Login    Iscriviti

Lampade a luce blu

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Pascal » dom ott 05, 2008 3:13 pm

Girare con delle luci blu su un mezzo ha lo stesso effetto di montare sul sedile posteriore una mitragliatrice. Alla prima pattuglia che passa ti ferma di certo.

Le luci blu le possono usare solo i mezzi di emergenza e gli organi di polizia. Mettile verdi, viola, fucsia, all'infrarosso (ovviamente tutte fuorilegge) ma non blu. Credo sia l'unico colore su cui nessun poliziotto chiuderà mai un occhio.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Re: Lampade a luce blu

Messaggioda Gidas » dom ott 05, 2008 3:19 pm

Abyss84 ha scritto:Cia a tutti ieri al mio iper mercato vicino casa ho trovato le lampade che emanano luce blu sia per la macchina che per il ciccino...che ne dite sono migliri o peggiori di quelle a luce gialla?


Sono belle a vedersi ma fanno poca luce.
Gidas
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 557
Iscritto il: mar set 26, 2006 10:28 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda Pascal » lun ott 06, 2008 1:17 am

Mi viene il dubbio che tu stessi parlando delle lampade "azzurrate" (e non blu).
In tal caso la mia risposta cambierebbe drasticamente in quanto tali lampadine sarebbero, con tutta probabilità, omologate ed equivalenti a quelle originali, quindi lecite.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda SkyWave » ven nov 07, 2008 12:02 am

Se vuoi qualche cosa di serio fatti le PIAA Spark 8000°K
Immagine
Per farti capire... una lampada da 12000 k produce una luce ad una tale frequenza che l'occhio umano non e' in grado di rilevare e pertanto ai dati concreti durante la guida si ottiene solo un enorme peggioramento, l'unico (magra consolazione) vantaggio e' quello che vedrete accesi come fiammiferi i cartelli della segnalazione stradale anche 500 metri prima!!!!
SkyWave
 

Messaggioda uomo-vitruviano » ven nov 07, 2008 12:53 am

Con quello che costano le Pia ti compri due kit di xenon con un effetto luce di gran lunga superiore 8)
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4442
Iscritto il: mer ago 30, 2006 12:13 am
Località: Trento
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Messaggioda SkyWave » ven nov 07, 2008 8:50 am

Concordo anche se preferisco rimanere con le mie alogene ;) di sicuro non metterei mai le 8000°K :!:
SkyWave
 

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti