Login    Iscriviti

  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Microchip » sab gen 24, 2009 4:02 pm

Mi raccomando:
Una sola preghiera.Esegui correttamente la regolazione onde evitare di abbagliare quelli che incroci
Se c'è una cosa che "mi manda in bestia" (sia come motociclista che automobilista) sono i fari alti
Microchip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11000
Iscritto il: sab lug 21, 2007 5:11 pm
Località: Varese, Casciago
Nome di battesimo: Bruno
Modello scooter o moto: µCiccio B650 L6

Messaggioda rcdesigner » sab gen 24, 2009 9:23 pm

Allora..per qunato riguard l'accensione, ormai gia da tempo ho preso il vizio di accendere lo scooter tenendo permuto il tasto di accensione e dunque non è un problema continuare a farlo ora con il ki xeno!!
EPR al regolazone dei fari...ho fatto delle prove e fino ad ora non abbaglio nessuno... qunado mi avvicino alle auto vedo l'illuminazione si ferma pco sotto il lunotto senza mai entrare in auto... poi con un mio amico abbiamo fatto delle prove...lui davanti in auto e io dietro e mi ha detto che non sono fastidiosi....molta luce, ma non fastidiosi... lo stesso venendo di fronte a me!! dunque per ora... assolutamente contento della scelta!!
rcdesigner
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 412
Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:43 pm
Località: Saonara - Padova -
Modello scooter o moto: 400 K8

Messaggioda Starflex » sab gen 24, 2009 10:29 pm

Sul merito HID Online, confermo quanto detto da te, e quanto riportato nel forum Philips, sezione automotive: la Philips non commercializza direttamente i loro prodotti.
Tuttavia, HID Online è il fratello HID di Autolamp Online, che è sponsorizzato dalla stessa Philips e nello stesso forum automotive per l'acquisto dei propri prodotti.
Ergo, la conclusione a cui sono giunto è che Philips non commercializza direttamente KIT HID, ma probabilmente ballast e lampade vengono acquistate come ricambio dalla Philips e poi vendute come kit. Si gioca anche sulla città di Aachen, che è la patria dei bulbi Philips: probabilmente, chi "ribasa" i bulbi per HID Online ha il laboratorio proprio lì, e aprofitta di questoper giocarci.
Anche io avevo sentito la Philips in merito (proprio perché la Philips ha sempre dichiarat di NON vendere kit after market), specificando anche il sito che li vendeva (HID Online, appunto). La loro risposta era tata che Philips non commercializzava kit aftermarket.
Il che, però, non vuol dire che quei kit NON siano Philips, ma sono semplicemente venduti come kit con componentistica di quella marca.
Su Ebay ho preso gli adattatori per convertire le D2R in H7 e i cavi per adattare l'attacco standard (P32D, mi pare si chiami...) in attacco "con gli spinotti" KET o come si chiama :)
Starflex
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 493
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:34 pm
Località: Sydney, Australia
Modello scooter o moto: B400 K7 + B400 L4

Messaggioda SkyWave » dom gen 25, 2009 11:26 pm

Ciao StarFlex mi fa piacere questa discussione "profonda" sui kit Xenon visto che in giro cè nè di robaccia e tanti acustano senza sapere cosa si montano...
Comunque AutoLamp Online,come hai detto tu è un fornitore della PHILIPS ed la particolarità delle lampadine HiD vendute sono nient'altro che delle Ultinon con zoccolo modificato all'occorrenza.Ovviamente queste lampadine costano tanto per via della produzione in EU di contro le centraline LVQ212 altro non sono che fatte da Hella o meglio,componentistica portata in oriente e lavorata là Immagine
In merito ai connettori sono tutti KET la cui sigla cela il significato di Korean Electical Terminal http://www.ket.com/english/products/prod_connect.asp ergo,si ritorna al punto di prima cioè che tutti questi kit di alto livello sono assemblati in Sud Korea,visto che la qualità è molto alta mentre l'inscatolamento e la distrubuzione è Europea.Anche perchè in Sud Korea e Giappone possono utilizzare alcune sostanze che sono probite uttilizzare in EU,ad esempio le resine per "affogare" i circuiti.
Ora mai tutti i kit,cinesi hanno copiato i cablaggi Ket ma,puoi trovare ancora alcuni con i cablaggi AMP.In ultimo i connettori di collegamento sono quelli per HB4 o chiamati 9006.
Ciao ;)
SkyWave
 

Messaggioda Starflex » lun gen 26, 2009 1:05 am

:)
Ciao Sky, ci si risente in merito al solito problema dell'illuminazione :)
Mi hai levato il dubbio sul ballast Philips (sapevo fosse Hella, ma la foto che hai postato ha fugato ogni dubbio!)
I ballast Hella li compravo abbastanza facilmente da quello che, ora come ora, pare il venditore italiano più gettonato (xenonlamp), che prima di portare i kit koreani vendeva ricambi OEM Hella/Philips.
Non sapevo il significato dell'acronimo KET, grazie per l'info! :)
Avevo letto anche io che le lampade di hid-online fossero le Ultinon originali "ribasate" (se si prendono le 6000k, altrimenti sono delle comuni 4300k, sempre Philips, e sempre D2S). Obiettivamente, però, i costi sono molto alti, e anche io sono sempre stato scoraggiato dal prenderli.
Su EBay si trovano anche i ballast Denso che sono ugualmente eccellenti (e moddabili fino ad una 70ina di watt..avevo trovato una guida in rete) oppure, s si è smaliziati, si possono adattare le Philips DL50 (3700 K come colorazione, 5200 lm, 50W) con un ballast da 50W..ma si entra nel ca**olunghismo :)
Starflex
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 493
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:34 pm
Località: Sydney, Australia
Modello scooter o moto: B400 K7 + B400 L4

Messaggioda Starflex » lun gen 26, 2009 1:07 am

..ed ecco qui i ballast da 50W:

http://www.nuconverter.de/ehid.html

:))
Starflex
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 493
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:34 pm
Località: Sydney, Australia
Modello scooter o moto: B400 K7 + B400 L4

Messaggioda SkyWave » mar gen 27, 2009 9:01 am

A mio parere mettere dei kit da 50w mi sembrano un pò eccessivi,visto che già quelle da 35w generano 3200Lux ;)
http://faqlight.carpassion.info
http://www.hidplanet.com/forums/index.php
SkyWave
 

accessori

Messaggioda alex. » sab feb 14, 2009 8:25 pm

ciao siccome vorrei montarli, mi fai un riassunto dove li hai presi, che marca sono grazie
alex.
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 108
Iscritto il: gio mar 13, 2008 7:46 pm
Località: Latina
Modello scooter o moto: k8

Messaggioda SkyWave » dom feb 15, 2009 11:19 pm

Guarda,io da poco monto il Kit H7R della XenonLamp,fatto dalla MaxLux.Ottimo prodotto e credimi,perchè ne ho povate di mer..... il prezzo poi è veramente esiguo €59,00.- ovviamente colorazione 4300°K ;)
SkyWave
 

Precedente

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti