Login    Iscriviti

DLNA : Questo potente sconosciuto

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Knarf » ven lug 22, 2011 12:08 pm

Vabbè......Steve vi manderà il panettone a Natale.

Fanno bene a far pagare i loro oggetti almeno il doppio se non il triplo del loro valore fino a quando il senso critico non tornerà ad essere di questo mondo.

Apple era una azienda in fallimento.
Hanno cambiato il colore ai loro device e sono diventati i numero uno.

Android non è la parte più ininfluente caro Faccina come, ovviamente, uno non ha un tablet solo per fargli fare da telecomando (come non ha un pc solo per avere qualcosa a cui collegare il telecomando)

Android è una delle componenti diciamo "open" necessarie.

Solo tra mondi "aperti" si possono fare queste cose a tutto vantaggio dell'utente finale.

In casa Apple tutto ciò è bloccato, sigillato, reso difficile da logiche di business.
Vogliamo parlare del Bluetooth dell'Iphone che a meno di qualche applicazione crackata non ti permette lo scambio di file perchè altrimenti potresti scambiarti musica e quindi non comprarla più da Itunes (la musica va comprata non si discute ma Itunes non sta tutelando i cantanti ma solo il suo interesse)?

Io non mi scandalizzo dal fatto che vogliano fare soldi.

Sono li per questo.
Preferisco però non diventare schiavo di un mondo che non mi permette più scelta nel momento in cui vi entro.

Tutto ciò che ruota attorno ad Apple è complicato, anche caricare un file sul proprio mp3 è un'operazione difficile.

Visto che facciamo "conti", vogliamo parlare di che requisiti debba avere un pc solo per far girare ITunes e che connessione ad Internet ogni volta che decidono che devo aggiornarlo?
Negli altri casi basta il "gestione risorse" ....all'inizio chiamato file manager.

Ditemi che vi piace e non discuto.
Non cercate di convincermi che sia meglio perchè il terreno è molto franoso.

Poi, fanno scuola è vero.
Ma in tutte le cose c'è chi inventa e chi capisce il valore e migliora.
Loro sono molto bravi ad inventare ed a spremere chi ci casca.
In questo sono davvero dei geni.
Tutto qui. ;)


P.S.: L'applicazione era gratis....ho voluto "pagarla" per riconoscere a chi l'ha sviluppata il suo impegno. Altrimenti è free
Tra l'altro Apple richiede richiede royalties solo per poterti far mettere un'applicazione sulla sua piattaforma di software distribution che è l'unica possibile per poter caricare sw sul vostro dispositivo.
Detto in altre parole, io sviluppatore, proprietario intellettuale di ciò che ho sviluppato e quindi nel pieno diritto a regalarla a chi voglio, devo pagare soldi affinchè un altro possa beneficiare di ciò che ho fatto.
Ultima modifica di Knarf il ven lug 22, 2011 2:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Frau » ven lug 22, 2011 1:18 pm

Teoricamente il tuo discorso non fà una piega .....non avrei saputo dirlo meglio :badgrin:


Ai fini pratici però mi sono perso fin dalle prime parole ....esattamente qui
Non sapevo dove aprire questo topic.



Daltronde te lo dico sempre che io alla tecnologia dò del Lei :40:
Frau
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10195
Iscritto il: dom set 02, 2007 6:29 pm
Località: Gnaro Bresà ...
Modello scooter o moto: T.S.

Messaggioda ivanrog » ven lug 22, 2011 1:19 pm

:61:

papy, mi fai girare la testa ...........
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25730
Iscritto il: mar nov 18, 2008 2:01 pm
Località: Pavia - 27015 Landriano
Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda fantaman73 » ven lug 22, 2011 1:23 pm

scusa francky ma l'hai aperto tu questo topic dicendo cosa sei riuscito a fare con tutta quella roba li e a detta tua "è un super telecomando" e sempre a detta tua "meglio android di apple" e io ti ho risposto che per avere qulla comodità puoi fare in tanti altri modi meno costosi...poi ovvio che tutti abbiamo un pc e gli si può collegare di tutto e fagli fare di tutto...

poi che android sia meno costoso di APPLE...ci sta ma non è detto che sia migliore!! mah si sta paragonando un sistema free con un mondo a se...non è paragonabile!!...e comunque è business....e se nel business vince chi fa numeri......beh che te lo dico a fare!!.............[faccina che tenta di metterla sulla lite così non salda i debiti]

ps: non possiedo nulla APPLE
fantaman73
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3788
Iscritto il: sab mar 10, 2007 8:06 pm
Località: Figazzo [bs]
Nome di battesimo: FURIO

Messaggioda Knarf » ven lug 22, 2011 1:48 pm

Meglio?
Non so se l'ho scritto :mumble:

Comunque, in ogni caso che non sia niente di stravolgente è chiaro.

Il mio punto era su come oggetti già presenti in casa, non omogenei, di diversi brand, con diversi software, colore forma e dimensione potessero, per scelta e per filosofia, comunicare tra loro e diventare potenti insieme indipendentemente da una fidelizzazione imposta che è insopportabile per definizione.

Questo è il vero salto di qualità.

Poi su tutto e per molto Apple è un passo avanti (soprattutto nel prezzo che arriva ad essere anche del 50/70% superiore).

P.S.: prima paghi e poi litighiamo :lol:

PP.SS.: Prova ad ottenere lo stesso risultato partendo da un Mac o da un Ipad..... ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda rod » ven lug 22, 2011 9:36 pm

:zzz:

(comunque, Oxigene di J. M. Jarre è stupendo! :41: )
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Frau » ven lug 22, 2011 9:47 pm

In privato ascolta Claudio Villa :40: :40:
Frau
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10195
Iscritto il: dom set 02, 2007 6:29 pm
Località: Gnaro Bresà ...
Modello scooter o moto: T.S.

Messaggioda rod » ven lug 22, 2011 9:51 pm

Chi? Il Papy? :mumble:

Io sapevo che aveva tutto il repertorio di Gigi D'alessio e di Nino D'angelo....


:rotfl:
rod
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 21382
Iscritto il: ven feb 09, 2007 3:26 pm
Località: Modena - Brasil
Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Knarf » ven lug 22, 2011 10:18 pm

Fantastico quel Cd....

In particolare questa versione di altissima qualità
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Frau » ven lug 22, 2011 10:22 pm

Io sapevo che aveva tutto il repertorio di Gigi D'alessio e di Nino D'angelo...
.



Quando è giù di morale si ....ma quando vuole esagerare mette Claudio Villa a manetta....TunzTunzTunzTunz :rotfl:

Logicamente comandando il tutto dal telecomando collegato via uairless alla rete domestica dell' aifon che è avanti in tutto ma anche android non suona male [faccina forse non ho capito esattamente cosa fà ] :?
Frau
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 10195
Iscritto il: dom set 02, 2007 6:29 pm
Località: Gnaro Bresà ...
Modello scooter o moto: T.S.

Messaggioda Marcuzio » sab lug 23, 2011 6:45 am

Domani provo a fare quello che ha detto Franco :? :?


Se vedete una fiammata alzarsi in direzione Trentino non vi preoccupate...ho sbagliato a collegare il frigorifero col pc tramite tablet e friggitrice 8:-P 8:-P


:haha: :haha: Scusa Franco ma beato te che ti sei capito :D :D
Marcuzio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 6024
Iscritto il: sab dic 09, 2006 2:21 pm
Località: Trento - Avio
Nome di battesimo: Carlo
Modello scooter o moto: NC750X DCT Whitewolf

Messaggioda Knarf » sab lug 23, 2011 1:18 pm

Segui questo
http://www.windowspertutti.com/viewtopic.php?f=12&t=509

poi installi 2player sul dispositivo Android che hai

Se hai bisogno...... ;)



Altro interessante:
http://www.mytechnology.eu/2010/05/31/g ... a-e-video/
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda peo2001 » mar ago 16, 2011 12:07 pm

Knarf ha scritto:PP.SS.: Prova ad ottenere lo stesso risultato partendo da un Mac o da un Ipad..... ;)


Queste cose i prodotti Apple le fanno nativamente da quasi dieci anni, senza integrare nulla. (mai sentito parlare di Remote? guarda quì, è gratis, sia guardare che scaricare la App).


Per quanto riguarda la difficoltà di caricare un file su un mp3... chi usa Apple ha dimenticato cosa sia un file e cosa sia un lettore mp3 da molto tempo. Noi si parla di musica video e basta, gli aspetti tecnici ce li hanno risolti tutti.

Che poi chi abbia winzozz, linux (quale dei tanti poi?) e android debba risolvere aspetti di network, interfacciamento, integrazione ecc ecc, è cosa nota.
E personalmente devo dire meno male. Altrimenti resterei disoccupato.

Cmq il tuo è un buon risultato, è una buona idea, ed è stato utile condividerla (anche se questo è un forum di scooter ogni tanto qualche variante ci sta bene).

Il fatto è che non serve ogni volta iniziare la diatriba fa Apple e resto del mondo. (Anche questo è un classico ogni volta che qualcuno nel mondo non Apple scopre di poter fare in qualche modo qualcosa che nel mondo Apple gli utenti fanno da anni).

Relax e buona musica, Huge.

p.s. i prodotti Apple non costano, a parità di prestazioni complessive, il 40% in più degli altri. Costano meno, altrimenti non ne venderebbero così tanti. Basta pensarli come sistemi nel loro complesso e non come pezzi di ferro, come si è abituati a ragionare nel mondo PC.
peo2001
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 433
Iscritto il: dom mag 15, 2011 9:53 am
Località: Teramo
Modello scooter o moto: B400 K3 Silver - Ninja 636

Messaggioda Knarf » mar ago 16, 2011 1:48 pm

Si, si basta crederci.....ma con senso critico sempre.

Nulla di personale, solo opinioni diverse sul mondo open (e quindi mi sa che non stiamo parlando della Mela morsicata).

Dubito che tra un pc con winzozz (alla faccia del non voler aprire diatribe :lol: ) e dispositivi Apple la vita sia così semplice.
Ma sicuramente sono limiti miei di conoscenza derivanti dal fatto che evito i device Apple e quindi non li conosco.

Sul fatto che costino meno, basta andare un un Apple Store per rendersene conto.
Store che sono felice per te (sinceramente) che siano sempre così affollati di fedelissimi.

Ho sempre detto che sono ottimi prodotti e precursori di quasi tutto quello che ci circonda oggi.
Con un grande difetto però che o li "sposi" (e a che prezzo) e hai tutti oggetti Apple oppure difficilmente riuscirai a fare le stesse cose.

Poi come in molte cose della vita.....De gustibus. ;)


P.S.: Scusa senza polemica.
Ho guardatoil link che haimesso. Sicuro che stiamo parlando della stesa cosa?
Forse sbaglio ma devi avere un Ipod/Ipad/Iphone collegato ad un dispositivo che faccia girare ITunes (vedo anche un altro scatolotto ma non capisco se è indispensabile o no....forse è solo per la Apple TV)
Mi sembrano tutti prodotti Apple.
L'esempio che ho fatto io parla di un Pc del brand che vuoi, con un sistema operativo che deve essere solo di recente versione, un player multimediale ed un tablet del brand che vuoi che giri con Android (nel mio caso....in effetti il limite è che utilizzino DLNA)

Questo giusto per dovere di cronaca e per dare tutti gli elementi.

La tua info è utile quanto la mia visto che magari qualcuno non la conosceva.

Alla fine, viva la conoscenza ed il poter scegliere in base alle proprie esigenze ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Serialcycler » mer ago 17, 2011 10:04 am

Sono assolutamente concorde con Franco. :lol:

Apple è puro design e non ci piove, per quanto riguarda l'S.O. (sistema operativo) è derivato Unix, "Linux" con la differenza che non è un sistema aperto. Certo che non è necessario sapere che cosa è un file, ma anche non me ne frega gnente spiegarlo a chi non lo vuole sapere. Ognuno può vivere nella propria consapevolezza.

Android è straordinariamente immediato e il software sarà sempre di più, proprio perchè è un sistema aperto. :ciaociao:
Serialcycler
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 8352
Iscritto il: mar lug 28, 2009 7:57 am
Località: Lodi - Casalpusterlengo
Modello scooter o moto: B400 K9 Black

PrecedenteProssimo

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti