Login    Iscriviti

Telepass

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda berto59 » ven mar 04, 2011 10:35 pm

Grazie Joe... e se lo dici tu che sei :c26: vuol dire che effettivamente non è obbligo complilare quel modulo, tuttavia rimane il commento degli amici che asseriscono di averlo compilato, e di portarlo sempre nei documenti a seguito della moto...oltre che l'esperienza diretta di Tommaso (lelloarin) che afferma di essere stato fermato dalla polizia stradale subito dopo il casello e che gli hanno chiesto tale documento... :?


Bruno effettivamente il tuo ragionamento è corretto, e alla fine farò così anch'io, però per compilarlo serve anche il timbro del punto blù.. e mi toccherà ritornarci... :(
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20318
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda bruno » ven mar 04, 2011 10:40 pm

berto59 ha scritto:Grazie Joe... e se lo dici tu che sei :c26: vuol dire che effettivamente non è obbligo complilare quel modulo, tuttavia rimane il commento degli amici che asseriscono di averlo compilato, e di portarlo sempre nei documenti a seguito della moto...oltre che l'esperienza diretta di Tommaso (lelloarin) che afferma di essere stato fermato dalla polizia stradale subito dopo il casello e che gli hanno chiesto tale documento... :?


Bruno effettivamente il tuo ragionamento è corretto, e alla fine farò così anch'io, però per compilarlo serve anche il timbro del punto blù.. e mi toccherà ritornarci... :(

Berto, ti ricordo che quel foglio non è richiesto dalla polizia o carabinieri, ma è un foglio che ti chiede la società autostrade, sicuramente non prenderai multe se non lo hai, ma potresti avere qualche problemino con la società
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda berto59 » ven mar 04, 2011 10:59 pm

bruno ha scritto:Berto, ti ricordo che quel foglio non è richiesto dalla polizia o carabinieri, ma è un foglio che ti chiede la società autostrade, sicuramente non prenderai multe se non lo hai, ma potresti avere qualche problemino con la società


Ma allora perchè non me lo avrà fatto compilare subito questa mattina.. glie l'ho detto chiaramente che intendevo usare il telepass sia per l'auto che per lo scooter... ha voluto pure i numeri di targa... boohhh.. :?
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20318
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda bruno » ven mar 04, 2011 11:19 pm

berto59 ha scritto:
bruno ha scritto:Berto, ti ricordo che quel foglio non è richiesto dalla polizia o carabinieri, ma è un foglio che ti chiede la società autostrade, sicuramente non prenderai multe se non lo hai, ma potresti avere qualche problemino con la società


Ma allora perchè non me lo avrà fatto compilare subito questa mattina.. glie l'ho detto chiaramente che intendevo usare il telepass sia per l'auto che per lo scooter... ha voluto pure i numeri di targa... boohhh.. :?

mettila come dimenticanza ;)
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda lelloarin » ven mar 04, 2011 11:26 pm

:fermo: ragazzi cerchiamo di capirci sto solo dicendo quanto mi è stato detto al momento dell'attivazione del telepass family, allora............io ho attivato il contratto nel lontano settembre 2002 ( penso che faccio parte delle poche utenze che hanno ancora all'attivo ben tre 3 numeri di targa ) quando l'addetto mi consegnò l'apparato mi compilò anche il modulo telepass moto e mi disse di portare detto modulo sempre con me quando andavo in moto, perchè poteva capitare di dimenticare l'apparato in macchina ed essendo le piste dedicate alle moto provviste di sbarre più corte avevo comunque la possibilità di passare e quindi detto mudulo in caso di fermo delle F.O. ( come del resto mi è capitato) comprovava il possesso di un contratto telepass.............tutto quì.
Se adesso le modalità sono cambiate non ne sono al corrente..... ;)
lelloarin
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2688
Iscritto il: dom ott 19, 2008 7:25 pm
Località: Napoli - Bacoli
Nome di battesimo: Tommy
Modello scooter o moto: V_Strom L2 BlackLady

Messaggioda bruno » ven mar 04, 2011 11:29 pm

lelloarin ha scritto::fermo: ragazzi cerchiamo di capirci sto solo dicendo quanto mi è stato detto al momento dell'attivazione del telepass family, allora............io ho attivato il contratto nel lontano settembre 2002 ( penso che faccio parte delle poche utenze che hanno ancora all'attivo ben tre 3 numeri di targa ) quando l'addetto mi consegnò l'apparato mi compilò anche il modulo telepass moto e mi disse di portare detto modulo sempre con me quando andavo in moto, perchè poteva capitare di dimenticare l'apparato in macchina ed essendo le piste dedicate alle moto provviste di sbarre più corte avevo comunque la possibilità di passare e quindi detto mudulo in caso di fermo delle F.O. ( come del resto mi è capitato) comprovava il possesso di un contratto telepass.............tutto quì.
Se adesso le modalità sono cambiate non ne sono al corrente..... ;)

Lello anch'io nel 2006 mi è stato detto di compilarlo, e anch'io avevo 3 targhe con un unico telepass
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda berto59 » sab mar 05, 2011 2:49 am

Ok adesso ho capito meglio... :D in pratica se non hai quel foglio compilato, puoi usare lo stesso il telepass, però se per caso non funziona, nel senso che non ti alza la sbarra, quel documento, garantisce che non si sta cercando di fare i furbi...bene vorra dire che prossimamente, passerò dal punto blù a regolarizzarla... ;) grazie per i vostri consigli... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20318
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda lelloarin » sab mar 05, 2011 11:30 am

:ok:
lelloarin
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2688
Iscritto il: dom ott 19, 2008 7:25 pm
Località: Napoli - Bacoli
Nome di battesimo: Tommy
Modello scooter o moto: V_Strom L2 BlackLady

Messaggioda Claudio156 » lun mar 21, 2011 12:33 am

Il modulo era obbligatorio sino ad un anno fa.

Così mi è stato riferito quando ho richiesto il telepass aggiuntivo per il ciccino, visto che ero stanco di fare metti e togli dalla macchina.

Inoltre per un buon 50% delle volte la sbarra non si alza e tu devi passare a fianco dove è più corta, ma non ci sono problemi se ce l'hai registrato.
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9417
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda berto59 » lun mar 21, 2011 12:45 am

Grazie Claudio..eviterò di compilare quel documento... ;)

Mentre se il 50% delle volte non funziona, nel senso che la sbarra non si alza, mi pare un po' troppo... :?



:ciaociao:
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20318
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda giannimore59 » lun mar 21, 2011 8:50 am

berto59 ha scritto:Grazie Claudio..eviterò di compilare quel documento... ;)

Mentre se il 50% delle volte non funziona, nel senso che la sbarra non si alza, mi pare un po' troppo... :?



:ciaociao:


come già scritto il telepass per funzionare fa 3 letture, la più critica è la massa metallica della moto, essendo il ciccino di plastica bisogna passare "piano" non più di 45 kmh e stare il più a destra possibile, se la sbarra non si apre non fa nulla, basta che la targa sia registrata, io ho il telepass da una vita, con l'auto ha sempre funzionato con lo scooter di rei un 1% di non aperture, non conto ovviamente quelle in cui non avevo il telepass (scordato in auto) e sono passato lo stesso, l'ultima volta all'EICMA con Beppe 61
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:18 am
Località: Bergamo City
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda ivanrog » lun mar 21, 2011 10:15 am

vero !!!!! ......
anche venerdì mattina stessa barriera, all'andata non si è alzata ma al ritorno si ......

e chissefrega, tanto la targa è abbinata !!!! :badgrin:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Precedente

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti