Login    Iscriviti

  • Autore
    Messaggio

Interfono doppio Bluetooth Cardo Scala RIDER Q2 FM

Messaggioda rcdesigner » mer ott 29, 2008 1:48 pm

Ciao a tutti, è da un po' che vorrei acquistare un interfono (naturalmente una coppia per me e zav), e ho letto tutti i vari post sul BT2, ma pochissimo sul CArdo Scala rider Q2 FM!!! Qualcuno l'ha provato e sa dirmi come è come prodotto e se vale i 260 euro per la coppia? Inoltre...paragonato al Midlan bt2...come si comporta?
Ultima modifica di rcdesigner il mer ott 29, 2008 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.
rcdesigner
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 412
Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:43 pm
Località: Saonara - Padova -
Modello scooter o moto: 400 K8

Messaggioda Ube » mer ott 29, 2008 2:49 pm

Intanto scrivi il titolo minuscolo... ;)
Ube
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 5470
Iscritto il: gio apr 28, 2005 12:17 pm
Località: Mb - Monza
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda rcdesigner » mer ott 29, 2008 5:13 pm

fatto....scsuate del peccato!!
rcdesigner
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 412
Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:43 pm
Località: Saonara - Padova -
Modello scooter o moto: 400 K8

Messaggioda Paperboy » mer ott 29, 2008 5:25 pm

Se devi fare una spesa, acquista il BT2........sicuramente un altro Mondo! :ok:
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Citation62 » mer ott 29, 2008 6:08 pm

Paperboy ha scritto:Se devi fare una spesa, acquista il BT2........sicuramente un altro Mondo! :ok:

qual'è un buon prezzo del bt2?
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25220
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda Paperboy » mer ott 29, 2008 6:23 pm

Citation62 ha scritto:
Paperboy ha scritto:Se devi fare una spesa, acquista il BT2........sicuramente un altro Mondo! :ok:

qual'è un buon prezzo del bt2?


Sinceramente non lo so, ma considera che forse è ancora attivo il gruppo d'acquisto del Club.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 15262
Iscritto il: mar giu 27, 2006 12:12 pm
Località: Zena Blucerchiata
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda rcdesigner » mer ott 29, 2008 7:35 pm

ma un'altro mondo dovuto da cosa?!? mi pare che il prezzo sia addirittura superiore e forse anche le caratteristiche.... su quali basi dici che sia superiore, addirittura di una altro mondo?
rcdesigner
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 412
Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:43 pm
Località: Saonara - Padova -
Modello scooter o moto: 400 K8

Messaggioda Knarf » mer ott 29, 2008 7:45 pm

Sono non paragonabili i due oggetti.

Innanzi tutto il Bt2 è Stereo e questo già basterebbe.
Ha 3 canali Bluetooth che in autonomia in base a priorità gestisce autonomamente.
Ha la possibilità di collegare un dispositivo via cavo.
Il passeggero non ha un dispositivo ridotto ma ha tutte le possibilità come il pilota (quindi ognuno può avere il suo cellulare, la sua musica. il suo.....quello che vuole)
Non ha la radio cosa che il Q2 ha per il solo pilota.
Dal BT2 si può gestire l'MP3 in termini di "avanti"-"indietro"-"pausa"-"play" e "stop".
Costa praticamente come il Q2...anzi......70 euro meno circa ;)
Se è vero che avete letto i documenti presenti nel forum dovreste sapere tutte le caratteristiche :?
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda rcdesigner » mer ott 29, 2008 9:26 pm

Io ho letto le varie discussioni, però mi pare di aver capito che ha molti problemi di aggancio al casco, che i connettori non stanno chiusi con il rischio di prendere acqua! non mi sembrano proprio due sciocchezze di problemi! inoltre dici che loi scala rider non è stereo..invece lo è!! Inoltre la radio fm è ascoltabile autonomamente sia da guidatore che passeggero... i due dispositivi per passeggero e guidatore sono identici e entrambi hanno le stesse funzioni!! in pratica l'unica cosa che non ha è la possibilità di collegare una sorgerte esterna via cavo e il controllo per l'mp3.....
Forse, non conosci proprio bene il cardo di cui parlo....visto che mi hai fatto dei confronti non verosimili con il bt2!!!
senza togliere nulla al tuo consiglio che sicuramente prenderò in considerazione, ma vorrei capire se qualcuno conosce veramente il cardo, per poter fare dei paragoni concreti e non su congetture errate! Allego qui delle caratteristiche che ho trovato del cardo:
http://cgi.ebay.it/INTERFONO-BLUETOOTH- ... 286.c0.m14
rcdesigner
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 412
Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:43 pm
Località: Saonara - Padova -
Modello scooter o moto: 400 K8

Messaggioda Knarf » mer ott 29, 2008 9:55 pm

Guarda, senza voler apparire saccente e/o dare l'impressione di volerti smentire penso di sapere bene quello che dico.
Il Cardo Q2 non è stereo.
Il fatto che abbia due altoparlanti non significa che lo sia.
Il sistema di fissaggio è stato praticamente subito sostituito.
I primi di agosto sono stati distribuiti.
I "tappini" dei vari connettori si aprono solo se non si ha la pazienza di chiuderli con cura.
Ammetto che potevano inventare qualcosa di più comodo ma dire che non non facciano quello che devono è errato.

Scusa una domanda.
Mi dici dove hai letto nel link che hai messo che il Q2 è stereo?

Senti facciamo così.
Visto che a me non viene in tasca nulla, compra assolutamente ciò che vuoi ma evita in futuro di dire che non so ciò che dico e/o che faccio congetture senza conoscere.
Ti assicuro che so ciò che dico.
Perdonami ma temo che il contrario non sia vero.
Da ultimo, scusami se mi sono permesso di scriverti un consiglio.

Ma tu pensa....... :roll:

P.S.: Lo schema di collegamento del Q2 è da raddoppiare nel caso del Multiset (cosa che è stata evidente solo dopo il link ad Ebay) perchè entrambi gli apparecchi sono identici e l'immagine l'ho presa dal manuale del singolo
Allegati
Q2.jpg
Q2.jpg (288.34 KiB) Osservato 3172 volte
schema collegamenti q2.jpg
schema collegamenti q2.jpg (112.38 KiB) Osservato 3169 volte
schema collegamenti bt2.jpg
(202.79 KiB) Scaricato 1129 volte
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda rcdesigner » gio ott 30, 2008 12:02 am

guarda che io assolutamente non voglio e non volevo fare polemiche... forse mi sono espresso male....
quello che non ho trovato corretto, viste le differenze che mi avevi fatto notare nella tua prima risposta, è il fatto che definisci il bt2 di un altro pianeta rispetto al Cardo! Cioè....per internderci.....sono stato proprio io a dire di voler capire le differenze e rendermi conto se effettivamente sia valido o meno rispetto al bt2, dunque non è che per forza voglio prendere il Cardo....ci mancherebbe!!! Quello che volevo capire e sapere era proprio la reale differenza tra i prodotti! Non metto in dubbio le tue parole sul fatto che consideri il bt2 migliore, ho solo dubitato sul fatto che sia di un altro pianeta! Che se ammetti, forse è esagerato!???!?
Ah..sul fatto che non sia stereo....ora non ricordo dove di preciso...devo trovare il link, ma da qualche parte l'ho letto....

Cmq sia, appurato il fatto che il bt2 sia secondo voi migliore....potrei indirizzarmi all'aquisto di questo modello!

gentilmente sapresti indicarmi se ci sono ancora vie vantaggiose per l'acquisto del bt2?
rcdesigner
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 412
Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:43 pm
Località: Saonara - Padova -
Modello scooter o moto: 400 K8

Messaggioda Knarf » gio ott 30, 2008 1:26 am

Lo ha detto PaperBoy non io e con questo termino i miei interventi.
Ti ho detto tutto quello che avevo da dirti.
Ora hai gli elementi per fare la ua scelta.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda giannimore59 » gio ott 30, 2008 1:33 am

io ho acquistato il cardo, la coppia per me e zav ovviamente, a agosto scorso da wheelup di bergamo, scontato del 5% grazie al club, mi sono trovato molto bene ma non avendo termini di paragone in quanto era il mio primo, salvo una ciofechina da euro 9,99 presa tanto per prova.

è vero ha 2 altoparlanti, mi sembra stereo ma non ho l'orecchio assoluto, gestisce bene l'accoppiamento con il fratello, il telefono o altre sorgenti in bluetooth, non ha ingressi filo, la radio si sente bene, un difetto per me serio è che il volume della radio è spessissimo troppo alto mentre la voce, se si inserisce sulla radio è a basso volume, ho risolto spostando gli auricolari in posizione "meno corretta" e ovviamente alzando il volume in conversazione
ciao :D
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:18 am
Località: Bergamo City
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda Knarf » gio ott 30, 2008 1:46 am

Non è stereo :(
Come ve lo devo scrivere?
Non lo dico per sostenere il BT2 (del quale non mi interessa essere sponsor).
L'unica cosa che mi interessa è che sul forum, per quanto possibile, rimangano informazioni vere.
Grazie comunque della tua testimonianza.
Tengo a precisare che il Q2 è un oggetto molto valido inferiore solo al BT2 a mio avviso nonostante Cardo lo abbia posizionato un po' troppo alto di prezzo.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43097
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda giannimore59 » gio ott 30, 2008 1:52 am

ok NON è stereo, comunque per la precisione ho detto "mi sembra ma...", alla fine che sia stereo o meno, personalmente dico chi se ne frega, in moto non si ascoltano i pink floyd come li si ascolta a casa o no? si sente della musica che fa compagnia e non deve distrarre dalla guida, non dimenticando che il doppio altoparlante è ai limiti della legalità, e forse oltre...
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3500
Iscritto il: dom feb 10, 2008 2:18 am
Località: Bergamo City
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Prossimo

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti