Pagina 1 di 2

Manopole riscaldate

MessaggioInviato: gio mag 16, 2013 10:53 am
da ste64
Ciao a tutti, ieri mi sono messo a montare le manopole riscaldate della Oxford e mi sembrava di aver fatto un lavoretto discreto: attacco comando centralina a sinistra come nella versione originale limited (fissata con un potente biadesivo gommoso), collegamento alla batteria con cavo e fusibile in modo da dare protezione per eventuali corti, tutto funzionante alla perfezione, considerando che le manopole sono usate e praticamente me le hanno regalate ero super contento :D ma poi parlando con un conoscente che aveva il ciccino mi ha insinuato dei dubbi su lavoro che avevo fatto:
1) mi ha detto che avrei dovuto mettere il dispositivo sotto chiave di accensione che se non si ricorda male nel k7 c'è una presa apposta
2) dice che potrei avere problemi di dispersione di carica alla batteria
3) che potrei dimenticarmi la centralina accesa e di conseguenza trovarmi con la batteria a terra
Effettivamente tutte le sue osservazioni sono corrette :cry: :cry: sigh sigh !!!! Domanda qualcuno di Voi ha montato manopole riscaldate aftermarket sul K7 e se si come ???? Ho provato la funzione cerca ma evidentemente io e "lei" non siamo fatti per funzionare insieme :oops:

Re: Manopole riscaldate

MessaggioInviato: gio mag 16, 2013 11:03 am
da berto59
Guarda ... io sulla mia v-strom ho le manopole riscaldate, non le ho montate io perchè facevano parte dell'allestimento traveller che ho scelto all'acquisto della moto... però il tuo amico o conoscente ha ragione, l'alimentazione passa sotto chiave accensione...trattandosi di resistenze se ti rimangono accese quando spegni la moto, in un baleno ti scaricano la batteria...spero che qualcuno possa darti le giuste informazioni per metterle sotto chiave...adesso secondo me, sono un rischio ...anche perchè prova ad immaginare la moto parcheggiata qualcuno passa e schiaccia il pulsante della centralina che le accende.... :?

Torni indietro a riprendere lo scooter e ti trovi il guaio servito.... :shock:

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

Re: Manopole riscaldate

MessaggioInviato: ven mag 17, 2013 4:14 pm
da ste64
Berto hai proprio ragione, ma non c'è nessuno che le monta ???? :oops:

Re: Manopole riscaldate

MessaggioInviato: ven mag 17, 2013 5:57 pm
da Smontolo
Ciao :D
Per accedere alla presa "sottochiave" devi smontare lo scudo, poi troverai uno spinotto "maschio" con due cavi, uno nero-bianco e l'altro arancio-verde (se ricordo bene :oops: )
è uno spinotto quasi trasparente e dovresti notarlo subito perchè è "libero... non si innesta in nessun altro spinotto
qualsiasi accessorio in futuro che monterai ti consiglio di metterlo sempre sottochiave :ciaociao: :ciaociao:

Re: Manopole riscaldate

MessaggioInviato: sab mag 18, 2013 9:43 am
da ste64
Grazie Smontolo sei sempre gentile vado alla ricerca dello spinotto e cambio i collegamenti. Per smontare lo scudo si fa' fatica ? Non ho mai provato a toglierlo sapete qualche topic che ne parla magari con foto ? Se no cercherò sulla Bibbia

Re: Manopole riscaldate

MessaggioInviato: sab mag 18, 2013 5:20 pm
da berto59
Smontare lo scudo non è cosa difficile, qualche vite e se non ricordo male qualche gancio a pressione...dopo di che una volta che avrai individuato il cavo che ti da i 12 volts tramite accensione con la chiave, avrai praticamente risolto il tuo problema...per accertarti che sia il cavo giusto, puoi aiutarti con un semplice tester... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

Re: Manopole riscaldate

MessaggioInviato: sab mag 18, 2013 7:19 pm
da ste64
Berto ho aperto il muso del ciccino e trovato lo spinotto, messe le manopole sotto chiave e sembra funzionare tutto perfettamente, domani se mi avanza un po' di tempo rimonto il tutto. Grazie sia a te che Smontolo per i consigli. :ciaociao:

Re: R: Manopole riscaldate

MessaggioInviato: sab mag 18, 2013 11:47 pm
da Smontolo
Perfetto...
Un piccolo consiglio che ti dò è di spegnare sempre le manopole prima di avviare il motore nei mesi di freddo intenso per evitare ulteriori assorbimenti durante la fase di avviamento...

Inviato dal mio MIDC410 con Tapatalk 2

Re: Manopole riscaldate

MessaggioInviato: dom mag 26, 2013 8:28 pm
da valahia
anche io voglio mettere quelli da oxford e adesso con i vostri consigli credo che non incontrerò difficoltà :ciaociao:

Re: Manopole riscaldate

MessaggioInviato: gio mag 30, 2013 10:05 pm
da cekomarybmw
Mi Sa che ci proverò anch'io...

Re: Manopole riscaldate

MessaggioInviato: ven mag 31, 2013 9:25 am
da ste64
Le mie impressioni sono buone, per il momento devo dire che funzionano molto bene, l'unica cosa e che devo vedere come sono agganciate sulla Limited e verificare se la staffa che sostiene il blocchetto di accensione si po' acquistare in Suzuki come ricambio ovvero trovare qualcosa di simile in commercio perché il mio sistema di attacco mi sa che non è troppo stabile alla lunga. :)

Re: Manopole riscaldate

MessaggioInviato: mer giu 19, 2013 9:50 pm
da valagiuse
io ho messo le oxford per gli scooter e quest'inverno non ho mai messo i guanti invernali, pero sono abbinate ai paramani

Re: Manopole riscaldate

MessaggioInviato: sab nov 30, 2013 9:02 am
da MAX64
Ciao a tutti, sinceramente leggo sempre le vostre notizie e devo dire molto utili, per questo volevo chiedere dato che mi sono capitate un paio di manopole riscaldate del burgman 400K7, da sole senza paramani sono utili ed efficaci.
GRAZIE PER I VOSTRI CONSIGLI.
UN SALUTO :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

Re: Manopole riscaldate

MessaggioInviato: sab nov 30, 2013 10:50 am
da ste64
Ciao Max64 io le ho montate con i paramani originali ma devo dire che anche sole le manopole riscaldate sono molto utili magari le puoi utilizzare associandole ai "gatti" (penso si chiamino così) dovresti avere le mani calde e protette anche con un guanto leggero

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk

Re: Manopole riscaldate

MessaggioInviato: sab nov 30, 2013 10:59 am
da MAX64
Grazie per l'informazione, certo sarebbe meglio con i paramani come dici tu, il problema che costano anche quelli.
Certo da sole le manopole credo servano a poco.
Un saluto