Login    Iscriviti

  • Autore
    Messaggio

Qualità dei vari kit Xeno: ormai non ci capisco più nulla...

Messaggioda rcdesigner » lun gen 05, 2009 9:47 pm

Come da oggetto del mio post, volevo cercare di capire cosa c'è di vero o meno in quello che si può leggere da internet sui vari kit xeno venduti on-line!! Quello che voglio dire è questo..... navigando in ebay ci si può imbattere in molti venditori che propongono kit xeno che vanno dai 40 euro a coppia di lampade ai 290 euro a coppia!!!
Ancora non ho capito se esistano effettivamente dei kit prodotti in europa o meno, non capisco inoltre se i kit da 40 euro siano talmente scarsi e per quali motivi rispetto a quelli da 290!!! insomma....voi che ne pensate? logicamente per esperienze personali!
Io sono mesi che sto pensando al montaggio di un kit xeno ma ogni volta non lo faccio per il subentrare di dubbi su qualità, affidabilità, effettiva luce, ecc..
ho letto centinaia di post sull'argomento anche n questo forum, ma alla fine anche qui mi pare che le idee siano molto varie...chi dice che ogni kit va bene, chi sconsiglia uno, chi consiglia un'altro....ma capire i motivi precisi proprio non ci riesco!!!

Ad esempio in questa inserzione :arrow: Link e-bay si parla dell'enorme differenza del kit che vende rispetto ai kit cinesi....
altri venditori propongono invece kit da 80 euro dicendo che sono il meglio che ci sia!!!!

Il link che ho postato il venditore mi proposto ad esempio un kit per moto, anche qui dicendomi che mi da uno specifico con centraline schermate contro interfernze e altro, che le economiche non hanno, una lampada h7 + una lampada h4 bixeno + relè il tutto nella versione + potente cioè l'extreme vision a 150 euro!!! io non so che fare, il prezzo mi pare buono, ma non vorrei alla fine prendere un kit che vale uno da 80!!!!

Insomma chi può far chiarezza lo faccia!!! :D
rcdesigner
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 412
Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:43 pm
Località: Saonara - Padova -
Modello scooter o moto: 400 K8

Messaggioda SkyWave » lun gen 05, 2009 10:04 pm

Ciao,
allora anche io come te navigavo in un mare di input riguardo il mondo dello xenon.
Fin ora posso indicarti quanto ho desunto.In pratica come hai notato esistono kit da prezzi scandalosi e dubbi,visto che nel paese "rosso" ci si può imbattere in kit da 40 euro. La ragione di ciò è che esistono laboratori che non fanno altro di copiare i kit alla bene meglio,non a caso vengono pubblicizzati con loghi della Pgilips,Osram o GE.Tieni presente che queste case non fanno nessun kit aftermarket ma,solo la produzione delle lampadine eccetto le centraline che sono di mero appannaggio della Denso o Valeo.
Fatto stà che una cosa importante che spesso viene tralasciata riguarda il bulbo,ossia come puoi immaginare ogni lampadina deve rispettare dei parametri per il corretto fuoco (punto da cui viene irradiata la luce) al fine di far rendere al meglio la parabola riflettente. Questi Kit cinesi il 90% sono tutti sballati,per via del fuoco oppure per l'inclinazione nella giuntura zoccolo/vetro. Il risultato....un fascio sufficiente ma,non ottimo.
Di contro i kit più costosi,seppur alcune elettroniche sono ancora made in china,hanno le lampadine fatte in Sud Korea,in quanto paradossalmente le miglior fabbriche per i bulbi sono lì visto che vengono commissionate dal KnowHow giapponese ma,a costi estremamente bassi. In fatti kit come PIAA,Polarg-Nissei,IPF,Raybrig,Apollon costano un macello visto che elettronica è tutta made in Japan e arrivano a dare fino a 7 anni! sulla garanzia come la Bellof (fornitore esclusivo per la 24hrs di LeMans da più di 5 anni).
Ora dopo avere preso informazioni e specifiche alla fine mi sono affidato alla XenonLamp,visto che tutto il materiale è Made in Korea ed i prezzi sono il giusto compromesso.
Ovviamente occorre ricordare che devi prendere una lampadina H7R e non la H7.
Poi ci sono altri complementi da comparare ma....questo è un piccolo segreto che a breve sarà pienamente documentato sul forum ;)
SkyWave
 

Messaggioda rcdesigner » lun gen 05, 2009 10:14 pm

Bene...gia qualcosina è venuto fuori!!!
Secondo te è "obbligatorio" montae le h7r piuttosto che le h7? te lo chied anche questo perchè, proprio qui nel forum ho letto (ora non ricordo in che post) che alla fine vanno bene uguali....

....poi...oltre a questo.... che ne pensi del kit xeno dell'inserzione che ho postato? ah...logicamente non da 50 w, ma nella versione da 33w.. che appunto mi verrebbe a costare 150 euro.
rcdesigner
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 412
Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:43 pm
Località: Saonara - Padova -
Modello scooter o moto: 400 K8

Messaggioda rcdesigner » lun gen 05, 2009 10:33 pm

ah...un'altra cosa che non ho ben capito... Aa riguardo del famoso relè per il faro h4 bixeno....
io ho fatto la modifica per accendere il secondo faro...ho per fare prima senza smontare tutto lo scooter, fatto il ponte tra la lampada con l'h7 e la lampada con l'h4..... Ma il relè....va besso lo stesso? e dove???
rcdesigner
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 412
Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:43 pm
Località: Saonara - Padova -
Modello scooter o moto: 400 K8

Messaggioda SkyWave » mar gen 06, 2009 5:55 pm

Cos'è la H7R e le differenze con H7?
La nascita della H7R si basa che su tutte le moto/scooter che montano una tipologia di faro non polielissoidale, viene montata una lampada differente, chiamata H7R, le differenze dalla classica H7 e semplicemente che sul mod. chiamato " R ", sono presenti sul bulbo, delle bande laterali e una centrale posteriore, per far si che all'interno della parabola, vengano create determinate ombri laterali e centrali, e che poi, per quanto possa essere possibile, proietti su strada una migliore assimetria.
Immagine
Immagine

Lascia stare il Kit da 50W non ha alcuna utilità per il nostro scooter,anche perchè con 3200lumen a disposizione và più che bene.

Per il relè per l'H4 verrà messo in un posto dove vorrai tu non è indicato alcun specifico posto.E comunque personalmente non ho fatto il kit H7r+H4 visto che meno fili ho e meno problemi (ipotesi) potrò aver in futuro.
SkyWave
 

Messaggioda rcdesigner » mar gen 06, 2009 6:03 pm

no l'hai fatto nel senso che non hai montato lo xeno?
rcdesigner
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 412
Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:43 pm
Località: Saonara - Padova -
Modello scooter o moto: 400 K8

Messaggioda rcdesigner » mar gen 06, 2009 6:05 pm

ah...io ora sto montando delle lmpade h7 e h4 della lampa modello blu-xe, che per essere alogene non sono male.... queste vado per cere che no sono h7r, dunque se non ho capito male è possibile che non illuminino proprio come dovrebbero per vie delle riflessioni non corrette?!
rcdesigner
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 412
Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:43 pm
Località: Saonara - Padova -
Modello scooter o moto: 400 K8

Messaggioda SkyWave » mar gen 06, 2009 6:12 pm

In merito all'H7R è proprio come hai capito,infatti il kit ordinato è fornito di H7R. Per quanto riguarda l'accoppiata H7R + H4 ho preferito fare solo la H7R. Così mi complico meno la vita ;)
Diciamo che il solo Kit è solo la parte terminale del mio progetto,la cosa più dura è stata trovare tutti i componenti specifici per fare un'impiando come Dio comanda :lol:
SkyWave
 

Messaggioda rcdesigner » mar gen 06, 2009 6:20 pm

cmq il prezzo di 150 euro x un kit h7r più h4 dovrebbe essere allineato anche a quello della xenonlamp?! giusto? forse dunque la qualità dei componenti dovrebbe essere la medesima!!
rcdesigner
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 412
Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:43 pm
Località: Saonara - Padova -
Modello scooter o moto: 400 K8

Messaggioda SkyWave » mar gen 06, 2009 6:28 pm

Si penso proprio di si. Comunque per il futuro stai alla larga da chi pubblicizza i kit xenon come professionali....sono solo paroloni ;) anche perchè la GE o la Bellof non scrivono sui loro prodotti Kit Professionale.
SkyWave
 

Messaggioda Starflex » sab gen 24, 2009 1:37 am

Anni fa si trovavano dei gran kit. Ballast Hella originali e lampade Philips D2S originali.
Costavano 200 euro, ci volevano tante ore per montarli, bisognava essere molto scrupolosi o si rompevano veramente le scatole al prossimo, e non esisteva la H4 bixeno..ma li montavi una volta e te ne dimenticavi.
Ora kit simili te li devi comporre, cercando, ad esempio, balast sempre Hella oppure Denso, Matsushita, Valeo, Philips (..se li trovi originali..) e con cavi adattatori, adattare lampade con attacco KER.
I migliori kit? http://www.hid-online.com , ma i prezzi NON sono raggiungibili.... :shock:
Nel K7 alla fine sto facendo così: reduce da un kit economico che non ha mai funzionato, e che ho buttato subito, causa impossibilità di reso, ho recuperato due ballast Hella "veri", due adattatori per i cavi, e due set di lampade (H7R e H4-3) su Ebay.... tutto sotto relais...
Starflex
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 493
Iscritto il: mer feb 20, 2008 11:34 pm
Località: Sydney, Australia
Modello scooter o moto: B400 K7 + B400 L4

Messaggioda Golf GTI » sab gen 24, 2009 10:41 am

Azz........ 300 e passa dollari!!!
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11904
Iscritto il: mer feb 06, 2008 11:25 pm
Località: Rho - Milano
Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Messaggioda SkyWave » sab gen 24, 2009 1:40 pm

In merito Hid-Online è corretto il discorso delle lampadine D2R ma,in merito alla centralina Philips ho hei seri dubbi,poichè già per mie conoscenze e poi conferme telefoniche dalla stessa Philips,mi hanno detto che la stessa non produce kit aftermarket ma,solo kit OEM o lampadine Xenon...
Comunque sappi che su eBay ci sono gli adattatori per D2R per H4 ed H7.Ma alla fine ho preso quelli della XenonLamp e sto solo aspettando il momento di montare il tutto ;)
SkyWave
 

Messaggioda rcdesigner » sab gen 24, 2009 3:12 pm

Ragazzi, finalmente mi è arrivato il kit xeno di cui parlavo nel primo messaggio.... h7r + h4 bixeno.... l'ho montato in circa 3 ore di lavoro, tra smontaggio carene, cablaggi e montaggio lampade!! Una favola!!!!!
Una luce pazzesca!!! Ho provato ad accostarmi ad un mio amico che ha il tmax con le lampade originali e anche lui h7+h4 e praticamenete le sue nemmeno si vedevno che erano accese!!! Per strada poi la visibilità è aumenta tantissimo...la cosa che più mi colpisce è soprattutto il fatto che tutta la segnaletica stradale si "illumini" quando passo!!!

Ho speso 150 euro compresa spedizione in contrassegno...ma direi che è stata una spesa direi ottima!!!!
rcdesigner
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 412
Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:43 pm
Località: Saonara - Padova -
Modello scooter o moto: 400 K8

Messaggioda SkyWave » sab gen 24, 2009 3:56 pm

Bravo ;) ma per l'acensione delle lampade come hai risolto? Temporizzatore o stratagemmi vari?(tasto premuto o ecc...)
SkyWave
 

Prossimo

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti