Login    Iscriviti

  • Autore
    Messaggio

Sw per cellulare ( ANTIFURTO,ITINERARI, UTILITY..)

Messaggioda fuffante » ven lug 11, 2008 9:46 am

ciao ,
il mio lavoro consiste nel progettare Sw e nel tempo libero vorrei iniziare a scrivere Sw per cellurari symbian (tipicamente NOKIA) . Volendo coniugare il mio ciccino e questo hobby ho cercato di capire che cosa mi potesse essere utile ( parola grossa) ma soprattutto che mi sia di stimolo per trovare il tempo di sviluppo.
Da questo e anche da altri forum sui cellulari ho pensato che si potesse sfruttare la connettivita' di un telefono ad una antenna GPS e sfruttare i suoi dati per varie applicazioni al costo di un cellulare usato e relativa antenna ,< 100 euro. questo presuppone di tenere eventualmente sotto tensione il cellulare e la relativa antenna, quelli esperti potranno dire se questo compromette la batteria dello scooter .

la prima che viene in mente e' quella di ANTIFURTO attivabile in varie modalita' , interrogabile via sms oppure che ogni tot mandi la sua posizione se attivato in questa modalita' definiamola di parcheggio ; Oltre all'sms pensare magari alla email e sfruttare la possibilita' di alcuni Operatori che permettono la spedizione di dati gratis se < di 6kb.

Altra modalita' potrebbe essere quella di utilizzare le info per registrare un itinerario per poi essere trasfomato in .kml che e' il formato utilizzato da Google maps , esistono gia' delle antenna gps che lo fanno di proprio ma di solito hanno un costo piu elevato .

tenete conto che questi tipi di applicazione ( in vendita ) possono essere anche utilizzati per tracciare oggetti non propri e persone ,e questo e' contro qualsiasi legge sulla privacy o che altro .
se dovessi iniziare il tutto trovero' il modo per preservare il mio codice ( decrypter a parte) , che sia collegato all' IMEI e fare in modo che la mia applicazione ogni tanto faccia rumore .

se avete anche altre idee , discutiamo e se fattibile metto a disposizione le mie conoscenze di python,symbian c++

Questo non voul dire che stasera inizio a scrivere codice , ma vuole essere di spunto per raccogliere idee e sviluppare un documento che sia la base di questa applicazione .
Se ritenete che questo post sia nella sezione sbagliata o che sia non inerente al forum prendete le decisioni + opportune .


Tra l'altro non ho spesso l'opportunita' di collegarmi .
ciao :burghy:
fuffante
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 12, 2008 1:36 pm
Località: Monza - Cavenago
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda Enri72 » ven lug 11, 2008 9:48 pm

Ottima iniziativa, appena mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere :o
Enri72
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar apr 25, 2006 11:16 pm
Località: Castenaso - Bologna
Modello scooter o moto: B650 K7 Executive

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti