Ho inserito volutamente questo thread come "Importante" perché mi sembrava giusto dare risalto al comportamento più che eccellente della ditta CTE di Reggio Emilia, per intenderci quella che distribuisce e ripara in Italia il BT2 della Midland.
Da un po' di giorni il mio BT2 cominciava a dare qualche problema su quello che alla CTE chiamano il "kit audio", ovvero il cablaggio degli auricolari/microfono. Più precisamente spariva continuamente l'audio del canale sinistro, e per ripristinarlo dovevo muovere lo spinotto a pipa nel connettore del BT2, ma con scarsi risultati.
Vista la vicinanza della CTE a casa mia (poco più di 30 km), ho deciso di telefonare per chiedere se potevo andare direttamente in fabbrica per comprare un kit audio nuovo, in quanto la garanzia del mio BT2 era scaduta ormai da giugno di quest'anno.
Dopo avermi passato il responsabile tecnico, il gentilissimo signor Carlo, mi sono sentito rispondere: "vieni pure anche oggi che ci penso io..."
Pertanto oggi pomeriggio mi sono fiondato in quel di Mancasale, e mi sono presentato alla sede della CTE, dove il cortesissimo sig. Carlo mi ha innanzitutto aggiornato il firmware del BT2 (e non vi dico come è cambiata la qualità dell'audio! ) e poi mi ha consegnato un kit audio completo (compresi i due microfoni) con il nuovo spinotto non più a pipa, bensì compatto ed aderente al ricevitore del BT2. La nuova forma dello spinotto, oltre ad evitare la rottura dello stesso in caso d'urto, mantiene bloccati i due gommini che coprono le altre due prese laterali.
Ma il bello è che quando ho chiesto giustamente l'ammontare dell'intervento...
...non ha voluto neanche un euro!!!
Che dire, l'ho ringraziato di tutto cuore, avendo la conferma che esistono ancora ditte che hanno professionalità e disponibilità da vendere verso i propri clienti!!!
Ed ora permettetemi un lungo applauso alla CTE ed al loro tecnico Carlo!