Login    Iscriviti

lampade philips moto vision

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda mikom » mer mag 09, 2012 4:12 pm

erossar ha scritto:ciao mikom, scusa la mia ignoranza: io ho un k7. In sostanza quello che dici é che acquistando queste lampadine basta banalmente sostituirle alle originali?
p.s.: ho letto i post degli altri sul deflettore (che ho montato), e non so ancora come ringraziarti per la dritta!!!

esatto! sono lampade alogene normalissime, con la qualità e la durata caratteristica delle philips, in più hanno un filamento sul vetro che crea un'aurea arancione che ci rende visibili molto bene e da lontano anche di giorno. ed il fascio è molto omogeneo ed efficace. se è depolifemizzato, poi, non ne parliamo! :D
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda erossar » gio mag 10, 2012 9:09 am

Dicevi che le hai trovate su ebay a un ottimo prezzo? Se riesci mi giri il link?
Scusa ma per avere la doppia luce anabbagliante bisogna fare molte modifiche?
erossar
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven set 26, 2008 2:14 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda mikom » gio mag 10, 2012 9:42 am

erossar ha scritto:Dicevi che le hai trovate su ebay a un ottimo prezzo? Se riesci mi giri il link?
Scusa ma per avere la doppia luce anabbagliante bisogna fare molte modifiche?


dunque... c'è da fare una premessa. il burgman (dal k7 in poi) nasce con entrambe le luci accese, ed una sola di esse (la h4) viene impiegata per lampeggio ed abbagliante. in italia abbiamo una normativa di omologazioni un po' restrittiva, perciò l'anabbagliante dell'h4 viene spento.
per riaccenderlo c'è solo un cavo da collegare. tutto è descritto in questo thread http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... ifemizzare

per quanto riguarda l'acquisto delle lampade, io mi sono trovato bene con questo venditore http://www.ebay.it/sch/konga-electronic ... m270.l1313

alla fine hai entrambe le lampade al prezzo di una sola.

tieni conto che, al di là dell'innegabile efficacia delle xeno (ce le ho sull'auto e non ne potrei più fare a meno), a mezzogiorno col sole a picco con le motovision sei visibile 3 volte di più. le xeno, essendo troppo simili alla luce solare, a volte non balzano all'occhio.
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda marco11 » gio mag 10, 2012 10:46 am

La modifica che proponi non è il massimo dal punto di vista tecnico in quanto raddoppia il passaggio di corrente sul filo che è dimensionato per alimentare una sola lampada.
Per ripristinare il circuito originale Suzuki la modifica da applicare è :arrow: QUESTA che rimette il filo originale che alimenta la seconda lampada partendo dal connettore del cablaggio da cui è stato eliminato.
Non si aggiunge nulla di artefatto e ma si ripristina solo quanto è presente nello schema elettrico originale.
In questo modo gli assorbimenti sono ripartiti su due fili differenti.
Altra sostanziale differenza è che ripristinando il circuito nativo, quando accendi l'abbagliante si spegne il filamento dell'anabbagliante della stessa lampadina (non dell'altra) con grande scarico di corrente e minor riscaldamento della parabola. Tutto come previsto da Suzuki.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2157
Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
Località: Milano - Gaggiano
Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda mikom » gio mag 10, 2012 10:48 am

chiedo venia, ho fatto confusione col copia-incolla link. la modifica è quella che indica marco11, che ringrazio.
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda erossar » gio mag 10, 2012 1:54 pm

Grazie ragazzi! Quindi se ho ben capito la H4 é sia anabbagliante che abbagliante, mentre la H7 é solo anabbagliante, e una volta fatta la modifica e montate le lampadine le luci anabb. saranno 2!
Ho ancora 2 dubbi:
- a parte l'ovvio raddoppio.. di notte fascio luminoso e visibilità sono molto meglio?
- se faccio fare la modifica con le lampade originali ottengo la doppia luce anabbagliante lo stesso?
Grazie 1000
erossar
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven set 26, 2008 2:14 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda mikom » gio mag 10, 2012 3:12 pm

naturalmente si. le mie originali erano osram, e, nonostante il notevole miglioramento con due lampade anzichè una, le philips sono più uniformi e potenti.
le stesse philips premium (normali) fanno moltissima luce e durano un sacco (dalle prove, 500 ore anzichè le 250 delle altre).
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda erossar » gio mag 10, 2012 5:29 pm

Comprate!
erossar
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven set 26, 2008 2:14 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Grisù » gio mag 10, 2012 6:57 pm

è tanto tempo che uso le moto vision...le montavo sul ciccino, sulla gsr ed ora sul ciccio e sono SPETTACOLARI 8) 8) 8)
...Vincenzo
Grisù
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 506
Iscritto il: dom mag 18, 2008 12:04 pm
Località: Campobasso - Termoli
Modello scooter o moto: Bandit 1250 - abs

Messaggioda erossar » gio mag 31, 2012 4:46 pm

Montate 8facendo anche la modifica della doppia luce accesa). Per ora ho usato lo scooter solo di giorno, ma già in garage si vede che illuminano un bel pò.
Ho messo lo scooter sul cavalletto centrale per vedere com'era l'aurea arancione, e ho notato che fanno una luce diversa! quasi come se avessero una struttura differente intorno alla lampadina che ne cambia il fascio luminoso..
erossar
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven set 26, 2008 2:14 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda mikom » gio mag 31, 2012 10:20 pm

erossar ha scritto:Montate 8facendo anche la modifica della doppia luce accesa). Per ora ho usato lo scooter solo di giorno, ma già in garage si vede che illuminano un bel pò.
Ho messo lo scooter sul cavalletto centrale per vedere com'era l'aurea arancione, e ho notato che fanno una luce diversa! quasi come se avessero una struttura differente intorno alla lampadina che ne cambia il fascio luminoso..

in effetti è così. l'anabbagliante dell'h7 è più efficace e la parabola ha un "diffratore", ma insieme fanno un bel fascio.
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Messaggioda LeoFc74 » ven giu 01, 2012 9:56 pm

Si, compri una lampada H4 e una H7 e le sostituisci alle originali. :D
LeoFc74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2609
Iscritto il: sab giu 27, 2009 11:00 pm
Località: Forlì
Modello scooter o moto: Burgman 200 L4 White

Messaggioda GattoSilvestro » lun giu 11, 2012 11:35 am

il mio Burgy è l'an400 k5.
dove riesco a leggere che tipo di lampade installa ?
ha le h4 o le h7?
vorrei montare una lampada più luminosa, magari a luce bianca che dia più resa ma non riesco a capire il tipo di attacco
spero in una risposta
grazie
Che cosa è il genio ?
E' fantasia, intuito, colpo d'occhio e rapidità d'esecuzione
GattoSilvestro
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar ott 18, 2011 9:26 am
Località: Cosenza - Amantea
Modello scooter o moto: B400 K5 WHITE

Messaggioda mikom » lun giu 11, 2012 10:57 pm

GattoSilvestro ha scritto:il mio Burgy è l'an400 k5.
dove riesco a leggere che tipo di lampade installa ?
ha le h4 o le h7?
vorrei montare una lampada più luminosa, magari a luce bianca che dia più resa ma non riesco a capire il tipo di attacco
spero in una risposta
grazie

la luce più bianca rende meno. il giusto range di temperatura di colore è da 3200 a 4000° kelvin. in moto, poi, è importante essere visti da lontano anche di giorno. perciò le motovision hanno l'aurea arancio.
le lampade che in assoluto sono più efficaci sono le philips premium e le narva (che escono dalla stessa fabbrica).
mikom
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 410
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:37 pm
Località: Udine
Modello scooter o moto: B400 K7 - R1200 GS

Re: lampade philips moto vision

Messaggioda frank8 » mer ott 10, 2012 1:19 pm

Ho appena preso le motovision H4 e h7...solo che il meccanico non mi vuole fare la modifica come mamma suzuki ha previsto. Gli ho pure portato il topic stampato ma niente. Non lo consiglia. Volendolo fare lo stesso a chi posso rivolgermi?
Qualcuno può aiutarmi su Roma? Grazie ancora a quanti mi risponderanno.
Francesco
frank8
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ott 10, 2012 1:02 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: AN 400 - L1

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti