Login    Iscriviti

Supporto per Tomtom XL classic

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Pegaso » ven giu 15, 2012 10:27 am

Bene, caro Giovanni (Joedm) ... sei un drago! ;)
Ho fatto le varie procedure che mi hai consigliato di fare e, dopo vari tentativi risultati vani, ho provato ad inserire la scheda SD direttamente nella porta del PC senza navigatore ed ho cancellato il file "mapsetting.cfg". Poi ho inserito la scheda SD nel navigatore e collegato al PC. Il programma Tomtom Home l'ha riconosciuto e ha chiesto l'aggiornamento. Dopo aver eseguito l'aggiornamento, il programma ha trovato che mancava un file (evidentemente il file mapsetting.cfg) e mi ha chiesto di scaricarlo automaticamente, cosa che ho fatto. Poi ho scollegato il navigatore dal PC e l'ho riacceso e si accende normalmente. Ora è perfettamente funzionante, come appena comprato, grazie sopratutto ai tuoi suggerimenti. Grazieeeeeeee. :69:
Pegaso
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3042
Iscritto il: mar dic 11, 2007 4:09 pm
Località: Trento
Modello scooter o moto: V-Strom DL650 K9

Messaggioda Joedm » sab giu 16, 2012 3:45 pm

:D
Sono contento che hai risolto e di esserti stato utile. ;)
Come ti dicevo, quel file viene riscritto ogni volta che usi il TomTom e sicuramente una delle tante volte è stato riscritto male, si è danneggiato e la volta successiva non permetteva al TomTom di avviarsi.
Purtroppo in quel file sono contenuti tutti i settaggi del navigatore, compresi i Preferiti e come gestire i POI: quali mostrare sul percorso e i suoni di avviso. Cancellandolo e rifacendolo nuovo, hai perso tutto questo: dovrai perderci un pò di tempo e risettare tutto.

Se dovesse accadere di nuovo, è probabile che la zona della memory in cui viene scritto, sia danneggiata (può capitare: non sono eterne).
Se fosse così, trasferisci tutto il contenuto della memory vecchia su una nuova. Se riesci, fai che la nuova abbia la stessa capacità della vecchia perchè fino ad un certo periodo i TomTom leggevano memory solo fino a 2GB, a meno di aggiornare il bootloader. Ma di questo eventualmente parleremo se ce ne sarà bisogno. 8)
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Microchip » sab giu 16, 2012 9:18 pm

Grande Joedm.

Il forum serve anche a questo.

P.S. Ma ti ha mandato i dati per la fattura? :lol: :lol: :lol:
Microchip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11000
Iscritto il: sab lug 21, 2007 5:11 pm
Località: Varese, Casciago
Nome di battesimo: Bruno
Modello scooter o moto: µCiccio B650 L6

Messaggioda bruno » sab giu 16, 2012 11:35 pm

periodo i TomTom leggevano memory solo fino a 2GB
per sopperire ciò acquista una mini SSd da 4Gb (Sd da 4 Gb non le trovi più) e la inserisci nell' adattatore Sd cosi ti ritrovi una Sd da 4 gb, io ho fatto così e il mio vecchio TT520 Go legge 4 GB infatti ho caricato una mappa "originale" da 2,3 Gb ;)
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16439
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:41 pm
Località: Milanese 100%; ma ora Como
Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda Joedm » dom giu 17, 2012 6:26 pm

:shock: Non sapevo questo trucchetto! :D
Comunque il formato che legge non è un limite hardware dal TomTom ma software: come dicevo, anche quelli più vecchi possono lerggere le SDHC, aggiornando il bootloader.
Ma di questo parleremo se ce ne sarà bisogno: qui sarebbe un discorso troppo lungo. ;)
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Pegaso » lun giu 18, 2012 8:40 am

Grazie Joe e grazie Bruno.

Attendo la fattura, così Microchip è contento. ;)

Grazie a tutti. :69:
Pegaso
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3042
Iscritto il: mar dic 11, 2007 4:09 pm
Località: Trento
Modello scooter o moto: V-Strom DL650 K9

Precedente

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti