Login    Iscriviti

Manopole riscaldate

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda ste64 » sab nov 30, 2013 11:13 am

I paramani prima o poi li riesci a trovare anche usati non preoccuparti basta cercarli un po su internet (ebay ecc) i gatti per il momento sono un ottima soluzione a basso costo
Ciao ciao

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
ste64
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lun set 28, 2009 11:14 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda Serghei » dom dic 29, 2013 12:40 pm

ste64 ha scritto:Ciao a tutti, ieri mi sono messo a montare le manopole riscaldate della Oxford e mi sembrava di aver fatto un lavoretto discreto: attacco comando centralina a sinistra come nella versione originale limited (fissata con un potente biadesivo gommoso), collegamento alla batteria con cavo e fusibile in modo da dare protezione per eventuali corti, tutto funzionante alla perfezione, considerando che le manopole sono usate e praticamente me le hanno regalate ero super contento :D ma poi parlando con un conoscente che aveva il ciccino mi ha insinuato dei dubbi su lavoro che avevo fatto:
1) mi ha detto che avrei dovuto mettere il dispositivo sotto chiave di accensione che se non si ricorda male nel k7 c'è una presa apposta
2) dice che potrei avere problemi di dispersione di carica alla batteria
3) che potrei dimenticarmi la centralina accesa e di conseguenza trovarmi con la batteria a terra
Effettivamente tutte le sue osservazioni sono corrette :cry: :cry: sigh sigh !!!! Domanda qualcuno di Voi ha montato manopole riscaldate aftermarket sul K7 e se si come ???? Ho provato la funzione cerca ma evidentemente io e "lei" non siamo fatti per funzionare insieme :oops:

Ciao e auguri a tutti
Per natale mi hanno regalato il Kit delle manopole riscaldate - Hot Grips Oxford.
Ieri sono riuscito a togliere la manopola sinistra e motare quella del Kit (senza mettere il mastice perchè mi è sembrato non fosse necessario).
Mi sono arenato con quella destra perchè sotto la gomma c'è una manopola in plastica con una specie di anello sia all'estremità interna che esterna: devono essere tagliati per consentire alla nuova manopola di entrare?
Mi potresti spiegare come smontare la manopola destra? E montare quella del Kit.
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 757
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:39 am
Località: Cagliari - Capoterra
Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Re: R: Manopole riscaldate

Messaggioda ste64 » lun dic 30, 2013 2:13 pm

Ciao io se non mi ricordo male non ho rotto nulla, per la manopola DX avevo fatto un po' più di fatica ma senza diventare pazzo, se puoi posta qualche foto del problema per quanto riguarda il mastice anche' io non l' ho messo però in estate con il caldo le manopole possono muoversi leggermente, vedi tu cosa decidere se pensi di non toglierle più mettine un po' cosi sono più stabili. Ciao ciao

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
ste64
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lun set 28, 2009 11:14 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda Serghei » lun dic 30, 2013 9:47 pm

Ciao
Ecco le foto della manopola dx.
Noterai che all'estremità esterna (vicino al contrappeso) c'è una specie di anello in plastica che è parte integrante della manopola in plastica dell'acceleratore, dove si incastara la vecchia manopola in gomma. Se questa non viene eliminata non è possibile infilare la nuova manopola oxford.
Anche all'estremità interna (presente nella seconda foto) c'è un altro anello (più grande), dove s'inserisce, sempre, la vecchia manopola (probabilmente questa non è neccessario tagliarla in quanto potrebbe fungere da battente per la nuova manopola, almeno credo).
Allegati
foto_manopola_dxr.JPG
Anello in plastica esterno, parte integrante della manopla dell'acceleratore
foto_manopola_dxr.JPG (79.82 KiB) Osservato 15397 volte
Foto_manopola_DX2r.JPG
Anello in plastica interno vicino al blocchetto accensione, anch'esso parte integrante della manopola dell'acceleratore
Foto_manopola_DX2r.JPG (71.23 KiB) Osservato 15397 volte
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 757
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:39 am
Località: Cagliari - Capoterra
Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda ste64 » mar dic 31, 2013 3:40 am

Si OK ho fatto mente locale per infilare la manopola devi necessariamente rimuovere la prima plastica e arrivi proprio a filo della seconda. Non mi ricordavo questo particolare sulla manopola DX sorry ormai é passato un po di tempo da quando le ho messe però ne valsa la pena. Ricordati di mettere i contatti sotto chiave, lavoro più lungo ma utilissimo. Ciao ciao

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
ste64
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 250
Iscritto il: lun set 28, 2009 11:14 am
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda marco11 » mar dic 31, 2013 8:37 am

Per infilare delle manopole, quali che siano, il modo più comodo è bagnarle bene internamente con del normale alcool da casa.
Il liquido le farà scorrere facilmente e permetterà di superare denti e dislivelli o di ruotarle senza fatica per posizionarle. Nel giro di pochi minuti, poi, l'alcool evaporerà senza lasciare alcuna traccia.
Stesso trucco per rimuoverle: una spruzzata di alcool sotto al bordo esterno e via senza alcun intoppo.
Per quanto riguada la protezione dal freddo, i "gatti morti" Tucano sono eccezionali (a volte tolgo anche i guanti perchè mi sudano le mani). Sono solo un po' fastidiosi quando si deve mettere/togliere lo scooter sul cavalletto o spstarlo a mano, ma ci si fa l'abitudine.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda Serghei » mar dic 31, 2013 11:02 am

Ok
Grazie per le dritte.
Probabilmente oggi non avrò il tempo, ma nei prossimi giorni proverò a finire il lavoro.
Saluti e buon anno a tutti.
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 757
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:39 am
Località: Cagliari - Capoterra
Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Re: Manopole riscaldate

Messaggioda Serghei » gio gen 02, 2014 2:35 pm

ste64 ha scritto:Si OK ho fatto mente locale per infilare la manopola devi necessariamente rimuovere la prima plastica e arrivi proprio a filo della seconda. Non mi ricordavo questo particolare sulla manopola DX sorry ormai é passato un po di tempo da quando le ho messe però ne valsa la pena. Ricordati di mettere i contatti sotto chiave, lavoro più lungo ma utilissimo. Ciao ciao

Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk

Ciao
Sono riuscito a montare la manopola dx, dopo avere eliminato sia l'anello esterno che quello interno, ho spurzzato dell'alcool sulla manopola e facilmente sono riuscito ad infilarla nella sede. Ho dovuto però inserire una rondella spessa circa 2 millimetri tra il manubrio ed il contrappeso perchè altrimenti l'acceleratore rimaneva bloccato, nonstante abbia accorciato la manopola oxford (come indicato nelle istruzioni contenute nel Kit).
Scusa se approfitto della tua pazienza ma, fatto questo, non sono riuscito a montare la staffa che sostiene il potenziometro.
Dove va fissata la suddetta staffa?
Ecco la foto del supporto
Allegati
Supporto_potenziometroR.JPG
Supporto_potenziometroR.JPG (92.48 KiB) Osservato 15378 volte
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 757
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:39 am
Località: Cagliari - Capoterra
Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Precedente

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti