Login    Iscriviti

Auricolare Bluetooth da casco

Gps, interfoni, xenon ecc.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda dataroby » sab nov 05, 2005 6:31 pm

Infatti il telefonino e' proprio l'ultimo dei nostri problemi.
Qualsiasi cosa produce onde elettromagnetiche, dal piccolo frullatore per montare la panna, passando dal computer alla televisione fino ai cavi dell'alta tensione, mettiamoci anche RadioMaria :cry:
Provate di pensare cosa deve subire ad esempio un macchinista di treno!
A mio avviso la causa principale della disinformazione sono i media,che hanno straparlato dei cellulari dimenticandosi di tutto il resto che e' ben peggiore.
Comunque fatevi coraggio.......dicono che la durata media della vita si e' allungata :D , e io ci credo pure!

P.S. fra le cose nocive non dimentichiamoci la m***a che mangiamo!! :shock: se dopo aver telefonato ci mangiassimo il cellulare anziche' la roba che compriamo al supermercato, camperemmo ancora di piu' :roll:
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:38 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda Pascal » sab nov 05, 2005 6:46 pm

dataroby ha scritto:Infatti il telefonino e' proprio l'ultimo dei nostri problemi...

...fino ai cavi dell'alta tensione...

Non c'è bisogno dell'alta tensione... Ho controllato anche il campo magnetico della rete di casa (intendo una casa con tutti gli apparecchi attaccati ma spenti o in stand-by) e spesso la misurazione era superiore ai 3000 microtesla. Il limite di sicurezza attuale mi pare che sia di 1600 uT per ambienti in cui è possibile avere una permanenza continuativa nelle 24 ore (case, ospedali, etc.)
dataroby ha scritto:Provate di pensare cosa deve subire ad esempio un macchinista di treno!

Non so... Il treno è alimentato a 3000 V continui e non alternati e i motori sono ben schermati dalla lamiera, penso che ci sia ben di peggio in ambienti più familiari...
dataroby ha scritto:...fra le cose nocive non dimentichiamoci la mer*a che mangiamo!! :shock: se dopo aver telefonato ci mangiassimo il cellulare anziche' la roba che compriamo al supermercato, camperemmo ancora di piu' :roll:

Sante parole... :papa:
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda dataroby » sab nov 05, 2005 6:58 pm

Pascal ha scritto:Non c'è bisogno dell'alta tensione

Infatti ho detto dal frullatore all'alta tensione come 2 esempi di estremi :evil:


Pascal ha scritto:Non so... Il treno è alimentato a 3000 V continui e non alternati e i motori sono ben schermati dalla lamiera, penso che ci sia ben di peggio in ambienti più familiari...


Appunto, non sai.....parla con un macchinista e vedrai che la realta' e' ben diversa da cio' che pensi, prova solo di fare una ricerchina su internet per vedere qual'e' la durata di vita media di uno che guida i treni da parecchi anni, la realta', purtroppo ,e' diversa da cio' che dovrebbe essere!
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom giu 12, 2005 6:38 pm
Località: Rimini
Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda Ospite » dom nov 06, 2005 8:19 am

ci sono molte cose che voglio ancora eliminare ma non ne ho il coraggio


...se vuoi 1 mano :lol: ....

fra le cose nocive non dimentichiamoci la mer*a che mangiamo!! se dopo aver telefonato ci mangiassimo il cellulare anziche' la roba che compriamo al supermercato, camperemmo ancora di piu'


Bravo Dataroby è proprio questo il succo del problema......ormai viviamo in un mondo in cui QUALSIASI cosa fai e/o mangi e nocivo per la salute.....e per questo che mi fanno ridere tutti i salutisti che comprano biologico(credono loro :lol: )che girano con la mascherina...(ogni riferimento è casuale :lol: )......questi "accorgimenti" sono Pagliativi che non ti cambiano la vita perche tutto è marcio.
Quindi visto che la vita è 1 e anche dura......io me la vivo al meglio utilizzando tutto quello che la società mi mette a disposizione ...cell,microonde,caschi aperti che ti fanno respirare meglio :lol: ...........quando arriverà la mia ora ..buonanotte al secchio. sgrat,sgrat
Ospite
 

Messaggioda Sabba » dom nov 06, 2005 1:54 pm

Devo intervenire sulle frequenze dei microonde e dispositivi vari............

I forni a microonde lavorano a 2.4Ghz, esattamente come le reti wireless (Bluetooth compresi) che vengono installate ultimamente nelle case per i collegamenti ADSL senza fili.

Tutte le installazioni adoperano apparecchi di bassissima potenza (come dice giustamente DataRoby) e quindi non pericolose per gli uomini.

Io posseggo un'apparecchiatura per rilevare la potenza del segnale (è un software installato su un pc portatile dotato di scheda "ricevente").

E' meglio che non vi dica il valore rilevato vicino ai forni a microonde in funzione (con sportello chiuso, ovvio), per evitarvi ansie.

Rimane entro la soglia massima consentita ma davvero per poco!.

Evitare di stare molto vicini al vetro per verificare se l'arrosto cuoce bene!.

Meglio "stoppare", aprire il portello e controllare da spento...............
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Pascal » dom nov 06, 2005 2:08 pm

Sabba. Non ho visto il tuo rivelatore ci campo... Però penso che tu debba usare le rilevazioni che fa come puramente indicative.
Un rivelatore ci campo degno di tale nome costa come una bella automobile.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Sabba » dom nov 06, 2005 2:50 pm

Difatti costa più di un T-Max. solo il programma, più ci devi mettere il PC e la scheda certificata...........Lo uso per lavoro!
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2822
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:49 am
Località: Bologna - Castenaso
Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Scarface » dom nov 06, 2005 4:56 pm

Provato, funzica bene.
Dall'altra parte mi dicono che non si capisce che uso un auricolare, testato a 60 Km/h.
Unico difetto, come vi dicevo il mio casco ha la sede per le orecchie e l'auricolare dell'interfono, messo lì dentro rimane parecchio lontano dal timpano e si sente bassino, quindi dovrò mettere un pò di espanso dietro per fare volume.
Circa le onde elettromagnetiche del bluetooth rimangono fuori dal casco in carbon-kevlar che, seppure poco, dovrebbero almeno filtrare qualcosina.
Nella città dove vivo la moda che più si vede è incastrare il telefono clamshell all'interno del casco, non credete che i 900 mhz del GSM facciano malino sempre lì a contatto della guanciotta?
A me, personalmente, dopo lunghe telefonate fà male la testa e sento l'orecchio caldo, con il bluetooth non ho questa "sensazione".
Circa i comuni auricolari, invece, ricordo addirittura di uno studio che descriveva come amplificassero le onde nocive veicolandole nell'orecchio.
Secondo me hanno tutti ragione e tutti torto: ogni singola apparecchiatura da sè sola non produce danni irreparabili ma unite tra loro e allo smog, ai conservanti dei cibi, agli anticrittogamici dei vegetali, alle onde elettromagnetiche dei cavi dell'alta tensione (avete visto le foto di quell'artista che ha piantato in terra delle lunghissime file di tubi al neon sotto l'alta tensione e questi, stimolati, si sono accesi tutti?) e alle mille altre diavolerie della "modernità", mi fanno sperare nella scoperta di una cure al cancro.
Perchè, cari miei, se continuiamo a vivere così non penso di andarmene in altro modo...
Scarface
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ott 24, 2005 10:21 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Pascal » dom nov 06, 2005 5:38 pm

Scarface ha scritto:Circa le onde elettromagnetiche del bluetooth rimangono fuori dal casco in carbon-kevlar che, seppure poco, dovrebbero almeno filtrare qualcosina.

Penso che filtri molto ma molto poco in quanto il carbon-kevlar non è metallico.

Scarface ha scritto:Nella città dove vivo la moda che più si vede è incastrare il telefono clamshell all'interno del casco, non credete che i 900 mhz del GSM facciano malino sempre lì a contatto della guanciotta?

Sì, fanno più male perchè la potenza irradiata dal telefonino è maggiore e la distanza dalla testa è minore.
La distanza dell'antenna influisce tantissimo in quanto il campo irradiato è drettamente proporzionale al quadrato della distanza.

Scarface ha scritto:A me, personalmente, dopo lunghe telefonate fà male la testa e sento l'orecchio caldo

Non so se fosse una cosa psicologica ma era una sensazione che avevo anch'io.
Scarface ha scritto:Circa i comuni auricolari, invece, ricordo addirittura di uno studio che descriveva come amplificassero le onde nocive veicolandole nell'orecchio.

Non ho mai verificato la cosa ma mi sembra una caxxata in quanto dovrebbero essere solo le guide d'onda ad avere questa caratteristica (peraltro sfruttata proprio nei radar, nei ripetitori e nei forni a microonde).
Le cuffiette hanno dei fili di sezione piccolissima, se arriva qualcosa arriva molto poco, meno che tenere l'antenna vicino. Visto che Sabba ha lo strumento figo che tante volte vorrei avere anche io sarebbe figo se potesse fare una prova e farci sapere. Non dico di fare una prova nella camera anecoica, basta una prova fatta alla brutto dinci per vedere se si notano differenze macroscopiche.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Re: Auricolare Bluetooth da casco

Messaggioda franzsam » ven nov 11, 2005 2:36 pm

Scarface ha scritto:Il modello è l' HS-830 della Motorola, per intenderci quello montato sul casco Momo.


io lo sto usando da qualche mese, ne avevo parlato in un vecchio post.
Io l'ho montato su un casco jet ma a visiera lunga della HJC.
Sul B400 ho montato il vetro alto Suzuki.
Lo uso abbinato ad un Nokia 6310i.
Note sul vivavoce:
- Volume in altoparlante decisamente basso.
- Schermatura al vento del microfono decisamente buona.
- Scomodissimo il sistema di accensione/spegnimento. Bisogna tenere schiacciato il pulsante per parecchi secondi e siccome non c'è conferma acustica, col casco ed i guanti non capisco mai come sto agendo.
- Lentissimo ad "agganciare" il cellulare. Quando lo accendo spessso sono costretto a forzare l'accoppiamento col cellulare altrimenti non "parte".
- Portata troppo lunga. Per me è 1 difetto: Sembra ridicolo ma succede questo: parcheggio in garage, dove lascio il casco col vivavoce acceso. vado al piano di sopra, dove il cell vede ancora il vivavoce e se mi suona il cell e rispondo non sento niente in quanto "parte" il vivavoce. Devo scollegare il BT sul cell o scendere in garage, spegnere il vivavoce e rispondere.... Secondo me potevano risparmiare sulle batterie della parte radio e dare più potenza alla parte audio!
- Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo come interfono (ne ho presi 2 e può fare anche da interfono). Comunque dai test fatti sul divano penso sia più pratico rallentare e parlarsi a voce :)
Scusate la lunghezza, ma forse interesserà a qualcuno...
Ciao
Franz
Franz

Su Burgman AN400 K4
ex Honda Deauville 650
ex Aprilia RS250 replica
ex Honda XL 600
ex Kawasaki 500-La bara volante (2tempi 3cilindri)
ex Benelli 250 (taroccatissimo)
ex Kawasaki 125 scrambler (anfibio)
franzsam
Frequentatore
Frequentatore

Avatar utente
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven giu 17, 2005 10:01 am
Località: Udine - Tarcento
Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda suzukista » ven nov 11, 2005 10:42 pm

dataroby ha scritto:Infatti il telefonino e' proprio l'ultimo dei nostri problemi.

Comunque fatevi coraggio.......dicono che la durata media della vita si e' allungata :D , e io ci credo pure!

.. l'elettromagnetismo funge anche da stampella :badgrin: :badgrin:
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 10855
Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
Località: Hamamatsu
Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Re: Auricolare Bluetooth da casco

Messaggioda Scarface » mar nov 15, 2005 12:24 pm

franzsam ha scritto:
Scarface ha scritto:Note sul vivavoce:
- Volume in altoparlante decisamente basso.
- Schermatura al vento del microfono decisamente buona.
- Scomodissimo il sistema di accensione/spegnimento.
- Lentissimo ad "agganciare" il cellulare.
- Portata troppo lunga.

Confermo tutte le impressioni di Franz, anche sulla eccessiva "portata", una volta ero in tabaccheria e il casco sotto la sella, io ho risposto e non sentivo nulla, poi ho guardato il display del cell: la chiamata era stata trasferita sull'auricolare!
Circa la lentezza ad agganciare, quoto in pieno, col Treo 65o devo farglielo riconoscere di continuo ed allora la soluzione empirica è stata quella di non disabilitare mai il bluetooth sul cell dopo un accoppiamento coll'auricolare andato a buon fine. Ovviamente col Motorola V3 non ho problemi di sorta, il telefono è sempre in standby e riconosce immediatamente l'auricolare quando questo entra nel suo campo di copertura o viene acceso.
Scarface
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ott 24, 2005 10:21 am
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda uomo-vitruviano » mer ott 04, 2006 4:30 pm

Che ne pensate di questo interfono bluetooth?
www.hello-biker.com
sembra interessante, ma di prezzo non se ne parla......
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4442
Iscritto il: mer ago 30, 2006 12:13 am
Località: Trento
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Precedente

Torna a Accessori Tecnologici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti