" dice un proverbio cinese.

Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2060
Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:09 pm
Località: - cancellato come richiesto -
Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda Blackhorse » mer mag 31, 2006 3:52 pm

Concordo quanto detto da STEVENB... anche se con un pò di pazienza in più sulla rete trovi tutto quello che vuoi....
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 944
Iscritto il: lun mag 01, 2006 2:00 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda alcecapo » mer mag 31, 2006 4:33 pm

Non si può non essere d'accordo con Stevenb per quanto riguarda gli aggiornamenti di sw e mappe!
Comunque non mi piacciono molto i navigatori stand-alone, preferisco uno smartphone da portare sempre con me (meglio se symbian e non winzozz, naturalmente!)
Ciao

Alce
Alcecapo
alcecapo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 406
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:20 pm
Località: Milano - Sesto S.g.
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Pascal » mer mag 31, 2006 4:50 pm

Qualsiasi soluzione sarà buona se l'utilizzo sarà semplice.
Personalmente ho il TomTom Rider. Bellissimo prodotto ma certamente parecchio migliorabile.

javascript="on"; mode"pignolo".

Pro: semplicità di utilizzo, immediatezza all'uso, touch screen, ottimo segnale, compatto (senza tanti ciappini e collegamenti) e bello, sufficientemente affidabile, impermeabile, ottima autonomia batterie.

Contro: display poco leggibile sotto al sole neanche troppo intenso (solo se posizionato non verticale), alcune funzioni disabilitate durante la marcia finchè non ci si ferma (per via della sicurezza stradale)

javascript="off"; mode"normal".

Fino a ieri avevo sempre usato TomTom 5 su palmare in accoppiata ad una antenna bluetooth.
Nonostante la somiglianza dei due sistemi preferisco di gran lunga il navigatore dedicato proprio per la sua immediatezza nell'uso.
Col Rider se ne ho bisogno anche solo per cercare una via che non mi ricordo bene lo tiro fuori dalla sella, lo metto sul suo supporto e sono già pronto a partire (tempo impiegato=5 secondi netti).
Col palmare per fare la stessa cosa ne impiegheri di più e spesso non lo userei in questi casi. Sarò un pò brigoso ma è così...

Per me la differenza tra i due sistemi è usarlo quando mi serve (nel caso del Rider) o usarlo solo quando non ne posso fare a meno (nel caso dedl palmare). Quindi mi tengo stretto il mio Rider
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda dp63 » mer mag 31, 2006 5:26 pm

Come avrai visto uso un Garmin 2610 sia sul Burghi che in automobile, non và a batteria quindi devi accendere il mezzo. Per le moto c'è un supporto (optional) con il cavetto. Per l'auto/furgone/camion/bus/nave/aereo in dotazione fantastico cuscino con incastro che non fà scivolare il 2610. Figata da paura: telecomando con funzioni tipo sms in dotazione. Il tutto con indicazioni vocali.
Non abbiamo tempo per perdere tempo
dp63
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mer giu 01, 2005 5:24 pm
Località: Aosta - Chatillon
Modello scooter o moto: B650 K6 Blue

Messaggioda suzukista » mer mag 31, 2006 8:09 pm

Blackhorse ha scritto:Concordo quanto detto da STEVENB... anche se con un pò di pazienza in più sulla rete trovi tutto quello che vuoi....


.. quoto anch'io! :D
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda burgmania » sab giu 03, 2006 3:52 pm

Ringrazio di cuore tutti voi che mi avete risposto!!
Deduco quindi:
Il tom tom rider soddisfa in pieno, (o quasi), tutti quelli che lo hanno acqistato, mentre non ci sono riscontri per quanto riguarda il nuvi300 della garmin.
Personalmente credo che la cosa veramente importante in un navigatore (oltre alle buone prestazioni) siano le dimensioni contenute e l'autonomia, in quanto, lo vorrei tenere sempre nel marsupio, insieme al portafoglio, chiavi e cellulare, potrbbe essermi utile anche quando giro a piedi in qualche grande città o in bicicletta durante i week-end.
Comunque se qualcuno del forum ha un navigatore che soddisfi le mie esigenze, cioè compatto, e con buona autonomia e prestazioni, sarò felice di ascoltare i consigli che ha da darmi!!
:D grazie
burgmania
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 606
Iscritto il: gio set 29, 2005 10:56 am
Località: Sorrento
Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Messaggioda Pascal » sab giu 03, 2006 4:40 pm

burgmania ha scritto:Personalmente credo che la cosa veramente importante in un navigatore (oltre alle buone prestazioni) siano le dimensioni contenute e l'autonomia

Molto più importante l'immediatezza d'uso piuttosto che le dimensioni... Anzi, lo schermo più è grande meglio è...
L'autonomia sullo scooter conta poco visto che lo puoi alimentare con la batteria del Burghy.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda marcomusic » mar giu 06, 2006 1:17 am

Io ho un TomTom Go che uso sia in auto che in Burghy. Funziona benissimo, molto affidabile e dettagliato, aggiornamenti a costo "zero" e poi rapporto qualità-prezzo secondo me è uno dei migliori. Adesso che è uscito il modello nuovo (credo si chiami 910 o roba del genere) è scontato a 349 euro. Meditate gente, meditate! :lol:
marcomusic
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 310
Iscritto il: dom apr 23, 2006 7:19 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K2 Silver

Messaggioda burgmania » mer giu 07, 2006 1:53 pm

:D grazie marcomusic!!
mi sono documentato sul tomtom 910 e devo riconoscere che è davvero formidabile, sul sito tomtom.com lo danno a 699 euro, sei sicuro che lo si possa acquistare a solo 350 euro? perchè in tal caso sarebbe un grosso affare!! :D
burgmania
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 606
Iscritto il: gio set 29, 2005 10:56 am
Località: Sorrento
Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Messaggioda ghostrider » mer giu 07, 2006 2:00 pm

burgmania ha scritto:sei sicuro che lo si possa acquistare a solo 350 euro?


Credo che si riferisse al TomTomGo ;)
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: lun nov 28, 2005 1:08 pm
Località: Roma - San Cesareo
Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda marcomusic » gio giu 08, 2006 1:33 pm

burgmania ha scritto::D grazie marcomusic!!
... sei sicuro che lo si possa acquistare a solo 350 euro? perchè in tal caso sarebbe un grosso affare!! :D

:nono: il TomTom One lo trovi a 349 euro.. il 910 supera i 650 euro
marcomusic
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 310
Iscritto il: dom apr 23, 2006 7:19 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: B400 K2 Silver

Messaggioda burgmania » ven giu 09, 2006 5:54 pm

:ok: grazie a tutti!!
cmq se qualcuno ha ancora consigli da darmi, io li accetto ben volentieri.
burgmania
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 606
Iscritto il: gio set 29, 2005 10:56 am
Località: Sorrento
Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Messaggioda Steo » lun giu 12, 2006 12:23 am

Io come alcecapo uso uno smartphon con sistema symbian ,è economico e poi per le funzioni che ha (per il mio utilizzo) e soddisfacente
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3790
Iscritto il: ven apr 14, 2006 12:18 am
Località: Torino
Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Prossimo

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti