Login    Iscriviti

montaggio Garmin Nuvi 205

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

montaggio Garmin Nuvi 205

Messaggioda SpeedyCiccio » ven ago 15, 2008 10:48 pm

Ragazzi sono soddisfattissimo del lavoro fatto:proprio oggi ho montato finalmente il GPS della Garmin comprato nuovo di pacca per il Ciccino K8 bordeaux,il modello è la serie Nùvi 205 e debbo dire che mi ha impressionato per la rapidità con cui aggancia il segnale dei satelliti e con cui ricalcola il percorso in caso di deviazione (mi sono divertito a fare i peggio giri prima di tornare a casa con la signorina che ogni 5 sec. faceva il ricalcolo) :D .
Bene la cosa che più mi ha soddisfatto è stata il montaggio infatti alla fine ho trovato il metodo meno invasivo possibile:ho comprato un metro di velcro biadesivo della 3M ho pulito con alcol la plastica del manubrio del ciccino (subito sotto il logo "Burgman" per capirci) e poi ho attaccato un ampia striscia di velcro che occupa tutto il lato posteriore del GPS avendo l'accortezza di mettere sul GPS il lato spugnoso del velcro per evitare che si bagni con la pioggia,mentre il lato plastificato l'ho messo in corrispondenza del manubrio.
Che dire lavoro semplice indolore e sicuro:ho provato a girare fino ad arrivare in un paese limitrofo con strada totalmente dissestata piena di buche e avvallamenti presi con allegria e il velcro ha fatto il suo lavoro egregiamente in più quella posizione sul manubrio è al riparo da eventuali turbolenze d'aria.
Mi ritengo soddisfatto del lavoro visto che non mi piace bucare e poi mi sembra che anche qualche altro utente del forum abbia adottato questa soluzione...chi lo ha fatto può dirmi la sua esperienza e comunque che ne pensate anche voi?
Ciao e alla prossima Lampeggi da SpeedyCiccio.
Sempre sul CiccinoK8
SpeedyCiccio
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ago 05, 2008 2:15 pm
Località: Roma - Colleferro
Modello scooter o moto: Burgman 400 K8

Messaggioda Joedm » sab ago 16, 2008 12:06 am

Facci vedere qualche foto del lavoro! ;)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda mauro56 » sab ago 16, 2008 7:20 pm

se ci metti le foto del lavoro, ti crediamo di più!!!!!
saluti da mitico56
mauro56
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: mar ago 29, 2006 6:01 pm
Località: Como - Cernobbio
Modello scooter o moto: B400 K5 Blue

Messaggioda did80 » mer ago 27, 2008 10:34 am

se metti delle foto e vedo che è fatto bene lo faccio pure io ;)
Domenico
did80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ago 21, 2008 9:13 am
Località: Vicenza - Bassano Del Grappa
Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n

Messaggioda Smilzo » mer ago 27, 2008 11:50 am

Caro speedy

Quando si tocca il discorso GPS non resisto e devo dire la mia.
Mi complimento con tè per quanto riguarda la marca scelta, ma portoppo il nuvi 250 non'è un gps per moto e stai attento all'umidità e all'acquazzone improvviso, potresti (quasi sicuramente)guastarlo irrimediabilmente.
Per il fissaggio stai sempre attento alle vibrazioni sul pavè, non più tardi di 3 giorni fà un mio amico ha perso il gps causa fissaggio artigianale, e il problema che un pulman dietro di lui ha provveduto a modificargli lo schermo da 3 pollici a 32.
Per il resto buon divertimento ;) ;) ;) ;) ;)
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: gio set 08, 2005 1:28 pm
Località: Milano - Settala
Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS

Messaggioda did80 » mer ago 27, 2008 11:56 am

un sistema sicuro veloce ed economico è quello di mettere il volume al massimo, inserire il gps nel traschino frontale della giacca (bloccando i tasti). Non si può vedere lo schermo, ma almeno fino ai 90 km/h riesco a sentire le indicazioni... meglio di niente ;)
Domenico
did80
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 396
Iscritto il: gio ago 21, 2008 9:13 am
Località: Vicenza - Bassano Del Grappa
Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti